←  Tecnica

Cagiva Mito Club Official Forum

»

Squish Errato?

foto Fozzie 05 May 2013

Visualizza MessaggioDaniErre, il 05 May 2013 - 11:07, ha scritto:

Uhm... e sentirò la differenza abbassando di 0.25 mm? In tutta sincerità, non ho tanta voglia di mettermi a fare questo lavoretto xD! Cosa mi perdo lasciando tutto così?

Se non hai voglia lascia stare, rischi di fare danni se lo fai con scazzo. Singolarmente non sentiresti proprio tantissima differenza secondo me...forse sotto andrebbe un po' meglio.
Rispondi

foto DaniErre 05 May 2013

Beh, allora a meno che non possa far danni con uno squish di 1,25 mm, lascio tutto così! A me sembra che vada molto bene la moto! Certo, sicuramente potrebbe andar meglio affinando tutte queste cose! Magari in futuro se mi viene la voglia di far qualcosa...! xD
Rispondi

foto AndreaNSR125 06 May 2013

1,25mm non è uno squish alto, di più... non dico che siamo ai limiti dell'efficacia, ma poco ci manca. già 1mm è un valore -prestazionalmente parlando- alto.
Non so che testa hai, ma appena ne hai la possibilità, ti consiglio vivamente di passare ad un valore più ragionevole, ovviamente, geometria della testa permettendo. Le differenze saranno abbastanza sensibili da poterle notare a "culometro".
Rispondi

foto DaniErre 06 May 2013

Visualizza MessaggioAndreaNSR125, il 06 May 2013 - 08:59, ha scritto:

1,25mm non è uno squish alto, di più... non dico che siamo ai limiti dell'efficacia, ma poco ci manca. già 1mm è un valore -prestazionalmente parlando- alto.
Non so che testa hai, ma appena ne hai la possibilità, ti consiglio vivamente di passare ad un valore più ragionevole, ovviamente, geometria della testa permettendo. Le differenze saranno abbastanza sensibili da poterle notare a "culometro".
Mi state convincendo! xD Comunque ho una testa 200C ed il cilindro è un 66650E. Per variare lo squish basta semplicemente cambiare lo spessore della guarnizione di base, giusto?
Rispondi

foto fabio_491 06 May 2013

Visualizza MessaggioDaniErre, il 06 May 2013 - 12:57, ha scritto:

Mi state convincendo! xD Comunque ho una testa 200C ed il cilindro è un 66650E. Per variare lo squish basta semplicemente cambiare lo spessore della guarnizione di base, giusto?
si e no. perche cambiando la guarnzione di base andrai a cambiare anche tutte le fasature.diciamo che per fare una prova se non vuoi perdere troppo tempo e tanto non cerchi il massimo dalle prestazionei puoi fare come dici te mettendo uan guarnzione piu fine.
cosi facendo dovresti ottenere un motore che allunga di meno ma ha piu coppia e piu cv in basso. sia per le fasature che per lo squish
Rispondi

Visualizza Messaggiofabio_491, il 06 May 2013 - 13:07, ha scritto:

si e no. perche cambiando la guarnzione di base andrai a cambiare anche tutte le fasature.diciamo che per fare una prova se non vuoi perdere troppo tempo e tanto non cerchi il massimo dalle prestazionei puoi fare come dici te mettendo uan guarnzione piu fine.
cosi facendo dovresti ottenere un motore che allunga di meno ma ha piu coppia e piu cv in basso. sia per le fasature che per lo squish
Altrimenti qual'è la giusta procedura? :)
Rispondi

foto robyerre6 06 May 2013

leggi dalla prima pagina di questo post che lo capisci
Rispondi

foto Cosenza1914 06 May 2013

Posizionare il cilindro per bene, con la guarnizione idonea che ti permette di avere le fasature giuste. E poi prendere le misure al pms del pistone rispetto al piano superiore del cilindro e far lavorare la testa di conseguenza per avere lo squish che desideri
Rispondi

Ok ragazzi grazie mille! Quanto costa mediamente far lavorare la testa?
Rispondi

foto Fozzie 06 May 2013

Visualizza MessaggioDaniErre, il 06 May 2013 - 21:29, ha scritto:

Ok ragazzi grazie mille! Quanto costa mediamente far lavorare la testa?

Dipende, so che il compianto mitico92 l'avevano stoccato facendogli pagare più di 100€. Se in officina hanno già tutto pronto per agganciarti la testa nel modo corretto, onestamente dovrebbero farti pagare sui 40-50€ massimo (è già un prezzo alto questo però eh). L'importante è che gli stai addosso per far loro rispettare le quote e che la aggancino nel modo corretto.
Rispondi

foto robyerre6 07 May 2013

È se ti chiedono 90 euro contatta nico eV che alla stessa cifra te la fa su misura nuova di zecca...è oltretutto Sa Anche quello che fa ...
Messaggio modificato da robyerre6 il 07 May 2013 - 12:17
Rispondi

foto Cosenza1914 08 May 2013

Visualizza MessaggioAndreaNSR125, il 04 May 2013 - 00:30, ha scritto:

lo squish a 0,8 non dà alcun problema, tantopiù su motori non "preparati" (con riferimento alle geometrie delle teste che si vedono qua sul forum)
La misura da manuale della distanza cielo pistone- piano superiore cilindro se non ricordo male è 0,5mm, quindi tutto in regola.
Andrea 0,5 mm è l'altezza di squish con la 200h sul manuale d'officina?
Rispondi

foto AndreaNSR125 09 May 2013

non so se ho ben capito la domanda, ma: 0,5mm è la distanza tra cielo pistone e piano superiore del cilindro con il pistone al pms. A questo valore va poi aggiunta la profondità della testa e ottieni lo squish.
Rispondi

foto Cosenza1914 09 May 2013

Ahh ok pensavo che le 200h venissero montate con quello squish, un po' overline :D
Rispondi

foto robyerre6 10 May 2013

Mi è arrivata la testa di nicoEV, ho questi valori:
Squish 0,9
Rdc 15:1 ( il valore corretto da formula per il calcola è 14,84)

La moto monta scarico e terminale di mat, cilindro 73037, testa 200h lamelle Adige e carburatore vhsa32ES.

Come valori direi che ci siamo con questa configurazione oppure c è qualcosa che nn va?
Se è tutto ok provo ad accenderla....
Rispondi

foto nelson22 10 May 2013

Non ho letto che tipo di testa monti, comunque il RDC mi sembra troppo alto

Inviato dal mio Nokia 3310 con Tapatalk 2

Rispondi

Visualizza Messaggionelson22, il 10 May 2013 - 15:12, ha scritto:

Non ho letto che tipo di testa monti, comunque il RDC mi sembra troppo alto

Inviato dal mio Nokia 3310 con Tapatalk 2

Testa 200h con pistone vertex monofascia
Rispondi

Ho detto una cavolaia il rdc è 14:1 perché il valore da formula è 14,24.
Rispondi