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Squish Errato?


117 risposte a questa discussione

#81 robyerre6

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Inviato 03 May 2013 - 11:38

Ho fatto le misure per la testa.
Con la guarnizione di base piu sottile al PMI sono a filo con i travasi, mentre al PMS con lo spessimetro ho riscontrato che mancano ancora 4,5 decimi dal cielo pistone al piano di appoggio ...non è un po troppo?

#82 Cosenza1914

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Inviato 03 May 2013 - 12:45

A te di sopra non te ne deve fregare più tanto, ti fai tornire la testa anche per questo. Prendi bene le misure e decidi quanto vuoi di squish, e poi comunicagli le misure a nico
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#83 robyerre6

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Inviato 03 May 2013 - 13:12

lo squish me lo faccio fare da 0,8 che mi sembra di capire sia il valore consigliato (pistone vertex monofascia con cilindro 73037).
Ora aspetto che risponde al messaggio che gli ho mandato.

#84 Cosenza1914

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Inviato 03 May 2013 - 13:17

Visualizza Messaggiorobyerre6, il 03 May 2013 - 13:12, ha scritto:

lo squish me lo faccio fare da 0,8 che mi sembra di capire sia il valore consigliato (pistone vertex monofascia con cilindro 73037).
Ora aspetto che risponde al messaggio che gli ho mandato.
OK ma se hai già un -0,45 del cielo del pistone al piano del cilindro sulla testa ti devi far fare 0,35 come altrzza

Ah se ti fai fare la 200h come disegno, mantieniti su 1mm di squish per sicurezza se non usi la 100 ottani
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#85 robyerre6

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Inviato 03 May 2013 - 13:18

si, esatto almeno questo lo avevo capito : il totale deve essere 0,8 :smiling:

#86 fabio_491

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Inviato 03 May 2013 - 13:23

Visualizza Messaggiorobyerre6, il 03 May 2013 - 13:18, ha scritto:

si, esatto almeno questo lo avevo capito : il totale deve essere 0,8 :smiling:

Visualizza Messaggiorobyerre6, il 03 May 2013 - 13:18, ha scritto:

si, esatto almeno questo lo avevo capito : il totale deve essere 0,8 :smiling:
con 0.8 poi usa 100 ottani.

io sulla mito avevo 0.8 anche un filo scarso e usando sempre benzina buona non ho mai avuto problemi

#87 robyerre6

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Inviato 03 May 2013 - 13:26

la 100 ottani la uso anche ora, mi sembra giri meglio...
Per scarso intendi meno di 0,8? perchè , tanto per vedere se ho capito bene, conviene stare magari sullo 0,85 piuttosto che meno di 0,8 per evitare rogne....

#88 AndreaNSR125

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Inviato 04 May 2013 - 00:30

lo squish a 0,8 non dà alcun problema, tantopiù su motori non "preparati" (con riferimento alle geometrie delle teste che si vedono qua sul forum)
La misura da manuale della distanza cielo pistone- piano superiore cilindro se non ricordo male è 0,5mm, quindi tutto in regola.
Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.

vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com

#89 fabio_491

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Inviato 04 May 2013 - 01:31

Visualizza Messaggiorobyerre6, il 03 May 2013 - 13:26, ha scritto:

la 100 ottani la uso ancheora, mi sembra giri meglio...
Per scarso intendi meno di 0,8? perchè , tanto per vedere se ho capito bene, conviene stare magari sullo 0,85 piuttosto che meno di 0,8 per evitare rogne....
Sì io avessi avevo 0.77-0.78. Non basta questo dato per aver problemi o no averne dipende da tante cose . Dipende anche cosa vuoi ottenere dal motore. Comunque con la testa di mrk se usi 100 va bene 0.8

#90 Fozzie

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Inviato 04 May 2013 - 07:33

A meno che non si tratti di benzine tipo Panta o simili, le 100 ottani dei distributori non fanno differenza secondo me. Ho già provato anche con la Mrk natale 2009 con la testa a squish piatto (!) con carburazione tirata ma con squish a 1 mm.
"L'esperienza è il solo insegnante in cui possiamo confidare" (15/04/1452-2/05/1519)

#91 Cosenza1914

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Inviato 04 May 2013 - 08:51

Visualizza MessaggioFozzie, il 04 May 2013 - 07:33, ha scritto:

A meno che non si tratti di benzine tipo Panta o simili, le 100 ottani dei distributori non fanno differenza secondo me. Ho già provato anche con la Mrk natale 2009 con la testa a squish piatto (!) con carburazione tirata ma con squish a 1 mm.
Quella che metto io ovvero quella dell'Agip almeno alla vista e all'olfatto è diversa dalla benzina normale, ha un'odore diverso non te lo spiegare e poi ha ancora il colorante ma in maniera maggiore della verde che ci ricordiamo. Con questo non voglio dire che sia migliore ecc. della comune super ma almeno sembra di mettere qualcosa di diverso nel serbatoio, non c'è imbroglio alla pompa :)
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#92 DNA_54

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Inviato 04 May 2013 - 09:07

Visualizza MessaggioCosenza1914, il 04 May 2013 - 08:51, ha scritto:

Quella che metto io ovvero quella dell'Agip almeno alla vista e all'olfatto è diversa dalla benzina normale, ha un'odore diverso non te lo spiegare e poi ha ancora il colorante ma in maniera maggiore della verde che ci ricordiamo. Con questo non voglio dire che sia migliore ecc. della comune super ma almeno sembra di mettere qualcosa di diverso nel serbatoio, non c'è imbroglio alla pompa :)

quella dell'agip è benzina 95 ottani additivata. L'unica che nasce 100 ottani è quella della shell
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#93 Cosenza1914

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Inviato 04 May 2013 - 09:08

Questo non lo so loro la spacciano per 100 ottani :)
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#94 Cosenza1914

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Inviato 04 May 2013 - 09:14

Purtroppo le stazioni Shell sono sparite da queste parti, la più vicina me la da a Salerno 0.o a 237 km mii :D
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#95 Dava46

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Inviato 04 May 2013 - 09:48

La shell v-power non va molto bene sui 2t, tende a scaldare di più.
Immagine inserita
- " L'elefante..??? ma è goffo e pesante...."

- "si, ma quando un' elefante inizia a correre non lo ferma più nessuno"

#96 Fozzie

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Inviato 04 May 2013 - 11:33

Più che scaldare ho potuto notare che chiama magro, che di per sè non è neanche una cosa malvagia...
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#97 DaniErre

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Inviato 04 May 2013 - 18:48

Ragazzi mi intrometto nella discussione senza aprirne un'altra xD. Allora, oggi non avevo nulla da fare e mi son messo a misurare lo squish della mia Planet ed è risultato 1,25 mm. Considerando che 1 mm è la misura relativamente ideale, posso tenere tutto così o vale la pena aprire e cambiare guarnizione di base?

#98 Fozzie

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Inviato 04 May 2013 - 18:54

Visualizza MessaggioDaniErre, il 04 May 2013 - 18:48, ha scritto:

Ragazzi mi intrometto nella discussione senza aprirne un'altra xD. Allora, oggi non avevo nulla da fare e mi son messo a misurare lo squish della mia Planet ed è risultato 1,25 mm. Considerando che 1 mm è la misura relativamente ideale, posso tenere tutto così o vale la pena aprire e cambiare guarnizione di base?

Sì, perchè no...poi guarda se le luci sono ancora a filo però. Se al pmi il pistone lascia leggermente chiuso lo scarico va benissimo.

PS: non è obbligatorio adesso che ci penso, se hai il 73037 originale penso che vada bene ugualmente, normalmente lo scarico ha una unghiata che va verso l'alto guardando il cilindro lato scarico esternamente, il pistone penso che possa restare anche a filo dello scarico eventualmente.

Messaggio modificato da Fozzie il 04 May 2013 - 18:57

"L'esperienza è il solo insegnante in cui possiamo confidare" (15/04/1452-2/05/1519)

#99 DaniErre

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Inviato 05 May 2013 - 11:07

Visualizza MessaggioFozzie, il 04 May 2013 - 18:54, ha scritto:



Sì, perchè no...poi guarda se le luci sono ancora a filo però. Se al pmi il pistone lascia leggermente chiuso lo scarico va benissimo.

PS: non è obbligatorio adesso che ci penso, se hai il 73037 originale penso che vada bene ugualmente, normalmente lo scarico ha una unghiata che va verso l'alto guardando il cilindro lato scarico esternamente, il pistone penso che possa restare anche a filo dello scarico eventualmente.
Uhm... e sentirò la differenza abbassando di 0.25 mm? In tutta sincerità, non ho tanta voglia di mettermi a fare questo lavoretto xD! Cosa mi perdo lasciando tutto così?

#100 Cosenza1914

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Inviato 05 May 2013 - 11:33

Visualizza MessaggioDaniErre, il 05 May 2013 - 11:07, ha scritto:

Uhm... e sentirò la differenza abbassando di 0.25 mm? In tutta sincerità, non ho tanta voglia di mettermi a fare questo lavoretto xD! Cosa mi perdo lasciando tutto così?
Io con il disegno di mrk, variando anche di solo 0,1mm la moto cambia completamente
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