bird92, il May 17 2011, 12:26 AM, ha scritto:
Squish Errato?
#41
Inviato 17 May 2011 - 10:45
★♫ tu chiamalee se vuoiii, emozioniiii ♫★
#42
Inviato 17 May 2011 - 20:31
AndreaNSR125, il May 17 2011, 12:24 AM, ha scritto:
La forma stessa della camera può far variare sensibilmente il massimo rdc ammissibile... io con un 14,5:1 su un motore preparato da strada non ho avuto problemi di detonazione
Mi quoto e specifico: carburatore, lamelle, scarico, cilindro, carter, ecc ecc ecc... TUTTO fa variare l'rdc.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.
vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com
#43
Inviato 17 May 2011 - 21:58
AndreaNSR125, il May 17 2011, 09:31 PM, ha scritto:
e quindi ? come si fa a calcolare quale rdc è il migliore per la propria configurazione ?
Messaggio modificato da alexandrogt il 17 May 2011 - 21:58
#44
Inviato 17 May 2011 - 22:18
alexandrogt, il May 17 2011, 10:58 PM, ha scritto:
e cosa ci stanno a fare i preparatori?
In ogni caso, non esiste una formula semplice per calcolarlo,... prendi spunto dai valori originali, confrontali con quelli di altre persone con motori simili al tuo e ti puoi fare un idea di cosa potrebbe venir fuori.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.
vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com
#45
Inviato 18 May 2011 - 18:42
AndreaNSR125, il May 17 2011, 11:18 PM, ha scritto:
In ogni caso, non esiste una formula semplice per calcolarlo,... prendi spunto dai valori originali, confrontali con quelli di altre persone con motori simili al tuo e ti puoi fare un idea di cosa potrebbe venir fuori.
ok
#46
Inviato 22 May 2011 - 01:30
#47
Inviato 22 May 2011 - 10:28
dava problemi di detonazione?
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.
vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com
#48
Inviato 22 May 2011 - 22:27
AndreaNSR125, il May 22 2011, 11:28 AM, ha scritto:
dava problemi di detonazione?
credo che avesse una squish intorno all 1,9 2.0 mm....io il gruppo termico non l'ho toccato, ovvero quando l'ho rifatto ho fatto lucidare il cilindro, cambiato il pistone, e pulito la testa...non ho fatto nessun lavoro, di modifica, se non abbassato di un pelo il piano della testa e del cilindro....la guarnizione di del basamento del cilindro era più sottile di quella che ho adesso ma non faceva allineare il pistone al pmi....allora ho preferito allineare il pistone alle luci e poi partire con la sistemazione della parte superiore....(squish e rdc).....come detto sopra sono a rdc 13,8 circa e squish a 1,75 mm....devo abbassare la testa di 0,75 mm e poi di conseguenza correggere la camera di scoppio....? o che dite di fare...? ah non so se aveva problemi di detonazione anche perchè se chiedessi al precedente proprietario non saprebbe dirmi....ti so solo dire che quando ho aperto il motore ho notato che il pistone aveva segni di grippaggio abbastanza percettibili al tatto, mentre il cilindro era messo più che bene....credo l'avessero già lucidato nella precedente revisione che il proprietario precedente aveva fato fare....e che andava con una carburazione abbastanza grassa perchè la candela era piuttosto scura e il pistone presentava zone molto scure.....
Messaggio modificato da nipsterx il 22 May 2011 - 22:31
#49
Inviato 23 May 2011 - 01:28
#50
Inviato 25 May 2011 - 18:39
#51
Inviato 27 May 2011 - 01:18
mitico92, il May 23 2011, 02:28 AM, ha scritto:
Ma che ca##o dici Con la testa di serie 1mm non è un problema.
Se dice che è un 200C, o non è veramente una 200c, oppure ha sbagliato a misurare l'rdc.
Messaggio modificato da Manuelsp il 27 May 2011 - 01:23
Raduno GUADAGNOLO 8/12/08--Motto Ufficiale: '' CHI MI RIPETE LA TARGA A MEMORIA?''
Kartata PONTE GALERIA 10/01/09--Motto ufficiale:
''no, quello di motoracing da 75 non è grafitato! è fuso'' mitico92
#52
Inviato 27 May 2011 - 01:26
Manuelsp, il May 27 2011, 02:18 AM, ha scritto:
Se dice che è un 200C, o non è veramente una 200c, oppure ha sbagliato a misurare l'rdc.
#54
Inviato 31 May 2011 - 21:10
alex.sf.91, il May 31 2011, 06:47 PM, ha scritto:
Proprio per questo si ottengono valori di RDC troppo elevati
Se avanzo seguitemi, se indietreggio uccidetemi, se mi uccidono vendicatemi
#55
Inviato 31 May 2011 - 21:23
alex.sf.91, il May 31 2011, 06:47 PM, ha scritto:
abbassando lo squish il volume complessivo della testa si riduce di molto, anche se non varia la camera di combustione...
#56
Inviato 06 June 2011 - 12:19
allora ora dopo un lungo pomeriggio di spianatura manuale con piano di riscontro, (quindi la testa è perfettamente piana...) sono riuscito a portare lo squish a 1mm!!!!!!!!
poi grazie all'aiuto di un amico tornista ho rifatto le sedi delle guarnizioni di testa, infatti ora è perfetta....!!! Lo squish l'ho misurato più volte e in tutte le direzioni della camera di scoppio e in tutte è risultato 1 mm.....
Successivamente ho misurato l'rdc e dopo averlo provato più volte mi è risultato sempre 14,8:1.....bè ovvio dopo la limata che gli ho dato è ovvio sia salito così tanto.....!
ah ho preso anche gli angoli delle fasature e vorrei riportarveli per sapere se sono nella norma.....ma dovrebbero perchè il cilindro non credo sia mai stato toccato.....eccoli....
scarico: 190 gradi
travasi: 124 gradi
infine aspirazione: 128 (presa misurando la luce perchè non ricordavo come venisse misurata....non sono un esperto di 2 tempi....!)
ah comunque la mia testata sono sicuro sia una 200c perchè c'è scritto per precisione è una 200c del 99' e il cilindro è un gilardoni 1 serie 73037 non ricordo l'anno....
volevo chiedervi un altra cosa....: se io lasciassi questo rdc e usassi degli octan booster riuscirei a non avere autoaccensioni oppure è troppo elevato anche per quello? che cosa dovrei usare per riuscire ad andare con questo rdc? chiedo solo per curiosità....perchè se ci fosse un modo potrei anche provare....
#57
Inviato 06 June 2011 - 12:37
nipsterx, il Jun 6 2011, 01:19 PM, ha scritto:
allora ora dopo un lungo pomeriggio di spianatura manuale con piano di riscontro, (quindi la testa è perfettamente piana...) sono riuscito a portare lo squish a 1mm!!!!!!!!
poi grazie all'aiuto di un amico tornista ho rifatto le sedi delle guarnizioni di testa, infatti ora è perfetta....!!! Lo squish l'ho misurato più volte e in tutte le direzioni della camera di scoppio e in tutte è risultato 1 mm.....
Successivamente ho misurato l'rdc e dopo averlo provato più volte mi è risultato sempre 14,8:1.....bè ovvio dopo la limata che gli ho dato è ovvio sia salito così tanto.....!
ah ho preso anche gli angoli delle fasature e vorrei riportarveli per sapere se sono nella norma.....ma dovrebbero perchè il cilindro non credo sia mai stato toccato.....eccoli....
scarico: 190 gradi
travasi: 124 gradi
infine aspirazione: 128 (presa misurando la luce perchè non ricordavo come venisse misurata....non sono un esperto di 2 tempi....!)
ah comunque la mia testata sono sicuro sia una 200c perchè c'è scritto per precisione è una 200c del 99' e il cilindro è un gilardoni 1 serie 73037 non ricordo l'anno....
volevo chiedervi un altra cosa....: se io lasciassi questo rdc e usassi degli octan booster riuscirei a non avere autoaccensioni oppure è troppo elevato anche per quello? che cosa dovrei usare per riuscire ad andare con questo rdc? chiedo solo per curiosità....perchè se ci fosse un modo potrei anche provare....
★♫ tu chiamalee se vuoiii, emozioniiii ♫★
#58
Inviato 06 June 2011 - 13:15
#59
Inviato 06 June 2011 - 13:22
nipsterx, il Jun 6 2011, 02:15 PM, ha scritto:
★♫ tu chiamalee se vuoiii, emozioniiii ♫★
#60
Inviato 06 June 2011 - 13:32
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