{mRk}, il May 16 2011, 04:46 PM, ha scritto:
Con la testa giusta e con il motore ben a posto di anticipo, carburazione e tutto il resto uno potrebbe anche restare basso con lo squish.
Però visto che ci sono differenti tipi di teste per la Mito e spesso la messa a punto è approssimativa è meglio restare un po' più alti di squish.
Inoltre il pistone al PMI può anche coprire leggermente le luci, l'importante è che non finisca sotto. Una volta scelta l'altezza del cilindro (spessore della guarnizione bisognerebbe misurare il rapporto di compressione e l'altezza di squish. Se i valori sono fuori dal range di accettabilità si tornisce la testa per ottenere dei valori che si ritengono ottimali oltre che una forma della camera di combustione al passo con la tecnica duetempistica. Non vedo tutte queste difficoltà.
cazzum, appena calcolo rdc e squish ti chiamo
non ho capito una cosetta dello squish, chiudo il gt, ci metto il filo di stagno che vada a toccare la canna del cilindro, poi con la mano ruoto il rotore fino a far colpire un paio di volte lo stagno, tiro fuori lo stagno e misuro i mm, questo valore che trovo è lo squish totale ? Altri dicono che bisogna si trovare questo valore, ma da questo valore bisogna aggiungere anche i mm che ci sono tra il cielo del pistone al pms e la cima del cilindro ( a me puzza di cagata, poi nn so)...se mi delucidi questa cosetta io non chiedo più niente fino a quando farò le 2 misurazioni
altra cosetta, il grasso va messo per non far colare l'olio per la misurazione della camera di combustione, ok, ma come va messo, quale uso ? domande cazzare ma che mi frullano in testa in una maniera impressionante...scusate la mia ignoranza