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Squish Errato?


117 risposte a questa discussione

#61 ShOk3R

    Mitomane Esperto

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Inviato 06 June 2011 - 13:35

Lo squish ad 1mm per utilizzo stradale è perfetto, garantisce un buon rendimento ed un'ottima affidabilità.

tuttavia hai un RDC abbastana elevato, con il tipo di benzina "normale" avrai sicuramente problemi di detonazione.

tienici aggiornati Comunque! :biggrinthumb:
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#62 nipsterx

    Mitomane

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Inviato 06 June 2011 - 13:55

Visualizza MessaggioShOk3R, il Jun 6 2011, 02:35 PM, ha scritto:

Lo squish ad 1mm per utilizzo stradale è perfetto, garantisce un buon rendimento ed un'ottima affidabilità.

tuttavia hai un RDC abbastana elevato, con il tipo di benzina "normale" avrai sicuramente problemi di detonazione.

tienici aggiornati Comunque! :biggrinthumb:


grazie shocker!!!! comunque riguardo alle fasatura che ho elencato nella pagina precedente che nepensate....vanno bene...?

#63 ShOk3R

    Mitomane Esperto

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Inviato 06 June 2011 - 20:13

Riguardo le fasature non ho tanta esperienza.

L'unico consiglio che ti posso dare è di farle in funzione allo scarico che andrai ad abbinare ed anche al carburatore ovviamente senza esagerare.

qualcuno ti saprà dare i giusti consigli in ogni caso :asd:

Messaggio modificato da ShOk3R il 06 June 2011 - 20:14

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#64 luispeedest

    ◄teяяone spaккiosσ►

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Inviato 06 June 2011 - 20:49

L'alesaggio del tuo cilindro per fare le cose molto precise, comunque prendendo 56mm come alesaggio standard alzando il cilindro di 2 decimi incrementi il volume della camera di circa 1,06cc quindi fai 2 conti in base alle tue misure attuali e ti calcoli il rdc (devi sottrarre 1,06 alla misura del volume di olio immesso) :asd:


★♫ tu chiamalee se vuoiii, emozioniiii ♫★

#65 nipsterx

    Mitomane

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Inviato 14 June 2011 - 16:37

Visualizza Messaggioluispeedest, il Jun 6 2011, 09:49 PM, ha scritto:

L'alesaggio del tuo cilindro per fare le cose molto precise, comunque prendendo 56mm come alesaggio standard alzando il cilindro di 2 decimi incrementi il volume della camera di circa 1,06cc quindi fai 2 conti in base alle tue misure attuali e ti calcoli il rdc (devi sottrarre 1,06 alla misura del volume di olio immesso) :asd:


allora sto sclerando....io devo aumentare il volume della camera di scoppio togliendo materiale dalla testa e non modificando la posizione del cilindro....non riesco a fare il calcolo di quanto materiale (in decimi) devo asportare dalla camera....se potete farmi il calcolo vi ringrazio....allora le mie misure sono....anello centrale (quello intorno al foro candela) 25mm di diametro....poi diametro alla fine della conicità 40,5mm e anello esterno banda di squish 56,20 mm...vi prego aiutatemi perchè divento matto....grazie!!!

#66 robyerre6

    Mitomane Esperto

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Inviato 02 May 2013 - 19:22

Riuppo qua cosi non creo post ripetitivi
Sto aspettando la testa di nico Ev, oggi ho montato il pistone e iniziato a cercare la giusta guarnizione della base del cilindro.
Ho riscontrato due situazioni:
1 - Guarnizione piu sottile del kit atena : il bordo del pistone è a filo dei travasi ma leggermente piu in alto della luce di scarico .
2 - Guarnizione Media del kit atena : il bordo del pistone è leggermente sotto i travasi ma perfettamente a filo della luce di scarico.
Quale delle due uso?
La fascia dei pistoni vertex monofascia hanno un verso?perchè non vedo la solita lettera che va rivolta verso l'alto che ho trovato su altri pistoni...

#67 Cosenza1914

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Inviato 02 May 2013 - 19:32

A Nico.ev hai mandato il disegno di mrk?
my mito

#68 robyerre6

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Inviato 02 May 2013 - 19:43

Gli ho chiesto una sua testa 200h banda di squish da 0,8mm, mi risulta che le fa in base alle misure della guida ....
Per quando riguarda il dilemma spessore guarnizioni cosa mi consigli ?

#69 Dava46

    Mitomane Esperto

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Inviato 02 May 2013 - 20:22

la luce di scarico è normale che sia un po piu bassa, l'importante è allineare il pistone al PMI con il bordo inferiore delle luci di lavaggio.

da quello che ricordo le fasce dei vertex ultimamente sono di bassa qualità per i pistoni Mito, però il verso di montaggio dovrebbe averlo, di solito le fasce che hanno almeno un verso di montaggio iniziano ad essere di qualità decente, tempo fa vertex montava le Nippon Ring, ora le monta solo sui pistoni kart o su quei prodotti destinati a una utenza più attenta a queste cose, io se dovessi acquistare un vertex o un altro pistone con fascia economica prenderei una fascia buona tipo Riken, costano il giusto ma la durata è nettamente migliore, di norma le fasce buone le vedi dal colore che spesso tende al rosso con la superficie di contatto che risulta chiara e hanno un verso di montaggio.
oltre alle Riken sono di ottima qualità le fasce di ricambio Prox e Wiseco, queste due marche forniscono il pistone con fasce di qualità.
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#70 robyerre6

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Inviato 02 May 2013 - 21:23

Grazie mille Dava

#71 {mRk}

    Ing.

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Inviato 02 May 2013 - 21:23

Visualizza Messaggiorobyerre6, il 02 May 2013 - 19:22, ha scritto:

Riuppo qua cosi non creo post ripetitivi
Sto aspettando la testa di nico Ev, oggi ho montato il pistone e iniziato a cercare la giusta guarnizione della base del cilindro.
Ho riscontrato due situazioni:
1 - Guarnizione piu sottile del kit atena : il bordo del pistone è a filo dei travasi ma leggermente piu in alto della luce di scarico .
2 - Guarnizione Media del kit atena : il bordo del pistone è leggermente sotto i travasi ma perfettamente a filo della luce di scarico.
Quale delle due uso?
La fascia dei pistoni vertex monofascia hanno un verso?perchè non vedo la solita lettera che va rivolta verso l'alto che ho trovato su altri pistoni...
Il bordo del pistone può arrivare a filo dei travasi di lavaggio o può ostruirli di qualche decimo di mm.

Prima di commissionare la testa a nico.ev avresti dovuto verificare come si posiziona il pistone al pms rispetto al piano superiore del cilindro.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#72 AndreaNSR125

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Inviato 02 May 2013 - 21:28

usa la guarnizione di base che ti porta ad avere il miglior squish e non ti preoccupare dell'altezza dei travasi, anche perchè ci sarà ben poco da farci.
Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.

vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com

#73 Dava46

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Inviato 02 May 2013 - 21:45

visto che si fa tornire una testa piena su misura, gli converrebbe montare correttamente il cilindro seguendo la procedura dell'allineamento al PMI o come faccio io misurando le fasature, e poi si fa tornire la testa fornendo il dato della distanza tra piano d'appoggio e cielo pistone.
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#74 {mRk}

    Ing.

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Inviato 02 May 2013 - 22:02

Visualizza MessaggioDava46, il 02 May 2013 - 21:45, ha scritto:

visto che si fa tornire una testa piena su misura, gli converrebbe montare correttamente il cilindro seguendo la procedura dell'allineamento al PMI o come faccio io misurando le fasature, e poi si fa tornire la testa fornendo il dato della distanza tra piano d'appoggio e cielo pistone.
Questa sarebbe la corretta procedura quando si realizza una testa ex novo.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
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#75 robyerre6

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Inviato 02 May 2013 - 22:50

Cioè le teste che fa lui non vanno bene ? Ora lo contatto via mail e gli chiedo conferma che quelle che fa siano compatibili come scritto nel post del mercatino che sembrano una miglioria rispetto alle originali....

Oltre a quello sopra se uso la guarnizione Atena più sottile il pistone arriva a filo perfettamente sui travasi (ma leggermente più su della luce di scarico) e al pms arriva a filo della parte superiore del cilindro quindi ho pensato che quella che fa con squish di o,8 poteva andare bene

Messaggio modificato da robyerre6 il 02 May 2013 - 22:52


#76 Dava46

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Inviato 02 May 2013 - 22:52

Si sono compatibili, ma visto che le ricava da una testa piena dovresti dargli i dati di cui si è parlato prima e il valore di squish che vuoi ottenere, in questo modo hai lo spessore di squish che vuoi tu, altrimenti lui applica le quote standard e ti può venire alta o bassa di squish, in base a come hai montato il cilindro.
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#77 robyerre6

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Inviato 03 May 2013 - 00:20

Un altra cosa, nell'immagine sotto ho messo una freccia dove c'è il passaggio dell'acqua (se nn mi sbaglio)ma in quel foro non c'è nessuna boccola (cilindro o carter)?
Perchè non lo vedo neanche nel catalogo ma mi fa strano che la sola guarnizione riesce a non far trafilare Acqua...quando ho smontato il cilindro non c'era nulla ma era sigillato con la pasta rossa e visto le sorprese che ho avuto non mi stupirei se il vecchio prorpietario avesse "dimenticato" di metterla...
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Inviato 03 May 2013 - 00:43

Visualizza Messaggiorobyerre6, il 03 May 2013 - 00:20, ha scritto:

Un altra cosa, nell'immagine sotto ho messo una freccia dove c'è il passaggio dell'acqua (se nn mi sbaglio)ma in quel foro non c'è nessuna boccola (cilindro o carter)?
Perchè non lo vedo neanche nel catalogo ma mi fa strano che la sola guarnizione riesce a non far trafilare Acqua...quando ho smontato il cilindro non c'era nulla ma era sigillato con la pasta rossa e visto le sorprese che ho avuto non mi stupirei se il vecchio prorpietario avesse "dimenticato" di metterla...
Allegato Boccola.jpg
basta la sola guarnizione

#79 Cosenza1914

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Inviato 03 May 2013 - 07:48

Se posso darti un consiglio ricordagli la filettatura giusta del sensore temperatura. La mia era stata filettata più stretta, e dopo che monti tutto è seccante rismontare di nuovo, non so se si è confuso o se esistono più dimensioni del bulbo
my mito

#80 Dava46

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Inviato 03 May 2013 - 08:03

Le 200n nuove hanno il foro filettato più grande per il bulbo delle sp525, tutte le altre hanno il foro normale per il bulbo dei modelli precedenti.
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