Squish Errato?
#61
Inviato 06 June 2011 - 13:35
tuttavia hai un RDC abbastana elevato, con il tipo di benzina "normale" avrai sicuramente problemi di detonazione.
tienici aggiornati Comunque!
#62
Inviato 06 June 2011 - 13:55
ShOk3R, il Jun 6 2011, 02:35 PM, ha scritto:
tuttavia hai un RDC abbastana elevato, con il tipo di benzina "normale" avrai sicuramente problemi di detonazione.
tienici aggiornati Comunque!
grazie shocker!!!! comunque riguardo alle fasatura che ho elencato nella pagina precedente che nepensate....vanno bene...?
#63
Inviato 06 June 2011 - 20:13
L'unico consiglio che ti posso dare è di farle in funzione allo scarico che andrai ad abbinare ed anche al carburatore ovviamente senza esagerare.
qualcuno ti saprà dare i giusti consigli in ogni caso
Messaggio modificato da ShOk3R il 06 June 2011 - 20:14
#64
Inviato 06 June 2011 - 20:49
★♫ tu chiamalee se vuoiii, emozioniiii ♫★
#65
Inviato 14 June 2011 - 16:37
luispeedest, il Jun 6 2011, 09:49 PM, ha scritto:
allora sto sclerando....io devo aumentare il volume della camera di scoppio togliendo materiale dalla testa e non modificando la posizione del cilindro....non riesco a fare il calcolo di quanto materiale (in decimi) devo asportare dalla camera....se potete farmi il calcolo vi ringrazio....allora le mie misure sono....anello centrale (quello intorno al foro candela) 25mm di diametro....poi diametro alla fine della conicità 40,5mm e anello esterno banda di squish 56,20 mm...vi prego aiutatemi perchè divento matto....grazie!!!
#66
Inviato 02 May 2013 - 19:22
Sto aspettando la testa di nico Ev, oggi ho montato il pistone e iniziato a cercare la giusta guarnizione della base del cilindro.
Ho riscontrato due situazioni:
1 - Guarnizione piu sottile del kit atena : il bordo del pistone è a filo dei travasi ma leggermente piu in alto della luce di scarico .
2 - Guarnizione Media del kit atena : il bordo del pistone è leggermente sotto i travasi ma perfettamente a filo della luce di scarico.
Quale delle due uso?
La fascia dei pistoni vertex monofascia hanno un verso?perchè non vedo la solita lettera che va rivolta verso l'alto che ho trovato su altri pistoni...
#67
Inviato 02 May 2013 - 19:32
#68
Inviato 02 May 2013 - 19:43
Per quando riguarda il dilemma spessore guarnizioni cosa mi consigli ?
#69
Inviato 02 May 2013 - 20:22
da quello che ricordo le fasce dei vertex ultimamente sono di bassa qualità per i pistoni Mito, però il verso di montaggio dovrebbe averlo, di solito le fasce che hanno almeno un verso di montaggio iniziano ad essere di qualità decente, tempo fa vertex montava le Nippon Ring, ora le monta solo sui pistoni kart o su quei prodotti destinati a una utenza più attenta a queste cose, io se dovessi acquistare un vertex o un altro pistone con fascia economica prenderei una fascia buona tipo Riken, costano il giusto ma la durata è nettamente migliore, di norma le fasce buone le vedi dal colore che spesso tende al rosso con la superficie di contatto che risulta chiara e hanno un verso di montaggio.
oltre alle Riken sono di ottima qualità le fasce di ricambio Prox e Wiseco, queste due marche forniscono il pistone con fasce di qualità.
- " L'elefante..??? ma è goffo e pesante...."
- "si, ma quando un' elefante inizia a correre non lo ferma più nessuno"
#70
Inviato 02 May 2013 - 21:23
#71
Inviato 02 May 2013 - 21:23
robyerre6, il 02 May 2013 - 19:22, ha scritto:
Sto aspettando la testa di nico Ev, oggi ho montato il pistone e iniziato a cercare la giusta guarnizione della base del cilindro.
Ho riscontrato due situazioni:
1 - Guarnizione piu sottile del kit atena : il bordo del pistone è a filo dei travasi ma leggermente piu in alto della luce di scarico .
2 - Guarnizione Media del kit atena : il bordo del pistone è leggermente sotto i travasi ma perfettamente a filo della luce di scarico.
Quale delle due uso?
La fascia dei pistoni vertex monofascia hanno un verso?perchè non vedo la solita lettera che va rivolta verso l'alto che ho trovato su altri pistoni...
Prima di commissionare la testa a nico.ev avresti dovuto verificare come si posiziona il pistone al pms rispetto al piano superiore del cilindro.
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#72
Inviato 02 May 2013 - 21:28
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.
vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com
#73
Inviato 02 May 2013 - 21:45
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#74
Inviato 02 May 2013 - 22:02
Dava46, il 02 May 2013 - 21:45, ha scritto:
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#75
Inviato 02 May 2013 - 22:50
Oltre a quello sopra se uso la guarnizione Atena più sottile il pistone arriva a filo perfettamente sui travasi (ma leggermente più su della luce di scarico) e al pms arriva a filo della parte superiore del cilindro quindi ho pensato che quella che fa con squish di o,8 poteva andare bene
Messaggio modificato da robyerre6 il 02 May 2013 - 22:52
#76
Inviato 02 May 2013 - 22:52
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#77
Inviato 03 May 2013 - 00:20
Perchè non lo vedo neanche nel catalogo ma mi fa strano che la sola guarnizione riesce a non far trafilare Acqua...quando ho smontato il cilindro non c'era nulla ma era sigillato con la pasta rossa e visto le sorprese che ho avuto non mi stupirei se il vecchio prorpietario avesse "dimenticato" di metterla...
Boccola.jpg 132.46K 18 Numero di downloads
#78
Inviato 03 May 2013 - 00:43
robyerre6, il 03 May 2013 - 00:20, ha scritto:
Perchè non lo vedo neanche nel catalogo ma mi fa strano che la sola guarnizione riesce a non far trafilare Acqua...quando ho smontato il cilindro non c'era nulla ma era sigillato con la pasta rossa e visto le sorprese che ho avuto non mi stupirei se il vecchio prorpietario avesse "dimenticato" di metterla...
Boccola.jpg
#79
Inviato 03 May 2013 - 07:48
#80
Inviato 03 May 2013 - 08:03
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