Vai al contenuto


Tuning Motore Suzuki Vj22, Special Parts


133 risposte a questa discussione

#121 solex

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 740 Messaggi:
  • Iscritto il: 14-December 05
  • Gender:Male
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Pavia (PV)
  • Regione: Lombardia

Inviato 25 August 2011 - 19:46

Visualizza MessaggioBR1, il Aug 25 2011, 01:48 PM, ha scritto:

il regolamento del CIVS parla di 250 OPEN.purtroppo non conosco nessuno dei piloti di questa categoria quindi non so nulla circa il livello effettivo di queste moto. di sicuro c'è che ci sono un paio di moto che vanno più delle altre e si vede a occhio nudo,questo per lo meno l'anno scorso.


Ho conosciuto Bertoncini (che ha vinto le ultime 2 prove del CIVS con il 250) a Castelletto, girava bene la moto, anche se non c'è paragone alle 250 SP che calcavano le scene del Motoestate, del Mobil, del Premier di qke anno fa.
Alle Colline l'anno scorso c'erano varie 250 da salita, nulla di impressionante cmq.
Malgrado l'appellativo di OPEN, le SP (almeno di quelli che stavano la davanti) mi sembrano decisamente più performanti
Il tecnico che mi prepara i motori sta preparando un 250. Gli chiederò se vorrà postare qke dettaglio tecnico o illustrare le lavorazioni da lui eseguite.
Mi sa tanto che anche il motore della mia 250 finirà nelle sue mani. :)

#122 BR1

    Mitomane Storico

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17268 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-November 05
  • Gender:Male
  • Location:marina di massa
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Massa-Carrara (MS)
  • Regione: Toscana

Inviato 25 August 2011 - 22:55

Visualizza Messaggiosolex, il Aug 25 2011, 08:46 PM, ha scritto:

Ho conosciuto Bertoncini (che ha vinto le ultime 2 prove del CIVS con il 250) a Castelletto, girava bene la moto, anche se non c'è paragone alle 250 SP che calcavano le scene del Motoestate, del Mobil, del Premier di qke anno fa.
Alle Colline l'anno scorso c'erano varie 250 da salita, nulla di impressionante cmq.
Malgrado l'appellativo di OPEN, le SP (almeno di quelli che stavano la davanti) mi sembrano decisamente più performanti
Il tecnico che mi prepara i motori sta preparando un 250. Gli chiederò se vorrà postare qke dettaglio tecnico o illustrare le lavorazioni da lui eseguite.
Mi sa tanto che anche il motore della mia 250 finirà nelle sue mani. :ph34r:

il Bertoncini! eravamo "vicini di tendopoli" a sillano 2008, correva con lo zip! ha fatto ottimi risultati sia in 125 che in 250,se mi dici che la sua moto è nella media allora è lui che è molto bravo.
il regolamento "open" potrebbe dare molti stimoli a tecnici e piloti bravi, però alla luce del tuo discorso mi vien da pensare che si tenda a fare il minimo sindacale.. sarebbe bello che arrivasse qualche motore veramente "open"! l'ultima volta che ho visto una 250 del motoestate è stato a varano nel 2007,rimasi veramente impressionato (ed esaltato) da quelle moto! purtroppo non sono in grado di valutare la differenza con quelle CIVS.

ignoro chi sia il tecnico a cui fai riferimento, ma sarebbe bello sentire qualche opinione da una persona che sta lavorando su quel motore!
1919/2008...e non capivo che quell'uomo era il mio volto,era il mio specchio..

#123 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-December 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 26 August 2011 - 08:38

Visualizza MessaggioBR1, il Aug 25 2011, 01:48 PM, ha scritto:

il regolamento del CIVS parla di 250 OPEN.purtroppo non conosco nessuno dei piloti di questa categoria quindi non so nulla circa il livello effettivo di queste moto. di sicuro c'è che ci sono un paio di moto che vanno più delle altre e si vede a occhio nudo,questo per lo meno l'anno scorso.
Sono interessato proprio alle categorie tipo 250 open dove c'è libertà d'intervento. Però volevo schierare il 250 nelle gare internazionali che si disputano in pista o sui circuiti cittadini.
C'è da parte mia sempre la volontà di schierare prima o poi a qualche gara del CIVS una delle nostre 125 in configurazione SP, tanto per partecipare visto l'ambiente "sano", oppure di partecipare direttamente in prima persona con le storiche, per puro divertimento. Così ci sarebbe lo stimolo per rimetterle in moto e/o completarle :Risata rotante:
Purtroppo causa mancanza di tempo e in parte di risorse non si può fare tutto quello che si vorrebbe. In particolare quest'anno le date del CIVS si sovrapponevano con quelle del campionato Alpe Adria, altrimenti avrei coperto le spese per una gara del CIVS. I ragazzi già così fanno fatica a coprire i costi delle gare dell'Alpe Adria, inutile gravarli di altri costi.



Il problema del 250 è che richiederà del tempo e tanto lavoro per la messa a punto senza riferimenti. Preparare un motore 2T a livello di meccanica, sia che si tratti di 125 o di un 250, non è così impegnativo come si potrebbe pensare e richiede anche relativamente poco tempo. Questo riferito ad una persona competente, non a gente che improvvisa.
La parte più impegnativa della preparazione del mezzo è la messa a punto che poi è quella che influisce di più sul rendimento dell'insieme. Da una parte visto che ho optato di mantenere i carburatore di serie alesati, dovrò arrivare ad una buona base per la taratura dei carburatori (polverizzatori, spilli, gestione solenoidi aria, ecc.). Una delle prime regole che mi hanno insegnato e che il motore deve essere affidabile e la carburazione in questo rappresenta il principale fattore di rischio. Quindi procederò con cautela a piccoli passi con collaudi e prove in strada, mi risulta più semplice ed economico che andare in pista. Infatti ho provveduto ad assicurare il mezzo. Il buon Gnani mi dovrebbe consegnare due strumenti che unitamente alle termocoppie della Capit mi saranno d'aiuto.
La gestione delle curve d'anticipo accensione, solenoidi, valvole di scarico e altro non dovrebbe essere per me particolarmente problematica. Ho già delle buone basi di partenza, impiegherò un po' di tempo per gli affinamenti. Nel mezzo dei lavori probabilmente avremo a disposizione anche le prime accensioni a rotore piccolo per il VJ22 che dovrebbe mantenere la compatibilità con le elettroniche Zeeltronic specifiche per l'accensione standard. Questi materiali poi saranno forniti come ricambio aftermarket, non so però tramite che canali di vendita.
Quello che in assoluto ci prenderà più tempo e richiederà più lavoro è la messa a punto delle sospensioni. Ho visto che il settore che di solito ci impegna di più. Ho deciso di partire da materiali collaudati, forcella e mono saranno affidati al nostro tecnico di fiducia, il migliore in assoluto! Così non dovremo avere incorrere in particolari problematiche con i materiali, il tutto dovrebbe essere più semplice.


Più o meno si ripete quanto fatto con le 125 SP quando decisi di impegnarmi dopo avere visto in pista e fuori quello che fanno gli altri. All'epoca mi sono detto: possiamo e dobbiamo fare meglio. I risultati mi hanno dato ragione. Allo stesso modo sono certo che con il 250 possiamo fare meglio. In questo caso, vista l'assenza di sviluppi tecnici legati a competizioni seguite anche dai reparti corse delle Case (l'ultimo rimasto operativo era quello Aprilia), il compito è anche più facile.
Tra altro anche il modus operandi di certi personaggi è sempre lo stesso :ph34r: E' come la storia del consulente e del pastore.

Visualizza Messaggiomitico92, il Aug 25 2011, 01:16 PM, ha scritto:

marko ti prego convinci schillaci a correre con la mito il prossimo anno!!!
Non si sa ancora cosa farà il prossimo anno. Nel caso restasse con le 125 SP la moto per lui c'è già.
Però è sicuro che il prossimo anno ci sarà qualche Mito in più schierata nelle gare dell'Alpe Adria.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#124 Marcellino Racing

    Novellino

  • Novizi
  • Stelletta
  • 16 Messaggi:
  • Iscritto il: 28-November 04
  • Gender:Male
  • Location:Sesso (RE)
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 28 August 2011 - 09:58

Visualizza Messaggio{mRk}, il Aug 3 2011, 11:10 PM, ha scritto:

Troppo poco... non ha ancora capito e imparato nulla.
Perché altrimenti non garentirebbe "Però ti posso dire che mi dispiace perchè la questione è solo per un fatto di bilanciatura,è fatto bene te lo posso garantire,ma a metterci mano per sistemarlo ci ha messo mano un cretino."
Sono cose già viste. Questa gente naviga a vista, non conosce i principi fondamentali, per questo non può valutare quello che ha per le mani.
Purtroppo tanta gente pende dalle labbra di questi capi clan, guru dei motori VJ22, e ci rimette soldi. Da quanto ho capito questa volta agli altri è andata bene.

E' lo stesso personaggio che mi ha chiesto il peso del nostro albero motore e che non gli piaceva il nostro sistema di accoppiamento delle spalle "si accoppia per interferenza senza chiavetta per tenere fermo il tutto. Non sa nemmeno che funzione ha la chiavetta e quali controindicazioni comporta, cosa vuoi che garantisca...


Per colore che sono meno afferrati in materia, il problema non è legato alla sola bilanciatura dell'albero motore con pistoni standard (di per se è già una carenza grave!) - quello è il meno - o alla qualità generale dei materiali (bielle, gabbiette), alla tipologia dei trattamenti a cui sottopongono i materiali, alla qualità e precisione delle lavorazioni, al lavoro di rettifica, ecc ....C'è altro ancora.
Quell'albero motore alla fine ha costi superiori a quelli dell'albero originale, affidabilità e prestazioni inferiori...


Con il motore 2T bisogna andare sul sicuro: è meglio fare poche cose fatte bene che tante male. Il VJ22 è ancora più ostico dei vari motori monocilindrici 125. Hai già tante variabile come la lavorazione dei cilindri, delle teste, le marmitte, gli anticipi accensione e balle varie che spesso lasciano a desiderare. Inutile cercarsi altre disgrazie con gli alberi motore quando non servono.
Se vuoi qualcosa sopra la media e non hai le competenze necessarie affidi il motore ad uno specialista (Fiedler o gente di questo tipo) che te lo prepara e mette a punto lavorando sottogamba e bendato. Devi pensare solo a dare gas e divertirti in pista. Alla fine ti costa meno.
Anche se noi abbiamo i "Fiedler" in casa affidiamo certe lavorazioni a specialisti del settore, così come la realizzazione di alcuni materiali. Per esempio, le marmitte sono realizzate da mat che realizza già le marmitte delle nostre 125 SP (allo stato dell'arte). Non posso pensare di affidarmi ad un personaggio "X", mi affido a qualcuno di assoluto riferimento.
Io uso le teste scomponibili di Michelotto, non mi conviene realizzarne di nuove. Realizziamo in proprio gli inserti perché abbiamo l'esperienza e la conoscenza necessaria per farlo.
Per la lavorazione dei carburatori, del sistema di aspirazione e la taratura di base io mi rivolgo ad uno specialista. Non mi smeno a cercare spilli, polverizzatori e altre parti necessarie.
Si prende il meglio, si scarta il resto e si realizza ex novo quello che serve. Però bisogna lavorare con cognizione di causa!
Per gli alberi motore si doveva e si poteva fare meglio rispetto all'albero di serie. Abbiamo per nostra fortuna (o merito) le competenze in "casa" per fare il lavoro in proprio. Abbiamo pensato perfino alla possibilità di utilizzare pistoni diversi da quelli di serie così come bielle con interasse differente, possiamo variare la bilanciatura secondo le necessità.



Mrk tu mi fai veramente ridere...il fatto è che tu fai tanto il sapientone,però nn condividi mai nulla di quello che sperimenti o realizzi.Posti solo delle gran chiacchere con delle foto,ma nello specifico nn dai mai nozioni tecniche in merito alle lavorazioni.So bene che quell'albero che tanto decanti nn l'hai ne pensato e progettato ne te ne il tuo meccanico,ma bensì la persona che l'ha realizzato dalla A alla Z,voi al max avete fornito alcune specifiche come corsa e quisquiglie.Per favore,nn venire a fare il genio delle meccanica,che ognuno di noi ha i proprio limiti e lacune...l'albero in questione è nelle stesse mani di colui che ha realizzato il vostro e sono in attesa di notizie sulla fattibilità della riparazione o meno.Io ti avevo chiesto il peso del vostro albero per avere un indicazione approssimativa per fare un confronto.Di questa ditta ne sono venuto a conoscenza solo in seguito aver acquistato il Tameni.Perchè appunto tu ti tieni tutto per te e nn condividi mai niente con gli altri,se nn previo pagamento...

#125 Raga91

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 591 Messaggi:
  • Iscritto il: 09-May 11
  • Gender:Male
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Forlì-Cesena (FC)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 28 August 2011 - 10:31

Scusa eh. Ma neanche le case dicono le misure esatte e i parametri dei pezzi delle loro moto, se non i dati più vaghi e i benefici che comunque comportano, non vedo il motivo che si debbano dare qui. Specialmente se un pezzo è ancora in via di sviluppo e se ne parla in un luogo dove possono esserci altre persone che stanno sviluppando lo stesso pezzo e quindi potrebbero copiarlo, come mi pare che stia facendo tu. Poi in un progetto del genere è logico che ci siano più persone che collaborano, bisogna pensare che tutti sono importanti ma nessuno indespensabile, quindi anche l'aiuto di uno che ne capisce poco o niente può rivelarsi importante.
Fine ot.
Ciao Sic. Spero che lassù tra le nuvole ci siano delle strade dove poter correre con la moto.

#126 mitico92

    osama bin mitico

  • Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:
  • Iscritto il: 22-July 08
  • Gender:Male
  • Location:rieti
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 28 August 2011 - 11:23

Visualizza MessaggioMarcellino Racing, il Aug 28 2011, 10:58 AM, ha scritto:

Mrk tu mi fai veramente ridere...il fatto è che tu fai tanto il sapientone,però nn condividi mai nulla di quello che sperimenti o realizzi.Posti solo delle gran chiacchere con delle foto,ma nello specifico nn dai mai nozioni tecniche in merito alle lavorazioni.So bene che quell'albero che tanto decanti nn l'hai ne pensato e progettato ne te ne il tuo meccanico,ma bensì la persona che l'ha realizzato dalla A alla Z,voi al max avete fornito alcune specifiche come corsa e quisquiglie.Per favore,nn venire a fare il genio delle meccanica,che ognuno di noi ha i proprio limiti e lacune...l'albero in questione è nelle stesse mani di colui che ha realizzato il vostro e sono in attesa di notizie sulla fattibilità della riparazione o meno.Io ti avevo chiesto il peso del vostro albero per avere un indicazione approssimativa per fare un confronto.Di questa ditta ne sono venuto a conoscenza solo in seguito aver acquistato il Tameni.Perchè appunto tu ti tieni tutto per te e nn condividi mai niente con gli altri,se nn previo pagamento...
e vorrei anche vedere, si fa il cu*o e ci mette denaro per queste cose, non vedo perchè debba regalare il tutto agli altri...

#127 Marcellino Racing

    Novellino

  • Novizi
  • Stelletta
  • 16 Messaggi:
  • Iscritto il: 28-November 04
  • Gender:Male
  • Location:Sesso (RE)
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 29 August 2011 - 12:08

Visualizza MessaggioRaga91, il Aug 28 2011, 11:31 AM, ha scritto:

Scusa eh. Ma neanche le case dicono le misure esatte e i parametri dei pezzi delle loro moto, se non i dati più vaghi e i benefici che comunque comportano, non vedo il motivo che si debbano dare qui. Specialmente se un pezzo è ancora in via di sviluppo e se ne parla in un luogo dove possono esserci altre persone che stanno sviluppando lo stesso pezzo e quindi potrebbero copiarlo, come mi pare che stia facendo tu. Poi in un progetto del genere è logico che ci siano più persone che collaborano, bisogna pensare che tutti sono importanti ma nessuno indespensabile, quindi anche l'aiuto di uno che ne capisce poco o niente può rivelarsi importante.
Fine ot.


Visualizza Messaggiomitico92, il Aug 28 2011, 12:23 PM, ha scritto:

e vorrei anche vedere, si fa il cu*o e ci mette denaro per queste cose, non vedo perchè debba regalare il tutto agli altri...


Io nn dico che debba andare a rivelare fasature nei minimi particolari andando a contare pure i peli del c**o,ma almeno dare una linea guida nn sarebbe male...(come il file in pdf come elaborare la Mito dove nn c'è scritto una cippa di quello che c'è da fare,tanto vale leggersi elaboriamo il 2t che è più utile...).Se ha trovato una buona ditta dove si possono realizzare pezzi ottimi senza problemi(vedi codesto albero) e altre persone ne possono usufruire evitando rogne ad altri,perchè portarsi nella tomba questo segreto?Nn è che voglio copiare il suo albero.Perchè appunto per caso,grazie ad una persona che conosco io che va in questa ditta sono venuto a sapere di quest'albero e me l'ha proposto direttamente il proprietario se ne volevo uno.Nascondere queste informazioni nn lo trovo assolutamente corretto,è da egoisti.Poi nn sono l'unico che la pensa a questa maniera riguardo mrk...
Ripeto che i forum sono fatti per condividere le esperienze con altri,se nn si è disposto a fare ciò nn vedo perchè perdere tempo a postare foto o altro.
Poi altra cosa,siete il suo ufficio stampa??Se è così nn lo sapevo,la prossima volta manderò una mail in privato a voi per sapere se posso scrivere cose del genere...ahahahah

#128 mitico92

    osama bin mitico

  • Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:
  • Iscritto il: 22-July 08
  • Gender:Male
  • Location:rieti
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 29 August 2011 - 12:23

Visualizza MessaggioMarcellino Racing, il Aug 29 2011, 01:08 PM, ha scritto:

Io nn dico che debba andare a rivelare fasature nei minimi particolari andando a contare pure i peli del c**o,ma almeno dare una linea guida nn sarebbe male...(come il file in pdf come elaborare la Mito dove nn c'è scritto una cippa di quello che c'è da fare,tanto vale leggersi elaboriamo il 2t che è più utile...).Se ha trovato una buona ditta dove si possono realizzare pezzi ottimi senza problemi(vedi codesto albero) e altre persone ne possono usufruire evitando rogne ad altri,perchè portarsi nella tomba questo segreto?Nn è che voglio copiare il suo albero.Perchè appunto per caso,grazie ad una persona che conosco io che va in questa ditta sono venuto a sapere di quest'albero e me l'ha proposto direttamente il proprietario se ne volevo uno.Nascondere queste informazioni nn lo trovo assolutamente corretto,è da egoisti.Poi nn sono l'unico che la pensa a questa maniera riguardo mrk...
Ripeto che i forum sono fatti per condividere le esperienze con altri,se nn si è disposto a fare ciò nn vedo perchè perdere tempo a postare foto o altro.
Poi altra cosa,siete il suo ufficio stampa??Se è così nn lo sapevo,la prossima volta manderò una mail in privato a voi per sapere se posso scrivere cose del genere...ahahahah
non sono l'ufficio stampa di nessuno, semplicemente marko è una persona che stimo, che mi ha dato sempre una mano quando mi serviva, e che qui sul forum è presenza indispensabile.

#129 Marcellino Racing

    Novellino

  • Novizi
  • Stelletta
  • 16 Messaggi:
  • Iscritto il: 28-November 04
  • Gender:Male
  • Location:Sesso (RE)
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 29 August 2011 - 18:21

Visualizza Messaggiomitico92, il Aug 29 2011, 01:23 PM, ha scritto:

non sono l'ufficio stampa di nessuno, semplicemente marko è una persona che stimo, che mi ha dato sempre una mano quando mi serviva, e che qui sul forum è presenza indispensabile.


Allora se nn sei il suo ufficio stampa allora nn dovevi commentare nemmeno...può essere indispensabile quanto vuoi,ma uno che nn dice mai una specifica anche se vaga,quanto può aiutare nel forum??Voi vedetela come volete,però evitate di tirare in ballo gente che nn conoscete(e nn sapete come sono andati i fatti)in questioni che nn vi riguardano prego.Saluti.

#130 mitico92

    osama bin mitico

  • Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:
  • Iscritto il: 22-July 08
  • Gender:Male
  • Location:rieti
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 29 August 2011 - 19:24

Visualizza MessaggioMarcellino Racing, il Aug 29 2011, 07:21 PM, ha scritto:

Allora se nn sei il suo ufficio stampa allora nn dovevi commentare nemmeno...può essere indispensabile quanto vuoi,ma uno che nn dice mai una specifica anche se vaga,quanto può aiutare nel forum??Voi vedetela come volete,però evitate di tirare in ballo gente che nn conoscete(e nn sapete come sono andati i fatti)in questioni che nn vi riguardano prego.Saluti.
marko in questo forum mette a disposizione un sacco di cose, ci ha fornito informazioni preziosissime (ad esempio curve d'anticipo per le centraline programmabili), l'intera area tecnica, se si sa cercare, è piena zeppa di informazioni che marko da.
non so come si comporti negli altri forum, ma qui è benvoluto da tutti, e tutti gli siamo grati per l'immenso aiuto e il valore aggiunto che è per la community.
se sei venuto qui solo per rompere puoi anche andartene, non ci interessa niente delle tue opinioni su marko, su quello che fa, su quello che non fa e su quello che dovrebbe fare.
anzi, noi lo rigraziamo sopratutto per il fatto che è uno dei pochissimi a portare ancora la cagiva mito nelle competizioni.
non mi dilungo oltre perchè marko saprà sicuramente difendersi da solo, ci tenevo solo a farti notare che il tuo atteggiamento non è bello.

Messaggio modificato da mitico92 il 29 August 2011 - 19:27


#131 vapianino

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 142 Messaggi:
  • Iscritto il: 27-October 08
  • Moto: Cross
  • Provincia: Chieti (CH)
  • Regione: Abruzzo

Inviato 29 August 2011 - 20:21

Visualizza MessaggioMarcellino Racing, il Aug 29 2011, 07:21 PM, ha scritto:

Allora se nn sei il suo ufficio stampa allora nn dovevi commentare nemmeno...può essere indispensabile quanto vuoi,ma uno che nn dice mai una specifica anche se vaga,quanto può aiutare nel forum??Voi vedetela come volete,però evitate di tirare in ballo gente che nn conoscete(e nn sapete come sono andati i fatti)in questioni che nn vi riguardano prego.Saluti.
In questioni che non CI riguardano sicuramente, ma evidentemente riguardano TE e Marko.
Qua nessuno commenta, tranne te..le questioni private regolatele in privato, non in un post dove si parla di altro.

#132 Marcellino Racing

    Novellino

  • Novizi
  • Stelletta
  • 16 Messaggi:
  • Iscritto il: 28-November 04
  • Gender:Male
  • Location:Sesso (RE)
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 30 August 2011 - 11:55

Visualizza Messaggiovapianino, il Aug 29 2011, 09:21 PM, ha scritto:

In questioni che non CI riguardano sicuramente, ma evidentemente riguardano TE e Marko.
Qua nessuno commenta, tranne te..le questioni private regolatele in privato, non in un post dove si parla di altro.



Però guarda caso son stato tirato in ballo con espressioni poco gentili...cmq occhio a come vi esprimete,nn sono un ragazzino di 18 anni a cui potete dire quello che volete...poi tanto con chi ha occhi foderati di coppa nn si riesce a ragionare.Scusate l'intrusione pilotoni.Provvederò al più presto a contattare il mio amico Alwarrior per far ripulire la discussione.E scusate ancora se sono venuto a pestarvi i piedi nel vostro pollaio.

#133 nelson22

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9040 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-June 09
  • Gender:Male
  • Moto: Planet 125
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Sicilia

Inviato 30 August 2011 - 15:44

ragazzi cortesemente ce la facciamo a tenere qualcosa di importante pulito? è un topic interessante, non facciamolo chiudere dai

#134 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-December 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 30 August 2011 - 22:49

Quando ho aperto questa discussione ho specificato chiaramente:
Già dall'inizio invito i soliti personaggi(o) dall'astenersi dal venire a rompere le OO in questa discussione in quanto provvederò a chiuderla asap. Di cazzate sul motore 250 ne ho lette già troppe in altri forum, così come ho già avuto a che fare con fenomeni che preparano (e sfasciano...) i motori VJ22 cambiando spessori delle guarnizioni e volevano insegnarmi come si prepara il motore VJ22.
Visto la piega che ha preso la discussione sono costretto a chiuderla.

Mi riservo comunque il diritto di rispondere pubblicamente al signor Marcellino Recing i prossimi giorni. Visto che gli piace ridere ci faremo ancora qualche risata insieme ;)
Questi giorni ho altro da fare che perdere il mio tempo nel rispondere a questo sfigato del VJ22, ho altre priorità nella vita.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)





10 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 10 ospiti, 0 utenti anonimi