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Motore Strano Comportamento


41 risposte a questa discussione

#1 PrizeGold

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Inviato 31 May 2011 - 19:37

Oggi vado per provare la mito. Sin'ora nessun problema, anche dopo una tirata a 140 km/h. La metto in moto come al solito, ma oggi noto che è diversa dal solito. Appena accelero un pò al minimo la moto sembra affogarsi un pò, ma non ci faccio caso più tanto e parto in sella. Procedo senza superare i 6mila sino a che il motore non raggiunge i 60 gradi. Dopodichè comincio anche ad andare a 7mila-8mila giri con l'acceleratore aperto al 100%. Dopo pochi km come provo ad accelerare al 100% (ero in ripresa con la 4a) sento il motore che ha una leggera perdita, come se fosse magro, ma vi assicuro che non sono magro, anzi sono tendente al grasso. Decelero, e noto che il motore sembra spompo. Provo a riaccelerare, ma la moto sembra affogata. Mi fermo, tiene il minimo a stento, accelero, si spegne. Penso di aver finito la benzina. La spingo fino a casa ma noto che ho ancora 1,5 litri nel serbatoio. Faccio raffreddare il motore, e la rimetto in moto. Si accende subito. Accelero, non si ingolfa. Ritorno in strada. Percorro qualche km e di nuovo, come supero i 3/4 di gas, la moto si ingolfa, mi fermo. Accelero al minimo, si affoga e si spegne. Tiro l'aria e si accende. ora se accelero non si ingolfa. Parto con l'aria tirata e poi la chiudo subito. Stessa storia. Mi fermo una volta giunto a casa. La moto si ingolfa al minimo e al massimo. Prima non lo faceva. Che diamine è???!! Il mecca mi aveva "anticipato" che il carburatore aveva qualche problemuccio, ma fatto sta che per 100km e persino a 140 all'ora non aveva dato questi problemi. Da cosa dipende??

Altra cosa: a moto spenta con la folle se la spingo correndo, sento sempre quel rumore che fa crr crr crr crr, che sentivo in decelerazione e che avevo discusso in un altro topic. Catena??

Help me :Risata rotante:
"Idem per spuntare in salita, io riesco a spuntare con il motore ad appena 2000 giri, con il 2T devi stare come minimo al doppio dei giri! E da quì se ne deduce anche l'affidabilità e la durata del motore perchè la mia frizione non viene sollecitata come nel 2T e per di più il motore avendo 4 fasi ansichè 2, durerà come minimo il DOPPIO!"
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#2 mitico92

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Inviato 31 May 2011 - 19:47

che problemucci aveva il carburatore?

#3 PrizeGold

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Inviato 31 May 2011 - 19:49

Visualizza Messaggiomitico92, il May 31 2011, 08:47 PM, ha scritto:

che problemucci aveva il carburatore?
Spillo storto, getti otturati, pieno di pasta nera. Il meccanico me lo avevo rivisto da cima a fondo, ma mi aveva anticipato che mi avrebbe dato problemi. Infatti andava benissimo fino ad oggi. Ho notato inoltre che la candela è leggermente bagnata sul bordo, però il colore è quasi nocciola. Lo spillo è stato sostituito dalla Cagiva, però il meccanico mi aveva detto che mancava un pezzo che non mi ricordo, e che questo faceva si che "ingrassasse" più che proporzionalmente all'apertura del gas. Poi forse ho capito male io, più o meno ricordo disse così

Messaggio modificato da PrizeGold il 31 May 2011 - 19:51

"Idem per spuntare in salita, io riesco a spuntare con il motore ad appena 2000 giri, con il 2T devi stare come minimo al doppio dei giri! E da quì se ne deduce anche l'affidabilità e la durata del motore perchè la mia frizione non viene sollecitata come nel 2T e per di più il motore avendo 4 fasi ansichè 2, durerà come minimo il DOPPIO!"
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#4 mitico92

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Inviato 31 May 2011 - 19:50

Visualizza MessaggioPrizeGold, il May 31 2011, 08:49 PM, ha scritto:

Spillo storto, getti otturati, pieno di pasta nera. Il meccanico me lo avevo rivisto da cima a fondo, ma mi aveva anticipato che mi avrebbe dato problemi. Infatti andava benissimo fino ad oggi. Ho notato inoltre che la candela è leggermente bagnata sul bordo, però il colore è quasi nocciola.
comprane un altro, i 28 delle mito si trovano veramente a poco...

#5 PrizeGold

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Inviato 31 May 2011 - 19:51

Visualizza Messaggiomitico92, il May 31 2011, 08:50 PM, ha scritto:

comprane un altro, i 28 delle mito si trovano veramente a poco...
Ho editato sopra, leggi tutto. No se lo devo cambiare vorrei un VHSH30, com'è?
"Idem per spuntare in salita, io riesco a spuntare con il motore ad appena 2000 giri, con il 2T devi stare come minimo al doppio dei giri! E da quì se ne deduce anche l'affidabilità e la durata del motore perchè la mia frizione non viene sollecitata come nel 2T e per di più il motore avendo 4 fasi ansichè 2, durerà come minimo il DOPPIO!"
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#6 mitico92

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Inviato 31 May 2011 - 20:04

Visualizza MessaggioPrizeGold, il May 31 2011, 08:51 PM, ha scritto:

Ho editato sopra, leggi tutto. No se lo devo cambiare vorrei un VHSH30, com'è?
mai provato

#7 MikeSP93

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Inviato 31 May 2011 - 20:09

è un carburatore coi controca**i ma è da kart...sulle mito è molto valido ma non esistono tarature di riferimento per cui devi essere molto molto bravo a carburare...io ti consiglio un bel vhsa32 che invece è ultracollaudato sulla mito e va veramente bene...
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#8 PrizeGold

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Visualizza MessaggioMikeSP93, il May 31 2011, 09:09 PM, ha scritto:

è un carburatore coi controca**i ma è da kart...sulle mito è molto valido ma non esistono tarature di riferimento per cui devi essere molto molto bravo a carburare...io ti consiglio un bel vhsa32 che invece è ultracollaudato sulla mito e va veramente bene...
Il VHSA 32 è introvabile. il 37 VHSB, so che è esagerato, ma regala qualcosa ai bassi regimi?
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#9 jack mito

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Inviato 31 May 2011 - 22:25

Visualizza MessaggioPrizeGold, il May 31 2011, 11:11 PM, ha scritto:

Il VHSA 32 è introvabile. il 37 VHSB, so che è esagerato, ma regala qualcosa ai bassi regimi?
Il vhsb rende negli sui motori quadri come i rotax Aprilia :Risata rotante: ti consiglio il 32 o se proprio vuoi il35 mimino :frustato1im:

#10 PrizeGold

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Inviato 31 May 2011 - 22:40

Visualizza Messaggiojack mito, il May 31 2011, 11:25 PM, ha scritto:

Il vhsb rende negli sui motori quadri come i rotax Aprilia :Risata rotante: ti consiglio il 32 o se proprio vuoi il35 mimino :frustato1im:
Il 35 mikuni è un casino con getti e carburazione. Al massimo si potrebbe accorciare il 37?
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#11 MitoEV2007

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Inviato 31 May 2011 - 22:58

Ora per quello che sto per scrivere mi linceranno, io monto il vhsb 38 dd (sarebbe una specie di versione racing con i galleggianti separati), e tra 28 di serie, vhsb 34 normale, ho sentito la differenza, specialmente ai medi dove sembra più corposa come erogazione, anche ai bassi non è male e agli alti si comporta discretamente, un Po di problemi per carburarlo nonostante un solo mm di differenza con il parente 37, ma lo promuovo a pieno voto esagerato o meno che sia.. Però penso di passare al 28 di nuovo, prendo il vsht racing, ma appena ne avrò il tempo e la possibilità!!
Marco Augugliaro

#12 MikeSP93

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Inviato 31 May 2011 - 23:33

Visualizza MessaggioPrizeGold, il May 31 2011, 11:11 PM, ha scritto:

Il VHSA 32 è introvabile. il 37 VHSB, so che è esagerato, ma regala qualcosa ai bassi regimi?

tu hai le idee mooolto confuse mi pare...più aumenti col diametro del diffusore e in teoria più perdi ai bassi e guadagni agli alti...poi logico varia da carbu a carbu...

scusa ma che il vhsa32 sia introvabile non è assolutamente vero...nel mercatino ne vendono continuamente, su ebay e subito.it è pieno...o senò il mikuni 35tmx sarebbe l'ideale (reperibile trnquillamente nel mercatino)...34 e 37 lasciali stare...
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#13 BR1

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Inviato 01 June 2011 - 00:15

Visualizza MessaggioMikeSP93, il Jun 1 2011, 12:33 AM, ha scritto:

scusa ma che il vhsa32 sia introvabile non è assolutamente vero

quoto.. io stesso ne ho due!

il VHSB37 mi incuriosisce,soprattutto per via del fatto che lo montava una versione del C12.
anche se ad onor del vero la Supercity montava il VHSB 34, quindi una taratura di base (non precisa, di base..) ci sarebbe anche per quello, visto che il motore è sostanzialmente quello.
1919/2008...e non capivo che quell'uomo era il mio volto,era il mio specchio..

#14 PrizeGold

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Ho deciso: VHST 28 Racing, quello rosso.
Il PHBH28 si trova a 80€ nuovo su castiglione racing parts, quello lo userò per la "Mito Only Pista Senza Pretese"
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#15 mitico92

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Visualizza MessaggioPrizeGold, il Jun 1 2011, 11:06 AM, ha scritto:

Ho deciso: VHST 28 Racing, quello rosso.
Il PHBH28 si trova a 80€ nuovo su castiglione racing parts, quello lo userò per la "Mito Only Pista Senza Pretese"
ottima scelta, ma una domanda mi sorge spontanea: come farai per le tarature? ok che basta prendere quelle della rs e ingrassarle, ma lo sai fare? poi ho visto un ragazzo che ce l'ha smadonnare parecchio per un cosetto piccolo piccolo chiamato polverizzatore. chiama dell'orto e vedi se hanno in catalogo dei polverizzatori adeguati per la mito.
per il resto è un ottimo carburatore, provato anche sulla mia mito gia carburato, va una favola.

#16 PrizeGold

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Visualizza Messaggiomitico92, il Jun 1 2011, 11:11 AM, ha scritto:

ottima scelta, ma una domanda mi sorge spontanea: come farai per le tarature? ok che basta prendere quelle della rs e ingrassarle, ma lo sai fare? poi ho visto un ragazzo che ce l'ha smadonnare parecchio per un cosetto piccolo piccolo chiamato polverizzatore. chiama dell'orto e vedi se hanno in catalogo dei polverizzatori adeguati per la mito.
per il resto è un ottimo carburatore, provato anche sulla mia mito gia carburato, va una favola.
chiederò i riferimenti delle tarature a qualcuno, mi faccio aiutare dal meccanico, e chiamerò la dell'orto. non mi fermo alla prima difficoltà ;)
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#17 Spigu#

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Inviato 01 June 2011 - 11:43

Visualizza MessaggioPrizeGold, il Jun 1 2011, 11:06 AM, ha scritto:

Ho deciso: VHST 28 Racing, quello rosso.
Il PHBH28 si trova a 80€ nuovo su castiglione racing parts, quello lo userò per la "Mito Only Pista Senza Pretese"
ricordo una discussione che si diceva che il vhst racing(rosso) era uguale a quello normale mentre c'era un altro racing, fatto per le aprilia che è stato migliorato mi sembra nei condotti di minimo e progressione

#18 mitico92

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Visualizza MessaggioSpigu#, il Jun 1 2011, 12:43 PM, ha scritto:

ricordo una discussione che si diceva che il vhst racing(rosso) era uguale a quello normale mentre c'era un altro racing, fatto per le aprilia che è stato migliorato mi sembra nei condotti di minimo e progressione
no c'è anche il racing rosso, io ho dato per scontato che stesse prendendo il racing cioè quello delle aprilia rs sp

#19 MikeSP93

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da quel che ne so io la dell'orto non produce il giusto polverizzatore per la mito e andrebbe alesato...non è una cosa alla portata di tutti...
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#20 a7n8x

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Inviato 01 June 2011 - 13:46

Prima di cambiare carburatore, dovresti verificare che i vari filtri non siano otturati (sia del carburatore che del rubinetto).
Perché se sono otturati ti può fare di questi scherzi.
Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".





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