Vai al contenuto


Motore Strano Comportamento


41 risposte a questa discussione

#21 PrizeGold

    Lucky Explorer

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2853 Messaggi:
  • Iscritto il: 14-July 09
  • Gender:Male
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Foggia (FG)
  • Regione: Puglia

Inviato 01 June 2011 - 13:52

Visualizza MessaggioMikeSP93, il Jun 1 2011, 02:34 PM, ha scritto:

da quel che ne so io la dell'orto non produce il giusto polverizzatore per la mito e andrebbe alesato...non è una cosa alla portata di tutti...
Ci sarà qualcuno al mondo in grado di farlo ;) penso che qui mRk potrebbe saperne più di tutti, lui lo ha provato se non sbaglio

Visualizza Messaggioa7n8x, il Jun 1 2011, 02:46 PM, ha scritto:

Prima di cambiare carburatore, dovresti verificare che i vari filtri non siano otturati (sia del carburatore che del rubinetto).
Perché se sono otturati ti può fare di questi scherzi.
Filtro del rubinetto appena pulito (so che devo pulire il serbatoio comunque) e filtro benzina nuovo
"Idem per spuntare in salita, io riesco a spuntare con il motore ad appena 2000 giri, con il 2T devi stare come minimo al doppio dei giri! E da quì se ne deduce anche l'affidabilità e la durata del motore perchè la mia frizione non viene sollecitata come nel 2T e per di più il motore avendo 4 fasi ansichè 2, durerà come minimo il DOPPIO!"
Ex proprietario Mito 1 Lucky , Mito 2 Lawson. I miei grandi amori incompiuti. Moto attuale: RS 250 Chesterfield.

#22 PrizeGold

    Lucky Explorer

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2853 Messaggi:
  • Iscritto il: 14-July 09
  • Gender:Male
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Foggia (FG)
  • Regione: Puglia

Inviato 01 June 2011 - 18:10

Signori nessuno ha le tarature adatte per la mito del vhst 28 racing?? Mi sono letto un topic ma mi sa che quelle sono per la RS. E che polverizzatore dovrei usare?? So che sui VHST 28 CD usano l'HN274, ma sul racing?? http://www.castiglione-racingparts.it/cerc...=polverizzatore Sono molto deciso nell'acquisto di questo carburatore, al 100%. Vorrei arrivare già preparato. Ho già parlato col mio meccanico ha detto che se ho polverizzatore e getti è fattibile. L'ho trovato anche con l'attacco miscelatore, e mi sembra esista pure una versione con il Power Jet, l'ho letto da qualche parte, non ricordo dove. Spero in qualche anima pia :biggrinthumb:

Messaggio modificato da PrizeGold il 01 June 2011 - 18:57

"Idem per spuntare in salita, io riesco a spuntare con il motore ad appena 2000 giri, con il 2T devi stare come minimo al doppio dei giri! E da quì se ne deduce anche l'affidabilità e la durata del motore perchè la mia frizione non viene sollecitata come nel 2T e per di più il motore avendo 4 fasi ansichè 2, durerà come minimo il DOPPIO!"
Ex proprietario Mito 1 Lucky , Mito 2 Lawson. I miei grandi amori incompiuti. Moto attuale: RS 250 Chesterfield.

#23 mitico92

    osama bin mitico

  • Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:
  • Iscritto il: 22-July 08
  • Gender:Male
  • Location:rieti
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 02 June 2011 - 03:23

come vedi anche da quel sito mancano i polverizzatori da 271 a 274...indovina quali servono sulla mito?

#24 PrizeGold

    Lucky Explorer

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2853 Messaggi:
  • Iscritto il: 14-July 09
  • Gender:Male
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Foggia (FG)
  • Regione: Puglia

Inviato 02 June 2011 - 13:07

Visualizza Messaggiomitico92, il Jun 2 2011, 04:23 AM, ha scritto:

come vedi anche da quel sito mancano i polverizzatori da 271 a 274...indovina quali servono sulla mito?
mmm, da 271 a 274? :asd: non sono compatibili quelli del vhst 28 cd??
"Idem per spuntare in salita, io riesco a spuntare con il motore ad appena 2000 giri, con il 2T devi stare come minimo al doppio dei giri! E da quì se ne deduce anche l'affidabilità e la durata del motore perchè la mia frizione non viene sollecitata come nel 2T e per di più il motore avendo 4 fasi ansichè 2, durerà come minimo il DOPPIO!"
Ex proprietario Mito 1 Lucky , Mito 2 Lawson. I miei grandi amori incompiuti. Moto attuale: RS 250 Chesterfield.

#25 MikeSP93

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 968 Messaggi:
  • Iscritto il: 23-September 09
  • Gender:Male
  • Location:FRT-Francone Cioll
  • Moto: Seleziona Moto
  • Provincia: Bologna (BO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 02 June 2011 - 13:16

Visualizza MessaggioPrizeGold, il Jun 2 2011, 02:07 PM, ha scritto:

mmm, da 271 a 274? :asd: non sono compatibili quelli del vhst 28 cd??
NO
Membro onorario del Francone Resing Tim (by Gian)


#26 PrizeGold

    Lucky Explorer

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2853 Messaggi:
  • Iscritto il: 14-July 09
  • Gender:Male
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Foggia (FG)
  • Regione: Puglia

Inviato 02 June 2011 - 16:07

Visualizza MessaggioMikeSP93, il Jun 2 2011, 02:16 PM, ha scritto:

NO
Per curiosità qual'e la sigla dei polverizzatori del VHST 28 Racing??
"Idem per spuntare in salita, io riesco a spuntare con il motore ad appena 2000 giri, con il 2T devi stare come minimo al doppio dei giri! E da quì se ne deduce anche l'affidabilità e la durata del motore perchè la mia frizione non viene sollecitata come nel 2T e per di più il motore avendo 4 fasi ansichè 2, durerà come minimo il DOPPIO!"
Ex proprietario Mito 1 Lucky , Mito 2 Lawson. I miei grandi amori incompiuti. Moto attuale: RS 250 Chesterfield.

#27 PrizeGold

    Lucky Explorer

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2853 Messaggi:
  • Iscritto il: 14-July 09
  • Gender:Male
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Foggia (FG)
  • Regione: Puglia

Inviato 02 June 2011 - 17:05

Vanno bene i polverizzatori HH?? Gli AQ sono per il PHBH??
"Idem per spuntare in salita, io riesco a spuntare con il motore ad appena 2000 giri, con il 2T devi stare come minimo al doppio dei giri! E da quì se ne deduce anche l'affidabilità e la durata del motore perchè la mia frizione non viene sollecitata come nel 2T e per di più il motore avendo 4 fasi ansichè 2, durerà come minimo il DOPPIO!"
Ex proprietario Mito 1 Lucky , Mito 2 Lawson. I miei grandi amori incompiuti. Moto attuale: RS 250 Chesterfield.

#28 MikeSP93

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 968 Messaggi:
  • Iscritto il: 23-September 09
  • Gender:Male
  • Location:FRT-Francone Cioll
  • Moto: Seleziona Moto
  • Provincia: Bologna (BO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 02 June 2011 - 18:19

Visualizza MessaggioPrizeGold, il Jun 2 2011, 06:05 PM, ha scritto:

Vanno bene i polverizzatori HH?? Gli AQ sono per il PHBH??
guarda io tempo fa avevo aperto un topic sul vhst28 racing... http://www.mitoclub.com/forum/index.php?sh...p;#entry1725288

io alla fine lasciai perdere e ora monto un vhsa32 e ne sono soddisfatto :Risata rotante:

p.s. per il futuro un po di "tasto cerca" non fa male :Risata rotante:

Messaggio modificato da MikeSP93 il 02 June 2011 - 18:19

Membro onorario del Francone Resing Tim (by Gian)


#29 PrizeGold

    Lucky Explorer

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2853 Messaggi:
  • Iscritto il: 14-July 09
  • Gender:Male
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Foggia (FG)
  • Regione: Puglia

Inviato 02 June 2011 - 19:07

Visualizza MessaggioMikeSP93, il Jun 2 2011, 07:19 PM, ha scritto:

guarda io tempo fa avevo aperto un topic sul vhst28 racing... http://www.mitoclub.com/forum/index.php?sh...p;#entry1725288

io alla fine lasciai perdere e ora monto un vhsa32 e ne sono soddisfatto :Risata rotante:

p.s. per il futuro un po di "tasto cerca" non fa male :Risata rotante:
Praticamente serve un AQ da 271 a 274. No io voglio un VHST 28! :Risata rotante:
Chi lo potrebbe alesare qui sul forum??

Messaggio modificato da PrizeGold il 02 June 2011 - 19:10

"Idem per spuntare in salita, io riesco a spuntare con il motore ad appena 2000 giri, con il 2T devi stare come minimo al doppio dei giri! E da quì se ne deduce anche l'affidabilità e la durata del motore perchè la mia frizione non viene sollecitata come nel 2T e per di più il motore avendo 4 fasi ansichè 2, durerà come minimo il DOPPIO!"
Ex proprietario Mito 1 Lucky , Mito 2 Lawson. I miei grandi amori incompiuti. Moto attuale: RS 250 Chesterfield.

#30 alex.sf.91

    Mitomane Esperto

  • Banned
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 912 Messaggi:
  • Iscritto il: 09-October 10
  • Gender:Male
  • Moto: Seleziona Moto
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 02 June 2011 - 19:14

Visualizza MessaggioPrizeGold, il Jun 2 2011, 08:07 PM, ha scritto:

Praticamente serve un AQ da 271 a 274. No io voglio un VHST 28! :Risata rotante:
Chi lo potrebbe alesare qui sul forum??

lascerei perdere.. alesare un carburtore ne stravolge i parametri secondo me... seresti sempre scarburato con continui problemi...

#31 Spigu#

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 359 Messaggi:
  • Iscritto il: 10-December 10
  • Gender:Male
  • Location:delebio
  • Moto: Altro
  • Provincia: Sondrio (SO)
  • Regione: Lombardia

Inviato 02 June 2011 - 19:29

Visualizza Messaggioalex.sf.91, il Jun 2 2011, 08:14 PM, ha scritto:

lascerei perdere.. alesare un carburtore ne stravolge i parametri secondo me... seresti sempre scarburato con continui problemi...
alesare il polverizzatore

#32 PrizeGold

    Lucky Explorer

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2853 Messaggi:
  • Iscritto il: 14-July 09
  • Gender:Male
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Foggia (FG)
  • Regione: Puglia

Inviato 02 June 2011 - 19:29

Visualizza Messaggioalex.sf.91, il Jun 2 2011, 08:14 PM, ha scritto:

lascerei perdere.. alesare un carburtore ne stravolge i parametri secondo me... seresti sempre scarburato con continui problemi...
Qui si tratta di alesare un polverizzatore. Io so che mrk c'è la montato sulla sua mito. Ok, corre in pista, ma io non vedo perché bisogna arrendersi al primo ostacolo e non si possa utilizzare su una mito stradale. E poi anche mitico ha affermato che l'ha provato sulla sua mito, quindi chi glielo ha fatto provare ha trovato la via. Scusate la testardaggine ma non voglio ne un VHSA/VHSB/TM/PWK usato (non mi fido nemmeno se me lo vende gesù cristo, ho avuto sempre problemi con carburatori usati), ne mi posso permettere un carburatore da 200€. Magari arriverò a spenderne 150 tra carbu, getti e polverizzatore, ma considerando che ne dovrei spendere 200+50 per getti collettore ecc per un carbu più grosso, i conti mi tornano. Ora se riesco a trovare qualcuno che sa fare questo lavoro di precisione è meglio per me, preferisco avere la mito ferma..ci sarà qualcuno nel mondo capace di farlo, o no?

Messaggio modificato da PrizeGold il 02 June 2011 - 19:30

"Idem per spuntare in salita, io riesco a spuntare con il motore ad appena 2000 giri, con il 2T devi stare come minimo al doppio dei giri! E da quì se ne deduce anche l'affidabilità e la durata del motore perchè la mia frizione non viene sollecitata come nel 2T e per di più il motore avendo 4 fasi ansichè 2, durerà come minimo il DOPPIO!"
Ex proprietario Mito 1 Lucky , Mito 2 Lawson. I miei grandi amori incompiuti. Moto attuale: RS 250 Chesterfield.

#33 MikeSP93

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 968 Messaggi:
  • Iscritto il: 23-September 09
  • Gender:Male
  • Location:FRT-Francone Cioll
  • Moto: Seleziona Moto
  • Provincia: Bologna (BO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 02 June 2011 - 20:07

Visualizza MessaggioPrizeGold, il Jun 2 2011, 08:29 PM, ha scritto:

Qui si tratta di alesare un polverizzatore. Io so che mrk c'è la montato sulla sua mito. Ok, corre in pista, ma io non vedo perché bisogna arrendersi al primo ostacolo e non si possa utilizzare su una mito stradale. E poi anche mitico ha affermato che l'ha provato sulla sua mito, quindi chi glielo ha fatto provare ha trovato la via. Scusate la testardaggine ma non voglio ne un VHSA/VHSB/TM/PWK usato (non mi fido nemmeno se me lo vende gesù cristo, ho avuto sempre problemi con carburatori usati), ne mi posso permettere un carburatore da 200€. Magari arriverò a spenderne 150 tra carbu, getti e polverizzatore, ma considerando che ne dovrei spendere 200+50 per getti collettore ecc per un carbu più grosso, i conti mi tornano. Ora se riesco a trovare qualcuno che sa fare questo lavoro di precisione è meglio per me, preferisco avere la mito ferma..ci sarà qualcuno nel mondo capace di farlo, o no?

se poi quel qualcuno non è così tanto bravo finisce che ti trovi il polverizzatore conico o fatto a ca##o...

e cmq se non ricordo male il vhst28 racing costa sui 180 euro

Messaggio modificato da MikeSP93 il 02 June 2011 - 20:10

Membro onorario del Francone Resing Tim (by Gian)


#34 PrizeGold

    Lucky Explorer

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2853 Messaggi:
  • Iscritto il: 14-July 09
  • Gender:Male
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Foggia (FG)
  • Regione: Puglia

Inviato 02 June 2011 - 22:30

Visualizza MessaggioMikeSP93, il Jun 2 2011, 09:07 PM, ha scritto:

se poi quel qualcuno non è così tanto bravo finisce che ti trovi il polverizzatore conico o fatto a ca##o...

e cmq se non ricordo male il vhst28 racing costa sui 180 euro
no il rosso sta a 125/135 più o meno. e se me lo faccio fare da un tornitore con i controca**i??

piccola curiosità ma il nome "AQ 274", il numero 274 vuol dire che il polverizzatore ha un diametro interno di 2,74mm??

Messaggio modificato da PrizeGold il 02 June 2011 - 22:41

"Idem per spuntare in salita, io riesco a spuntare con il motore ad appena 2000 giri, con il 2T devi stare come minimo al doppio dei giri! E da quì se ne deduce anche l'affidabilità e la durata del motore perchè la mia frizione non viene sollecitata come nel 2T e per di più il motore avendo 4 fasi ansichè 2, durerà come minimo il DOPPIO!"
Ex proprietario Mito 1 Lucky , Mito 2 Lawson. I miei grandi amori incompiuti. Moto attuale: RS 250 Chesterfield.

#35 SnekeziA

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1545 Messaggi:
  • Iscritto il: 05-January 10
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 03 June 2011 - 21:40

ma dite che il dll orto 34 non è un buon carburatore posso sapere il motivo?
lo chiedo perchè sto per comprarlo per un prezzaccio...
giusto per sapere se è buono montarlo...
grazie

#36 MikeSP93

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 968 Messaggi:
  • Iscritto il: 23-September 09
  • Gender:Male
  • Location:FRT-Francone Cioll
  • Moto: Seleziona Moto
  • Provincia: Bologna (BO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 04 June 2011 - 00:16

Visualizza MessaggioSnekeziA, il Jun 3 2011, 10:40 PM, ha scritto:

ma dite che il dll orto 34 non è un buon carburatore posso sapere il motivo?
lo chiedo perchè sto per comprarlo per un prezzaccio...
giusto per sapere se è buono montarlo...
grazie
non è adatto al motore mito...è più adatto al motore dell'rs 125...se noti infatti il vhsa32 e il mikuni tmx35 sono entrambi più corti...
Membro onorario del Francone Resing Tim (by Gian)


#37 SnekeziA

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1545 Messaggi:
  • Iscritto il: 05-January 10
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 04 June 2011 - 10:05

Visualizza MessaggioMikeSP93, il Jun 4 2011, 01:16 AM, ha scritto:

non è adatto al motore mito...è più adatto al motore dell'rs 125...se noti infatti il vhsa32 e il mikuni tmx35 sono entrambi più corti...
lo chiedevo perchè nell articolo di mototecnica del 95 dice che si può usare un 28 dell orto o un 34...

#38 PrizeGold

    Lucky Explorer

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2853 Messaggi:
  • Iscritto il: 14-July 09
  • Gender:Male
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Foggia (FG)
  • Regione: Puglia

Inviato 04 June 2011 - 10:39

Visualizza MessaggioSnekeziA, il Jun 4 2011, 11:05 AM, ha scritto:

lo chiedevo perchè nell articolo di mototecnica del 95 dice che si può usare un 28 dell orto o un 34...
Il corpo del 34 è troppo lungo rende meglio su un motore sottoquadro come quello della RS. Si potrebbe accorciare ma preferirei prendere un 28 serio o un carburatore corto di suo...
"Idem per spuntare in salita, io riesco a spuntare con il motore ad appena 2000 giri, con il 2T devi stare come minimo al doppio dei giri! E da quì se ne deduce anche l'affidabilità e la durata del motore perchè la mia frizione non viene sollecitata come nel 2T e per di più il motore avendo 4 fasi ansichè 2, durerà come minimo il DOPPIO!"
Ex proprietario Mito 1 Lucky , Mito 2 Lawson. I miei grandi amori incompiuti. Moto attuale: RS 250 Chesterfield.

#39 MikeSP93

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 968 Messaggi:
  • Iscritto il: 23-September 09
  • Gender:Male
  • Location:FRT-Francone Cioll
  • Moto: Seleziona Moto
  • Provincia: Bologna (BO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 04 June 2011 - 10:40

Visualizza MessaggioPrizeGold, il Jun 4 2011, 11:39 AM, ha scritto:

Il corpo del 34 è troppo lungo rende meglio su un motore sottoquadro come quello della RS. Si potrebbe accorciare ma preferirei prendere un 28 serio o un carburatore corto di suo...
il vhsa32 e tmx35 regnano...
Membro onorario del Francone Resing Tim (by Gian)


#40 SnekeziA

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1545 Messaggi:
  • Iscritto il: 05-January 10
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 04 June 2011 - 10:44

Visualizza MessaggioMikeSP93, il Jun 4 2011, 11:40 AM, ha scritto:

il vhsa32 e tmx35 regnano...
si ma una volta montato il 35 mikuni è meglio che inizi a farti amico il benzinaio :Risata rotante:
ma un 34 nuovo quanto costa?





3 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 3 ospiti, 0 utenti anonimi