Togliere Mikuni...
#21
Inviato 11 June 2011 - 18:14
però sinceramente non cambierei un 35 mikuni per un 34 del'orto...semmai proverei un bel vhst 28, il nuovo della dell'orto a valvola piatta 28...
#22
Inviato 11 June 2011 - 18:24
93Raptor125, il Jun 11 2011, 06:46 PM, ha scritto:
mi sa che confondete carburazione magra con carburazione grassa, oppure hai qualche infiltrazione d'aria.
#23
Inviato 11 June 2011 - 18:54
mitico92, il Jun 11 2011, 07:24 PM, ha scritto:
#24
Inviato 13 June 2011 - 09:25
....:::Salvo:::..., il Jun 11 2011, 07:54 PM, ha scritto:
Anche a me è sembrato eccessivo montare un 330, ma stiamo facendo varie prove, comunque la moto con il 330 al minimo "regge" anche troppo, diciamo che se dovrebbe stare sui 1.500 a me sta sui 2.500, soprattutto quando non è calda ... Proverò così dai, faremo delle prove con il 310 ed il 300 ed agiremo sulla vite aria/benzina
#25
Inviato 13 June 2011 - 11:56
93Raptor125, il Jun 13 2011, 10:25 AM, ha scritto:
il getto del max non c'entra niente col minimo.
#26
Inviato 13 June 2011 - 13:46
mitico92, il Jun 13 2011, 12:56 PM, ha scritto:
Si credo che questo lo so, il minimo si regola con una vite esterna al carburatore no? il getto è per regolare la carburazione, ma se il minimo è alto non indica una carburazione troppo magra?
#27
Inviato 13 June 2011 - 13:50
93Raptor125, il Jun 13 2011, 02:46 PM, ha scritto:
non per forza...michi, io te l'avevo detto però....hai messo troppa carne al fuoco, carbuatore, marmitta, ripotenziamento, fortuna che non ti ho fatto cambiare le lamelle pistone e centralina come volevi fare tu...
ora non ci capisci più niente, come è normale che sia. il mio consiglio era quello di fare un passo per volta, io avrei ripotenziato con l'artigianale di mat, e ricarburando il 28 originale. fossi in te rimetterei il 28, è la prima volta che carburi, il mikuni non è certo semplice da carburare come il 28.
anche il fatto che il meccanico che ti ha montato i pezzi mi abbia dovuto chiamare al telefono per sapere le cose mi fa pensare che il lavoro non sia stato fatto poi bene...
#28
Inviato 13 June 2011 - 13:56
mitico92, il Jun 13 2011, 02:50 PM, ha scritto:
ora non ci capisci più niente, come è normale che sia. il mio consiglio era quello di fare un passo per volta, io avrei ripotenziato con l'artigianale di mat, e ricarburando il 28 originale. fossi in te rimetterei il 28, è la prima volta che carburi, il mikuni non è certo semplice da carburare come il 28.
anche il fatto che il meccanico che ti ha montato i pezzi mi abbia dovuto chiamare al telefono per sapere le cose mi fa pensare che il lavoro non sia stato fatto poi bene...
Infatti quel meccanico l'ho mandato scappando perchè non aveva la pazienza per carburare, allora ora mi sono affidato ad un'appassionato che ha molta più voglia di lui, ti spiego su facebook!
#29
Inviato 13 June 2011 - 14:01
mitico92, il Jun 13 2011, 02:50 PM, ha scritto:
NO, è più semplice.
evidentemente non ne hai mai preso in mano uno, nel qual caso ti consiglio di farlo vivamente.
così non diffondiamo falsi miti!
[Y]: Here's how it works: if a guy helps you with your problems, you're obligated to give him a blowjob.
[X]: lol thanks that cheered me up
[Y]: No problem. That'll be one blowjob please.
#30
Inviato 13 June 2011 - 14:15
SoDDo, il Jun 13 2011, 03:01 PM, ha scritto:
evidentemente non ne hai mai preso in mano uno, nel qual caso ti consiglio di farlo vivamente.
così non diffondiamo falsi miti!
è molto sensibile, quindi se non sai bene cosa fare e come farlo ti da risultati sballati perchè magari carburando un po' la mattina e un po' la sera cambiano le cose.
il 28 è meno sensibile, in più sulla sp525 ci sono delle tarature abbastanza precise, che basta agire sul getto del massimo e si fa tutto se non si pretende la perfezione.
in più michele non ha idea di come vada la mito ripotenziata col 28 perchè in quella situazione non c'è mai stato, quindi magari col mikuni ha solo depotenziato la moto perchè non riesce a carburarlo bene, e non lo saprà mai.
anzi, se proprio vogliamo dirla tutta, visto che sicuramente sai di cosa parlo, cosa bisogna fare al polverizzatore del mikuni per carburarlo bene?
non mi sembra proprio facilissimo da carburare PER BENE e non solo cambiando il getto del massimo...
Messaggio modificato da mitico92 il 13 June 2011 - 14:27
#31
Inviato 13 June 2011 - 14:49
ma nemmeno mia mamma ci prova a fare ste cose, vola basso o ti faccio mangiar sassi.
il polverizzatore del 35 è inserito ad interferenza e non si può rimuovere come su dellorto con un semplice cacciavite.
il punto è carburare bene un 28, anche con tutti i riferimenti del mondo, diventa impossibile se la persona in questione cambia tutte le variabili (o quasi) contemporaneamente.
ci sono configurazioni che differiscono di poco, ma è quanto basta per creare un buco in erogazione.
col mikuni hai sì più sensibilità per le condizioni climatiche, ma a meno di montare getti piccoli è praticamente impossibile andare a compromettere il motore.
ed hai un motore che ha sempre un buon rendimento (tranne in alta quota).
resto dell'idea che tu quel carburatore non lo abbia mai provato
[Y]: Here's how it works: if a guy helps you with your problems, you're obligated to give him a blowjob.
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#32
Inviato 13 June 2011 - 14:54
SoDDo, il Jun 13 2011, 03:49 PM, ha scritto:
ma nemmeno mia mamma ci prova a fare ste cose, vola basso o ti faccio mangiar sassi.
il polverizzatore del 35 è inserito ad interferenza e non si può rimuovere come su dellorto con un semplice cacciavite.
il punto è carburare bene un 28, anche con tutti i riferimenti del mondo, diventa impossibile se la persona in questione cambia tutte le variabili (o quasi) contemporaneamente.
ci sono configurazioni che differiscono di poco, ma è quanto basta per creare un buco in erogazione.
col mikuni hai sì più sensibilità per le condizioni climatiche, ma a meno di montare getti piccoli è praticamente impossibile andare a compromettere il motore.
ed hai un motore che ha sempre un buon rendimento (tranne in alta quota).
resto dell'idea che tu quel carburatore non lo abbia mai provato
poi sarò scemo ma io preferisco la coppia, e sopratutto con la benzina verde e la cdi originale ti sfido a comprimere il motore e a montarci il mikuni.
#33
Inviato 13 June 2011 - 15:04
mitico92, il Jun 13 2011, 03:54 PM, ha scritto:
poi sarò scemo ma io preferisco la coppia, e sopratutto con la benzina verde e la cdi originale ti sfido a comprimere il motore e a montarci il mikuni.
puoi usare un tempo presente e fermarti, è più consono.
ti devi decidere, o parli di carburazioni fatte con precisione o parli di qualcosa di cui ti devi accontentare.
tu e la coppia...
...è risaputo che ti piace la coppia a 4000 giri.
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#34
Inviato 13 June 2011 - 18:56
93Raptor125, il Jun 11 2011, 06:46 PM, ha scritto:
Lascia perdere i meccanici, purtroppo alcuni non hanno la pazienza e nè la voglia di fare un lavoro come si deve.
nei casi più gravi manca addirittura la conoscenza.
Ti dico solamente che sono rimasto davvero di stucco quando ad un mio amico con l'rs full power e VHSB 34 LD ho trovato un getto del max da 138, a detta del meccanico andava bene ma a detta mia (Che non sono nemmeno un espertissimo) no.
In conclusione ho dovuto aumentare di 12 punti il getto , cambiare spillo conico e polverizzatore, e montare un emulsionatore del minimo con relativo getto, adeguato.
questa ministoria è data da esperienza personale verso i meccanici.
Per carità, ci sono anche quelli veramente bravi ma purtroppo sono veramente pochi.
---------------------
Riguardo la tua moto ed il tuo carburatore, non ci sono particolari consigli da dare.
cerca di replicare la configurazione del carburatore dal manuale di officina e sistema i getti di quanto basta, avendo l'accortezza di leggerti le guida dell'orto ovviamente!
Se noti che la tua taratura differisce davvero tanto rispetto a quella fornita dai manuali, allora hai sicuramente problemi altrove, come ti dicevano appunto anche un infiltrazione d'aria.
saluti
#35
Inviato 14 June 2011 - 00:00
SoDDo, il Jun 13 2011, 04:04 PM, ha scritto:
ti devi decidere, o parli di carburazioni fatte con precisione o parli di qualcosa di cui ti devi accontentare.
tu e la coppia...
...è risaputo che ti piace la coppia a 4000 giri.
e sopratutto quando vai in montagna non ti ritrovi la moto che non ti supera gli 8 mila giri, è gia tanto se un utente normale se ne accorge che sta a duemila metri col 28, è MOLTO meno sensibile.
#36
Inviato 14 June 2011 - 07:50
mitico92, il Jun 14 2011, 01:00 AM, ha scritto:
e sopratutto quando vai in montagna non ti ritrovi la moto che non ti supera gli 8 mila giri, è gia tanto se un utente normale se ne accorge che sta a duemila metri col 28, è MOLTO meno sensibile.
quoto a 2000 metri il mikuni ingrassa abbestia!
Lancia Delta Evoluzione, dice:
danielsanto, dice:
#37
Inviato 14 June 2011 - 09:57
[Y]: Here's how it works: if a guy helps you with your problems, you're obligated to give him a blowjob.
[X]: lol thanks that cheered me up
[Y]: No problem. That'll be one blowjob please.
#38
Inviato 14 June 2011 - 18:18
SoDDo, il Jun 14 2011, 10:57 AM, ha scritto:
#40
Inviato 14 June 2011 - 18:33
93Raptor125, il Jun 13 2011, 10:25 AM, ha scritto:
Mitico prova una mito col 28 e dopo monta un tmx35, poi dimmi se ti accorgi della perdita di coppia in basso, ti assicuro che è una cosa minima da non sentirla nemmeno. Il 2t deve dare il meglio di sè in alto, lo so che è spassoso anche se girasse in basso ma il 2t è questo!
Inoltre vi assicuro che non scarbura così facilmente come dite (più di un 28 sicuro non c'è dubbio eh!); in montagna già sopra i 1400m di quota qualsiasi motore scarbura.
Il tmx35 è molto più semplice da carburare purtroppo/per fortuna perchè i fattori che interessano la carburazione sono solo 3 anzi 2 e 1/2!
Getto min
Getto max
Posizione dello spillo
stop!
Messaggio modificato da luispeedest il 14 June 2011 - 18:35
★♫ tu chiamalee se vuoiii, emozioniiii ♫★
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