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Togliere Mikuni...


42 risposte a questa discussione

#21 bubagan

    Master of Mitos

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Inviato 11 June 2011 - 18:14

con la scatola filtro penso che il vhsb 34 ld non daà troppi problemi...o almeno, io lo usai sulla 125cc e non avevo grossi problemi di carburazione con la scatola filtro aperta e la spugna più aperta....vabè che qui da noi c'è più o meno sempre caldo...!
però sinceramente non cambierei un 35 mikuni per un 34 del'orto...semmai proverei un bel vhst 28, il nuovo della dell'orto a valvola piatta 28...

#22 mitico92

    osama bin mitico

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Inviato 11 June 2011 - 18:24

Visualizza Messaggio93Raptor125, il Jun 11 2011, 06:46 PM, ha scritto:

Ragazzi mi sono messo con un amico per risolvere un pò il problema carburazione che il mio meccanico non ne voleva sapere -.-' ... Temperatura sui 25 gradi oggi, con il getto da 300 la carburazione era troppo magra, vista dal colore della candela, e la moto svuotava troppo. Getto 310 sempre la stessa storia, troppo magra e svuotava agli alti, non li tirava a dovere, svuotando leggermente al cambio marcia ... Abbiamo montato il getto da 330 con la vite dell'aria aperta di 3/5, la moto risponde meglio agli alti, la carburazione è più grassa anche se non abbiamo controllato la candela per mancanza di tempo... Nei prossimi giorni faremo altre prove, cambiando anche il silenziatore, perchè il " buco " finale forse è troppo grosso e non comprime bene i gas di scarico! Mi dispiace se non sono stato chiaro al 100% però sto imparando piano piano, quindi invece di dire cazzate, mi limito a scrivere quello che so! Ps. Solo per curiosità a voi nei 300 metri che velocità segna con rapportatura originale? a me 140!

mi sa che confondete carburazione magra con carburazione grassa, oppure hai qualche infiltrazione d'aria.

#23 ....:::Salvo:::...

    Mito Pilota

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Inviato 11 June 2011 - 18:54

Visualizza Messaggiomitico92, il Jun 11 2011, 07:24 PM, ha scritto:

mi sa che confondete carburazione magra con carburazione grassa, oppure hai qualche infiltrazione d'aria.
quonto con mitico 92, ma non so se sia il suo caso perchè se non gli rimane accellerata la moto non penso che abbiamo infiltrazioni d'aria che gli smagriscano la carburazione,visto che dice che tende a spegnerglisi al minimo! Comunque ricordo che quando moficai la mito e montavo il 35 mikuni ero arrivato a montare un getto del minimo da 60 appunto perchè scoppiettava in rilascio sotto i 5.000 giri,regime in cui generalmente il getto del minimo ritorna a lavorare(se non sbagliao,a differenza del massimo che lavora sempre se erro,corregetemi se sbaglio)poi su consiglio di un amico mi disse che potevo avere qualche infiltrazione d'aria e così era,si era bruciato la guarnizione in carta della base del cilindro,quella che poggia sul carter, smontai la moto e misi un 35 di minimo e non ava più problemi :biggrinthumb: !! Però osti un 330 mi sembra eccessivo, io avevo CRC(presa da mat),monofascia a pielo piatto+testa 200H+ filtro aspirazione frontale e spugna più porosa con un 35 mikuni con getto max 310 e min 35 (avevo messo un 300 ma grippai dopo il rodaggio del pistone monofascia,una rabbia!!!!!)per questo motivo mi sembra strano che tu con solo la marmitta riesci a montare un 330....prova a scendere e metti un 310 e regola la vite della miscela aria/benzina :)
Chi per la fretta caga sull'ortica.......poi spesso il cu*o gli formica

#24 93Raptor125

    Mitomane Esperto

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Inviato 13 June 2011 - 09:25

Visualizza Messaggio....:::Salvo:::..., il Jun 11 2011, 07:54 PM, ha scritto:

quonto con mitico 92, ma non so se sia il suo caso perchè se non gli rimane accellerata la moto non penso che abbiamo infiltrazioni d'aria che gli smagriscano la carburazione,visto che dice che tende a spegnerglisi al minimo! Comunque ricordo che quando moficai la mito e montavo il 35 mikuni ero arrivato a montare un getto del minimo da 60 appunto perchè scoppiettava in rilascio sotto i 5.000 giri,regime in cui generalmente il getto del minimo ritorna a lavorare(se non sbagliao,a differenza del massimo che lavora sempre se erro,corregetemi se sbaglio)poi su consiglio di un amico mi disse che potevo avere qualche infiltrazione d'aria e così era,si era bruciato la guarnizione in carta della base del cilindro,quella che poggia sul carter, smontai la moto e misi un 35 di minimo e non ava più problemi ;) !! Però osti un 330 mi sembra eccessivo, io avevo CRC(presa da mat),monofascia a pielo piatto+testa 200H+ filtro aspirazione frontale e spugna più porosa con un 35 mikuni con getto max 310 e min 35 (avevo messo un 300 ma grippai dopo il rodaggio del pistone monofascia,una rabbia!!!!!)per questo motivo mi sembra strano che tu con solo la marmitta riesci a montare un 330....prova a scendere e metti un 310 e regola la vite della miscela aria/benzina :guitar:

Anche a me è sembrato eccessivo montare un 330, ma stiamo facendo varie prove, comunque la moto con il 330 al minimo "regge" anche troppo, diciamo che se dovrebbe stare sui 1.500 a me sta sui 2.500, soprattutto quando non è calda ... Proverò così dai, faremo delle prove con il 310 ed il 300 ed agiremo sulla vite aria/benzina

CERCO COPERCHIO CORNUTO

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#25 mitico92

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Inviato 13 June 2011 - 11:56

Visualizza Messaggio93Raptor125, il Jun 13 2011, 10:25 AM, ha scritto:

Anche a me è sembrato eccessivo montare un 330, ma stiamo facendo varie prove, comunque la moto con il 330 al minimo "regge" anche troppo, diciamo che se dovrebbe stare sui 1.500 a me sta sui 2.500, soprattutto quando non è calda ... Proverò così dai, faremo delle prove con il 310 ed il 300 ed agiremo sulla vite aria/benzina

il getto del max non c'entra niente col minimo.

#26 93Raptor125

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Inviato 13 June 2011 - 13:46

Visualizza Messaggiomitico92, il Jun 13 2011, 12:56 PM, ha scritto:

il getto del max non c'entra niente col minimo.

Si credo che questo lo so, il minimo si regola con una vite esterna al carburatore no? il getto è per regolare la carburazione, ma se il minimo è alto non indica una carburazione troppo magra?

CERCO COPERCHIO CORNUTO

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#27 mitico92

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Inviato 13 June 2011 - 13:50

Visualizza Messaggio93Raptor125, il Jun 13 2011, 02:46 PM, ha scritto:

Si credo che questo lo so, il minimo si regola con una vite esterna al carburatore no? il getto è per regolare la carburazione, ma se il minimo è alto non indica una carburazione troppo magra?

non per forza...michi, io te l'avevo detto però....hai messo troppa carne al fuoco, carbuatore, marmitta, ripotenziamento, fortuna che non ti ho fatto cambiare le lamelle pistone e centralina come volevi fare tu...
ora non ci capisci più niente, come è normale che sia. il mio consiglio era quello di fare un passo per volta, io avrei ripotenziato con l'artigianale di mat, e ricarburando il 28 originale. fossi in te rimetterei il 28, è la prima volta che carburi, il mikuni non è certo semplice da carburare come il 28.
anche il fatto che il meccanico che ti ha montato i pezzi mi abbia dovuto chiamare al telefono per sapere le cose mi fa pensare che il lavoro non sia stato fatto poi bene...

#28 93Raptor125

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Inviato 13 June 2011 - 13:56

Visualizza Messaggiomitico92, il Jun 13 2011, 02:50 PM, ha scritto:

non per forza...michi, io te l'avevo detto però....hai messo troppa carne al fuoco, carbuatore, marmitta, ripotenziamento, fortuna che non ti ho fatto cambiare le lamelle pistone e centralina come volevi fare tu...
ora non ci capisci più niente, come è normale che sia. il mio consiglio era quello di fare un passo per volta, io avrei ripotenziato con l'artigianale di mat, e ricarburando il 28 originale. fossi in te rimetterei il 28, è la prima volta che carburi, il mikuni non è certo semplice da carburare come il 28.
anche il fatto che il meccanico che ti ha montato i pezzi mi abbia dovuto chiamare al telefono per sapere le cose mi fa pensare che il lavoro non sia stato fatto poi bene...

Infatti quel meccanico l'ho mandato scappando perchè non aveva la pazienza per carburare, allora ora mi sono affidato ad un'appassionato che ha molta più voglia di lui, ti spiego su facebook!

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#29 SoDDo

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Inviato 13 June 2011 - 14:01

Visualizza Messaggiomitico92, il Jun 13 2011, 02:50 PM, ha scritto:

il mikuni non è certo semplice da carburare come il 28.

NO, è più semplice.
evidentemente non ne hai mai preso in mano uno, nel qual caso ti consiglio di farlo vivamente.
così non diffondiamo falsi miti! ;)
CITAZIONE
[X]: do you think i should call a guy friend and talk to him about my problems? or will he not care?
[Y]: Here's how it works: if a guy helps you with your problems, you're obligated to give him a blowjob.
[X]: lol thanks that cheered me up
[Y]: No problem. That'll be one blowjob please.

#30 mitico92

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Inviato 13 June 2011 - 14:15

Visualizza MessaggioSoDDo, il Jun 13 2011, 03:01 PM, ha scritto:

NO, è più semplice.
evidentemente non ne hai mai preso in mano uno, nel qual caso ti consiglio di farlo vivamente.
così non diffondiamo falsi miti! ;)
ti sbagli di grosso, se ti riferisci al fatto che è più semplice perchè ci sono dei pezzi inammobivili ti sbagli.
è molto sensibile, quindi se non sai bene cosa fare e come farlo ti da risultati sballati perchè magari carburando un po' la mattina e un po' la sera cambiano le cose.
il 28 è meno sensibile, in più sulla sp525 ci sono delle tarature abbastanza precise, che basta agire sul getto del massimo e si fa tutto se non si pretende la perfezione.
in più michele non ha idea di come vada la mito ripotenziata col 28 perchè in quella situazione non c'è mai stato, quindi magari col mikuni ha solo depotenziato la moto perchè non riesce a carburarlo bene, e non lo saprà mai.
anzi, se proprio vogliamo dirla tutta, visto che sicuramente sai di cosa parlo, cosa bisogna fare al polverizzatore del mikuni per carburarlo bene? ;)
non mi sembra proprio facilissimo da carburare PER BENE e non solo cambiando il getto del massimo...

Messaggio modificato da mitico92 il 13 June 2011 - 14:27


#31 SoDDo

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Inviato 13 June 2011 - 14:49

cosa fai i test?
ma nemmeno mia mamma ci prova a fare ste cose, vola basso o ti faccio mangiar sassi.
il polverizzatore del 35 è inserito ad interferenza e non si può rimuovere come su dellorto con un semplice cacciavite.

il punto è carburare bene un 28, anche con tutti i riferimenti del mondo, diventa impossibile se la persona in questione cambia tutte le variabili (o quasi) contemporaneamente.
ci sono configurazioni che differiscono di poco, ma è quanto basta per creare un buco in erogazione.
col mikuni hai sì più sensibilità per le condizioni climatiche, ma a meno di montare getti piccoli è praticamente impossibile andare a compromettere il motore.
ed hai un motore che ha sempre un buon rendimento (tranne in alta quota).

resto dell'idea che tu quel carburatore non lo abbia mai provato
CITAZIONE
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#32 mitico92

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Inviato 13 June 2011 - 14:54

Visualizza MessaggioSoDDo, il Jun 13 2011, 03:49 PM, ha scritto:

cosa fai i test?
ma nemmeno mia mamma ci prova a fare ste cose, vola basso o ti faccio mangiar sassi.
il polverizzatore del 35 è inserito ad interferenza e non si può rimuovere come su dellorto con un semplice cacciavite.

il punto è carburare bene un 28, anche con tutti i riferimenti del mondo, diventa impossibile se la persona in questione cambia tutte le variabili (o quasi) contemporaneamente.
ci sono configurazioni che differiscono di poco, ma è quanto basta per creare un buco in erogazione.
col mikuni hai sì più sensibilità per le condizioni climatiche, ma a meno di montare getti piccoli è praticamente impossibile andare a compromettere il motore.
ed hai un motore che ha sempre un buon rendimento (tranne in alta quota).

resto dell'idea che tu quel carburatore non lo abbia mai provato
tu puoi pensare quello che vuoi ;)
poi sarò scemo ma io preferisco la coppia, e sopratutto con la benzina verde e la cdi originale ti sfido a comprimere il motore e a montarci il mikuni.

#33 SoDDo

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Inviato 13 June 2011 - 15:04

Visualizza Messaggiomitico92, il Jun 13 2011, 03:54 PM, ha scritto:

tu puoi pensare quello che vuoi ;)
poi sarò scemo ma io preferisco la coppia, e sopratutto con la benzina verde e la cdi originale ti sfido a comprimere il motore e a montarci il mikuni.

puoi usare un tempo presente e fermarti, è più consono.
ti devi decidere, o parli di carburazioni fatte con precisione o parli di qualcosa di cui ti devi accontentare.

tu e la coppia... :Risata rotante:
...è risaputo che ti piace la coppia a 4000 giri.
;)
CITAZIONE
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#34 ShOk3R

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Inviato 13 June 2011 - 18:56

Visualizza Messaggio93Raptor125, il Jun 11 2011, 06:46 PM, ha scritto:

Ragazzi mi sono messo con un amico per risolvere un pò il problema carburazione che il mio meccanico non ne voleva sapere -.-' ... Temperatura sui 25 gradi oggi, con il getto da 300 la carburazione era troppo magra, vista dal colore della candela, e la moto svuotava troppo. Getto 310 sempre la stessa storia, troppo magra e svuotava agli alti, non li tirava a dovere, svuotando leggermente al cambio marcia ... Abbiamo montato il getto da 330 con la vite dell'aria aperta di 3/5, la moto risponde meglio agli alti, la carburazione è più grassa anche se non abbiamo controllato la candela per mancanza di tempo... Nei prossimi giorni faremo altre prove, cambiando anche il silenziatore, perchè il " buco " finale forse è troppo grosso e non comprime bene i gas di scarico! Mi dispiace se non sono stato chiaro al 100% però sto imparando piano piano, quindi invece di dire cazzate, mi limito a scrivere quello che so! Ps. Solo per curiosità a voi nei 300 metri che velocità segna con rapportatura originale? a me 140!

Lascia perdere i meccanici, purtroppo alcuni non hanno la pazienza e nè la voglia di fare un lavoro come si deve.
nei casi più gravi manca addirittura la conoscenza.

Ti dico solamente che sono rimasto davvero di stucco quando ad un mio amico con l'rs full power e VHSB 34 LD ho trovato un getto del max da 138, a detta del meccanico andava bene ma a detta mia (Che non sono nemmeno un espertissimo) no.
In conclusione ho dovuto aumentare di 12 punti il getto , cambiare spillo conico e polverizzatore, e montare un emulsionatore del minimo con relativo getto, adeguato.

questa ministoria è data da esperienza personale verso i meccanici.

Per carità, ci sono anche quelli veramente bravi ma purtroppo sono veramente pochi.

---------------------

Riguardo la tua moto ed il tuo carburatore, non ci sono particolari consigli da dare.

cerca di replicare la configurazione del carburatore dal manuale di officina e sistema i getti di quanto basta, avendo l'accortezza di leggerti le guida dell'orto ovviamente!

Se noti che la tua taratura differisce davvero tanto rispetto a quella fornita dai manuali, allora hai sicuramente problemi altrove, come ti dicevano appunto anche un infiltrazione d'aria.

saluti
....::: Th3 Imp0ssibl3 is n0th1ng!! :::....

#35 mitico92

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Inviato 14 June 2011 - 00:00

Visualizza MessaggioSoDDo, il Jun 13 2011, 04:04 PM, ha scritto:

puoi usare un tempo presente e fermarti, è più consono.
ti devi decidere, o parli di carburazioni fatte con precisione o parli di qualcosa di cui ti devi accontentare.

tu e la coppia... :asd:
...è risaputo che ti piace la coppia a 4000 giri.
:Risata rotante:
sul 28 si riesce ad essere più precisi che col mikuni cambiando il solo getto del massimo e agendo sullo spillo.
e sopratutto quando vai in montagna non ti ritrovi la moto che non ti supera gli 8 mila giri, è gia tanto se un utente normale se ne accorge che sta a duemila metri col 28, è MOLTO meno sensibile.

#36 Marco Sfunk

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Inviato 14 June 2011 - 07:50

Visualizza Messaggiomitico92, il Jun 14 2011, 01:00 AM, ha scritto:

sul 28 si riesce ad essere più precisi che col mikuni cambiando il solo getto del massimo e agendo sullo spillo.
e sopratutto quando vai in montagna non ti ritrovi la moto che non ti supera gli 8 mila giri, è gia tanto se un utente normale se ne accorge che sta a duemila metri col 28, è MOLTO meno sensibile.

quoto a 2000 metri il mikuni ingrassa abbestia!
Immagine inserita

 Lancia Delta Evoluzione, dice:

eh si ca##o il carburatore è vera ignoranza old school!!!! :D

danielsanto, dice:

Lasciate stare la Romagna. Terra di motori e di gnagna.

#37 SoDDo

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Inviato 14 June 2011 - 09:57

logico che a 2000 metri non va, ma dubito che a bari qualcuno si faccia 2000 metri di dislivello (se mai esistesse qualche rilievo importante)e in particolare il ragazzo qui non credo vada oltre i 500.
CITAZIONE
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#38 mitico92

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Inviato 14 June 2011 - 18:18

Visualizza MessaggioSoDDo, il Jun 14 2011, 10:57 AM, ha scritto:

logico che a 2000 metri non va, ma dubito che a bari qualcuno si faccia 2000 metri di dislivello (se mai esistesse qualche rilievo importante)e in particolare il ragazzo qui non credo vada oltre i 500.
scusa ma stavamo facendo un discorso teorico o di un caso particolare?

#39 Marco Sfunk

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Inviato 14 June 2011 - 18:24

hahah
Immagine inserita

 Lancia Delta Evoluzione, dice:

eh si ca##o il carburatore è vera ignoranza old school!!!! :D

danielsanto, dice:

Lasciate stare la Romagna. Terra di motori e di gnagna.

#40 luispeedest

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Inviato 14 June 2011 - 18:33

Visualizza Messaggio93Raptor125, il Jun 13 2011, 10:25 AM, ha scritto:

Anche a me è sembrato eccessivo montare un 330, ma stiamo facendo varie prove, comunque la moto con il 330 al minimo "regge" anche troppo, diciamo che se dovrebbe stare sui 1.500 a me sta sui 2.500, soprattutto quando non è calda ... Proverò così dai, faremo delle prove con il 310 ed il 300 ed agiremo sulla vite aria/benzina
Considera che io ho un 290 di max montato ieri x l'estate e ho l'artigianale SP e devo ridurre pure il 45 di minimo che è grassa la moto...metti il 300 che è già grasso e sei a posto, al minimo regge perchè il getto max agisce solo quando apri il da gas da 3/4 di manopola al max

Mitico prova una mito col 28 e dopo monta un tmx35, poi dimmi se ti accorgi della perdita di coppia in basso, ti assicuro che è una cosa minima da non sentirla nemmeno. Il 2t deve dare il meglio di sè in alto, lo so che è spassoso anche se girasse in basso ma il 2t è questo!

Inoltre vi assicuro che non scarbura così facilmente come dite (più di un 28 sicuro non c'è dubbio eh!); in montagna già sopra i 1400m di quota qualsiasi motore scarbura.

Il tmx35 è molto più semplice da carburare purtroppo/per fortuna perchè i fattori che interessano la carburazione sono solo 3 anzi 2 e 1/2!
Getto min
Getto max
Posizione dello spillo

stop!

Messaggio modificato da luispeedest il 14 June 2011 - 18:35



★♫ tu chiamalee se vuoiii, emozioniiii ♫★





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