Stoner Fa Un Altro Sport
#1081
Inviato 13 October 2011 - 23:07
#1082
Inviato 14 October 2011 - 12:27
Su Stoner non c'erano dubbi, su Ducati pure.
Sarò forse la voce fuori dal coro dicendo che il secondo e mezzo e oltre era molto probabile nonostante Ducati detiene un record di vittorie e risultati imbarazzanti in Australia.
C'è da considerare però che nelle 17 gare ci sono i circuiti Ducati e i circuiti Stoner
A Phillip Island Stoner si è visto sempre e particolarmente guidare costantemente di traverso.
Il suo modo di affrontare le curve utilizzando la trazione ed il freno posteriore hanno compensato alla scarsa accelerazione che Ducati aveva in questo tipo di circuito.
Quindi, in una pista dove Stoner puntava molto di più al suo modo di guidare, più di qualsiasi altro circuito, significa che per andare decentemente bene devi fare altrettanto. E siccome tutti i piloti, rossi compreso, sono lontani e diversi nel modo di interpretare le curve per me era palese una difficoltà così evidente.
Phillip Island, più di qualsiasi altra pista, è la pista Stoner, non Ducati...
Ma i blog e i diretti interessati continuano a dire "la nostra pista, faremo grandi cose..." Boh
Comunque, speriamo che il meteo non faccia scherzi... Bye
#1083
Inviato 14 October 2011 - 12:59
RiNuCCio, il Oct 14 2011, 01:27 PM, ha scritto:
Su Stoner non c'erano dubbi, su Ducati pure.
Sarò forse la voce fuori dal coro dicendo che il secondo e mezzo e oltre era molto probabile nonostante Ducati detiene un record di vittorie e risultati imbarazzanti in Australia.
C'è da considerare però che nelle 17 gare ci sono i circuiti Ducati e i circuiti Stoner
A Phillip Island Stoner si è visto sempre e particolarmente guidare costantemente di traverso.
Il suo modo di affrontare le curve utilizzando la trazione ed il freno posteriore hanno compensato alla scarsa accelerazione che Ducati aveva in questo tipo di circuito.
Quindi, in una pista dove Stoner puntava molto di più al suo modo di guidare, più di qualsiasi altro circuito, significa che per andare decentemente bene devi fare altrettanto. E siccome tutti i piloti, rossi compreso, sono lontani e diversi nel modo di interpretare le curve per me era palese una difficoltà così evidente.
Phillip Island, più di qualsiasi altra pista, è la pista Stoner, non Ducati...
Ma i blog e i diretti interessati continuano a dire "la nostra pista, faremo grandi cose..." Boh
Comunque, speriamo che il meteo non faccia scherzi... Bye
Come fai a dare delle panoramiche sempre così esaustive? Cavolo io non ci riuscirei!!
Comunque ti quoto!
#1084
Inviato 14 October 2011 - 22:47
VENDO MOTORE COMPLETO
#1085
Inviato 15 October 2011 - 01:53
STRRRRE, il Oct 14 2011, 11:47 PM, ha scritto:
mi sembra incredibile che andiamo d'accordo in qualche post
#1086
Inviato 15 October 2011 - 06:30
Stoner è l'anima, il motivatore di questo mondiale.
Sta spronando ma allo stesso tempo spremendo tutti.
Riguardo a Ducati aggiungerei un "come volevasi dimostrare".
Prima di dichiarare "è la nostra pista" dovevano valutare almeno le FP1. Hanno fretta di dimostrare qualcosa (e sarebbe anche ora) e stanno sbagliando non solo in pista ma anche fuori.
Comunque, Stoner per fortuna, anche col cambio moto, continua a regalarci metri di spazzoloni unici
#1088
Inviato 15 October 2011 - 08:13
RiNuCCio, il Oct 15 2011, 07:30 AM, ha scritto:
Stoner è l'anima, il motivatore di questo mondiale.
Sta spronando ma allo stesso tempo spremendo tutti.
Riguardo a Ducati aggiungerei un "come volevasi dimostrare".
Prima di dichiarare "è la nostra pista" dovevano valutare almeno le FP1. Hanno fretta di dimostrare qualcosa (e sarebbe anche ora) e stanno sbagliando non solo in pista ma anche fuori.
Comunque, Stoner per fortuna, anche col cambio moto, continua a regalarci metri di spazzoloni unici
comunque qui stoner guida un una maniera incredibile.
#1089
Inviato 15 October 2011 - 09:00
Poi essendo un loro pilota è relativo, certo
#1090
Inviato 15 October 2011 - 10:59
bautista me sta a piacè troppo quest'anno.
#1091
Inviato 15 October 2011 - 11:39
#1093
Inviato 15 October 2011 - 14:31
#1094
Inviato 15 October 2011 - 14:36
i prototipi hanno 21 litri di benzina loro invece 24.
#1095
Inviato 15 October 2011 - 15:45
#1096
Inviato 15 October 2011 - 16:09
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD
#1097
Inviato 15 October 2011 - 19:06
1° Raduno CMC a Gardaland, 02/08/2007.IO C'ERO! Motto Ufficiale : "Gardaland NON è una chat!"
#1098
Inviato 16 October 2011 - 07:14
Prova di forza, contro le critiche, la sfiga, il meteo, il passato, contro le Honda, contro Lorenzo, contro se stesso.
Stoner è Campione del Mondo abbattendo ogni record di questa categoria. Risultato che sarà ricordato per sempre in quanto ultimo anno della stessa.
Grazie Stoner, Grazie Suppo, Grazie Honda. Giornata bellissima, guida spettacolare, compleanno, 5 vittoria consecutiva.
L'isola di Stoner regala emozioni
Auguri Casey
#1099
Inviato 16 October 2011 - 08:04
rossi
comunque finalmente qualcuno l'ha fatto notare a nico cereghini che aveva rotto il ca##o co sta storia che è merito della honda...
#1100
Inviato 16 October 2011 - 08:14
Vincere all'esordio con due moto così diverse significa averne più di tutti.
Non sono i numeri che contano oggi, ma la consapevolezza di avere davanti un campione puro, totale, sotto ogni punto di vista.
Certo Lorenzo l'ha aiutato ad anticipare la vittoria del mondiale facendogli il più grosso dei regali di compleanno, ma con delle condizioni strane come quelle di oggi non si poteva esser certi del suo risultato.
Stoner per buona parte del mondiale ha vinto a mani basse. Alcune gare le ha devastate senza sforzarsi più di tanto. Campione del mondo, ogni record della categoria e il mondiale non è ancora finito. Gli resta da battere se stesso nelle vittorie totali sulla 800.
La chiamano "MotoGP" ma l'800 è un era e lo resterà. Come quando parliamo della "500" l'800 sarà ricordata come la categoria DEVASTATA da Stoner. Nonostante un gran numero di gare in meno disputate rispetto agli altri Casey non ha lasciato neanche le briciole.
Io penso che la TV Italiana renda troppo poco a questo campione e la dimostrazione l'ha data anche oggi a fuorigiri.
E' giusto ricordare i nomi dei campioni, sono i nomi che hanno fatto e faranno la storia del motociclismo a livello mondiale, ma dopo una giornata così perfetta, compleanno, titolo e 5°, dico 5° gara consecutiva dominata contro un plotone Honda indemoniato meritava forse qualche attenzione in più.
Ma alla fine è anche vero che "pubblicizzare" tanto un pilota non è sempre positivo.
Ci vorrebbe un libro per ricordare tutte le figuracce che gli ultras italiani ci hanno fatto fare sotto il podio di molti circuiti, quindi diciamo che la riservatezza per una persona col carattere come quello di Stoner non può che fargli del bene.
Bella famiglia, carattere duro ma semplice. Minimalista, leale, concreto, vincente, duro, e quest'anno imbattibile.
A Casey Stoner vanno tutti i meriti di una stagione FANTASTICA!
Auguri Casey
Messaggio modificato da RiNuCCio il 16 October 2011 - 08:19
39 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 39 ospiti, 0 utenti anonimi