Stoner Fa Un Altro Sport
#1221
Inviato 09 February 2012 - 17:39
#1222
Inviato 09 February 2012 - 19:43
skiddolo, il 09 February 2012 - 09:36, ha scritto:
io skiddolo ti auguro di non provare mai un rs 250. tutte le tue convinzioni sul peso, ciclistica, peso ben distribuito, ecc ecc, potrebbero cadere.
veramente, se ti dovesse capitare l'occasione, non provarla, ci rimarresti male a provare una mito con 60 cv.
STRRRRE, il 09 February 2012 - 14:28, ha scritto:
Stoner ha un metodo professionale abbastanza atipico. Capace di trovare la prestazione fin da subito, l'australiano compie solitamente meno giri di qualsiasi altro pilota. "Lavorare con Casey può essere molto semplice oppure complicato, a seconda dei punti di vista. È un pilota estremamente sensibile, gli servono pochissimi giri per capire gli aspetti positivi e negativi della moto. Parla molto chiaramente, difficilmente ha dei dubbi. Altri piloti magari sono indecisi nell'esprimere le loro indicazioni, poi però il loro tempo sul giro non cambia mai. Alcuni problemi si vedono chiaramente sulla telemetria, ma per altri ci si affida alla capacità del team di interpretare il feedback del pilota. Se la squadra riesce a sfruttare la sensibilità di Casey, si risparmia tempo prezioso".
Gabarrini ha anche confermato che Stoner sia uno dei piloti ad usare meno controlli elettronici. "Casey è molto sensibile sul gas, cosa che gli permette di aprire presto in uscita di curva. Il nostro tecnico elettronico Carlo Luzzi, che ha anche lavorato in Yamaha con Jorge Lorenzo e Andrea Dovizioso, ha confermato che Casey ha una grande sensibilità nel gestire la potenza del motore e per questo usa meno elettronica rispetto agli altri piloti. Attraverso il controllo del gas, freno posteriore, e posizione in sella, Casey sopperisce a quello che fanno i sistemi elettronici, che comunque hanno dei limiti rispetto all’essere umano, capace di adattarsi più in fretta al cambiamento condizioni in pista".
per l'intervista completa:
http://www.gpone.com...l#ixzz1ltJZWJjl
Messaggio modificato da mitico92 il 09 February 2012 - 20:03
#1223
Inviato 09 February 2012 - 20:02
mitico92, il 09 February 2012 - 19:43, ha scritto:
che pilota ragazzi, questo per tutti quelli che lodavano le fantomatiche capacità di rossi collaudatore
ROSSI è un ottimo collaudatore, ha partecipato allo sviluppo della prima rc211v e alla rinascita della M1, chiunque abbia lavorato con lui ne decanta le lodi di sensibilità, e di sicuro non è un caso. in più negli anni ha acquisito un esperienza rilevante
il fatto che come pilota ora abbia trovato degli avversari più bravi (e giovani, non dimentichiamolo) di lui, non sminuisce il lavorone che sta facendo in ducati, praticamente si sta rivoluzionando tutto
VENDO MOTORE COMPLETO
#1224
Inviato 09 February 2012 - 20:19
STRRRRE, il 09 February 2012 - 20:02, ha scritto:
ROSSI č un ottimo collaudatore, ha partecipato allo sviluppo della prima rc211v e alla rinascita della M1, chiunque abbia lavorato con lui ne decanta le lodi di sensibilitą, e di sicuro non č un caso. in pił negli anni ha acquisito un esperienza rilevante
il fatto che come pilota ora abbia trovato degli avversari pił bravi (e giovani, non dimentichiamolo) di lui, non sminuisce il lavorone che sta facendo in ducati, praticamente si sta rivoluzionando tutto
Inviato dal mio HTC Desire usando Tapatalk
#1226
Inviato 10 February 2012 - 00:35
STRRRRE, il 09 February 2012 - 20:49, ha scritto:
Si ma ora ammetti che anche stoner è un gran collaudatore!!
L'esperienza insegna
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in pił.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD
#1227
Inviato 10 February 2012 - 08:13
VENDO MOTORE COMPLETO
#1228
Inviato 10 February 2012 - 09:07
con la honda migliorerà senz'altro anche perchè hanno piu denaro e ci mettono meno tempo a fargli provare diversi pezzi.
stoner è un pilota unico del suo genere, nel giro secco è fortissimo! ma pecca nel lotte contro altri piloti. (alla rossi, lorenzo ,sic ecc..)
lo direi ma c'è troppa poca esperienza visto che con la ducati non sono migliorati, anzi peggioravano anno per anno.
con la honda migliorerà senz'altro anche perchè hanno piu denaro e ci mettono meno tempo a fargli provare diversi pezzi.
stoner è un pilota unico del suo genere, nel giro secco è fortissimo! ma pecca nel lotte contro altri piloti. (alla rossi, lorenzo ,sic ecc..)
#1229
#1230
Inviato 10 February 2012 - 15:24
Ðaniele_iFrIt, il 10 February 2012 - 15:19, ha scritto:
più eloquente della mia precedente vignetta
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in pił.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD
#1231
Inviato 10 February 2012 - 16:21
C'è crisi nel mondo e i Team pagano fior fiori di soldini, viaggi, spese varie, alberghi etc per pagare alcuni come Battaini e i 359080000 collaudatori Honda dai nomi impossibili quando il loro proprio pilota, da solo, e durante la stagione, può fare il loro lavoro...
Rossi è un grandissimo comunicatore, non intendo solo livello mediatico, ma anche tecnico, pratico, perché corre da una vita ed ha una grande esperienza. COME LUI, è evidente che son capaci anche gli altri che vanno forte perché evidentemente son capaci anche loro di "comunicare" al proprio team le giuste "sensazioni" in sella.
Se poi questa "dote" la misuriamo in "chitrovaprimailsettaggiogiusto" mi vien da pensare che Stoner è più forte anche come "comunicatore" perché se fai certi tempi al 2° giro dopo un "colloquio" ai box, non sei semplicemente folle, hai qualcosa in più...
Il collaudatore lo fa il collaudatore...
#1232
Inviato 10 February 2012 - 16:28
RiNuCCio, il 10 February 2012 - 16:21, ha scritto:
C'è crisi nel mondo e i Team pagano fior fiori di soldini, viaggi, spese varie, alberghi etc per pagare alcuni come Battaini e i 359080000 collaudatori Honda dai nomi impossibili quando il loro proprio pilota, da solo, e durante la stagione, può fare il loro lavoro...
Rossi è un grandissimo comunicatore, non intendo solo livello mediatico, ma anche tecnico, pratico, perché corre da una vita ed ha una grande esperienza. COME LUI, è evidente che son capaci anche gli altri che vanno forte perché evidentemente son capaci anche loro di "comunicare" al proprio team le giuste "sensazioni" in sella.
Se poi questa "dote" la misuriamo in "chitrovaprimailsettaggiogiusto" mi vien da pensare che Stoner è più forte anche come "comunicatore" perché se fai certi tempi al 2° giro dopo un "colloquio" ai box, non sei semplicemente folle, hai qualcosa in più...
Il collaudatore lo fa il collaudatore...
l'importante è che non sviluppi la honda come ha sviluppato la ducati..altrimenti la honda rischia di fallire xD
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in pił.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD
#1233
Inviato 10 February 2012 - 16:43
skiddolo, il 10 February 2012 - 16:28, ha scritto:
mamma mia parlare con voi è come parlare con sportmediaset...
come quella volta che nel cev oliveira fece il tempone con la moto3 e tutti a sm**dare le 125 gp...
senza contare che era il cev, non il mondiale (le gp sono meno curate) e oliveira era messo a fare il tempone in mezzo ai ragazzini....
per di più, proprio per farvi capire quanto le vostre affermazioni basate sui media siano stronzate, mrk, che conosce molti addetti ai lavori, ha detto che la moto di oliveira non era assolutamente a regolamento come centralina e che il motore girava più alto di quanto consentito....
ecco cosa succede a chi si affida ai media, parla senza sapere.
e quando arriva mrk che conosce moltissima gente addetta ai lavori gente come runner gli dice...addetto ai lavori di che? al massimo sta dentro l'alpe adria..
Messaggio modificato da mitico92 il 10 February 2012 - 16:46
#1234
Inviato 10 February 2012 - 16:44
mitico92, il 10 February 2012 - 16:43, ha scritto:
mamma mia parlare con voi è come parlare con sportmediaset...
mamma mia zio e fatti na risata ogni tanto, o fatti na sega non so..ca##o c'ho messo tanto di XD alla fine, un po di ilarità figlio mio
parlare con te è come parlare con bruno vespa, dopo due secondi hai già fatto scendere il latte alle ginocchia
Messaggio modificato da skiddolo il 10 February 2012 - 16:45
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in pił.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD
#1235
Inviato 10 February 2012 - 16:47
skiddolo, il 10 February 2012 - 16:44, ha scritto:
parlare con te è come parlare con bruno vespa, dopo due secondi hai già fatto scendere il latte alle ginocchia
Messaggio modificato da mitico92 il 10 February 2012 - 16:47
#1236
Inviato 10 February 2012 - 16:54
mitico92, il 10 February 2012 - 16:47, ha scritto:
ok, ora faccio il serio..MEDIA O NON MEDIA, la ducati è stata sviluppata seguendo le indicazioni dei due piloti..COME E' OVVIO CHE SIA...e siamo arrivati a una moto con la quale i DUE PILOTI non andavano forte manco per il ca##o, stoner cadeva, faceva un tempo secco e poi flop, le vittorie calavano, lamentava problemi su problemi...
MI SPIEGHI CHE ca##o CENTRANO I MEDIA CON I RISULTATI IN MANO????
la ducati i primi anni era un siluro, la moto di punta da battere che sul dritto dava paga a tutti ma in curva pochi sapevano gestirla...alla fine è diventata una moto alla pari delle altre sul dritto e che in curva dava la sensazione di cadere anche al miglior pilota che avevano..DI CHI ca##o E' LA COLPA? DA CHI STAVANO PRENDENDO I FEEDBACK PER LO SVILUPPO?
poche semplici domande..i media, ma iniziate a pensare prima di scrivere, i dati sono a disposizione di tutti..non bisogna avere l'infiltrato nel reparto corso ducati per vedere quante volte è caduto un pilota e l'andazzo dei tempi/posizioni
mitico92, il 10 February 2012 - 16:43, ha scritto:
mamma mia parlare con voi è come parlare con sportmediaset...
come quella volta che nel cev oliveira fece il tempone con la moto3 e tutti a sm**dare le 125 gp...
senza contare che era il cev, non il mondiale (le gp sono meno curate) e oliveira era messo a fare il tempone in mezzo ai ragazzini....
per di più, proprio per farvi capire quanto le vostre affermazioni basate sui media siano stronzate, mrk, che conosce molti addetti ai lavori, ha detto che la moto di oliveira non era assolutamente a regolamento come centralina e che il motore girava più alto di quanto consentito....
ecco cosa succede a chi si affida ai media, parla senza sapere.
e quando arriva mrk che conosce moltissima gente addetta ai lavori gente come runner gli dice...addetto ai lavori di che? al massimo sta dentro l'alpe adria..
macchisseloincula oliveira.. è come dire "ca##o la panigale è una scheggia" e non avere un ca##o di riferimento ufficiale..
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in pił.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD
#1237
Inviato 10 February 2012 - 17:12
1.
A conti fatti, fra risultati e spese, non è Stoner che può indirizzare Ducati al fallimento.
2011 -5% di vendite in Italia, ritiro del team Xerox, busta paga immensa, spese di ricerca e sviluppo fuori dalla portata di un azienda come Ducati, 0 risultati (manco uguali all'anno prima).
Stoner ha riempito d'orgoglio e di risultati un marchio! RIEMPITO!!!
2. "stoner cadeva, faceva un tempo secco e poi flop, le vittorie calavano, lamentava problemi su problemi..."
Questa frase è vera e contiene più o meno tutta la verità.
Non è che Stoner ha guidato un errato sviluppo, Stoner non ha manco potuto provare a guidarlo lo sviluppo. Aveva un solo grosso problema sulla moto, solo che lui l'ha urlato per 3 anni e nessuno l'ha cagato di striscio, rossi l'ha REPLICATO e gli hanno fatto la moto nuova.
Pensa, prima di sparare pensa, prima di dire di giudicare, prova a pensare... [cit.]
#1238
Inviato 10 February 2012 - 17:14
il pilota ha un ruolo fondamentale nel setup della stesa, A MOTO FATTA.
per questo siete ridicoli, perchè sta cosa del pilota che fa la moto ve l'hanno inculcata i media.
oliveira ve lo siete inculato voi, siete voi che avete iniziato a sparare a zero contro le 125gp in quella discussione...
RiNuCCio, il 10 February 2012 - 17:12, ha scritto:
1.
A conti fatti, fra risultati e spese, non è Stoner che può indirizzare Ducati al fallimento.
2011 -5% di vendite in Italia, ritiro del team Xerox, busta paga immensa, spese di ricerca e sviluppo fuori dalla portata di un azienda come Ducati, 0 risultati (manco uguali all'anno prima).
Stoner ha riempito d'orgoglio e di risultati un marchio! RIEMPITO!!!
2. "stoner cadeva, faceva un tempo secco e poi flop, le vittorie calavano, lamentava problemi su problemi..."
Questa frase è vera e contiene più o meno tutta la verità.
Non è che Stoner ha guidato un errato sviluppo, Stoner non ha manco potuto provare a guidarlo lo sviluppo. Aveva un solo grosso problema sulla moto, solo che lui l'ha urlato per 3 anni e nessuno l'ha cagato di striscio, rossi l'ha REPLICATO e gli hanno fatto la moto nuova.
Pensa, prima di sparare pensa, prima di dire di giudicare, prova a pensare... [cit.]
Messaggio modificato da mitico92 il 10 February 2012 - 17:13
#1239
Inviato 10 February 2012 - 17:24
RiNuCCio, il 10 February 2012 - 17:12, ha scritto:
1.
A conti fatti, fra risultati e spese, non è Stoner che può indirizzare Ducati al fallimento.
2011 -5% di vendite in Italia, ritiro del team Xerox, busta paga immensa, spese di ricerca e sviluppo fuori dalla portata di un azienda come Ducati, 0 risultati (manco uguali all'anno prima).
Stoner ha riempito d'orgoglio e di risultati un marchio! RIEMPITO!!!
2. "stoner cadeva, faceva un tempo secco e poi flop, le vittorie calavano, lamentava problemi su problemi..."
Questa frase è vera e contiene più o meno tutta la verità.
Non è che Stoner ha guidato un errato sviluppo, Stoner non ha manco potuto provare a guidarlo lo sviluppo. Aveva un solo grosso problema sulla moto, solo che lui l'ha urlato per 3 anni e nessuno l'ha cagato di striscio, rossi l'ha REPLICATO e gli hanno fatto la moto nuova.
Pensa, prima di sparare pensa, prima di dire di giudicare, prova a pensare... [cit.]
sai perchè non l'han cagato di striscio? io personalmente mi immagino una risposta del genere a stoner
"stoneruccio bello, due anni fa vincevi, l'anno scorso non hai vinto ma andavi forte, ti abbiamo accontentato a seconda dei tuoi feedback in pista..PERCHE' ca##o ORA C'HAI PROBLEMI?"
eppure di questo si è parlato molto spesso, è stato detto SPESSO che hanno estremizzato quella ducati a tal punto che sono arrivati a un punto morto..e per morto intendo il pilota che cade perchè la moto non risponde come vuole
ora, traendo le conclusioni...i feedback su cosa lavorare li da il pilota in gara o il collaudatore che gira 3 secondi più lento? una volta una stimata persona di qui (mrk) disse "la moto deve essere sviluppata da chi il gas ce lo sa dare e sa fare il giro veloce", ovviamente il commento era contro Rossi..ma se prendiamo per buona questa affermazione ci rendiamo conto che stoner su ducati il gas ce lo dava, ma che le scelte non sono state poi così giuste
mitico92, il 10 February 2012 - 17:14, ha scritto:
il pilota ha un ruolo fondamentale nel setup della stesa, A MOTO FATTA.
per questo siete ridicoli, perchè sta cosa del pilota che fa la moto ve l'hanno inculcata i media.
e questo è vero..ma se io a fine stagione ti dico "guarda bella ducatina, io vorrei di più questa reazione in questo frangente"..secondo te mamma ducati per progettare la prossima moto per la prossima stagione, manda a fanculo l'opinione del pilota che ti gira forte?ammazza oh, siete delle cime
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in pił.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD
#1240
Inviato 10 February 2012 - 17:30
skiddolo, il 10 February 2012 - 17:24, ha scritto:
"stoneruccio bello, due anni fa vincevi, l'anno scorso non hai vinto ma andavi forte, ti abbiamo accontentato a seconda dei tuoi feedback in pista..PERCHE' ca##o ORA C'HAI PROBLEMI?"
eppure di questo si è parlato molto spesso, è stato detto SPESSO che hanno estremizzato quella ducati a tal punto che sono arrivati a un punto morto..e per morto intendo il pilota che cade perchè la moto non risponde come vuole
ora, traendo le conclusioni...i feedback su cosa lavorare li da il pilota in gara o il collaudatore che gira 3 secondi più lento? una volta una stimata persona di qui (mrk) disse "la moto deve essere sviluppata da chi il gas ce lo sa dare e sa fare il giro veloce", ovviamente il commento era contro Rossi..ma se prendiamo per buona questa affermazione ci rendiamo conto che stoner su ducati il gas ce lo dava, ma che le scelte non sono state poi così giuste
e questo è vero..ma se io a fine stagione ti dico "guarda bella ducatina, io vorrei di più questa reazione in questo frangente"..secondo te mamma ducati per progettare la prossima moto per la prossima stagione, manda a fanculo l'opinione del pilota che ti gira forte?ammazza oh, siete delle cime
stoner a ducati secondo skiddolo: voglio una moto che non senta le regolazioni, voglio una moto che in curva ti butti per terra.
stoner secondo una persona sensata: mamma ducati vorrei una moto un po' più agile, che dia più feeling in curva e in inserimento.
il pilota al massimo ti fa questo...poi è colpa degli ingegneri o del poco budget a disposizione se fanno una moto che va male.
ammesso che quella moto vada male poi...
Messaggio modificato da mitico92 il 10 February 2012 - 17:32
8 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 8 ospiti, 0 utenti anonimi