Vai al contenuto

Stoner Fa Un Altro Sport

1584 risposte a questa discussione

#281 Leo88

Extreme Mito Man

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2247 Messaggi:
  • Moto: Mito EV
  • Regione: Toscana

Inviato 26 June 2011 - 12:42

ho scritto molto sintetico perchè ero da cellulare visto che mi è morto il monitor e sto aspettando che mi ritorni nuovo, adesso sono dal pc portatile di mia madre.

Io credo che già il mugello potrebbe essere una cartina torna sole, infondo il mugello è una pista che conosce perfettamente e adesso che l'hanno riasfaltato non c'è più nemmeno la buca enorme alla san.donato, che figata....e tanti altri avvallamenti che prima ti costringevano a variare la traiettoria.
Se uno conosce bene la pista è anche più semplice trovare il giusto set-up con la moto.
Vedremo.

#282 RiNuCCio

Love my Mito

• Membri Effettivi
  • 2468 Messaggi:
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Calabria

Inviato 26 June 2011 - 22:09

Il Mugello potrà servirgli per trovare un set-up decente.

Questo "aspettare" sta diventando ridicolo se ci ricordiamo ogni tanto che proviene da un pilota con la mole di rossi.

Ricordo quando si parlava di % come se la cosa fosse calcolabile ;) mi facevo dei cappotti sulla sedia :D "Siamo al 40% li saremo al 60% ma contiamo di essere all'80% alla xxx gara. La spalla è cosi, manca solo l'anteriore. No aspettate altre 3 GP mi serve il posteriore. No, aspettate, cambiamo moto... No aspettate, la moto è stata cambiata ma serve una pista migliore.

Insomma, non parliamo mica di un team di coglioni o del'ultimo pilota arrivato. Certe giustificazioni sanno di ridicolo.

Visualizza Messaggioskiddolo, il Jun 26 2011, 12:28 PM, ha scritto:

cortesemente, potresti andare a dar qualche consiglio tecnico al team che ha appena iniziato a usare un nuovo telaio?

Il consiglio lo chiederei a quel team ed al pilota che senza conoscere moto e telaio ha vinto il mondiale all'esordio nel 2007 e pare poterne vincere un altro sempre all'esordio su TUTT'ALTRA moto quest'anno...

Lo dico sempre io che finite per contraddirvi :Risata rotante:

.....ah già, la spalla, i pochi test

Ma perfavoreeeeee :biggrinthumb: :biggrinthumb: :biggrinthumb:

Messaggio modificato da RiNuCCio il 26 June 2011 - 22:10

Ogni traguardo è una nuova partenza

#283 Runner46

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14290 Messaggi:
  • Moto: Altro
  • Provincia: Bologna (BO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 26 June 2011 - 22:27

stai entrando nel profondo ridicolo!

potrei risponderti benissimo.

- Che gomme montava stoner nel 2007? e rossi? cosa ha fatto l'anno dopo?
- sei un professore ortopedico per dare una valutazione? hai le sue lastre?
- ha una moto vecchia o nuova? il suo team ha esperienza con il deltabox?

perchè stoner con la ducati ha vinto un solo mondiale? perchè non è riuscito a sistemare l'anteriore in 3 anni?

questa è una provocazione ma direi che è meglio di finire ed accendere il cervello ON e ragionare invece di avere i paraocchi assurdi ed essere un po più obiettivi tipo leo che argomenta in modo intelligente ;)

Messaggio modificato da Runner46 il 26 June 2011 - 22:28

CIAO SUPER_SIC, RIMARRAI SEMPRE NEI NOSTRI CUORI

#284 RiNuCCio

Love my Mito

• Membri Effettivi
  • 2468 Messaggi:

Inviato 26 June 2011 - 23:02

L'obiettività qua sta a zero.

Sentire Stoner appena sceso dalla moto col sorriso a 54 denti tutto sudato "Ben mi ha battuto, è stato più forte di me" è la risposta ad ogni genere di discussione mai nata qua dentro... E' stata pura goduria! Piloti così non ne nascono più...

Poteva dire, specificare, raccontare o inventare qualsiasi cosa da far credere alla stampa, ed invece ha detto soltanto la verità.

C'è chi campa di scuse, chi inventa parziali soluzioni e poi ci sono i campioni, quelli veri, nel sangue...

Andate ancora a convincere gli amici che Ducati ha problemi qua la la la la e la... Pensatela come volete, prendete ogni tipo di riferimento o confronto con gli anni precedenti, con gli altri piloti o con chi volete, resta il fatto che il 2011 di Rossi e della Ducati è stato il FAIL del motociclismo mondiale. Il problema non è nella moto, ma sopra la moto... E non mi riferisco solo a Rossi. Amen!

Messaggio modificato da RiNuCCio il 26 June 2011 - 23:03

#285 Maicol

Io ho visto X-Hide

• Moderatori CMC
  • 18771 Messaggi:
  • Interests:Un po' di roba varia e avariata
  • Moto: Nulla
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)

Inviato 26 June 2011 - 23:16

Visualizza MessaggioRiNuCCio, il Jun 27 2011, 12:02 AM, ha scritto:

L'obiettività qua sta a zero.

Sentire Stoner appena sceso dalla moto col sorriso a 54 denti tutto sudato "Ben mi ha battuto, è stato più forte di me" è la risposta ad ogni genere di discussione mai nata qua dentro... E' stata pura goduria! Piloti così non ne nascono più...

Poteva dire, specificare, raccontare o inventare qualsiasi cosa da far credere alla stampa, ed invece ha detto soltanto la verità.

C'è chi campa di scuse, chi inventa parziali soluzioni e poi ci sono i campioni, quelli veri, nel sangue...

Andate ancora a convincere gli amici che Ducati ha problemi qua la la la la e la... Pensatela come volete, prendete ogni tipo di riferimento o confronto con gli anni precedenti, con gli altri piloti o con chi volete, resta il fatto che il 2011 di Rossi e della Ducati è stato il FAIL del motociclismo mondiale. Il problema non è nella moto, ma sopra la moto... E non mi riferisco solo a Rossi. Amen!
ma per piacere...giudichi un pilota da una dichiarazione sentita in tv...

ma per cortesia...che se c'è un qualcosa di falso è il motomondiale, con questi teatrini di facciata buoni a creare tifo.

La rovina del motociclismo non è rossi, è quest'aria che tutti aiutano a far tirare...

Firma W.I.P.

Passare per ignorante agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio

The Power of Dreams...

#286 Leo88

Extreme Mito Man

• Membri Effettivi
  • 2247 Messaggi:
  • Regione: Toscana

Inviato 26 June 2011 - 23:46

Visualizza MessaggioRunner46, il Jun 26 2011, 11:27 PM, ha scritto:

stai entrando nel profondo ridicolo!

potrei risponderti benissimo.

- Che gomme montava stoner nel 2007? e rossi? cosa ha fatto l'anno dopo?
- sei un professore ortopedico per dare una valutazione? hai le sue lastre?
- ha una moto vecchia o nuova? il suo team ha esperienza con il deltabox?

perchè stoner con la ducati ha vinto un solo mondiale? perchè non è riuscito a sistemare l'anteriore in 3 anni?

questa è una provocazione ma direi che è meglio di finire ed accendere il cervello ON e ragionare invece di avere i paraocchi assurdi ed essere un po più obiettivi tipo leo che argomenta in modo intelligente ;)

Vabbè, su alcune di queste cose si può rispondere oggettivamente:
- stoner nel 2007 montava bridgestone che erano veramente buone mentre le michelin erano un pò inferiori ma c'era anche una moto eccezzionale rispetto alla concorrenza e un pilota in piena forma, in palla. l'anno dopo purtroppo non ha vinto il mondiale per vari motivi (fra sue cazzate e scafoide fratturato e per non competitività in alcune gare).

- Non sapremo mai lo stato della spalla di rossi è vero che ogni infortunio è diverso da un altro ma tanti altri piloti si sono rimessi prima e senza problemi, il che fa pensare che o rossi è stato estremamente sfigato oppure non la raccontano giusta

-Finchè ha avuto la GP11 non ha fatto assolutamente niente, io come altri ci aspettavamo che perlomeno girasse sugli stessi tempi o qualcosina meno dell'anno prima di stoner. Poi con rivelazioni su le telemtrie vecchie di stoner sono venute fuori tante cose. Questa cosa fa pensare che Rossi non sia un pilota che si adatti alla moto ma che voglia la moto in un determinato modo e questo può essere una cosa normalissima per alcuni ma per altri va a oscurare la figura del pilota che ha qualche pecca (dipende uno come vede la figura di pilota professionista). Oggettivamente non ha saputo portare questa moto a girare suli stessi tempi dell'anno prima. Ora che ha la GP11.1, un moto nuova in parte con accorgimenti chiesti da lui, vedremo come andrà.
Il suo team effettivamente non ha esperienza con sta moto ma ci sono li dentro meccanici ducati che sanno come si comporta quel tipo di struttura.

Stoner non ha vinto mondiali oltre a quello del 2007 per vari motivi, sia perchè è stato male quell'anno ma sopratutto perchè non ha usato spesso la testa cosa che quest'anno sta usando e per certi versi limiti della moto (anche se a guardare i tempi che faceva bastava andare un pò più piano e vinceva tranqillamente).
In 3 anni non ha risolto il problema all'anteriore è vero ma ha sempre detto dove era il problema e non si sono mai visti aggiornamenti frequenti come quest'anno , stoner era sempre costretto a provare soluzioni degli anni passati per tenare di risolvere, più che un suo problema è stato un problema di ducati che non lo ha aiutato come invece adesso sta facendo per rossi.

Vedremo nelle prossime gare, ma credo che sarà bene aspettare il nuovo anno dove rossi avrà avuto 1 anno di tempo per far fare agli ingegneri ducati una moto con un comportamento completamente diverso che si adatti più a lui.

#287 Runner46

• Membri Effettivi
  • 14290 Messaggi:

Inviato 26 June 2011 - 23:54

Visualizza MessaggioLeo88, il Jun 27 2011, 12:46 AM, ha scritto:

Vabbè, su alcune di queste cose si può rispondere oggettivamente:
- stoner nel 2007 montava bridgestone che erano veramente buone mentre le michelin erano un pò inferiori ma c'era anche una moto eccezzionale rispetto alla concorrenza e un pilota in piena forma, in palla. l'anno dopo purtroppo non ha vinto il mondiale per vari motivi (fra sue cazzate e scafoide fratturato e per non competitività in alcune gare).

- Non sapremo mai lo stato della spalla di rossi è vero che ogni infortunio è diverso da un altro ma tanti altri piloti si sono rimessi prima e senza problemi, il che fa pensare che o rossi è stato estremamente sfigato oppure non la raccontano giusta

-Finchè ha avuto la GP11 non ha fatto assolutamente niente, io come altri ci aspettavamo che perlomeno girasse sugli stessi tempi o qualcosina meno dell'anno prima di stoner. Poi con rivelazioni su le telemtrie vecchie di stoner sono venute fuori tante cose. Questa cosa fa pensare che Rossi non sia un pilota che si adatti alla moto ma che voglia la moto in un determinato modo e questo può essere una cosa normalissima per alcuni ma per altri va a oscurare la figura del pilota che ha qualche pecca (dipende uno come vede la figura di pilota professionista). Oggettivamente non ha saputo portare questa moto a girare suli stessi tempi dell'anno prima. Ora che ha la GP11.1, un moto nuova in parte con accorgimenti chiesti da lui, vedremo come andrà.
Il suo team effettivamente non ha esperienza con sta moto ma ci sono li dentro meccanici ducati che sanno come si comporta quel tipo di struttura.

Stoner non ha vinto mondiali oltre a quello del 2007 per vari motivi, sia perchè è stato male quell'anno ma sopratutto perchè non ha usato spesso la testa cosa che quest'anno sta usando e per certi versi limiti della moto (anche se a guardare i tempi che faceva bastava andare un pò più piano e vinceva tranqillamente).
In 3 anni non ha risolto il problema all'anteriore è vero ma ha sempre detto dove era il problema e non si sono mai visti aggiornamenti frequenti come quest'anno , stoner era sempre costretto a provare soluzioni degli anni passati per tenare di risolvere, più che un suo problema è stato un problema di ducati che non lo ha aiutato come invece adesso sta facendo per rossi.

Vedremo nelle prossime gare, ma credo che sarà bene aspettare il nuovo anno dove rossi avrà avuto 1 anno di tempo per far fare agli ingegneri ducati una moto con un comportamento completamente diverso che si adatti più a lui.
1a riguardo la spalla mi piacerebbe invitarti da me a parlare con il professore che è il collega del professore porcellini quello che ha operato rossi che mi aveva spiegato in termini clinici che ci ho capito poco ma mi ha assicurato che ha fatto tanto vincere e lottare con una spalla messa da cani.

a riguardo stoner gli aggiornamenti li ha avuti, ha cambiato molle, avantreni è stato messo meno in evidenzia perchè alla stampa e alle persone importava poco ma assicuro che ha provato a cambiare vari pezzi.

#288 _JayD_

Extreme Mito Man

• Membri Effettivi
  • 3097 Messaggi:
  • Moto: Cross
  • Provincia: Matera (MT)
  • Regione: Basilicata

Inviato 27 June 2011 - 01:54

Giuro che questo è l'ultimo intervento che faccio in questo topic..........ma lo sfizio me lo devo toglire :Risata rotante: :
Runner: a volte sei ridicolo, soprattutto quando dici che gli altri non hanno obbiettività...........tu si?? :D

Solo 2 mi sembrano ragionare bene: in primis Leo e poi Rinuccio. Sono gli unici che più volte hanno detto: non è che Rossi fa schifo, è solo che bisogna ridimensionarlo in vista di questi eventi..............dopotutto è così e sarà sempre così. Un campione non lo è MAI in eterno; è capitato a Dhoann, a Biagi...............ad Agostini............a tutti!!!! e Ora sta iniziando il momento di Rossi. ci sono giovani che ora hanno una manetta migliore del dottore: è un dato di fatto.
Mettete sempre in paragone eventi che non possono esserlo.
Un altro dato di fatto è che Stoner, anche se non vinceva gare o mondiali, era SEMPRE COMPETITIVO. E non ditemi che la sua Ducati era perfetta..............
Ducati a Stoner non ha MAI dato aggiornamenti così veloci, Rossi ha avuto UNA MOTO INTERA dopo qualche mese. Una volta Stoner lamentandosi di un problema, fù costretto ad adattare il forcellone dell'anno precedente..............

Cmq, resto dell'idea che la prima colpa ce l'ha Ducati perchè ha sbagliato alla grande la sua politica o strategia già dall'anno scorso..............quest'anno ancora di più.
Come seconda "Colpa", Rossi è uno che non si vuole adattare, ma pretende che gli altri si adattano a lui............

detto ciò...................buona conversazione!!!!!!!!!!!!! ;)

#289 Maicol

Io ho visto X-Hide

• Moderatori CMC
  • 18771 Messaggi:

Inviato 27 June 2011 - 07:48

Visualizza Messaggio_JayD_, il Jun 27 2011, 02:54 AM, ha scritto:

Giuro che questo è l'ultimo intervento che faccio in questo topic..........ma lo sfizio me lo devo toglire :biggrinthumb: :
Runner: a volte sei ridicolo, soprattutto quando dici che gli altri non hanno obbiettività...........tu si?? :D

Solo 2 mi sembrano ragionare bene: in primis Leo e poi Rinuccio. Sono gli unici che più volte hanno detto: non è che Rossi fa schifo, è solo che bisogna ridimensionarlo in vista di questi eventi..............dopotutto è così e sarà sempre così. Un campione non lo è MAI in eterno; è capitato a Dhoann, a Biagi...............ad Agostini............a tutti!!!! e Ora sta iniziando il momento di Rossi. ci sono giovani che ora hanno una manetta migliore del dottore: è un dato di fatto.
Un altro dato di fatto è che Stoner, anche se non vinceva gare o mondiali, era SEMPRE COMPETITIVO. E non ditemi che la sua Ducati era perfetta..............
Ducati a Stoner non ha MAI dato aggiornamenti così veloci, Rossi ha avuto UNA MOTO INTERA dopo qualche mese. Una volta Stoner lamentandosi di un problema, fù costretto ad adattare il forcellone dell'anno precedente..............

Cmq, resto dell'idea che la prima colpa ce l'ha Ducati perchè ha sbagliato alla grande la sua politica o strategia già dall'anno scorso..............quest'anno ancora di più.
Come seconda "Colpa", Rossi è uno che non si vuole adattare, ma pretende che gli altri si adattano a lui............

bhe ma Jay, io non conosco le doti di rossi collaudatore quindi non posso dire: ha fatto bene ha fatto male

chiaramente una cosa dobbiamo però tenerla a mente: il "peso" politico

E' indubbio, nonché giusto, che rossi abbia una peso maggiore con cui far leva :biggrinthumb:

Ad oggi ovviamente, magari tra 10 anni Stoner sarà più "pesante" di Rossi...ma dobbiamo aspettare :Risata rotante:

Una cosa io credo che sia indubbio: Stoner è più veloce di Rossi anche se globalmente meno forte e/o completo :biggrinthumb:

Messaggio modificato da Maicol il 27 June 2011 - 07:55

Firma W.I.P.

Passare per ignorante agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio

The Power of Dreams...

#290 Runner46

• Membri Effettivi
  • 14290 Messaggi:

Inviato 27 June 2011 - 09:27

Giuro che questo è l'ultimo intervento che faccio in questo topic..........ma lo sfizio me lo devo toglire :D :

Scrivo dal cellulare
GUarda che se tu seguivi sempre le interviste di stoner su bikeracing.it diceva sempre che provava roba nuova e

Poi giudichiamo rossi finito dopo alcune gare ché fino a poco tempo fa aveva una spalla con un'angolo di mobilita limitato con poca forza avendo guidato 3 mesi con i tendini rotti, cuffia danneggiata ecc...

#291 Ðaniele_iFrIt

Ducatisti si nasce

• Membri Effettivi
  • 3403 Messaggi:
  • Interests:trolling
  • Provincia: Modena (MO)

Inviato 27 June 2011 - 20:17

Giuro che questo è l'ultimo intervento che faccio in questo topic..........ma lo sfizio me lo devo toglire :D :
Runner: a volte sei ridicolo, soprattutto quando dici che gli altri non hanno obbiettività...........tu si?? :)

Runner: a volte sei ridicolo, soprattutto quando dici che gli altri non hanno obbiettività...........tu si?? :roll1:

Runner: a volte sei ridicolo, soprattutto quando dici che gli altri non hanno obbiettività...........tu si?? :lol2:

#292 meallaseconda

BSP Motarderkorps Racing Team

• Membri Effettivi
  • 3789 Messaggi:
  • Interests:mtb
  • Moto: SuperMotard
  • Provincia: Monza e Brianza (MB)
  • Regione: Lombardia

Inviato 01 July 2011 - 11:53

oh ma solo a me pare di ricordare che prima del 2007 le bridgestone facevano abbastanza cagare rispetto alle michelin?
quindi se stoner ha vinto grazie alle bridgeston chi vinceva prima del 2007 vinceva perchè aveva le michelin?

#293 alexsp

Mitomane

• Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 37 Messaggi:
  • Provincia: Rieti (RI)
  • Regione: Lazio

Inviato 01 July 2011 - 12:02

stoner è un fenomeno ;)
non ho letto tutta la discussione, però, da rossista, posso dirvi che oggettivamente non si può dire che stoner vinca solo grazie alla moto.

#294 Maicol

Io ho visto X-Hide

• Moderatori CMC
  • 18771 Messaggi:

Inviato 01 July 2011 - 12:47

Visualizza Messaggioalexsp, il Jul 1 2011, 01:02 PM, ha scritto:

stoner è un fenomeno :(
non ho letto tutta la discussione, però, da rossista, posso dirvi che oggettivamente non si può dire che stoner vinca solo grazie alla moto.
io sto dicendo che se stoner non ha vinto quanto meritava era per colpa della moto... :D

Firma W.I.P.

The Power of Dreams...

#295 _JayD_

Extreme Mito Man

• Membri Effettivi
  • 3097 Messaggi:
  • Moto: Cross
  • Provincia: Matera (MT)
  • Regione: Basilicata

Inviato 01 July 2011 - 18:18

Visualizza MessaggioMaicol, il Jul 1 2011, 01:47 PM, ha scritto:

io sto dicendo che se stoner non ha vinto quanto meritava era per colpa della moto... ;)
Se entriamo nello specifico sicuramente non saremo daccordo...............ma oggettivamente questa frase è SACRA E SANTA e non ci piove sopra.

Messaggio modificato da _JayD_ il 01 July 2011 - 18:20

#296 Runner46

• Membri Effettivi
  • 14290 Messaggi:

Inviato 02 July 2011 - 11:47

di nuovo rotta O.O

3 rotture O_____O

e hayden stava per investire una leppre a piena velocità O.o

Messaggio modificato da Runner46 il 02 July 2011 - 12:18

#297 RiNuCCio

Love my Mito

• Membri Effettivi
  • 2468 Messaggi:

Inviato 02 July 2011 - 14:35

Neanche la moto lo vuole più :meaculpa:

#298 mitico92

osama bin mitico

• Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 02 July 2011 - 21:13

deve essere veramente brutto per valentino trovarsi in questa situazione, è abituatissimo a stare sempre in primo piano, a vincere, deve essere frustrante per un campione come lui.

#299 skiddolo

Mitomane Storico

• Membri Effettivi
  • 19313 Messaggi:
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Brindisi (BR)
  • Regione: Puglia

Inviato 03 July 2011 - 09:33

che è successo?ero a mare >.<
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
ussignur..cambia i tubi dei freni - con la gomma ci si mastica, non si frena -

CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD

#300 jack mito

Mito Pilota

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1473 Messaggi:
  • Provincia: Torino (TO)
  • Regione: Piemonte

Inviato 03 July 2011 - 13:45

ohhhhhhh finalmente una gare degna di questo nome! Grande lorenzo!

4 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 4 ospiti, 0 utenti anonimi