Vai al contenuto


Motul 710 O Bardhal Kgr?


70 risposte a questa discussione

#41 GABO

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 593 Messaggi:
  • Iscritto il: 27-December 11
  • Gender:Male
  • Location:Bari
  • Moto: Raptor 125
  • Provincia: Bari (BA)
  • Regione: Puglia

Inviato 15 June 2012 - 10:58

il bardhal è FENOMENALE!! molto meglio del motul secondo me!!
Immagine inserita

#42 bird92

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6275 Messaggi:
  • Iscritto il: 11-February 10
  • Gender:Male
  • Location:Palermo
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Palermo (PA)
  • Regione: Sicilia

Inviato 15 June 2012 - 11:44

io mi sono reso conto che tutte le grippate che ho fatto le ho fatte dopo qualche decina di km di bardhal kgr... e puntualmente il pistone e il cilindro risultavano secchi in alcuni punti del mantello e della camicia... magari erano solo coincidenze... Invece del motul 800 ho sempre sentito parlare bene... (il 710 non è la versione per miscelatori?)
Voglia di sporcarsi un po' le mani...
Immagine inserita
- L'Italiana da pista e - La stradale d'importazione

#43 nelson22

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9040 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-June 09
  • Gender:Male
  • Moto: Planet 125
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Sicilia

Inviato 15 June 2012 - 11:48

Io ora sto andando di castrol power one (il vecchio tts in pratica), quando smonto la cts vi dirò su quanto sporca (prima ho usato un olio elf sintetico di colore blu, non so quanto incida nella sporcizia) e inoltre ha anche un buon odore!

#44 merloandrea

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 699 Messaggi:
  • Iscritto il: 13-April 12
  • Gender:Male
  • Location:trento
  • Interests:moto ( il mio mito)
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trento (TN)
  • Regione: Trentino Alto Adige

Inviato 15 June 2012 - 11:52

io sempre usato l'agip speed ( quello sul libretto consigliato, poi anche perchè lo avevo gratis) adesso ho ordinato 6 litri di motul 710 a 50€ vedremo come va
http://forum.mitoclu...riuli-trentino/


DAI CAZ.ZO venite al raduno del nord-est

#45 PrizeGold

    Lucky Explorer

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2853 Messaggi:
  • Iscritto il: 14-July 09
  • Gender:Male
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Foggia (FG)
  • Regione: Puglia

Inviato 15 June 2012 - 11:54

Io col KGR mi sono sempre trovato bene. Ora proverò l'agip racing, ho trovato un venditore agip che lo rivende a buon prezzo (12-13€/litro mi pare) però bisogna acquistare minimo 80€ di olio
"Idem per spuntare in salita, io riesco a spuntare con il motore ad appena 2000 giri, con il 2T devi stare come minimo al doppio dei giri! E da quì se ne deduce anche l'affidabilità e la durata del motore perchè la mia frizione non viene sollecitata come nel 2T e per di più il motore avendo 4 fasi ansichè 2, durerà come minimo il DOPPIO!"
Ex proprietario Mito 1 Lucky , Mito 2 Lawson. I miei grandi amori incompiuti. Moto attuale: RS 250 Chesterfield.

#46 bird92

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6275 Messaggi:
  • Iscritto il: 11-February 10
  • Gender:Male
  • Location:Palermo
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Palermo (PA)
  • Regione: Sicilia

Inviato 15 June 2012 - 12:23

Visualizza MessaggioPrizeGold, il 15 June 2012 - 11:54, ha scritto:

Io col KGR mi sono sempre trovato bene. Ora proverò l'agip racing, ho trovato un venditore agip che lo rivende a buon prezzo (12-13€/litro mi pare) però bisogna acquistare minimo 80€ di olio

:o io a quel prezzo prendo il castrol A747 :o
Voglia di sporcarsi un po' le mani...
Immagine inserita
- L'Italiana da pista e - La stradale d'importazione

#47 PrizeGold

    Lucky Explorer

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2853 Messaggi:
  • Iscritto il: 14-July 09
  • Gender:Male
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Foggia (FG)
  • Regione: Puglia

Inviato 15 June 2012 - 12:28

Visualizza Messaggiobird92, il 15 June 2012 - 12:23, ha scritto:

:o io a quel prezzo prendo il castrol A747 :o
Spiegati meglio
"Idem per spuntare in salita, io riesco a spuntare con il motore ad appena 2000 giri, con il 2T devi stare come minimo al doppio dei giri! E da quì se ne deduce anche l'affidabilità e la durata del motore perchè la mia frizione non viene sollecitata come nel 2T e per di più il motore avendo 4 fasi ansichè 2, durerà come minimo il DOPPIO!"
Ex proprietario Mito 1 Lucky , Mito 2 Lawson. I miei grandi amori incompiuti. Moto attuale: RS 250 Chesterfield.

#48 merloandrea

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 699 Messaggi:
  • Iscritto il: 13-April 12
  • Gender:Male
  • Location:trento
  • Interests:moto ( il mio mito)
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trento (TN)
  • Regione: Trentino Alto Adige

Inviato 15 June 2012 - 13:00

Visualizza MessaggioPrizeGold, il 15 June 2012 - 11:54, ha scritto:

Io col KGR mi sono sempre trovato bene. Ora proverò l'agip racing, ho trovato un venditore agip che lo rivende a buon prezzo (12-13€/litro mi pare) però bisogna acquistare minimo 80€ di olio

buono il prezzo per il racing calcolando pure l'introvabilità
http://forum.mitoclu...riuli-trentino/


DAI CAZ.ZO venite al raduno del nord-est

#49 bird92

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6275 Messaggi:
  • Iscritto il: 11-February 10
  • Gender:Male
  • Location:Palermo
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Palermo (PA)
  • Regione: Sicilia

Inviato 15 June 2012 - 16:01

Visualizza MessaggioPrizeGold, il 15 June 2012 - 12:28, ha scritto:

Spiegati meglio
Meglio di così? xD
Voglia di sporcarsi un po' le mani...
Immagine inserita
- L'Italiana da pista e - La stradale d'importazione

#50 PrizeGold

    Lucky Explorer

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2853 Messaggi:
  • Iscritto il: 14-July 09
  • Gender:Male
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Foggia (FG)
  • Regione: Puglia

Inviato 15 June 2012 - 16:07

Se volete posso rovistare tra l'elenco dei miei contatti e vi passo la mail e i dati del tizio che lo vende, se non sbaglio è rivenditore eni/agip
"Idem per spuntare in salita, io riesco a spuntare con il motore ad appena 2000 giri, con il 2T devi stare come minimo al doppio dei giri! E da quì se ne deduce anche l'affidabilità e la durata del motore perchè la mia frizione non viene sollecitata come nel 2T e per di più il motore avendo 4 fasi ansichè 2, durerà come minimo il DOPPIO!"
Ex proprietario Mito 1 Lucky , Mito 2 Lawson. I miei grandi amori incompiuti. Moto attuale: RS 250 Chesterfield.

#51 ULTIMATUM

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 38 Messaggi:
  • Iscritto il: 27-September 11
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Belluno (BL)
  • Regione: Veneto

Inviato 10 September 2012 - 16:00

io uso kgr, non ho ancora fatto abbastanza km per dare dei giudizzi.. volevo domandare se qualcuno sa la differenza tra kgr e kts?

#52 Dava46

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 859 Messaggi:
  • Iscritto il: 28-February 12
  • Gender:Male
  • Location:Italia
  • Interests:moto...
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 10 September 2012 - 16:44

Visualizza MessaggioULTIMATUM, il 10 September 2012 - 16:00, ha scritto:

io uso kgr, non ho ancora fatto abbastanza km per dare dei giudizzi.. volevo domandare se qualcuno sa la differenza tra kgr e kts?
io uso kgr e lo ritengo migliore del 710, il kts sarebbe studiato per gli scooter, pensando a come gira il motore degli scooter mi viene da pensare che il kts sporchi di piu ai bassi regimi ma è solo una mia idea, magari è lo stesso prodotto
Immagine inserita
- " L'elefante..??? ma è goffo e pesante...."

- "si, ma quando un' elefante inizia a correre non lo ferma più nessuno"

#53 Fozzie

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 738 Messaggi:
  • Iscritto il: 17-June 11
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Brescia (BS)
  • Regione: Lombardia

Inviato 10 September 2012 - 17:36

Sulla carta è meglio il KGR, però questo olio ----> http://www.nanoil.it...p_oil/lp16.aspx innanzitutto come flash point (è il più basso di tutti), come detergenza e come segnale dei flussi e della carburazione secondo me resta una spanna sopra gli altri...a parità di carburazione tirata (su motore kart,alla fine del turno si è incollata la fascia :sisi:) ;segna un flusso bello definito sul pistone e non imbratta da matti; pure l'RSK blue print non è malaccio...

Messaggio modificato da galz il 10 September 2012 - 17:38

"L'esperienza è il solo insegnante in cui possiamo confidare" (15/04/1452-2/05/1519)

#54 motoracer15

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1274 Messaggi:
  • Iscritto il: 16-February 11
  • Gender:Male
  • Location:Nogara VR
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Verona (VR)
  • Regione: Veneto

Inviato 25 September 2012 - 09:36

Visualizza Messaggiobird92, il 15 June 2012 - 11:44, ha scritto:

io mi sono reso conto che tutte le grippate che ho fatto le ho fatte dopo qualche decina di km di bardhal kgr... e puntualmente il pistone e il cilindro risultavano secchi in alcuni punti del mantello e della camicia... magari erano solo coincidenze... Invece del motul 800 ho sempre sentito parlare bene... (il 710 non è la versione per miscelatori?)

eh no il motul 800 è il corrispettivo del bardahl KXT
il motul 710 è corrispettivo del bardahl KGR

#55 Fozzie

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 738 Messaggi:
  • Iscritto il: 17-June 11
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Brescia (BS)
  • Regione: Lombardia

Inviato 20 October 2012 - 00:31

Immagine inserita

Nel caso non si vedano, metto il link diretto: http://postimage.org/image/xhtb0awlx/
I primi 3 da sinistra ( che hanno visto solo l'olio "NANOIL") hanno circa gli stessi litri di quello a destra, che invece è stato segnato dall'ELF HTX 976 (l'ELF ne ha solamente 7-8 in più di litri).
I 3 pistoni hanno visto carburazioni e configurazione di squish e compressione diverse, quindi un po' è normale che i flussi siano leggermente diversi tra di loro.
Il pistone a sinistra ha visto per tutta la sua vita carburazioni magre, a parte gli ultimi litri a carburazione grassa, altrimenti avrebbe avuto solo un leggero strato di quel marroncino chiaro.
Scusate l'OT (ho cambiato marca dell'olio in questione), però mi sembrava simpatica da illustrare, come 2 olii diversi differiscano in modi così diversi nel motore! :smiling:

Poi i motori da kart segnano bene perchè fai tutto a paletta o chiuso, mentre sulle moto è un po' diverso magari... :smiling:

Messaggio modificato da galz il 20 October 2012 - 00:49

"L'esperienza è il solo insegnante in cui possiamo confidare" (15/04/1452-2/05/1519)

#56 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-December 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 20 October 2012 - 11:10

Io per i motori Mito ho usato sia l'elf htx 976 che l'elf htx 909, l'exced blu print e l'exced rsk evolution, decine di litri per ogni tipologia d'olio.
Con l'elf 976 trovavo il cielo pistone simile a quello dei tuoi pistoni di sinistra mentre con il 909 trovavo qualche residuo in più.
Il bluprint era decisamente il più pulito tanto che la lettura della carburazione era un po' più difficoltosa. Su consiglio di uno dei fratelli titolari della exced sono passato all'utilizzo dell'exced rsk evolution perché per i miei motori garantiva lo stesso livello di protezione a costi nettamente più contenuti e sono più che soddisfatto. La lettura e la pulizia del cielo pistone sono ottimali così come la capacità di lubrificazione. Sono due oli completamente differenti in quanto l'rsk utilizza una base sintetico-ricinata mentre il bluprint utilizza esteri polimerici.

Questo premesso, tutto questi oli vanno bene. Con un pistone forgiato di qualità sono riuscito a bruciare più di 800 litri di benzina in pista, grazie anche a particolari accorgimenti ;) Alla fine si è crepato :D e ho dovuto sostituirlo. Ha fatto 11 gare, 11 turni di warm-up, 22 turni di qualifiche, tutti i turni di prove libere del venerdì dei 11 fine settimane delle gare e non so quante giornate di prove libere, era un pistone highlander.

Messaggio modificato da {mRk} il 20 October 2012 - 11:12

NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#57 Fozzie

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 738 Messaggi:
  • Iscritto il: 17-June 11
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Brescia (BS)
  • Regione: Lombardia

Inviato 20 October 2012 - 11:23

Visualizza Messaggio{mRk}, il 20 October 2012 - 11:10, ha scritto:

Io per i motori Mito ho usato sia l'elf htx 976 che l'elf htx 909, l'exced blu print e l'exced rsk evolution, decine di litri per ogni tipologia d'olio.
Con l'elf 976 trovavo il cielo pistone simile a quello dei tuoi pistoni di sinistra mentre con il 909 trovavo qualche residuo in più.
Il bluprint era decisamente il più pulito tanto che la lettura della carburazione era un po' più difficoltosa. Su consiglio di uno dei fratelli titolari della exced sono passato all'utilizzo dell'exced rsk evolution perché per i miei motori garantiva lo stesso livello di protezione a costi nettamente più contenuti e sono più che soddisfatto. La lettura e la pulizia del cielo pistone sono ottimali così come la capacità di lubrificazione. Sono due oli completamente differenti in quanto l'rsk utilizza una base sintetico-ricinata mentre il bluprint utilizza esteri polimerici.

Questo premesso, tutto questi oli vanno bene. Con un pistone forgiato di qualità sono riuscito a bruciare più di 800 litri di benzina in pista, grazie anche a particolari accorgimenti ;) Alla fine si è crepato :D e ho dovuto sostituirlo. Ha fatto 11 gare, 11 turni di warm-up, 22 turni di qualifiche, tutti i turni di prove libere del venerdì dei 11 fine settimane delle gare e non so quante giornate di prove libere, era un pistone highlander.

800 litri!?!?! :surprise: Che tolleranza aveva quando l'hai smontato? Per curiosità, scampanellava nella canna?
"L'esperienza è il solo insegnante in cui possiamo confidare" (15/04/1452-2/05/1519)

#58 mitico92

    osama bin mitico

  • Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:
  • Iscritto il: 22-July 08
  • Gender:Male
  • Location:rieti
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 20 October 2012 - 11:29

aspetta non credo che siano 800 litri con lo stesso cilindro...saranno 800 litri mettendo mano mano cilindri cromati con misure diverse. o sbaglio?

#59 Fozzie

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 738 Messaggi:
  • Iscritto il: 17-June 11
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Brescia (BS)
  • Regione: Lombardia

Inviato 20 October 2012 - 11:39

Ahhh perchè quello della mia mito, quando l'ho smontato aveva tolleranza a quasi un decimo (in 17k km, litri non ne ho idea), e sotto ha "aperto" il cilindro di un centesimo perchè scampanellava; sopra è 56,03 mentre in basso è 56,04. (misure eseguite con alesametro preciso)
"L'esperienza è il solo insegnante in cui possiamo confidare" (15/04/1452-2/05/1519)

#60 mitico92

    osama bin mitico

  • Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:
  • Iscritto il: 22-July 08
  • Gender:Male
  • Location:rieti
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 20 October 2012 - 11:42

Visualizza Messaggiogalz, il 20 October 2012 - 11:39, ha scritto:

Ahhh perchè quello della mia mito, quando l'ho smontato aveva tolleranza a quasi un decimo (in 17k km, litri non ne ho idea), e sotto ha "aperto" il cilindro di un centesimo perchè scampanellava; sopra è 56,03 mentre in basso è 56,04. (misure eseguite con alesametro preciso)

mi sembra un po' troppo. probabile che ci fosse un accoppiamento sbagliato fin dall'inizio





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi