save94, il Jun 10 2011, 12:35 AM, ha scritto:
se ti butta acqua possono essere 2 cose ho hai fatto fuori la guarnizione della testa o senno mi viene da pensare visto il tuo prob che quando scalda l'olio va in pressione e manda in pressione ancke l'acqua quindi x sicurezza controlla che nella vaschetta dell'acqua nn ci sia dell'olio..
Sto cercando ancora (invano) di capire la correlazione tra i due argomenti.
L'olio miscela non và assolutamente in pressione e segue questo percorso : serbatoio/miscelatore/carburatore e di conseguenza poi si miscela con la benzina. l'unica pressione (davvero ridicola) che potrebbe avere è quella generata dalla pompa del miscelatore.
L'olio del cambio è completamente separato dall'impianto di raffreddamento del cilindro, non vedo come un eventuale pressione di suddetto olio, possa influire negativamente innalzando anche la pressione dell'acqua. a dirla tutta le uniche pressioni sono quelle generate dagli ingranaggi del cambio ma il discorso - sinceramente - non centra affatto.
ribadisco : gli olii presenti su mito ovvero quello del cambio e del miscelatore non centrano assolutamente niente con l'acqua e tutto l'impianto di raffreddamento.
Il problema dello sfiato d'acqua può essere generato da alcuni problemi, quali :
- Guarnizione testata danneggiata che - nei casi più gravi - fà trafilare acqua all'interno del cilindro penalizzando le prestazioni
- Eccessiva presenza di liquido nell'impianto (è importante che il livello non superi assolutamente il MAX)
- Eccessiva temperatura di esercizio del motore che, unitamente ad acqua non diluita in maniera corretta con il liquido, crea una variazione di volume con conseguenti sfiati.
Nell'impianti di raffreddamento viene utilizzato il liquido perchè, rispetto all'acqua, bolle a temperature maggiore e solidifica a temperature ben inferiori rispetto allo 0, oltre al fatto ad avere un migliore scambio termico
gli altri problemi più semplici più visibili non li menziono.
saluti
Messaggio modificato da ShOk3R il 10 June 2011 - 01:10