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Olio Motore Grigiastro


20 risposte a questa discussione

#1 nelson22

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Inviato 09 June 2011 - 20:00

qualche giorno fa svito il tappo dell'olio per vedere il livello, questo è quello che mi ritrovo
Immagine inserita

è olio mischiato con acqua? ieri ho cambiato l'olio ed ho visto che era nero, con qualche leggerissima sfumatura di grigio, non dell'intensità come la foto qui sopra
ho cambiato di recente il paraolio della pompa dell'acqua (il lavoro l'ha fatto il meccanico), senza cambiare l'alberino, può essere che il paraolio sia nuovamente da sostituire? il paraolio l'avrò cambiato 500 km fa circa
ah, con l'olio nuovo (10W40, abbastanza economico) il cambio è diventato durissimo per mettere a folle, e la frizione rimane un po'premuta mentre cambio marcia ad alti giri, per poi sbloccarsi, sarà l'olio nuovo? da premettere che con quello vecchio non lo faceva, entrava il folle perfettamente
grazie a chiunque mi darà una mano :)

Messaggio modificato da nelson22 il 09 June 2011 - 20:03


#2 speedfight91

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Inviato 09 June 2011 - 20:03

smeriglio fine,probabilmente qualche ingranaggio
riparazioni per cellurari preferibilmente nokia
schermi lcd,touchscreen, cavi flat,cover,antenne,altoparlanti,chiedete per pm

#3 nelson22

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Inviato 09 June 2011 - 20:05

Visualizza Messaggiospeedfight91, il Jun 9 2011, 09:03 PM, ha scritto:

smeriglio fine,probabilmente qualche ingranaggio
è in grado di dare questa gradazione di colore all'olio quindi?

#4 ShOk3R

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Inviato 09 June 2011 - 20:17

Quel problema l'ho riscontrato al primo cambio dell'olio della moto.

era di colore grigio.

in seguito agli altri cambi olii non ho più riscontrato questo problema.

Riguardo al cambio duro ti sei risposto da solo : stai utilizzando un olio scadente!

Riguardo i trafilamenti di acqua, tieni sempre sotto controllo il liquido di raffreddamento, il liquido non deve consumarsi.

saluti

Messaggio modificato da ShOk3R il 09 June 2011 - 20:20

....::: Th3 Imp0ssibl3 is n0th1ng!! :::....

#5 nelson22

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Inviato 09 June 2011 - 20:25

Visualizza MessaggioShOk3R, il Jun 9 2011, 09:17 PM, ha scritto:

Quel problema l'ho riscontrato al primo cambio dell'olio della moto.

era di colore grigio.

in seguito agli altri cambi olii non ho più riscontrato questo problema.

Riguardo al cambio duro ti sei risposto da solo : stai utilizzando un olio scadente!

Riguardo i trafilamenti di acqua, tieni sempre sotto controllo il liquido di raffreddamento, il liquido non deve consumarsi.

saluti
il liquido si consuma, ma esce dallo sfiato ed è normale

#6 ShOk3R

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Inviato 09 June 2011 - 20:50

Mai avuto questo problema, il livello in 5 anni che ho la moto è sempre tra minimo e massimo :)

se esce dallo sfiato è perchè quello in eccesso viene espulso fuori quando aumenta la temperatura dello stesso (Visto che si ha un aumento di volume)

Messaggio modificato da ShOk3R il 09 June 2011 - 20:52

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#7 nelson22

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Inviato 09 June 2011 - 20:55

Visualizza MessaggioShOk3R, il Jun 9 2011, 09:50 PM, ha scritto:

Mai avuto questo problema, il livello in 5 anni che ho la moto è sempre tra minimo e massimo :malol:

se esce dallo sfiato è perchè quello in eccesso viene espulso fuori quando aumenta la temperatura dello stesso (Visto che si ha un aumento di volume)
controllerò ancora con più attenzione :frustato1im: grazie

#8 X-hide

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Inviato 09 June 2011 - 21:00

Puoi controllare anche che il livello dell'olio cambio non aumenti =)

#9 SnekeziA

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Inviato 09 June 2011 - 21:05

scusate l ot ragazzi ma l olio motore della mito e quello del cambio sono lo stesso o il cambio ha un suo "recipiente"m e il motore un altro?
scusate la domanda idiota ma lo chiedo per sicurezza :frustato1im:
ps:non linciatemi :malol:

#10 mitico92

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Inviato 09 June 2011 - 21:43

sulla mito ci si mettono 3 olii: quello per i freni nelle vaschette dei freni, quello della miscela sotto il serbatoio, e quello del cambio nel cambio.

#11 Loki

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Inviato 09 June 2011 - 21:48

Visualizza MessaggioSnekeziA, il Jun 9 2011, 10:05 PM, ha scritto:

scusate l ot ragazzi ma l olio motore della mito e quello del cambio sono lo stesso o il cambio ha un suo "recipiente"m e il motore un altro?
scusate la domanda idiota ma lo chiedo per sicurezza ;)
ps:non linciatemi :malol:
:frustato1im:














;)


a 763 mex

#12 save94

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Inviato 09 June 2011 - 23:35

se ti butta acqua possono essere 2 cose ho hai fatto fuori la guarnizione della testa o senno mi viene da pensare visto il tuo prob che quando scalda l'olio va in pressione e manda in pressione ancke l'acqua quindi x sicurezza controlla che nella vaschetta dell'acqua nn ci sia dell'olio..

#13 ShOk3R

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Inviato 10 June 2011 - 00:54

Visualizza MessaggioSnekeziA, il Jun 9 2011, 10:05 PM, ha scritto:

scusate l ot ragazzi ma l olio motore della mito e quello del cambio sono lo stesso o il cambio ha un suo "recipiente"m e il motore un altro?
scusate la domanda idiota ma lo chiedo per sicurezza :frustato1im:
ps:non linciatemi :malol:


L'olio del cambio è differente rispetto a quello motore.

i recipienti sono - di conseguenza - separati.

ci saresti arrivato da solo osservando e cercando di capire com'è costituito in maniera generale il motore della mito.

su qualsiasi mezzo di trasporto , è importante sapere tante altre cose oltre ad avviare il motore ;)

saluti
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#14 ShOk3R

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Inviato 10 June 2011 - 01:06

Visualizza Messaggiosave94, il Jun 10 2011, 12:35 AM, ha scritto:

se ti butta acqua possono essere 2 cose ho hai fatto fuori la guarnizione della testa o senno mi viene da pensare visto il tuo prob che quando scalda l'olio va in pressione e manda in pressione ancke l'acqua quindi x sicurezza controlla che nella vaschetta dell'acqua nn ci sia dell'olio..


Sto cercando ancora (invano) di capire la correlazione tra i due argomenti.

L'olio miscela non và assolutamente in pressione e segue questo percorso : serbatoio/miscelatore/carburatore e di conseguenza poi si miscela con la benzina. l'unica pressione (davvero ridicola) che potrebbe avere è quella generata dalla pompa del miscelatore.

L'olio del cambio è completamente separato dall'impianto di raffreddamento del cilindro, non vedo come un eventuale pressione di suddetto olio, possa influire negativamente innalzando anche la pressione dell'acqua. a dirla tutta le uniche pressioni sono quelle generate dagli ingranaggi del cambio ma il discorso - sinceramente - non centra affatto.

ribadisco : gli olii presenti su mito ovvero quello del cambio e del miscelatore non centrano assolutamente niente con l'acqua e tutto l'impianto di raffreddamento. :malol:

Il problema dello sfiato d'acqua può essere generato da alcuni problemi, quali :

- Guarnizione testata danneggiata che - nei casi più gravi - fà trafilare acqua all'interno del cilindro penalizzando le prestazioni
- Eccessiva presenza di liquido nell'impianto (è importante che il livello non superi assolutamente il MAX)
- Eccessiva temperatura di esercizio del motore che, unitamente ad acqua non diluita in maniera corretta con il liquido, crea una variazione di volume con conseguenti sfiati.

Nell'impianti di raffreddamento viene utilizzato il liquido perchè, rispetto all'acqua, bolle a temperature maggiore e solidifica a temperature ben inferiori rispetto allo 0, oltre al fatto ad avere un migliore scambio termico

gli altri problemi più semplici più visibili non li menziono.

saluti

Messaggio modificato da ShOk3R il 10 June 2011 - 01:10

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#15 speedfight91

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Inviato 10 June 2011 - 08:48

Visualizza Messaggiosave94, il Jun 10 2011, 12:35 AM, ha scritto:

se ti butta acqua possono essere 2 cose ho hai fatto fuori la guarnizione della testa o senno mi viene da pensare visto il tuo prob che quando scalda l'olio va in pressione e manda in pressione ancke l'acqua quindi x sicurezza controlla che nella vaschetta dell'acqua nn ci sia dell'olio..
hai sbagliato forum,qui parliamo di 2 tempi,oltretutto se avessi mai avuto in mano una guarnizione della testa sapresti della boiata che dici perchè il passaggio dell'olio è minuscolo e che è infinitesimale lapossibilità che accada questo.

comunque si fidati è smeriglio,ne ho visti di olii cosi' purtroppo è ttalmente fine che con la calamita non riesci a pescare su nulla, quando si sospetta ce un cambio si sia rotto l'unica cosa da fare è togliere l'olio e controllare quello
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#16 SnekeziA

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Inviato 10 June 2011 - 11:30

Visualizza Messaggiodallarace, il Jun 9 2011, 10:48 PM, ha scritto:

:asd:














:corrooo4db:


a 763 mex
e ho chiesto tanto per sapere :P

Visualizza Messaggiodallarace, il Jun 9 2011, 10:48 PM, ha scritto:

:Baldoria 2:














:corrooo4db:


a 763 mex
e tu ai problemi con l itagliano :Baldoria 2: :flag_italy:

#17 mitico92

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Inviato 11 June 2011 - 01:42

Visualizza MessaggioSnekeziA, il Jun 10 2011, 12:30 PM, ha scritto:

e ho chiesto tanto per sapere :Risata rotante:


e tu ai problemi con l itagliano :Risata rotante: :Risata rotante:
i problemi mi sa che li hai tu, a si scrive con l'h solo quando è un verbo....

#18 SnekeziA

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Inviato 11 June 2011 - 10:14

Visualizza Messaggiomitico92, il Jun 11 2011, 02:42 AM, ha scritto:

i problemi mi sa che li hai tu, a si scrive con l'h solo quando è un verbo....
ha 763 mex sta per possiede 763 mex
poi si scherza nè ;)

#19 mitico92

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Visualizza MessaggioSnekeziA, il Jun 11 2011, 11:14 AM, ha scritto:

ha 763 mex sta per possiede 763 mex
poi si scherza nè ;)

no credo lui intendesse a 763 mex ancora scrive ste cose

#20 nelson22

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Inviato 11 June 2011 - 17:17

altri pareri ragazzi?





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