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Alpe Adria - Slovakiaring 19 Giugno
Iniziato da {mRk}, Jun 13 2011 21:54
11 risposte a questa discussione
#1
Inviato 13 June 2011 - 21:54
Domenica 19 giugno si disputerà la quinta gara del campionato Alpe Adria sul circuito Slovakiaring:
http://www.slovakiaring.sk/
L'anno scorso si è disputata per la prima volta una gara valida per il campionato Alpe Adria su questo nuovo circuito. E' un circuito estremamente veloce (la velocità media sul giro supera i 130 km/h) con una parte interna più guidata e una parte esterna con lunghi rettilinei.
Condizioni climatiche permettendo credo potrà essere migliorato il record sul giro della categoria 125 SP.
Dei nostri saranno presenti con le RS 125 SP Stefano e Pier, con la Mito ev SP Marco.
http://www.slovakiaring.sk/
L'anno scorso si è disputata per la prima volta una gara valida per il campionato Alpe Adria su questo nuovo circuito. E' un circuito estremamente veloce (la velocità media sul giro supera i 130 km/h) con una parte interna più guidata e una parte esterna con lunghi rettilinei.
Condizioni climatiche permettendo credo potrà essere migliorato il record sul giro della categoria 125 SP.
Dei nostri saranno presenti con le RS 125 SP Stefano e Pier, con la Mito ev SP Marco.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
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#2
Inviato 14 June 2011 - 00:08
Quel circuito sembra molto divertente. Io abituato al mio quasi da kart, lì mi sentirei spaesato
Comunque amo leggere i tuoi resoconti, è uno spicchio di un mondo che mi piace da matti, attendo con ansia (:
Comunque amo leggere i tuoi resoconti, è uno spicchio di un mondo che mi piace da matti, attendo con ansia (:
#3
Inviato 18 June 2011 - 09:54
Hanno pubblicato i risultati della prima sessione di qualifica:
http://www.ioem.at/?cat=ERG
Stefano ha il quarto tempo, Pier il quinto e Marco il nono tempo. Considerato che Stefano e Marco corrono per la prima volta su questo circuito il risultato è buono. Precedono tanti piloti che su questo circuito hanno già girato e altri per i quali questo circuito è il circuito di casa.
Visti i distacchi Stefano domani può puntare al podio. Anche Marco, partendo bene, potrebbe migliorarsi in gara.
http://www.ioem.at/?cat=ERG
Stefano ha il quarto tempo, Pier il quinto e Marco il nono tempo. Considerato che Stefano e Marco corrono per la prima volta su questo circuito il risultato è buono. Precedono tanti piloti che su questo circuito hanno già girato e altri per i quali questo circuito è il circuito di casa.
Visti i distacchi Stefano domani può puntare al podio. Anche Marco, partendo bene, potrebbe migliorarsi in gara.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
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#4
Inviato 18 June 2011 - 12:53
Come siete con lo sviluppo del cagiva??
"Il talento naturale,la capacità di sfruttarlo e quindi la determinazione fanno la differenza tra i campioni potenziali e quelli che lo diventano sul serio.Se bevi,mangi e dormi pensando di essere un campione,o sforzandoti di esserlo,prima o poi lo diventerai..."
Wayne Gardner
Io adoro-------><------questi uomini
Wayne Gardner
Io adoro-------><------questi uomini
#5
Inviato 18 June 2011 - 16:09
Mi hanno informato che Stefano questa mattina è caduto ma stringerà i denti e domani disputerà la gara.
E' finito anche il secondo turno. Marco il si è migliorato, ha ottenuto il settimo tempo. Scatterà dalla seconda fila.
Utilizziamo sempre gli stessi materiali dal dicembre 2009 escluso le lamelle e la marmitta.
Il resto è pronto a disposizione ma non lo utilizziamo. La moto è competitiva già così come sta, Marco è soddisfatto. Ha detto che quest'anno vuole solo girare per prendere confidenza con i nuovi circuiti e migliorare nella guida in pista.
L'idea iniziale era quella di utilizzare la seconda Mito che abbiamo allestito per lavorare sulla messa a punto dei nuovi materiali con Stefano, però manca il tempo. Riprenderemo il lavoro in mano in autunno e proseguiremo all'inizio del prossimo anno.
E' finito anche il secondo turno. Marco il si è migliorato, ha ottenuto il settimo tempo. Scatterà dalla seconda fila.
aldo m, il Jun 18 2011, 01:53 PM, ha scritto:
Come siete con lo sviluppo del cagiva??
Il resto è pronto a disposizione ma non lo utilizziamo. La moto è competitiva già così come sta, Marco è soddisfatto. Ha detto che quest'anno vuole solo girare per prendere confidenza con i nuovi circuiti e migliorare nella guida in pista.
L'idea iniziale era quella di utilizzare la seconda Mito che abbiamo allestito per lavorare sulla messa a punto dei nuovi materiali con Stefano, però manca il tempo. Riprenderemo il lavoro in mano in autunno e proseguiremo all'inizio del prossimo anno.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
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#6
Inviato 19 June 2011 - 13:04
E' finita la gara. Stefano ha chiuso al terzo posto, è la quinta gara di fila che finisce sul podio.
Marco invece ha perso la volata per il sesto posto, è stato battuto da Pier per meno di 9 centesimi. Guida da gara in gara meglio. Questa volta è rimasto in lotta per il quinto posto finale fino alla fine. Restano ancora quattro gare da disputare, spero Marco possa migliorare anche la posizione in classifica generale.
Già la prossima domenica (26 giugno) saremo di nuovo in pista a Grobnik.
Marco invece ha perso la volata per il sesto posto, è stato battuto da Pier per meno di 9 centesimi. Guida da gara in gara meglio. Questa volta è rimasto in lotta per il quinto posto finale fino alla fine. Restano ancora quattro gare da disputare, spero Marco possa migliorare anche la posizione in classifica generale.
Già la prossima domenica (26 giugno) saremo di nuovo in pista a Grobnik.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
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#7
Inviato 19 June 2011 - 15:15
avrebbe dovuto dare una gomitata a pier
CITAZIONE
[X]: do you think i should call a guy friend and talk to him about my problems? or will he not care?
[Y]: Here's how it works: if a guy helps you with your problems, you're obligated to give him a blowjob.
[X]: lol thanks that cheered me up
[Y]: No problem. That'll be one blowjob please.
[Y]: Here's how it works: if a guy helps you with your problems, you're obligated to give him a blowjob.
[X]: lol thanks that cheered me up
[Y]: No problem. That'll be one blowjob please.
#8
Inviato 19 June 2011 - 15:49
Così non vale
Marco in volata è un po' penalizzato dalla stazza.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
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#9
Inviato 21 June 2011 - 12:44
Ieri ho visto i ragazzi e la persona che gli assiste piloti e moto in pista e fuori.
Purtroppo la gara di Stefano è stata condizionata dalla caduta di sabato mattina. Girando per la prima volta su un circuito che non conosceva ha provato a fare qualche traiettoria differente però così ha messo le ruote sullo sporco ed è caduto. Sarebbe bastato un treno di gomme fresche per fare una qualifica di altro tipo, purtroppo le risorse economiche sono quelle che sono. Nonostante tutto è partito dalla prima fila e resta prima in classifica generale con un buon margine sugli inseguitori.
In gara l'ultimo giro poi ha avuto anche un calo del motore altrimenti avrebbe comunque agguantato il secondo posto. Considerato che quando le cose non vanno per il verso giusto finisce comunque sul podio le prospettive restano buone.
Discorso del tutto differente per Marco. Dopo che è riuscito a sistemarsi meglio sulla moto e la conseguente modifica delle tarature delle sospensioni e delle gomme la moto su questo circuito si è dimostrata pressoché perfetta. Marco mi ha detto che era come guidare sui binari! Il feeling era così elevato che piegava tanto da aver consumato anche le protezioni sui gomiti.
Inoltre il motore (è sempre lo stesso dalla prima uscita in pista del 2009) sta andando sempre più forte. Merito del lavoro di messa a punto fine della persona che lo assite. Alla fine è lui che fa la differenza.
Non mi ha sorpreso quindi sapere che sui lunghi rettilinei del Slovakiaring in termini di velocità massima non era assolutamente inferiore alle migliori Aprilia nonostante i 188cm del pilota e i 90kg con tuta e casco!
Marco, da persona modesta quale è, ha detto che è lui deve ancora migliorarsi perché la stessa moto portata in pista da un pilota più esperto come Stefano avrebbe vinto la gara. Io invece sono soddisfatto anche così, a piccoli passi cercheremo di fare sempre meglio.
Purtroppo la gara di Stefano è stata condizionata dalla caduta di sabato mattina. Girando per la prima volta su un circuito che non conosceva ha provato a fare qualche traiettoria differente però così ha messo le ruote sullo sporco ed è caduto. Sarebbe bastato un treno di gomme fresche per fare una qualifica di altro tipo, purtroppo le risorse economiche sono quelle che sono. Nonostante tutto è partito dalla prima fila e resta prima in classifica generale con un buon margine sugli inseguitori.
In gara l'ultimo giro poi ha avuto anche un calo del motore altrimenti avrebbe comunque agguantato il secondo posto. Considerato che quando le cose non vanno per il verso giusto finisce comunque sul podio le prospettive restano buone.
Discorso del tutto differente per Marco. Dopo che è riuscito a sistemarsi meglio sulla moto e la conseguente modifica delle tarature delle sospensioni e delle gomme la moto su questo circuito si è dimostrata pressoché perfetta. Marco mi ha detto che era come guidare sui binari! Il feeling era così elevato che piegava tanto da aver consumato anche le protezioni sui gomiti.
Inoltre il motore (è sempre lo stesso dalla prima uscita in pista del 2009) sta andando sempre più forte. Merito del lavoro di messa a punto fine della persona che lo assite. Alla fine è lui che fa la differenza.
Non mi ha sorpreso quindi sapere che sui lunghi rettilinei del Slovakiaring in termini di velocità massima non era assolutamente inferiore alle migliori Aprilia nonostante i 188cm del pilota e i 90kg con tuta e casco!
Marco, da persona modesta quale è, ha detto che è lui deve ancora migliorarsi perché la stessa moto portata in pista da un pilota più esperto come Stefano avrebbe vinto la gara. Io invece sono soddisfatto anche così, a piccoli passi cercheremo di fare sempre meglio.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#10
Inviato 21 June 2011 - 13:27
fantastico forza ragazzi
ussignur..cambia i tubi dei freni - con la gomma ci si mastica, non si frena -
CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD
#11
Inviato 21 June 2011 - 14:47
#12
Inviato 24 June 2011 - 10:18
Identificato anche l'inconveniente sulla moto di Stefano. Il calo del motore era originato da un fusibile crepato.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
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