Carburazione Pancia Artigianale Sp95
#21
Inviato 26 June 2011 - 18:59
#23
Inviato 27 June 2011 - 02:08
in questo caso, parti con una base tendenzialmente grassa in tutti i circuiti del carburatore.
Getto min 70
Spillo conico 3^ tacca
Getto del max 135
Successivamente, sistema tutti i circuiti del carburatore avendo l'accortezza di sistemarne 1 per volta.
Prima parti dal circuito del minimo, poi regoli lo spillo conico (ed eventualmente, il polverizzatore) , ed in seguito ti dedichi al getto del max.
con la base grassa non avrai problemi a trovare il setting finale, deve servirti per capire come si comporta la moto e per evitare, che giri con un motore eccessivamente magro di carburazione.
saluti
Messaggio modificato da ShOk3R il 27 June 2011 - 02:08
#24
Inviato 27 June 2011 - 12:30
ShOk3R, il Jun 27 2011, 03:08 AM, ha scritto:
in questo caso, parti con una base tendenzialmente grassa in tutti i circuiti del carburatore.
Getto min 70
Spillo conico 3^ tacca
Getto del max 135
Successivamente, sistema tutti i circuiti del carburatore avendo l'accortezza di sistemarne 1 per volta.
Prima parti dal circuito del minimo, poi regoli lo spillo conico (ed eventualmente, il polverizzatore) , ed in seguito ti dedichi al getto del max.
con la base grassa non avrai problemi a trovare il setting finale, deve servirti per capire come si comporta la moto e per evitare, che giri con un motore eccessivamente magro di carburazione.
saluti
grazie
#25
Inviato 28 June 2011 - 00:01
#26
Inviato 28 June 2011 - 07:24
#27
Inviato 28 June 2011 - 07:46
sono un po' scarburato e infatti sta settimana devo ricarburare...
cmq io di minimo ho lasciato l'originale...
tra l'altro... qualcuno sa quant'è il minimo da concessionario?
#28
Inviato 28 June 2011 - 10:44
#29
Inviato 28 June 2011 - 13:00
uno scarico non varia solamente la carburazione alle massime aperture. io ti ho dato un consiglio ed un punto di partenza per trovare una carburazione corretta per non girare in maniera approssimativa.
se apri una discussione è perchè vuoi consiglio, poi stà a te decidere se vuoi seguirli o no
@cosenza1914
La taratura di un carburatore varia in base a tantissimi parametri. un VHSA 32 non potrà mai avere gli stessi getti di un PHBH 28 BD ad esempio.
saluti
#30
Inviato 28 June 2011 - 13:02
#31
Inviato 28 June 2011 - 13:05
Citazione
in questo caso, parti con una base tendenzialmente grassa in tutti i circuiti del carburatore.
Getto min 70
Spillo conico 3^ tacca
Getto del max 135
Successivamente, sistema tutti i circuiti del carburatore avendo l'accortezza di sistemarne 1 per volta.
Prima parti dal circuito del minimo, poi regoli lo spillo conico (ed eventualmente, il polverizzatore) , ed in seguito ti dedichi al getto del max.
con la base grassa non avrai problemi a trovare il setting finale, deve servirti per capire come si comporta la moto e per evitare, che giri con un motore eccessivamente magro di carburazione.
saluti
#32
Inviato 28 June 2011 - 13:14
- Minimo
- Progressione
- Massimo
Alzare il getto del massimo è giusto, anzi ti dirò che solitamente il getto del max è quello che più viene "stravolto" quando si sostituisce la marmitta.
ma è d'obbligo controllare anche gli altri circuiti onde evitare di girare con una carburazione approssimativa.
ripeto : a me piace fare le cose per bene, poi voi liberissimi di fare ciò che volete ai vostri motori
saluti
#33
Inviato 28 June 2011 - 13:24
#34
Inviato 28 June 2011 - 14:35
#35
Inviato 28 June 2011 - 16:29
#36
Inviato 29 June 2011 - 10:27
mazzu93, il Jun 28 2011, 05:29 PM, ha scritto:
#37
Inviato 29 June 2011 - 10:43
#38
Inviato 29 June 2011 - 11:20
mazzu93, il Jun 29 2011, 11:43 AM, ha scritto:
però ti dico subito che non è facile trovarlo e chi ce l ha lo vende ad un prezzo esagerato
Messaggio modificato da SnekeziA il 29 June 2011 - 11:21
#39
Inviato 29 June 2011 - 11:23
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