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Carburazione Pancia Artigianale Sp95


89 risposte a questa discussione

#21 Cosenza1914

    Extreme Mito Man

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Inviato 26 June 2011 - 18:59

resta il fatto che il 65 di minimo mi sembra esageratissimo adesso che hai al minimo?
my mito

#22 SnekeziA

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Inviato 26 June 2011 - 19:04

Visualizza MessaggioCosenza1914, il Jun 26 2011, 07:59 PM, ha scritto:

resta il fatto che il 65 di minimo mi sembra esageratissimo adesso che hai al minimo?
ho la taratura della casa da ripotenziamento

#23 ShOk3R

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Inviato 27 June 2011 - 02:08

Come carburatore (dalla taratura che fornisci) presumo che hai un PHBH 28 BD.

in questo caso, parti con una base tendenzialmente grassa in tutti i circuiti del carburatore.

Getto min 70
Spillo conico 3^ tacca
Getto del max 135

Successivamente, sistema tutti i circuiti del carburatore avendo l'accortezza di sistemarne 1 per volta.

Prima parti dal circuito del minimo, poi regoli lo spillo conico (ed eventualmente, il polverizzatore) , ed in seguito ti dedichi al getto del max.

con la base grassa non avrai problemi a trovare il setting finale, deve servirti per capire come si comporta la moto e per evitare, che giri con un motore eccessivamente magro di carburazione.

saluti

Messaggio modificato da ShOk3R il 27 June 2011 - 02:08

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#24 SnekeziA

    Mito Pilota

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Inviato 27 June 2011 - 12:30

Visualizza MessaggioShOk3R, il Jun 27 2011, 03:08 AM, ha scritto:

Come carburatore (dalla taratura che fornisci) presumo che hai un PHBH 28 BD.

in questo caso, parti con una base tendenzialmente grassa in tutti i circuiti del carburatore.

Getto min 70
Spillo conico 3^ tacca
Getto del max 135

Successivamente, sistema tutti i circuiti del carburatore avendo l'accortezza di sistemarne 1 per volta.

Prima parti dal circuito del minimo, poi regoli lo spillo conico (ed eventualmente, il polverizzatore) , ed in seguito ti dedichi al getto del max.

con la base grassa non avrai problemi a trovare il setting finale, deve servirti per capire come si comporta la moto e per evitare, che giri con un motore eccessivamente magro di carburazione.

saluti
si esatto ho il phbh 28 bd
grazie ;)

#25 mazzu93

    Mitomane

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Inviato 28 June 2011 - 00:01

a me e stato suggerito di aumentare solamente di qualche punto il getto del massimo...cambia cosi tanto la crburazione con il filtro?? e avendo il filtro piu aperto cambia anche in fatto di prestazioni??

#26 Cosenza1914

    Extreme Mito Man

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Inviato 28 June 2011 - 07:24

Ma io allora sono magrissimo con il 50 al minimo? o.o
my mito

#27 D.D.Warrior

    Mitomane Tosto

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Inviato 28 June 2011 - 07:46

ho l'sp525 e monto frontale, sp95 e 28 originale
sono un po' scarburato e infatti sta settimana devo ricarburare...

cmq io di minimo ho lasciato l'originale...
tra l'altro... qualcuno sa quant'è il minimo da concessionario?

#28 mazzu93

    Mitomane

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Inviato 28 June 2011 - 10:44

qiundi alla fine devo alzare solo di qualche punto il getto del max??

#29 ShOk3R

    Mitomane Esperto

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Inviato 28 June 2011 - 13:00

@mazzu93

uno scarico non varia solamente la carburazione alle massime aperture. :asd: io ti ho dato un consiglio ed un punto di partenza per trovare una carburazione corretta per non girare in maniera approssimativa.
se apri una discussione è perchè vuoi consiglio, poi stà a te decidere se vuoi seguirli o no ;)

@cosenza1914

La taratura di un carburatore varia in base a tantissimi parametri. un VHSA 32 non potrà mai avere gli stessi getti di un PHBH 28 BD ad esempio.

saluti
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#30 mazzu93

    Mitomane

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Inviato 28 June 2011 - 13:02

ma mi e stato riferito da mat di alzare solo qualche punto il getto del massimo...

#31 Fedd&_MiTo93

    Mitomane Esperto

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Inviato 28 June 2011 - 13:05

mazzu93 io alla fine ti consiglierei di fare quello che ti ha detto shock3r, anche io ho preso un artigianale sp ora e ho chiesto consigli anche io e mi hanno detto di fare quello che ha detto shock3r...

Citazione

Come carburatore (dalla taratura che fornisci) presumo che hai un PHBH 28 BD.

in questo caso, parti con una base tendenzialmente grassa in tutti i circuiti del carburatore.

Getto min 70
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Prima parti dal circuito del minimo, poi regoli lo spillo conico (ed eventualmente, il polverizzatore) , ed in seguito ti dedichi al getto del max.

con la base grassa non avrai problemi a trovare il setting finale, deve servirti per capire come si comporta la moto e per evitare, che giri con un motore eccessivamente magro di carburazione.

saluti

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#32 ShOk3R

    Mitomane Esperto

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Inviato 28 June 2011 - 13:14

Nel carburatore ci sono 3 "circuiti" che influiscono sul comportamento del motore, di seguito sono:

- Minimo
- Progressione
- Massimo

Alzare il getto del massimo è giusto, anzi ti dirò che solitamente il getto del max è quello che più viene "stravolto" quando si sostituisce la marmitta.

ma è d'obbligo controllare anche gli altri circuiti onde evitare di girare con una carburazione approssimativa.

ripeto : a me piace fare le cose per bene, poi voi liberissimi di fare ciò che volete ai vostri motori :asd:

saluti
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#33 mazzu93

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Inviato 28 June 2011 - 13:24

quindi che serie di getti mi consigliate di prendere per fare una coretta carburazione...

#34 alexsp

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Inviato 28 June 2011 - 14:35

mat ti ha detto cosa devi fare, non penso sia uno sprovveduto :(

#35 mazzu93

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Inviato 28 June 2011 - 16:29

mi ha detto che con il filtro originale..devo solo aumentare di 5 punti il getto del massimo e vedere come si comporta la moto..

#36 mitico92

    osama bin mitico

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Inviato 29 June 2011 - 10:27

Visualizza Messaggiomazzu93, il Jun 28 2011, 05:29 PM, ha scritto:

mi ha detto che con il filtro originale..devo solo aumentare di 5 punti il getto del massimo e vedere come si comporta la moto..
non pensare che un cornuto aspiri tutta st'aria in più rispetto all'originale, sopratutto se non cambi la spugna ;)

#37 mazzu93

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Inviato 29 June 2011 - 10:43

ma per cornuto voi cosa intendete?? filtro originale modificato??

#38 SnekeziA

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Inviato 29 June 2011 - 11:20

Visualizza Messaggiomazzu93, il Jun 29 2011, 11:43 AM, ha scritto:

ma per cornuto voi cosa intendete?? filtro originale modificato??
no il filtro con coperchio cornuto che prende l aria dai fianchetti del serbatoio,quello delle prime ev,
però ti dico subito che non è facile trovarlo e chi ce l ha lo vende ad un prezzo esagerato ;)

Messaggio modificato da SnekeziA il 29 June 2011 - 11:21


#39 mitico92

    osama bin mitico

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Inviato 29 June 2011 - 11:23

scusami non so perchè pensavo che tu avessi il cornuto, lascia stare il mio messaggio

#40 SnekeziA

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Inviato 29 June 2011 - 11:25

forse perchè nella prima pagina io avevo scritto che avevo il cornuto...





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