fra-x, il 20 November 2011 - 23:42, ha scritto:
no ma scherzi mi trovi d'accordissimo sulla parte della libertà dei motori...
poi io adoro i motori rotativi quindi si aprirebbe un mondo di sogno per me!!!
quello che mi lascia perplesso è come si propongano come un alternativa alle moto2 e moto3 non avendo un progetto più che avviato, siamo i un momento di profonda crisi in europa e investire in un campionato di prototipi puri è un suicidio...
infatto se leggi non ho quasi mai tirato in ballo il due tempi perchè la mia perplessità non è tanto sui motori ma sul applicabilità...
vabbè non credo che vogliano proporsi come sostitutivi al motomondiale, almeno dal punto di vista della maggior parte degli appassionati di gare di moto.
semmai è un sostituto alla gp per i tecnici, che magari invece di andare a cercare di guadagnare qualcosina con garette o elemosinando un posto in qualche piccola squadra corse che è sempre ultima in griglia, può provare a fare qualcosa che gli riesce meglio.
non puoi sostituire la motogp, la motogp è meno spettacolare della superbike, ma va di più una gara in un circuito a caso è meno spettacolare della north west 200 ma quest'ultima la conoscono in pochi. senza le parole magiche rossi, honda, ducati, stoner, yamaha, non si può competere con la gp giustamente.