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Problema Di Carburazione.
Iniziato da gambassinus, Jul 01 2011 14:17
6 risposte a questa discussione
#1
Inviato 01 July 2011 - 14:17
ciao a tutti ragazzi.. ho una mito con jolly stradale, vhsa 32, e filtro ad aspirazione frontale. Per due volte mi sono rivolto a un meccanico per la carburazione poichè io non sono capace..ma per due volte il risultato è stato negativo; quindi mi sono rivolto a un ragazzo della mia zona che fa questi lavoretti per guadagnare qualcosa e mi dicono che sia bravo.. controlla la moto è vede che la candela non è quella che dovrebbe essere e mi dice che sul filtro manca un gommino davanti.. io non ho capito a cosa si riferisse..potete aiutarmi? Comunque quando gli portai la moto la carburazione faceva schifo soprattutto a bassi regimi..ma ora mi dice che va meglio.. vedrò. Per quanto riguarda questo gommino assente.. lui sostiene che possa provocare sbalzi alla carburazione..voi che ne dite? grazie.
"Un giorno anche la guerra si inchinerà al suono di una chitarra."
La EV del Mannaro! (My Mito!)
http://www.mitoclub.com/forum/index.php?showtopic=91569
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#2
Inviato 01 July 2011 - 14:51
gambassinus, il Jul 1 2011, 03:17 PM, ha scritto:
ciao a tutti ragazzi.. ho una mito con jolly stradale, vhsa 32, e filtro ad aspirazione frontale. Per due volte mi sono rivolto a un meccanico per la carburazione poichè io non sono capace..ma per due volte il risultato è stato negativo; quindi mi sono rivolto a un ragazzo della mia zona che fa questi lavoretti per guadagnare qualcosa e mi dicono che sia bravo.. controlla la moto è vede che la candela non è quella che dovrebbe essere e mi dice che sul filtro manca un gommino davanti.. io non ho capito a cosa si riferisse..potete aiutarmi? Comunque quando gli portai la moto la carburazione faceva schifo soprattutto a bassi regimi..ma ora mi dice che va meglio.. vedrò. Per quanto riguarda questo gommino assente.. lui sostiene che possa provocare sbalzi alla carburazione..voi che ne dite? grazie.
http://www.mitoclub....showtopic=41461
http://www.mitoclub....showtopic=88652
che si trovano nella sezione "domande frequenti di tecnica"...trovi riferimenti per quel carburatore anche nell'articolo dell'utente mrk sull'elaborazione della mito
Membro onorario del Francone Resing Tim (by Gian)
#3
Inviato 22 February 2012 - 14:24
Salve a tutti, riprendo questa discussione per non aprirne un'altra visto che ce ne saranno a migliaia come queste.
Venendo al dunque, ho un problema di carburazione con il VHSA 32 ES. Ho una mito ev 2001 con artigianale sp, terminale in carbon kevlar delle vecchie mito e filtro cornuto. Ho comprato il carburatore da un utente del forum quindi già tarato per la mito grazie alle tarature fornite dal buon mRk con:
Spillo U19 prima tacca dall'alto (tutto chiuso)
Polverizzatore ET262
G Min 47
G Max 165
Valvola Gas 55
Vite Aria non ricordo quanti giri, tra 1 e 2 comunque
Il problema si presenta in un range di giri (ovviamente quelli indicati a strumento) abbastanza ridotto, da 6000 a 6500 circa.. in questo range la moto fà fatica a salire di giri, e si sente il tipico "grattare" di quando la moto è grassa. Considerato che adesso siamo in inverno, anche se mi trovo in sicilia quindi non particolarmente rigido, e la moto è già grassa con questa configurazione (si vede la gocciolina di miscela incombusta colare dal sile), non oso immaginare cosa accadrà in estate. Per cui avevo pensato di smagrire in progressione, e cercavo consigli su eventuali polverizzatori o spilli da acquistare, anche se attualmente la moto risulta leggermente grassa anche di minimo, fatto che potrebbe influire anche sulla progressione.. aspetto vostri consigli
Saluti
Venendo al dunque, ho un problema di carburazione con il VHSA 32 ES. Ho una mito ev 2001 con artigianale sp, terminale in carbon kevlar delle vecchie mito e filtro cornuto. Ho comprato il carburatore da un utente del forum quindi già tarato per la mito grazie alle tarature fornite dal buon mRk con:
Spillo U19 prima tacca dall'alto (tutto chiuso)
Polverizzatore ET262
G Min 47
G Max 165
Valvola Gas 55
Vite Aria non ricordo quanti giri, tra 1 e 2 comunque
Il problema si presenta in un range di giri (ovviamente quelli indicati a strumento) abbastanza ridotto, da 6000 a 6500 circa.. in questo range la moto fà fatica a salire di giri, e si sente il tipico "grattare" di quando la moto è grassa. Considerato che adesso siamo in inverno, anche se mi trovo in sicilia quindi non particolarmente rigido, e la moto è già grassa con questa configurazione (si vede la gocciolina di miscela incombusta colare dal sile), non oso immaginare cosa accadrà in estate. Per cui avevo pensato di smagrire in progressione, e cercavo consigli su eventuali polverizzatori o spilli da acquistare, anche se attualmente la moto risulta leggermente grassa anche di minimo, fatto che potrebbe influire anche sulla progressione.. aspetto vostri consigli
Saluti
#4
Inviato 22 February 2012 - 14:37
Blakshark, il 22 February 2012 - 14:24, ha scritto:
Salve a tutti, riprendo questa discussione per non aprirne un'altra visto che ce ne saranno a migliaia come queste.
Venendo al dunque, ho un problema di carburazione con il VHSA 32 ES. Ho una mito ev 2001 con artigianale sp, terminale in carbon kevlar delle vecchie mito e filtro cornuto. Ho comprato il carburatore da un utente del forum quindi già tarato per la mito grazie alle tarature fornite dal buon mRk con:
Spillo U19 prima tacca dall'alto (tutto chiuso)
Polverizzatore ET262
G Min 47
G Max 165
Valvola Gas 55
Vite Aria non ricordo quanti giri, tra 1 e 2 comunque
Il problema si presenta in un range di giri (ovviamente quelli indicati a strumento) abbastanza ridotto, da 6000 a 6500 circa.. in questo range la moto fà fatica a salire di giri, e si sente il tipico "grattare" di quando la moto è grassa. Considerato che adesso siamo in inverno, anche se mi trovo in sicilia quindi non particolarmente rigido, e la moto è già grassa con questa configurazione (si vede la gocciolina di miscela incombusta colare dal sile), non oso immaginare cosa accadrà in estate. Per cui avevo pensato di smagrire in progressione, e cercavo consigli su eventuali polverizzatori o spilli da acquistare, anche se attualmente la moto risulta leggermente grassa anche di minimo, fatto che potrebbe influire anche sulla progressione.. aspetto vostri consigli
Saluti
Venendo al dunque, ho un problema di carburazione con il VHSA 32 ES. Ho una mito ev 2001 con artigianale sp, terminale in carbon kevlar delle vecchie mito e filtro cornuto. Ho comprato il carburatore da un utente del forum quindi già tarato per la mito grazie alle tarature fornite dal buon mRk con:
Spillo U19 prima tacca dall'alto (tutto chiuso)
Polverizzatore ET262
G Min 47
G Max 165
Valvola Gas 55
Vite Aria non ricordo quanti giri, tra 1 e 2 comunque
Il problema si presenta in un range di giri (ovviamente quelli indicati a strumento) abbastanza ridotto, da 6000 a 6500 circa.. in questo range la moto fà fatica a salire di giri, e si sente il tipico "grattare" di quando la moto è grassa. Considerato che adesso siamo in inverno, anche se mi trovo in sicilia quindi non particolarmente rigido, e la moto è già grassa con questa configurazione (si vede la gocciolina di miscela incombusta colare dal sile), non oso immaginare cosa accadrà in estate. Per cui avevo pensato di smagrire in progressione, e cercavo consigli su eventuali polverizzatori o spilli da acquistare, anche se attualmente la moto risulta leggermente grassa anche di minimo, fatto che potrebbe influire anche sulla progressione.. aspetto vostri consigli
Saluti
#7
Inviato 27 February 2012 - 11:15
No ho potuto fare questa prova causa mancanza di tempo, ma nel frattempo mi sono accorto di avere a disposizione lo spillo conico U20. Con questo spillo in teoria dovrei smagrire o ingrassare considerato che
U19
A= 2.44
B= 1.00
C= 32.6
U20
A= 2.44
B= 1.00
C= 34.5
Grazie
U19
A= 2.44
B= 1.00
C= 32.6
U20
A= 2.44
B= 1.00
C= 34.5
Grazie
Messaggio modificato da Blakshark il 27 February 2012 - 11:16
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