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Problema Di Carburazione.


6 risposte a questa discussione

#1 gambassinus

    Mitomane Tosto

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Inviato 01 July 2011 - 14:17

ciao a tutti ragazzi.. ho una mito con jolly stradale, vhsa 32, e filtro ad aspirazione frontale. Per due volte mi sono rivolto a un meccanico per la carburazione poichè io non sono capace..ma per due volte il risultato è stato negativo; quindi mi sono rivolto a un ragazzo della mia zona che fa questi lavoretti per guadagnare qualcosa e mi dicono che sia bravo.. controlla la moto è vede che la candela non è quella che dovrebbe essere e mi dice che sul filtro manca un gommino davanti.. io non ho capito a cosa si riferisse..potete aiutarmi? Comunque quando gli portai la moto la carburazione faceva schifo soprattutto a bassi regimi..ma ora mi dice che va meglio.. vedrò. Per quanto riguarda questo gommino assente.. lui sostiene che possa provocare sbalzi alla carburazione..voi che ne dite? grazie. :(
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#2 MikeSP93

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Inviato 01 July 2011 - 14:51

Visualizza Messaggiogambassinus, il Jul 1 2011, 03:17 PM, ha scritto:

ciao a tutti ragazzi.. ho una mito con jolly stradale, vhsa 32, e filtro ad aspirazione frontale. Per due volte mi sono rivolto a un meccanico per la carburazione poichè io non sono capace..ma per due volte il risultato è stato negativo; quindi mi sono rivolto a un ragazzo della mia zona che fa questi lavoretti per guadagnare qualcosa e mi dicono che sia bravo.. controlla la moto è vede che la candela non è quella che dovrebbe essere e mi dice che sul filtro manca un gommino davanti.. io non ho capito a cosa si riferisse..potete aiutarmi? Comunque quando gli portai la moto la carburazione faceva schifo soprattutto a bassi regimi..ma ora mi dice che va meglio.. vedrò. Per quanto riguarda questo gommino assente.. lui sostiene che possa provocare sbalzi alla carburazione..voi che ne dite? grazie. :(
probabilmente x "gommino" si riferisce alla proboscide che completava il frontale quando era montato sulle vecchie mito 2...non credo possa creare grossi "sbalzi", io monto il frontale senza quel coso (come penso facciano tutti) e non ho mai avuto problemi...prova a postare la configurazione del tuo carburatore...e comunque quì sul forum trovi molti riferimenti come ad esempio:

http://www.mitoclub....showtopic=41461

http://www.mitoclub....showtopic=88652

che si trovano nella sezione "domande frequenti di tecnica"...trovi riferimenti per quel carburatore anche nell'articolo dell'utente mrk sull'elaborazione della mito
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#3 Blakshark

    Mitomane Tosto

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Inviato 22 February 2012 - 14:24

Salve a tutti, riprendo questa discussione per non aprirne un'altra visto che ce ne saranno a migliaia come queste.
Venendo al dunque, ho un problema di carburazione con il VHSA 32 ES. Ho una mito ev 2001 con artigianale sp, terminale in carbon kevlar delle vecchie mito e filtro cornuto. Ho comprato il carburatore da un utente del forum quindi già tarato per la mito grazie alle tarature fornite dal buon mRk con:

Spillo U19 prima tacca dall'alto (tutto chiuso)
Polverizzatore ET262
G Min 47
G Max 165
Valvola Gas 55
Vite Aria non ricordo quanti giri, tra 1 e 2 comunque

Il problema si presenta in un range di giri (ovviamente quelli indicati a strumento) abbastanza ridotto, da 6000 a 6500 circa.. in questo range la moto fà fatica a salire di giri, e si sente il tipico "grattare" di quando la moto è grassa. Considerato che adesso siamo in inverno, anche se mi trovo in sicilia quindi non particolarmente rigido, e la moto è già grassa con questa configurazione (si vede la gocciolina di miscela incombusta colare dal sile), non oso immaginare cosa accadrà in estate. Per cui avevo pensato di smagrire in progressione, e cercavo consigli su eventuali polverizzatori o spilli da acquistare, anche se attualmente la moto risulta leggermente grassa anche di minimo, fatto che potrebbe influire anche sulla progressione.. aspetto vostri consigli

Saluti :)

#4 fra-x

    Dr. Cox

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Inviato 22 February 2012 - 14:37

Visualizza MessaggioBlakshark, il 22 February 2012 - 14:24, ha scritto:

Salve a tutti, riprendo questa discussione per non aprirne un'altra visto che ce ne saranno a migliaia come queste.
Venendo al dunque, ho un problema di carburazione con il VHSA 32 ES. Ho una mito ev 2001 con artigianale sp, terminale in carbon kevlar delle vecchie mito e filtro cornuto. Ho comprato il carburatore da un utente del forum quindi già tarato per la mito grazie alle tarature fornite dal buon mRk con:

Spillo U19 prima tacca dall'alto (tutto chiuso)
Polverizzatore ET262
G Min 47
G Max 165
Valvola Gas 55
Vite Aria non ricordo quanti giri, tra 1 e 2 comunque

Il problema si presenta in un range di giri (ovviamente quelli indicati a strumento) abbastanza ridotto, da 6000 a 6500 circa.. in questo range la moto fà fatica a salire di giri, e si sente il tipico "grattare" di quando la moto è grassa. Considerato che adesso siamo in inverno, anche se mi trovo in sicilia quindi non particolarmente rigido, e la moto è già grassa con questa configurazione (si vede la gocciolina di miscela incombusta colare dal sile), non oso immaginare cosa accadrà in estate. Per cui avevo pensato di smagrire in progressione, e cercavo consigli su eventuali polverizzatori o spilli da acquistare, anche se attualmente la moto risulta leggermente grassa anche di minimo, fatto che potrebbe influire anche sulla progressione.. aspetto vostri consigli

Saluti :)
prova a spostare di una tacca lo spillo!!!

Immagine inserita


#5 Blakshark

    Mitomane Tosto

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Inviato 22 February 2012 - 14:48

Visualizza Messaggiofra-x, il 22 February 2012 - 14:37, ha scritto:

prova a spostare di una tacca lo spillo!!!
E infatti ho scritto che è tutto chiuso, prima tacca dall'alto quindi non posso smagrire più di tanto..

#6 fra-x

    Dr. Cox

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Inviato 22 February 2012 - 15:22

Visualizza MessaggioBlakshark, il 22 February 2012 - 14:48, ha scritto:

E infatti ho scritto che è tutto chiuso, prima tacca dall'alto quindi non posso smagrire più di tanto..
ah giusto non avevo letto!!!
scendi di un punto di massimo...
e metti lo spillo alla prima tacca dal fondo!!!

Immagine inserita


#7 Blakshark

    Mitomane Tosto

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Inviato 27 February 2012 - 11:15

No ho potuto fare questa prova causa mancanza di tempo, ma nel frattempo mi sono accorto di avere a disposizione lo spillo conico U20. Con questo spillo in teoria dovrei smagrire o ingrassare considerato che

U19
A= 2.44
B= 1.00
C= 32.6

U20
A= 2.44
B= 1.00
C= 34.5

Grazie

Messaggio modificato da Blakshark il 27 February 2012 - 11:16






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