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Svuotare Marmitta E Pompa Freno Posteriore


42 risposte a questa discussione

#1 mituzzagialla

    Mitomane

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Inviato 06 July 2011 - 11:39

Ciao a tutti, volevo sapere se era conveniente svuotare il terminale di una Mito Ev 1998... ovvero togliergli la lana di vetro dentro.
1) Si acquista o si perde potenza?
2) Si consuma di più o di meno?
3) SI potrebbero avere problemi col motore?
Grazie mille, ciao!!

Poi ho un problema con il freno posteriore, credo mi si sia bloccata la pompa del freno dietro... qualcuno potrebbe darmi qualche dritta per ripararla o smontarla? Che conviene fare? Perchè non sono sicuro: o si è mezza bloccata, oppure si è proprio rotta... Grazie in anticipo!

Messaggio modificato da mituzzagialla il 08 July 2011 - 12:10


#2 _JayD_

    Extreme Mito Man

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Inviato 06 July 2011 - 11:42

hai problemi col motore e con la pula :biggrinthumb:

#3 alex.sf.91

    Mitomane Esperto

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Inviato 06 July 2011 - 11:49

e se invece si apre lapancia x cavare il cono che ce all'interno?

#4 mitico92

    osama bin mitico

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Inviato 06 July 2011 - 11:57

le marmitte prima del 2000 sono senza strozzi, lasciatele così

#5 alex.sf.91

    Mitomane Esperto

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Inviato 06 July 2011 - 12:09

la mia e del 2004 se la faccio aprire e svuotare dal cono k ce all'interno faccio dei danni?

#6 mitico92

    osama bin mitico

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Inviato 06 July 2011 - 12:58

ma quale cono?

#7 alex.sf.91

    Mitomane Esperto

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Inviato 06 July 2011 - 13:06

all'interno da quello k so ce un cono di ferro... e si sente anche xk se butto delle sfere dentro non percorrono la pancia nel modo giusto... non sono pazzo XD

#8 SnekeziA

    Mito Pilota

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Inviato 06 July 2011 - 14:03

Visualizza Messaggiomitico92, il Jul 6 2011, 12:57 PM, ha scritto:

le marmitte prima del 2000 sono senza strozzi, lasciatele così
ma dal 96 in poi sono strozzate

#9 jack mito

    Mito Pilota

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Inviato 06 July 2011 - 14:12

Visualizza Messaggiomituzzagialla, il Jul 6 2011, 12:39 PM, ha scritto:

Ciao a tutti, volevo sapere se era conveniente svuotare il terminale di una Mito Ev 1998... ovvero togliergli la lana di vetro dentro.
1) Si acquista o si perde potenza?
2) Si consuma di più o di meno?
3) SI potrebbero avere problemi col motore?
Grazie mille, ciao!!

PS ovviamente marmitta originale :biggrinthumb:

io giro senza lana di roccia semplicemente per pigrizia di rimetterla :mhihi: e non ho particolari problemi :)

#10 mituzzagialla

    Mitomane

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Inviato 06 July 2011 - 15:53

Lo so che è senza strozzature, ma dentro dovrebbe comunque esserci della lana di vetro che "tappa" un pochino la marmitta e pensavo di toglierla oppure cambiarla perchè credo sia completamente sporca di olio dentro... voi che dite???
P.S. Per quanto riguarda la pancia, se ho capito bene dovrebbe essere un lavoro non da poco...

#11 Spigu#

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Inviato 06 July 2011 - 17:46

Visualizza Messaggiomituzzagialla, il Jul 6 2011, 04:53 PM, ha scritto:

Lo so che è senza strozzature, ma dentro dovrebbe comunque esserci della lana di vetro che "tappa" un pochino la marmitta e pensavo di toglierla oppure cambiarla perchè credo sia completamente sporca di olio dentro... voi che dite???
P.S. Per quanto riguarda la pancia, se ho capito bene dovrebbe essere un lavoro non da poco...
come ti han gia detto toglierla porta problemi al motore e perdi prestazioni se la cambi è meglio

#12 nelson22

    Master of Mitos

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Inviato 06 July 2011 - 20:02

Visualizza Messaggiomitico92, il Jul 6 2011, 12:57 PM, ha scritto:

le marmitte prima del 2000 sono senza strozzi, lasciatele così
non è vero, hanno il conetto di depotenziamento posto all'ingresso dell'espansione

#13 mitico92

    osama bin mitico

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Inviato 06 July 2011 - 21:27

Visualizza Messaggionelson22, il Jul 6 2011, 09:02 PM, ha scritto:

non è vero, hanno il conetto di depotenziamento posto all'ingresso dell'espansione
apparte che non ne sono sicuro(non ho mai capito in che modo fossero depotenziate le seven).
comunque rimane il fatto che la marmitta seven non va svuotata in nessun modo, non ce ne è bisogno!

Messaggio modificato da mitico92 il 07 July 2011 - 00:36


#14 ShOk3R

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Inviato 07 July 2011 - 00:32

Visualizza Messaggiomituzzagialla, il Jul 6 2011, 12:39 PM, ha scritto:

Ciao a tutti, volevo sapere se era conveniente svuotare il terminale di una Mito Ev 1998... ovvero togliergli la lana di vetro dentro.
1) Si acquista o si perde potenza?
2) Si consuma di più o di meno?
3) SI potrebbero avere problemi col motore?
Grazie mille, ciao!!

PS ovviamente marmitta originale :lol:


Il terminale è una cosa, la marmitta è un altra.

Alcuni terminali sono "tappati", in quanto hanno un catalizzatore al suo interno al fine di ridurre emissioni inquinanti e rumore.
C'è un utente che ha effettuato tale modifica argomentandola anche con foto, per questo ti consiglio di fare un giro sul forum.

Gli scarichi originali Cagiva (da un periodo di tempo prestabilito che ora non ricordo) hanno un catalizzatore al suo interno.

Rispondendo ai tuoi punti per completezza posso dire che:

1) Cambiando impianto di scarico aumenterai chiaramente le prestazioni
2) Il consumo è relativo al tuo stile di guida, in genere aumenta in maniera quasi impercettibile
3) Se la messa a punto è corretta non avrai problemi con il tuo motore.

saluti
....::: Th3 Imp0ssibl3 is n0th1ng!! :::....

#15 nelson22

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Inviato 07 July 2011 - 12:40

Visualizza Messaggiomitico92, il Jul 6 2011, 10:27 PM, ha scritto:

apparte che non ne sono sicuro(non ho mai capito in che modo fossero depotenziate le seven).
comunque rimane il fatto che la marmitta seven non va svuotata in nessun modo, non ce ne è bisogno!
ad esempio la mia planet che è del 1998 aveva il conetto di depotenziamento. le mito sono state depotenziate a partire dal 1996. secondo me le seven buone erano quelle delle mito ev full power già dalla nascita
la mia espansione originale per esempio mi ricorda molto una seven a passaggio basso

#16 alex.sf.91

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Inviato 07 July 2011 - 12:56

si ma io intendevo suotare la pancia di una mito euro 2 del 2004... ho gia eliminato il cono sul collettore e il catalizzatore e ora segna 11200 giri al max....

#17 Spigu#

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Inviato 07 July 2011 - 13:09

Visualizza Messaggioalex.sf.91, il Jul 7 2011, 01:56 PM, ha scritto:

si ma io intendevo suotare la pancia di una mito euro 2 del 2004... ho gia eliminato il cono sul collettore e il catalizzatore e ora segna 11200 giri al max....
ma tu non avevi un arrow o qualcosa del genere?

#18 mitico92

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Inviato 07 July 2011 - 13:36

Visualizza Messaggioalex.sf.91, il Jul 7 2011, 01:56 PM, ha scritto:

si ma io intendevo suotare la pancia di una mito euro 2 del 2004... ho gia eliminato il cono sul collettore e il catalizzatore e ora segna 11200 giri al max....
non si può svuotare niente, se vuoi maggiori prestazioni devi cambiarla

Visualizza Messaggionelson22, il Jul 7 2011, 01:40 PM, ha scritto:

ad esempio la mia planet che è del 1998 aveva il conetto di depotenziamento. le mito sono state depotenziate a partire dal 1996. secondo me le seven buone erano quelle delle mito ev full power già dalla nascita
la mia espansione originale per esempio mi ricorda molto una seven a passaggio basso
le seven buone sono anche quelle del 1999, non so come erano depotenziate, però vanno un gran bene.

#19 SoDDo

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Inviato 07 July 2011 - 13:47

esistono due tipi di "strozzo":
interno ed esterno.
mito I, II e le EV che uscivano col 35 non hanno strozzi alcuni.

il conetto è lo strozzo interno, va aperta la marmitta per rimuoverlo.
lo strozzo esterno è una proboscidina sul collettore, che io sappia è sicuramente presente sulle prime mito ev depotenziate.

mitico, quella che dici tu probabilmente era una pancia già svuotata o una delle prime ev.

ho provato una seven a passaggio alto e una marmitta svuotata. cambia la curva di potenza, una infatti andava a rimpolpare i medi l'altra andava invece sopra.
CITAZIONE
[X]: do you think i should call a guy friend and talk to him about my problems? or will he not care?
[Y]: Here's how it works: if a guy helps you with your problems, you're obligated to give him a blowjob.
[X]: lol thanks that cheered me up
[Y]: No problem. That'll be one blowjob please.

#20 alex.sf.91

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Inviato 07 July 2011 - 19:02

con l'arrow impazzivo sempre... ai medi non tirava...
adesso con la originale senza strozzature tira gia bene da 6500giri e a 11500 segno gia i 170





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