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Svuotare Marmitta E Pompa Freno Posteriore


42 risposte a questa discussione

#21 nelson22

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Inviato 07 July 2011 - 19:11

Visualizza MessaggioSoDDo, il Jul 7 2011, 02:47 PM, ha scritto:

esistono due tipi di "strozzo":
interno ed esterno.
mito I, II e le EV che uscivano col 35 non hanno strozzi alcuni.

il conetto è lo strozzo interno, va aperta la marmitta per rimuoverlo.
lo strozzo esterno è una proboscidina sul collettore, che io sappia è sicuramente presente sulle prime mito ev depotenziate.

mitico, quella che dici tu probabilmente era una pancia già svuotata o una delle prime ev.

ho provato una seven a passaggio alto e una marmitta svuotata. cambia la curva di potenza, una infatti andava a rimpolpare i medi l'altra andava invece sopra.
ma c'erano delle mito che uscivano col 35 già depotenziate. mi ricordo che la configurazione della casa prevedeva un getto max da 210 se non erro, quindi in qualche modo erano depotenziate

#22 mitico92

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Inviato 07 July 2011 - 21:29

soddo ha ragione nelson, esistono delle seven con mikuni 35 depotenziate. io non ho mai capito come erano depotenziate, allora ricapitoliamo:
le ev fino al 2004 avevano il risuonatore che per ripotenziate va tagliato e saldato il buco.
le ev dopo il 2004 hanno il conetto (non va aperta la marmitta, basta dissaldarlo col cacciavite).
le sp525 hanno i catalizzatori e immisione d'aria dentro la pancia.
le seven col 35 come erano depotenziate? è questo che non ho mai capito.

#23 nelson22

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Inviato 07 July 2011 - 21:43

Visualizza Messaggiomitico92, il Jul 7 2011, 10:29 PM, ha scritto:

soddo ha ragione nelson, esistono delle seven con mikuni 35 depotenziate. io non ho mai capito come erano depotenziate, allora ricapitoliamo:
le ev fino al 2004 avevano il risuonatore che per ripotenziate va tagliato e saldato il buco.
le ev dopo il 2004 hanno il conetto (non va aperta la marmitta, basta dissaldarlo col cacciavite).
le sp525 hanno i catalizzatori e immisione d'aria dentro la pancia.
le seven col 35 come erano depotenziate? è questo che non ho mai capito.
prima del 2004 c'era il conetto, poi il risuonatore e di nuovo il conetto. comunque il conetto viene rimosso facendo saltare gli attacchi, non dissaldandolo ;)
secondo me nelle vecchie seven depotenziate col 35 era tappata l'espansione (magari aggiungendo il conetto alla pancia seven), infatti la carburazione era smagrita rispetto alle full power.
ci vorrebbe il parere di qualcuno che ha ripotenziato una seven uscita depotenziata dalla casa

#24 mitico92

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Inviato 07 July 2011 - 21:47

Visualizza Messaggionelson22, il Jul 7 2011, 10:43 PM, ha scritto:

prima del 2004 c'era il conetto, poi il risuonatore e di nuovo il conetto. comunque il conetto viene rimosso facendo saltare gli attacchi, non dissaldandolo ;)
secondo me nelle vecchie seven depotenziate col 35 era tappata l'espansione (magari aggiungendo il conetto alla pancia seven), infatti la carburazione era smagrita rispetto alle full power.
ci vorrebbe il parere di qualcuno che ha ripotenziato una seven uscita depotenziata dalla casa
no, secondo questa guida è come dico io:
http://www.mitoclub.com/forum/index.php?sh...t=0&start=0

#25 mituzzagialla

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Inviato 08 July 2011 - 11:51

Grazie a tutti ragazzi, ma per adesso credo che la lascierò così, poi vedrò se togliere la lana di vetro dentro e lasciarla vuota oppure comprarne altra nuova e metterla dentro.

Senza stare ad aprire un altro topic, ho un problema con il freno posteriore, credo mi si sia bloccata la pompa del freno dietro... qualcuno potrebbe darmi qualche dritta per ripararla o smontarla? Che conviene fare? Perchè non sono sicuro: o si è mezza bloccata, oppure si è proprio rotta... Grazie in anticipo!

Messaggio modificato da mituzzagialla il 08 July 2011 - 12:11


#26 a7n8x

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Inviato 08 July 2011 - 18:35

Visualizza Messaggiomituzzagialla, il Jul 8 2011, 12:51 PM, ha scritto:

ho un problema con il freno posteriore, credo mi si sia bloccata la pompa del freno dietro... qualcuno potrebbe darmi qualche dritta per ripararla o smontarla? Che conviene fare? Perchè non sono sicuro: o si è mezza bloccata, oppure si è proprio rotta... Grazie in anticipo!

puliscila, insieme alla pinza e al tubo freno
Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".

#27 SnekeziA

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Inviato 08 July 2011 - 18:37

già che si parla di espansioni volevo sapere che tipo di espansione era quella che aveva lo spillo lungo e l' attacco per la pedalina del passeggero saldata su di esso,grazie

#28 mituzzagialla

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Inviato 09 July 2011 - 11:51

Visualizza Messaggioa7n8x, il Jul 8 2011, 07:35 PM, ha scritto:

puliscila, insieme alla pinza e al tubo freno
Ma devo smontare anche le pasticche??? Puoi farmi una foto del pezzo che dovrei smontare?

#29 Ita_Dany

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Inviato 09 July 2011 - 11:58

Visualizza Messaggiomitico92, il Jul 7 2011, 10:47 PM, ha scritto:

no, secondo questa guida è come dico io:
http://www.mitoclub.com/forum/index.php?sh...t=0&start=0
C'era anche una guida che parlava di tutte le marmitte prodotte..in ogni caso le seven con mikuni 35 uscivano anche in versione depotenziata, infatti avevano la stessa taratura della full, tranne il min più magro e il max 220.
La mia Sophie! ---> http://forum.mitoclu...-la-mia-sophie/
EXCED - VENDITA PRODOTTI - Azienda leader in lubrificanti ed additivi ---> http://forum.mitoclu...dditivi-racing/
Aprilia RS 250! Un Sogno! http://forum.mitoclu...50-by-ita-dany/

#30 a7n8x

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Inviato 09 July 2011 - 17:42

Visualizza Messaggiomituzzagialla, il Jul 9 2011, 12:51 PM, ha scritto:

Ma devo smontare anche le pasticche??? Puoi farmi una foto del pezzo che dovrei smontare?

Per renderti conto di quel che devi fare, perlomeno per quanto riguarda la pinza, leggiti il manuale d'officina
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Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
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#31 nelson22

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Inviato 09 July 2011 - 17:50

Visualizza Messaggiomitico92, il Jul 7 2011, 10:47 PM, ha scritto:

no, secondo questa guida è come dico io:
http://www.mitoclub.com/forum/index.php?sh...t=0&start=0
e allora perché la mia planet del 1998 aveva il conetto così come altre mito?

#32 mitico92

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Inviato 10 July 2011 - 00:43

Visualizza Messaggionelson22, il Jul 9 2011, 06:50 PM, ha scritto:

e allora perché la mia planet del 1998 aveva il conetto così come altre mito?
perchè la planet è six, quindi probabilmente usano la stessa tecnica delle mito ev six speed

#33 Loki

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Inviato 10 July 2011 - 01:12

Visualizza Messaggiomituzzagialla, il Jul 9 2011, 12:51 PM, ha scritto:

Ma devo smontare anche le pasticche??? Puoi farmi una foto del pezzo che dovrei smontare?
mamma mia, ma vai dal meccanico che è meglio

#34 SnekeziA

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Inviato 10 July 2011 - 13:55

Visualizza MessaggioSnekeziA, il Jul 8 2011, 07:37 PM, ha scritto:

già che si parla di espansioni volevo sapere che tipo di espansione era quella che aveva lo spillo lungo e l' attacco per la pedalina del passeggero saldata su di esso,grazie


#35 nelson22

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Visualizza Messaggiomitico92, il Jul 10 2011, 01:43 AM, ha scritto:

perchè la planet è six, quindi probabilmente usano la stessa tecnica delle mito ev six speed
io rimango della mia idea, non penso che per una marcia in più hanno cambiato modo di depotenziare il motore

#36 mitico92

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Visualizza Messaggionelson22, il Jul 11 2011, 06:07 PM, ha scritto:

io rimango della mia idea, non penso che per una marcia in più hanno cambiato modo di depotenziare il motore

io non sto dicendo che hai torto, vorrei solo sentire il parere di qualcuno che ha ripotenziat una seven

#37 SnekeziA

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Visualizza Messaggiomitico92, il Jul 11 2011, 07:19 PM, ha scritto:

io non sto dicendo che hai torto, vorrei solo sentire il parere di qualcuno che ha ripotenziat una seven
non vorrei sparare una tr**ata ma mi sebra che le seven erano depotenziate solo tramite ai getti erano tipo "scarburate" apposta per erogare meno potenza

#38 nelson22

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Visualizza MessaggioSnekeziA, il Jul 11 2011, 08:01 PM, ha scritto:

non vorrei sparare una tr**ata ma mi sebra che le seven erano depotenziate solo tramite ai getti erano tipo "scarburate" apposta per erogare meno potenza
non penso che la cagiva avrebbe corso questo rischio

#39 mitico92

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Visualizza MessaggioSnekeziA, il Jul 11 2011, 08:01 PM, ha scritto:

non vorrei sparare una tr**ata ma mi sebra che le seven erano depotenziate solo tramite ai getti erano tipo "scarburate" apposta per erogare meno potenza
impossibile.

#40 SnekeziA

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Inviato 11 July 2011 - 19:14

bho a me sembrava che fosse cosi e comunque tendere ad ingrassare leggermente quindi non è che correva rischi cosi gravi ;)
PS: la mia è un ipotesi

la ev seven speed aveva il conetto nella marmitta come la six e poi un blocco al filtro una roba del genre almeno io ho trovato questo





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