Vhsb 34
#1
Inviato 07 July 2011 - 11:05
ho un vhsb 34 con getto del max 160 , minimo 60 e spillo penultima tacca......il prolblema non credo sia lo spillo.....
in pratica ho notato che se arrivo ad 11.000 giri senza dare la manetta , non appena accelero a manetta la moto scende di giri come se si affogasse......penso sia magra giusto??? perchè avevo un getto 172 e sono sceso gradualmente fino al 160..... il problema è migliorato, ma prima di scendere ancora di getti vorrei assere sicuro che non sia un'altro il problema....grz
#2
Inviato 07 July 2011 - 11:45
#3
Inviato 07 July 2011 - 12:48
#5
Inviato 07 July 2011 - 12:58
#6
Inviato 07 July 2011 - 12:58
#7
Inviato 07 July 2011 - 13:09
4° Raduno Ufficiale - 17-20 Luglio 2008 Marina di Massa ----> IO C'ERO!!!!
La mia bimba (Mito Ev "General Lee") ---------> http://www.mitoclub.com/forum/index.php?showtopic=68930
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#8
Inviato 07 July 2011 - 13:13
#9
Inviato 07 July 2011 - 14:13
Teobaldo, il Jul 7 2011, 12:05 PM, ha scritto:
ho un vhsb 34 con getto del max 160 , minimo 60 e spillo penultima tacca......il prolblema non credo sia lo spillo.....
in pratica ho notato che se arrivo ad 11.000 giri senza dare la manetta , non appena accelero a manetta la moto scende di giri come se si affogasse......penso sia magra giusto??? perchè avevo un getto 172 e sono sceso gradualmente fino al 160..... il problema è migliorato, ma prima di scendere ancora di getti vorrei assere sicuro che non sia un'altro il problema....grz
Devi postare la completa taratura del carburatore e della tua configurazione motore, così sei troppo generico.
- Polverizzatore?
- Tipo spillo conico?
- Peso galleggianti?
- Valvola benzina?
- Valvola gas?
inoltre dopo la scritta VHSB 34 c'è scritto anche altro, ci sono più versioni del VHSB 34...
saluti
#10
Inviato 07 July 2011 - 14:22
alex.sf.91, il Jul 7 2011, 01:58 PM, ha scritto:
si quoto... io ci sono stato 2 mesi a carburarlo e tra un po andava meglio con il 28 ma consumava il doppio... lascia stare prendi un vhsa 32
#11
Inviato 07 July 2011 - 18:59
jack mito, il Jul 7 2011, 03:22 PM, ha scritto:
Il VHSA 32 resta tutt'oggi la miglior opzione per la mito. purtroppo il mikuni 35 è penalizzato dai ricambi ed una volta tarato è più sensibile alle variazioni climatiche.
Riguardo l'incarburabilità del VHSB 34 su motore Cagiva non mi esprimo, ma sui motori rotax, in particolar caso su RS 125 di alcuni miei amici non ho avuto alcuna difficoltà a trovare un setting adeguato.
tra l'altro si trovano già le basi per trovare una carburazione adeguata dove si tratta solamente di sistemare di pochi PT i getti.
saluti
#12
Inviato 07 July 2011 - 21:28
ShOk3R, il Jul 7 2011, 07:59 PM, ha scritto:
il VHSB 34 sul motore cagiva è stato montato anche dalla fabbrica, sulla Supercity. io partirei da quella versione (a memoria LD,ma dovrei accertare) e dalla sua taratura,oppure dalla taratura per il motore preparato da Mototecnica,magari smagrendo un po se si tratta di un motore standard.
Messaggio modificato da BR1 il 07 July 2011 - 21:28
#13
Inviato 07 July 2011 - 21:52
#14
Inviato 08 July 2011 - 02:35
BR1, il Jul 7 2011, 10:28 PM, ha scritto:
grazie per la delucidazione, purtroppo non ho mai avuto l'occasione di tararlo su mito
jack_mito, dice:
Questo è vero.
E' anche vero che comunque , partendo dal presupposto che il 28 ed il 34 siano messi a punto a dovere, il 34 ha sicuramente un altro tipo di erogazione. soprattutto a regimi di rotazione più elevati dove il 28 stà un pò "stretto".
#15
Inviato 08 July 2011 - 02:39
ShOk3R, il Jul 8 2011, 03:35 AM, ha scritto:
#16
Inviato 08 July 2011 - 02:50
TheCoolRider, il Jul 8 2011, 03:39 AM, ha scritto:
ho scritto che non mi pronuncio perchè non ho mai avuto l'occasione di montarlo, non perchè non sono riuscito a tararlo
in ogni caso, tutti i riferimenti delle carburazioni li ho presi qui e devo dire che in tutti i casi, si è trattato solamente di sistemare di pochi punti i getti.
Fiero di far parte di una community come questa
saluti
#18
Inviato 08 July 2011 - 12:24
ShOk3R, il Jul 8 2011, 03:35 AM, ha scritto:
nemmeno io, e me ne guardo bene
ad ogni modo,per completezza d'informazione diciamo che una taratura DI BASE per il nostro motore si trova per:
-VHSA 32 es - grazie al nostro mRk (le graffe non le so fare )
-VHSB 34 ld - per via del discorso di cui sopra
-VHSB 37 ed - era montato sul C12r
ovviamente il PHBH ed il Mikuni TMx sono già tarati dalla casa, anche se ci sarebbe da discuterne.
come possiamo ben vedere, le opzioni non mancano!
certo ad aver tempo e soldi mi piacerebbe lavorare su qualcosa di diverso tipo PWK 35 o giù di li..però non mettiamo troppa carne al fuoco
#19
Inviato 08 July 2011 - 19:37
http://www.duepercento.com/product_info.ph...dbbd3594f0d1f73
#20
Inviato 08 July 2011 - 19:50
jack mito, il Jul 8 2011, 08:37 PM, ha scritto:
http://www.duepercento.com/product_info.ph...dbbd3594f0d1f73
qui trovi gli schemi.
http://www.vespa-servizio.com/carburatori-...tori-dell-orto/
Messaggio modificato da BR1 il 08 July 2011 - 19:50
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