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Vhsb 34


22 risposte a questa discussione

#1 Teobaldo

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Inviato 07 July 2011 - 11:05

salve a tutti, ho un piccolo problemino.....
ho un vhsb 34 con getto del max 160 , minimo 60 e spillo penultima tacca......il prolblema non credo sia lo spillo.....
in pratica ho notato che se arrivo ad 11.000 giri senza dare la manetta , non appena accelero a manetta la moto scende di giri come se si affogasse......penso sia magra giusto??? perchè avevo un getto 172 e sono sceso gradualmente fino al 160..... il problema è migliorato, ma prima di scendere ancora di getti vorrei assere sicuro che non sia un'altro il problema....grz
:lol:

#2 alex.sf.91

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Inviato 07 July 2011 - 11:45

di k colore e la candela? prova ad andare oltre al 170 x essere sicuro di non esser magro...

#3 Teobaldo

    Mitomane

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Inviato 07 July 2011 - 12:48

la candela dopo qualche giro di paese tirando prima e seconda è nera....

#4 jack mito

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Inviato 07 July 2011 - 12:51

Visualizza MessaggioTeobaldo, il Jul 7 2011, 01:48 PM, ha scritto:

la candela dopo qualche giro di paese tirando prima e seconda è nera....

fai cosi... fermati, ti fai una tirata 1,2,3,4 a manetta e poi tiri la frizione e subito spegni tutto... accosti e guardi la candela...

#5 alex.sf.91

    Mitomane Esperto

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Inviato 07 July 2011 - 12:58

cmq il fatto e che la mito col 34 e difficilissima d carburare... proprio non vanno molto daccordo... se ossi in te metterei il 35 mikuni o un 32.... il 34 vendilo a qualcuo con l'RS

#6 Teobaldo

    Mitomane

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Inviato 07 July 2011 - 12:58

ok ma prima devo pulirla ?? xké ora è nera...

#7 Bonno

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Inviato 07 July 2011 - 13:09

la pulisci, accendi la moto, tiri 1ª, 2ª, 3ª e 4ª, quando sei intorno ai 10k giri in 4ª spegni il motore con il tastino della corrente, accosti e controlli il colore della candela...

4° Raduno Ufficiale - 17-20 Luglio 2008 Marina di Massa ----> IO C'ERO!!!!
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#8 Teobaldo

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Inviato 07 July 2011 - 13:13

okok e per regolare lo spillo qualcuno sa darmi consigli ?

#9 ShOk3R

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Inviato 07 July 2011 - 14:13

Visualizza MessaggioTeobaldo, il Jul 7 2011, 12:05 PM, ha scritto:

salve a tutti, ho un piccolo problemino.....
ho un vhsb 34 con getto del max 160 , minimo 60 e spillo penultima tacca......il prolblema non credo sia lo spillo.....
in pratica ho notato che se arrivo ad 11.000 giri senza dare la manetta , non appena accelero a manetta la moto scende di giri come se si affogasse......penso sia magra giusto??? perchè avevo un getto 172 e sono sceso gradualmente fino al 160..... il problema è migliorato, ma prima di scendere ancora di getti vorrei assere sicuro che non sia un'altro il problema....grz
^_^


Devi postare la completa taratura del carburatore e della tua configurazione motore, così sei troppo generico.

- Polverizzatore?
- Tipo spillo conico?
- Peso galleggianti?
- Valvola benzina?
- Valvola gas?

inoltre dopo la scritta VHSB 34 c'è scritto anche altro, ci sono più versioni del VHSB 34...

saluti
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#10 jack mito

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Inviato 07 July 2011 - 14:22

Visualizza Messaggioalex.sf.91, il Jul 7 2011, 01:58 PM, ha scritto:

cmq il fatto e che la mito col 34 e difficilissima d carburare... proprio non vanno molto daccordo... se ossi in te metterei il 35 mikuni o un 32.... il 34 vendilo a qualcuo con l'RS

si quoto... io ci sono stato 2 mesi a carburarlo e tra un po andava meglio con il 28 ma consumava il doppio... lascia stare prendi un vhsa 32

#11 ShOk3R

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Inviato 07 July 2011 - 18:59

Visualizza Messaggiojack mito, il Jul 7 2011, 03:22 PM, ha scritto:

si quoto... io ci sono stato 2 mesi a carburarlo e tra un po andava meglio con il 28 ma consumava il doppio... lascia stare prendi un vhsa 32


Il VHSA 32 resta tutt'oggi la miglior opzione per la mito. purtroppo il mikuni 35 è penalizzato dai ricambi ed una volta tarato è più sensibile alle variazioni climatiche.

Riguardo l'incarburabilità del VHSB 34 su motore Cagiva non mi esprimo, ma sui motori rotax, in particolar caso su RS 125 di alcuni miei amici non ho avuto alcuna difficoltà a trovare un setting adeguato.

tra l'altro si trovano già le basi per trovare una carburazione adeguata dove si tratta solamente di sistemare di pochi PT i getti.

saluti
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#12 BR1

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Inviato 07 July 2011 - 21:28

Visualizza MessaggioShOk3R, il Jul 7 2011, 07:59 PM, ha scritto:

Riguardo l'incarburabilità del VHSB 34 su motore Cagiva non mi esprimo

il VHSB 34 sul motore cagiva è stato montato anche dalla fabbrica, sulla Supercity. io partirei da quella versione (a memoria LD,ma dovrei accertare) e dalla sua taratura,oppure dalla taratura per il motore preparato da Mototecnica,magari smagrendo un po se si tratta di un motore standard.

Messaggio modificato da BR1 il 07 July 2011 - 21:28

1919/2008...e non capivo che quell'uomo era il mio volto,era il mio specchio..

#13 jack mito

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Inviato 07 July 2011 - 21:52

poi sinceramente se non si vogliono avere problemi e sfruttare la moto bene in strada terrei il 28 originale... un carburatore non ti cambia la vita eh! metti a punto il tuo 28 e ti diverti... è molto meglio un 28 ben carburato che un 34 scarburato... ma non ce proprio paragone

#14 ShOk3R

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Inviato 08 July 2011 - 02:35

Visualizza MessaggioBR1, il Jul 7 2011, 10:28 PM, ha scritto:

il VHSB 34 sul motore cagiva è stato montato anche dalla fabbrica, sulla Supercity. io partirei da quella versione (a memoria LD,ma dovrei accertare) e dalla sua taratura,oppure dalla taratura per il motore preparato da Mototecnica,magari smagrendo un po se si tratta di un motore standard.


grazie per la delucidazione, purtroppo non ho mai avuto l'occasione di tararlo su mito

jack_mito, dice:

poi sinceramente se non si vogliono avere problemi e sfruttare la moto bene in strada terrei il 28 originale... un carburatore non ti cambia la vita eh! metti a punto il tuo 28 e ti diverti... è molto meglio un 28 ben carburato che un 34 scarburato... ma non ce proprio paragone

Questo è vero.

E' anche vero che comunque , partendo dal presupposto che il 28 ed il 34 siano messi a punto a dovere, il 34 ha sicuramente un altro tipo di erogazione. soprattutto a regimi di rotazione più elevati dove il 28 stà un pò "stretto".
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#15 TheCoolRider

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Inviato 08 July 2011 - 02:39

Visualizza MessaggioShOk3R, il Jul 8 2011, 03:35 AM, ha scritto:

grazie per la delucidazione, purtroppo non ho mai avuto l'occasione di tararlo su mito
Il motore della Supercity è del tutto similare a quello della mito se non vado ad errare... quello che ti voleva dire il caro buon vecchio bruno è di andare a cercare il setup di quel carburatore come partenza ;)

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#16 ShOk3R

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Inviato 08 July 2011 - 02:50

Visualizza MessaggioTheCoolRider, il Jul 8 2011, 03:39 AM, ha scritto:

Il motore della Supercity è del tutto similare a quello della mito se non vado ad errare... quello che ti voleva dire il caro buon vecchio bruno è di andare a cercare il setup di quel carburatore come partenza :asd:

ho scritto che non mi pronuncio perchè non ho mai avuto l'occasione di montarlo, non perchè non sono riuscito a tararlo ;)
in ogni caso, tutti i riferimenti delle carburazioni li ho presi qui e devo dire che in tutti i casi, si è trattato solamente di sistemare di pochi punti i getti.

Fiero di far parte di una community come questa :asd: :asd:

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#17 TheCoolRider

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Inviato 08 July 2011 - 03:04

Okk ;) chiedo scusa allora sono un pelino rintronato ^^

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#18 BR1

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Inviato 08 July 2011 - 12:24

Visualizza MessaggioShOk3R, il Jul 8 2011, 03:35 AM, ha scritto:

grazie per la delucidazione, purtroppo non ho mai avuto l'occasione di tararlo su mito

nemmeno io, e me ne guardo bene :)
ad ogni modo,per completezza d'informazione diciamo che una taratura DI BASE per il nostro motore si trova per:

-VHSA 32 es - grazie al nostro mRk (le graffe non le so fare :biggrinthumb: )

-VHSB 34 ld - per via del discorso di cui sopra

-VHSB 37 ed - era montato sul C12r

ovviamente il PHBH ed il Mikuni TMx sono già tarati dalla casa, anche se ci sarebbe da discuterne.

come possiamo ben vedere, le opzioni non mancano!
certo ad aver tempo e soldi mi piacerebbe lavorare su qualcosa di diverso tipo PWK 35 o giù di li..però non mettiamo troppa carne al fuoco :frustato1im:
1919/2008...e non capivo che quell'uomo era il mio volto,era il mio specchio..

#19 jack mito

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Inviato 08 July 2011 - 19:37

Ne approfitto... per caso c'è qualcuno che conosce il 34 vhsb QD??? é diverso dalla versione Ld ma non so in cosa... se volete vi posto una foto... Ho solo trovato questo a riguardo:

http://www.duepercento.com/product_info.ph...dbbd3594f0d1f73

#20 BR1

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Inviato 08 July 2011 - 19:50

Visualizza Messaggiojack mito, il Jul 8 2011, 08:37 PM, ha scritto:

Ne approfitto... per caso c'è qualcuno che conosce il 34 vhsb QD??? é diverso dalla versione Ld ma non so in cosa... se volete vi posto una foto... Ho solo trovato questo a riguardo:

http://www.duepercento.com/product_info.ph...dbbd3594f0d1f73


qui trovi gli schemi.

http://www.vespa-servizio.com/carburatori-...tori-dell-orto/

Messaggio modificato da BR1 il 08 July 2011 - 19:50

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