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Strumentazione Mito


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16 risposte a questa discussione

#1 Micke

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Inviato 10 July 2011 - 20:50

Ragazzi ho un problema con la strumentazione della mito, in pratica nessuna delle 3 lancette va, ho provato a vedere i collegamenti ma sembrano essere apposto, quindi pensavo fosse colpa della strumentazione; allora ho pensato: perchè non metterci quella digitale?
Qualcuno di voi sa se è fattibile o lo ha mai fatto?

#2 bird92

    Master of Mitos

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Inviato 10 July 2011 - 20:52

ma hanno cominciato a non funzionare tutte e tre nello stesso momento? O.o
Voglia di sporcarsi un po' le mani...
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- L'Italiana da pista e - La stradale d'importazione

#3 Micke

    Mitomane Esperto

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Inviato 10 July 2011 - 20:57

Praticamente ho dovuto smontare la moto perchè essendo che l' ho comprata usata ed aveva subito da poco una caduta sono voluto andare a vedere se c' erano dei danni a livello di motore o telaio (il cilindro deve aver preso un bel colpo e infatti l' ho sostituito). Allora ho smontato quasi tutta la moto arrivando al motore e di conseguenza anche i vari cavetti. Prima di smontarla sono sicuro che andassero tutti e 3. Adesso che l' ho rimontata l' unica che pare funzionare è la lancetta dell' acqua.....

#4 TheCoolRider

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Inviato 10 July 2011 - 21:12

Sposto in tecnica :Thumbs up:

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#5 TheStig22

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Inviato 10 July 2011 - 21:26

A me quando era partito un fusibile non funzionavano piu li hai controllati?
io supporto ciffe e S T A Y I T A L I A N , S T A Y A S D !

Visualizza MessaggioBR1, il 01 February 2011 - 17:55, ha scritto:

il punto è che eddy c'ha l'ip in italiano fonetico...

Visualizza Messaggiobubagan, il 04 February 2014 - 21:08, ha scritto:

l'ombra di mitico92 si aggira tra noi... xD

#6 Micke

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Inviato 10 July 2011 - 21:40

Visualizza MessaggioTheStig22, il Jul 10 2011, 10:26 PM, ha scritto:

A me quando era partito un fusibile non funzionavano piu li hai controllati?
Sìsì l' ho fatto!

#7 fra_spakka

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Inviato 10 July 2011 - 21:49

il conta km è meccanico controlla di avere attaccato bene tutti i cavi il contagiri invece puo essere un cavo mangiato che magari fa contatto ma il contakm deve andare perforza xke è solo un cavo che va a finire sul perno ruota

#8 Micke

    Mitomane Esperto

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Inviato 11 July 2011 - 09:06

Sì hai ragione il contachilometri funziona, ora resta il problema del contagiri. Come lo risolvo? La guida del CMC l' ho già letta e non ha risolto...

#9 Micke

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Inviato 11 July 2011 - 16:13

UP, qualcuno ha suggerimenti?

#10 Sonicale

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Inviato 11 July 2011 - 17:37

al posto di metterci tutta la strumentazione digitale non ci potresti mettere il conta a giri a led? così ti funziona tutto...

#11 Micke

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Inviato 11 July 2011 - 22:51

Allora, per il tachimetro il problema è il cavetto, domani andrò ad ordinarne uno nuovo. Adesso l' unico problema rimane il contagiri che non riesco proprio a spiegarmelo...

#12 TheCoolRider

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Inviato 11 July 2011 - 23:02

Allora: smonta un attimo le carene, stacca il filo del contagiri e controlla che la sede del filo del contagiri dal lato del corpicarter della frizione "giri" a dovere... se gira com dovrebbe, attacca un trapano al cavo del contagiri che perlappundo dovrebbe andare nella sede sopracitata. se il contagiri fà il suo lavoro forse forse è spanato il cavo, che riesce a grippare bene solo con il mandrino del trapano bello strinto... in caso contrario mi sa che hai rotto qualcosa dentro il contagiri stesso...

Messaggio modificato da TheCoolRider il 11 July 2011 - 23:03

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#13 Bonno

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Inviato 11 July 2011 - 23:47

oltre al consiglio di culetto ;) controlla anche un'altra cosa: la valvola cts apre a motore acceso? a me non funzionava il contagiri e la cts non apriva (ma il check lo faceva normalmente)dopo che l'avevo portata dal meccanico, mi aveva scambiato due cavetti, quello della cts con non so che altro, avevo due cavetti rosso-bianco che si allacciavano a uno azzurro-bianco e uno azzurro..staccati e ricollegati per bene, ha rifunzionato tutto..

Messaggio modificato da Bonno il 11 July 2011 - 23:50


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#14 Blakshark

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Inviato 12 July 2011 - 00:18

Visualizza MessaggioTheCoolRider, il Jul 12 2011, 12:02 AM, ha scritto:

Allora: smonta un attimo le carene, stacca il filo del contagiri e controlla che la sede del filo del contagiri dal lato del corpicarter della frizione "giri" a dovere... se gira com dovrebbe, attacca un trapano al cavo del contagiri che perlappundo dovrebbe andare nella sede sopracitata. se il contagiri fà il suo lavoro forse forse è spanato il cavo, che riesce a grippare bene solo con il mandrino del trapano bello strinto... in caso contrario mi sa che hai rotto qualcosa dentro il contagiri stesso...

Questo discorso andrebbe bene se avesse il contagiri meccanico delle prime mito... credo invece che lui abbia il normale contagiri elettronico in dotazione alle Mito EV. =)

#15 Micke

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Inviato 12 July 2011 - 12:13

Visualizza MessaggioBlakshark, il Jul 12 2011, 01:18 AM, ha scritto:

Questo discorso andrebbe bene se avesse il contagiri meccanico delle prime mito... credo invece che lui abbia il normale contagiri elettronico in dotazione alle Mito EV. =)
sì, esatto

#16 TheCoolRider

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Visualizza MessaggioBlakshark, il Jul 12 2011, 01:18 AM, ha scritto:

Questo discorso andrebbe bene se avesse il contagiri meccanico delle prime mito... credo invece che lui abbia il normale contagiri elettronico in dotazione alle Mito EV. =)
...!? Ragazzi, quà si esprime l'ignoranza abissale del sottoscritto! :biggrinthumb: :Risata rotante: :Risata rotante:
Ma come funziona st'aggeggio elettronico?! un cavo maremmamaiala sbuerà dal motore comunque!

Ecco, approfitto della discussione per fare una domandina...

E' possibile toglier via il vetrino del contagiri per lavorare sul fondo?

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#17 Bonno

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Inviato 13 July 2011 - 07:53

quello delle mito ev funziona elettronicamente, detta molto "ristretta" la centralina cdi rileva i giri motore attraverso le scariche elettriche che partono dalla bobina, e il contagiri viene gestito da essa...magari non è esattamente così, però a grandi linee il giro è più o meno questo :D

Messaggio modificato da Bonno il 13 July 2011 - 07:54


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