salve,
mi sto per comprare una kawasaki 636 con frizione Anti-saltellamento del 2005 con 21 mila km tenuta molto bene, il problema e che la frizione fa dei rumori che non mi convincono, a folle si sente un leggero fruscio e fino a qua mi sembra tutto normale ma quando tiro la leva della frizione si sente un tintinnio tipo ducati.l ho provata e le marce entrano bene, la frizione e un po dura ma credo che sia normale(e il primo 600 che provo prima avevo la mito 125).Cosa potrebbe essere?e quanto mi potrebbe costare rimmetterla apposto?
grazie in anticipo
1
Urgente!problema Frizione Kawasaki 636
Iniziato da aLe93, Jul 12 2011 13:36
7 risposte a questa discussione
#1
Inviato 12 July 2011 - 13:36
#2
Inviato 12 July 2011 - 14:41
up!
#3
Inviato 12 July 2011 - 14:46
quei 636 sono afflitti da problemi alla frizione e non avendo il cambio estraibile è costoso ripararla.. io andrei su una del 2003
Lancia Delta Evoluzione, dice:
eh si ca##o il carburatore è vera ignoranza old school!!!! :D
danielsanto, dice:
Lasciate stare la Romagna. Terra di motori e di gnagna.
#5
Inviato 13 July 2011 - 22:36
grazie mille a tutti!!
#6
Inviato 14 July 2011 - 00:14
a me la frizione non ha mai dato problemi, 27K KM all'attivo, però ho perso la 3° per la strada, riparazione diversi euro, contanto anche i vari filtri, olio, catena corona e pignone più un lavoretto alla centralina per far attaccare prima la ventola ..........1500 euro ...il lavorone è tirare giù il blocco aprirlo e oi i pezzi...il desmodromico più 2 ingranaggi 490€ costo totale dell'intervento 1500.....e appena la riprendo ho da cambiare pure le gomme.......estate rovinata!!!
#7
Inviato 14 July 2011 - 14:17
non sara' il tuo caso ma l oscrivo lo stesso perche' sulla mia moto (yamaha r1 08) faceva uguale a come tu hai scritto
praticamente mi fu sostituito un alloggio o cuscinetto della frizione, era un pezzo tipo conico che dentro si rotto, praticamente faceva gioco e non l odoveva fare (FORTUNATAMENTE IN GARANZIA PERCHE' CONOSCO IL MECCANICO).
praticamente il meccanico mi disse che era derivato dallo stress che si faceva ricadere sulla frizione e si era creata questa cosa con una guida un po piu' cattiva!
cmq non penso che dovrebbe costare poi tanto!
praticamente mi fu sostituito un alloggio o cuscinetto della frizione, era un pezzo tipo conico che dentro si rotto, praticamente faceva gioco e non l odoveva fare (FORTUNATAMENTE IN GARANZIA PERCHE' CONOSCO IL MECCANICO).
praticamente il meccanico mi disse che era derivato dallo stress che si faceva ricadere sulla frizione e si era creata questa cosa con una guida un po piu' cattiva!
cmq non penso che dovrebbe costare poi tanto!
#8
Inviato 14 July 2011 - 14:53
Le Kawasaki sono molto delicate nel cambio soprattutto la 05-06 ma anche la 03-04 purtroppo ..hanno risolto dal my 07-08 in poi..
★♫ tu chiamalee se vuoiii, emozioniiii ♫★
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