Ecco il mio nuovo tesoro, una SPLENDIDA (per me... ) HONDA S2000!!!!
L'auto, oltre ad essere GIALLA, monta già un catback supersprint ad uscita ovale e omologato, l'aspirazione dinamica "puffo" e l'ala alta Honda.
Fino a qualche giorno fa si presentava così:
Ora è in carrozzeria a rifarsi il trucco, per tornare più bella e nuova di prima
Il punto forte dell'auto è l'accoppiata motore-telaio
Molti potranno pensare che, essendo cabrio, la rigidità torsionale sia compromessa e invece, non è così
L'x-bone frame che equipaggia l'S non è stata studiato per lavorare con i montanti e il tetto, piuttosto è studiato per dare tutta la rigidità necessaria senza nient'altro, garantendo al contempo una ripartizione dei pesi 50:50
A far compagnia al simpatico telaio (tutto in alluminio) troviamo una delle migliori unità motrici giapponesi N/A degli anni 90 (eletto anche motore dell'anno ), che grazie al vtec eroga qualcosa come 120 cv/l
Senza andare a valutare aspetti troppo tecnici...l'auto è uno SPETTACOLO
Puro piacere di guida, credo una delle auto più divertenti che mi sia mai capitato di guidare...davvero uno spettacolo unico.
Per ora i primi interveniti riguarderanno l'assetto (coilover molla piccola) e impianto frenante. Per renderla un poco più aggressiva!
Ovviamente seguiranno altre piccole modifiche, tutte in puro stile jdm!!!
Quando torna farò altre foto
Elenco modifiche installate/da installare/in arrivo:
Catback SuperSprint uscita doppia ovale
Dekat by Baru + distanziale lambda + staffe paratie rinforzate
Collettori DC Racing 4-2-1 (danno qualcosina ai medi, ma pesano meno della metà!)
Assetto completo coilover molla piccola BC Racing (molle 10 kg/mm ant e post)
Impianto frenante maggiorato D2 con dischi 330x32 e pinza 8 pompanti anteriore
Cerchi Rota Fighter Drift (8jx17 et 48 ant. e 9jx17 et50 post)
Pneumatici Firestone SZ090 215/45 17 ant e 245/40 17 post (carcassa e mescola Bridgestone)
Radio lid Honda S2000 CR (effetto carbonio)
Pomello cambio S2000 CR
Tappetini lunghi "club"
Radio Alpine CDE9880r
distanziali scatola sterza
distanziali semiassi
Cosa vorrei fare ad andare a fine anno:
Corpo farfallato maggiorato
Guarnizione collettori Hondata
ECU Hondata
Barre duomi Tanabe o Eibach (Cusco è chiedere troppo xD)
Barra duomi ant + attacco scatola sterzo
Messaggio modificato da Maicol il 22 September 2011 - 18:51