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La Car Di Maik


250 risposte a questa discussione

#1 Maicol

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Inviato 12 luglio 2011 - 23:07

Non l'ho ancora presentata... :Risata rotante:

Immagine inserita

Ecco il mio nuovo tesoro, una SPLENDIDA (per me... :biggrinthumb:) HONDA S2000!!!!

L'auto, oltre ad essere GIALLA, monta già un catback supersprint ad uscita ovale e omologato, l'aspirazione dinamica "puffo" e l'ala alta Honda.

Fino a qualche giorno fa si presentava così:

Immagine inserita

Ora è in carrozzeria a rifarsi il trucco, per tornare più bella e nuova di prima :Risata rotante:

Il punto forte dell'auto è l'accoppiata motore-telaio :Risata rotante:

Molti potranno pensare che, essendo cabrio, la rigidità torsionale sia compromessa e invece, non è così :)

L'x-bone frame che equipaggia l'S non è stata studiato per lavorare con i montanti e il tetto, piuttosto è studiato per dare tutta la rigidità necessaria senza nient'altro, garantendo al contempo una ripartizione dei pesi 50:50 :)

Immagine inserita

A far compagnia al simpatico telaio (tutto in alluminio) troviamo una delle migliori unità motrici giapponesi N/A degli anni 90 (eletto anche motore dell'anno :Risata rotante: ), che grazie al vtec eroga qualcosa come 120 cv/l :Risata rotante:

Senza andare a valutare aspetti troppo tecnici...l'auto è uno SPETTACOLO

Puro piacere di guida, credo una delle auto più divertenti che mi sia mai capitato di guidare...davvero uno spettacolo unico.

Per ora i primi interveniti riguarderanno l'assetto (coilover molla piccola) e impianto frenante. Per renderla un poco più aggressiva! :)

Ovviamente seguiranno altre piccole modifiche, tutte in puro stile jdm!!! :D

Quando torna farò altre foto :)

Elenco modifiche installate/da installare/in arrivo:

Catback SuperSprint uscita doppia ovale
Dekat by Baru + distanziale lambda + staffe paratie rinforzate
Collettori DC Racing 4-2-1 (danno qualcosina ai medi, ma pesano meno della metà!)
Assetto completo coilover molla piccola BC Racing (molle 10 kg/mm ant e post)
Impianto frenante maggiorato D2 con dischi 330x32 e pinza 8 pompanti anteriore
Cerchi Rota Fighter Drift (8jx17 et 48 ant. e 9jx17 et50 post)
Pneumatici Firestone SZ090 215/45 17 ant e 245/40 17 post (carcassa e mescola Bridgestone)
Radio lid Honda S2000 CR (effetto carbonio)
Pomello cambio S2000 CR
Tappetini lunghi "club"
Radio Alpine CDE9880r
distanziali scatola sterza
distanziali semiassi

Cosa vorrei fare ad andare a fine anno:
Corpo farfallato maggiorato
Guarnizione collettori Hondata
ECU Hondata
Barre duomi Tanabe o Eibach (Cusco è chiedere troppo xD)
Barra duomi ant + attacco scatola sterzo

:)

Messaggio modificato da Maicol il 22 settembre 2011 - 18:51

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Passare per ignorante agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio

The Power of Dreams...


#2 fede89

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Inviato 12 luglio 2011 - 23:11

tanta roba! vogliamo anche una foto degli interni però!
*** Ben Tornato nei Gold Members, la tua firma si è staccata ed è finita nel nulla, quindi hai l'occasione di rifarti una vita, LOL ***

#3 Maicol

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Inviato 12 luglio 2011 - 23:13

appena torna te le faccio :biggrinthumb:

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#4 mitico92

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Inviato 12 luglio 2011 - 23:33

perchè è in carrozzeria? cambi colore?

#5 DaDe#92-WoRkInPrOgReSs-

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Inviato 13 luglio 2011 - 01:06

Visualizza Messaggiomitico92, il Jul 13 2011, 12:33 AM, ha scritto:

perchè è in carrozzeria? cambi colore?

SEI MATTO?? il giallo è il colore più bello sulle auto (fatta qualche eccezione)

poi bo, io son di parte, anchio ho il mio muletto giallo.. :biggrinthumb:

te lo dico pure quà, spettacolo! prossimo passo la cr.. XD
I'm Garrett... La rovina di un mito...
(\_/) Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere. Colin Chapman
(°_°) La fine di un MITO! grazie mamma lancia!
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#6 Maicol

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Inviato 13 luglio 2011 - 07:13

Visualizza Messaggiomitico92, il Jul 13 2011, 12:33 AM, ha scritto:

perchè è in carrozzeria? cambi colore?
macche!!

guai!!

w il giallo :Risata rotante:

Semplicemente sto mettendo a posto tutti i segnetti d'uso :biggrinthumb:

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#7 francesco48

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Inviato 13 luglio 2011 - 21:07

bellissima complimenti :biggrinthumb:
CITAZIONE (bio @ Nov 9 2009, 09:09 PM) Visualizza Messaggio
e allora il drift è per japponesi col pisello corto :-) io non "drifto" io derapo è diverso :-)

#8 Mandrake

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Inviato 13 luglio 2011 - 21:18

non c'è la faccina che si tira i rasponi ca**o!
paura maik! aspetto ansiosamente le foto quando torna! complimenti ancora! :biggrinthumb:
CIAO SIC

Guida per cambiare i dischi frizione alla mito
CITAZIONE (smock#91 @ Jan 27 2010, 11:36 PM) Visualizza Messaggio
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#9 Maicol

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Inviato 26 luglio 2011 - 23:20

tappetini club arrivati!

in arrivo dall'italia: gancio tow hook giallo anteriore + skat + colli dc sport ceramici + guarnizione colli hondata + assetto coilover molla piccola bc racing + bridgestone potenza

in arrivo dal japan: shift knob Honda S2000CR + S2000 CR Logo

:asd:

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#10 Werk SP

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Inviato 26 luglio 2011 - 23:49

bella! proprio un bel mezzo.. l'unica cosa che mi da da pensare è l'aerodinamica del estathè :asd:
scherzi a parte bella davvero
se un giorno qualcuno mi chiederà di raccontare la mia storia.. gli racconterò la mia moto

#11 skiddolo

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Inviato 27 luglio 2011 - 08:42

maik stai a spendè una barca xD ma quindi ha il tettuccio morbido però?
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
ussignur..cambia i tubi dei freni - con la gomma ci si mastica, non si frena -

CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD


#12 Mandrake

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Inviato 27 luglio 2011 - 10:06

Visualizza Messaggioskiddolo, il Jul 27 2011, 09:42 AM, ha scritto:

maik stai a spendè una barca xD ma quindi ha il tettuccio morbido però?
asuhuhshuauhsuhsauhs O_O
tutte hanno il tettuccio morbido (meglio conosciuto come soft top o capottina) quelle che vedi con il tettuccio rigido (meglio conosciuto come hard top o plasticotto) ce lo hanno perchè lo compri dopo, a parte, costa una fucilata di soldi olretutto, si chiude la capottina morbida, si mette su quello e bon. ma IMHO prendere una spyder secca, e poi sbatterci su il plasticotto per poi non levarlo manco d'estate, come fa l'80% delle persone con spyder hardtoppata (perchè è troppo sbatti toglierlo e metterlo) rende il mezzo comune a tutti gli altri.
c'è poi da considerare che le capottine non son più quelle di 20 anni fa, se tenute bene, tengono aria e acqua come il tettuccio rigido :845: forse solo un po più rumorosa ad alte velocità, ma basta tirarla giù :muahaha:
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Inviato 27 luglio 2011 - 10:14

Visualizza MessaggioMandrake, il Jul 27 2011, 11:06 AM, ha scritto:

asuhuhshuauhsuhsauhs O_O
tutte hanno il tettuccio morbido (meglio conosciuto come soft top o capottina) quelle che vedi con il tettuccio rigido (meglio conosciuto come hard top o plasticotto) ce lo hanno perchè lo compri dopo, a parte, costa una fucilata di soldi olretutto, si chiude la capottina morbida, si mette su quello e bon. ma IMHO prendere una spyder secca, e poi sbatterci su il plasticotto per poi non levarlo manco d'estate, come fa l'80% delle persone con spyder hardtoppata (perchè è troppo sbatti toglierlo e metterlo) rende il mezzo comune a tutti gli altri.
c'è poi da considerare che le capottine non son più quelle di 20 anni fa, se tenute bene, tengono aria e acqua come il tettuccio rigido :845: forse solo un po più rumorosa ad alte velocità, ma basta tirarla giù :muahaha:

ma quella morbida non si taglia con un coltellino?xD diciamo che ci tengo all'auto e la gente non si infila mai le mani nel cu*o xD
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
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CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
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#14 Mandrake

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Inviato 27 luglio 2011 - 10:54

Visualizza Messaggioskiddolo, il Jul 27 2011, 11:14 AM, ha scritto:

ma quella morbida non si taglia con un coltellino?xD diciamo che ci tengo all'auto e la gente non si infila mai le mani nel cu*o xD
no. coltellino scordatevelo. ci vuole un coltello grosso, una certa dimestichezza e forza. comunque con il telaio che hanno ora le capottine, il rischio è solo che te la danneggino, perchè contrariamente a quanto si pensi, se vogliono rubarti qualcosa dentro, fan prima a romperti un vetro o forzare la serratura che non a tagliare la capottina, ammesso che ci riescano.
devi contare che quelle che fanno oggi sono multi strato (minimo 4 strati incrociati, cuciti e incollati tra loro) insomma sono ben resistenti, poi vengono messe sul telaio (che si intravede a capottina chiusa, ed è ben poco lo spazio dove la capote è diciamo sospesa e si può tagliare e c'è ancora una parte di isolante e poi il cielo della macchina (o imperiale se preferisci) patiscono un po il sole (si parla di anni comunque) e gli sbalzi termici, ma se ci si tiene un occhio e si fa minima manutenzione, non danno problemi :muahaha:
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Inviato 27 luglio 2011 - 10:56

Visualizza MessaggioMandrake, il Jul 27 2011, 11:54 AM, ha scritto:

no. coltellino scordatevelo. ci vuole un coltello grosso, una certa dimestichezza e forza. comunque con il telaio che hanno ora le capottine, il rischio è solo che te la danneggino, perchè contrariamente a quanto si pensi, se vogliono rubarti qualcosa dentro, fan prima a romperti un vetro o forzare la serratura che non a tagliare la capottina, ammesso che ci riescano.
devi contare che quelle che fanno oggi sono multi strato (minimo 4 strati incrociati, cuciti e incollati tra loro) insomma sono ben resistenti, poi vengono messe sul telaio (che si intravede a capottina chiusa, ed è ben poco lo spazio dove la capote è diciamo sospesa e si può tagliare e c'è ancora una parte di isolante e poi il cielo della macchina (o imperiale se preferisci) patiscono un po il sole (si parla di anni comunque) e gli sbalzi termici, ma se ci si tiene un occhio e si fa minima manutenzione, non danno problemi :muahaha:

ah ottimo, mi hai tolto un grandissimo dubbione drake xD ultimamente vado in fissa per ste ca##o di cabrio xD certo il cambio auto è sicuro lontanissimo, non cambio la mia foca per ora...mi è bello documentarsi :845:
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
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Inviato 27 luglio 2011 - 11:00

Visualizza Messaggioskiddolo, il Jul 27 2011, 11:56 AM, ha scritto:

ah ottimo, mi hai tolto un grandissimo dubbione drake xD ultimamente vado in fissa per ste ca##o di cabrio xD certo il cambio auto è sicuro lontanissimo, non cambio la mia foca per ora...mi è bello documentarsi :845:
io vado fuori di testa per l's2k di maik, gialla poi. ma più abbordabile, che mi piacerebbe prendere è la mazda mx5 (prima o seconda serie :muahaha: ) quindi mi son documentato più che bene. ovvio se vogliono farti un dispetto la capottina morbida si presta, ma ci vuole un po di tempo, quindi quando vedono che magari è dura da bucare/tagliare, lasciano perdere, se hanno tempo e non son visti comunque il danno poi è scomodo da riparare. si può rappezzare (ma è brutto) oppure devi cambiarla tutta (ma è costoso) quindi d'obbligo secondo me un box e tenerla più o meno d'occhio quando vai in giro
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Inviato 27 luglio 2011 - 11:02

Visualizza MessaggioMandrake, il Jul 27 2011, 12:00 PM, ha scritto:

io vado fuori di testa per l's2k di maik, gialla poi. ma più abbordabile, che mi piacerebbe prendere è la mazda mx5 (prima o seconda serie :muahaha: ) quindi mi son documentato più che bene. ovvio se vogliono farti un dispetto la capottina morbida si presta, ma ci vuole un po di tempo, quindi quando vedono che magari è dura da bucare/tagliare, lasciano perdere, se hanno tempo e non son visti comunque il danno poi è scomodo da riparare. si può rappezzare (ma è brutto) oppure devi cambiarla tutta (ma è costoso) quindi d'obbligo secondo me un box e tenerla più o meno d'occhio quando vai in giro

è questo il ca##o, cioè io la tengo sempre n box l'auto...però spesso capita di lasciarla fuori quando si è in giro e avrei il terrore poi >.< comunque idem come scelte, la s2000 è un sogno ma sicuramente l'mx5 è più abbordabile oltre a essere figa :845:
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
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Inviato 27 luglio 2011 - 11:07

Visualizza Messaggioskiddolo, il Jul 27 2011, 12:02 PM, ha scritto:

è questo il ca##o, cioè io la tengo sempre n box l'auto...però spesso capita di lasciarla fuori quando si è in giro e avrei il terrore poi >.< comunque idem come scelte, la s2000 è un sogno ma sicuramente l'mx5 è più abbordabile oltre a essere figa ;)
non penso intendiamo la stessa mx5..io parlo della prima serie coi fari a scomparsa :muahaha: quella per me è il top, gialla ovviamente!
comunque pregherei l'esimio dott. maik di aggiornare il topic con delle belle foto, che qui c'è gente ansiosa di sbavazzarci sopra. :845:
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Visualizza MessaggioMandrake, il Jul 27 2011, 12:07 PM, ha scritto:

non penso intendiamo la stessa mx5..io parlo della prima serie coi fari a scomparsa :muahaha: quella per me è il top, gialla ovviamente!
comunque pregherei l'esimio dott. maik di aggiornare il topic con delle belle foto, che qui c'è gente ansiosa di sbavazzarci sopra. :845:

parlavo di quella anche io ;)

e quoto sull'aggiornamento..susu mike :)
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
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#20 Mandrake

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Visualizza Messaggioskiddolo, il Jul 27 2011, 12:09 PM, ha scritto:

parlavo di quella anche io :845:

e quoto sull'aggiornamento..susu mike ;)
ottimo! ne compriamo una in società! :muahaha:
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