Vai al contenuto

Riparare Gli Sfiati Della Vaschetta Dell'acqua

• Non puoi rispondere a questa discussione
1 risposta a questa discussione

#1 Ale_MO

Mito Pilota

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1146 Messaggi:
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Modena (MO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 15 July 2011 - 13:27

Ciao a tutti, sono in fase di rimontaggio della mito (dopo esser stato fermo a lungo per un grippaggio), ieri mentre rimontavo tutto mi son accorto che, oltre allo sfiato di sicurezza della vaschetta del liquido di raffreddamento, mi si è rotto pure quello opposto, quello cioè dal lato anteriore della moto. Per lo sfiato ammetto che non mi preoccupo molto, ma per l'altro devo trovare un modo per ripararlo che sia sicuro visto che mi sa che rientri nel circolo attivo del liquido.
Mi chiedevo se quella plastica reggerebbe una saldatura a caldo con un saldatore a stagno (tipo a penna), qualcuno di voi ha esperienze sulle spalle a proposito di questa vaschetta? Grazie mille

#2 luispeedest

◄teяяone spaккiosσ►

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4280 Messaggi:
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Catania (CT)
  • Regione: Sicilia

Inviato 15 July 2011 - 13:52

Visualizza MessaggioAle_MO, il Jul 15 2011, 02:27 PM, ha scritto:

Ciao a tutti, sono in fase di rimontaggio della mito (dopo esser stato fermo a lungo per un grippaggio), ieri mentre rimontavo tutto mi son accorto che, oltre allo sfiato di sicurezza della vaschetta del liquido di raffreddamento, mi si è rotto pure quello opposto, quello cioè dal lato anteriore della moto. Per lo sfiato ammetto che non mi preoccupo molto, ma per l'altro devo trovare un modo per ripararlo che sia sicuro visto che mi sa che rientri nel circolo attivo del liquido.
Mi chiedevo se quella plastica reggerebbe una saldatura a caldo con un saldatore a stagno (tipo a penna), qualcuno di voi ha esperienze sulle spalle a proposito di questa vaschetta? Grazie mille
Io ho utilizzato la stessa boccola di metallo che c'è in quell'ingresso, ho tagliato il beccuccio ormai rotto, ho riscaldato x bene quella boccola fino a farla diventare rovente e l'ho infilata nella plastica, tutto a posto da più di 2 anni :Non mi prendi: X lo sfiato non preoccuparti lascialo così, oppure utilizza lo stesso metodo con un'altra boccolina

★♫ tu chiamalee se vuoiii, emozioniiii ♫★

2 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi