Vai al contenuto


La Mito Non Cammina!


27 risposte a questa discussione

#1 Micke

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 758 Messaggi:
  • Iscritto il: 22-May 10
  • Gender:Male
  • Location:Genova
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Genova (GE)
  • Regione: Liguria

Inviato 21 July 2011 - 17:26

Ragazzi, a parte il fatto che sono in fase di rodaggio perchè ho cambiato pistone e cilindro, ho scoperto una cosa interessante. Mi è capitato oggi pomeriggio di beccare un rettilineo libero e allora mi sono detto, tirare una volta non penso che mi faccia grippare. Allora metto prima, seconda, terza e la quarta/quinta/sesta non mi sale di giri, cioè più di un tot. (ho il contagiri rotto e non saprei dire quanto, a udito direi 6000/7000 giri) non va avanti e sale a singhiozzo. Oltre a questo la moto non va a più di 80km/h (segnati) in 6. Cosa diavolo può essere?

#2 SoDDo

    Allotrio deuteragonista pitecantropo

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9064 Messaggi:
  • Iscritto il: 11-August 07
  • Gender:Male
  • Location:fatti i cazzi tuoi
  • Interests:ho detto "fatti i cazzi tuoi"
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Bologna (BO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 21 July 2011 - 18:51

è colpa di ramen!
CITAZIONE
[X]: do you think i should call a guy friend and talk to him about my problems? or will he not care?
[Y]: Here's how it works: if a guy helps you with your problems, you're obligated to give him a blowjob.
[X]: lol thanks that cheered me up
[Y]: No problem. That'll be one blowjob please.

#3 mitico92

    osama bin mitico

  • Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:
  • Iscritto il: 22-July 08
  • Gender:Male
  • Location:rieti
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 22 July 2011 - 00:47

eh, i meccanici :asd: succede che il tuo meccanico ti ha fatto una carburazione stragrassa perchè credono che il rodaggio si faccia così.

#4 Slayer

    Ducatista CMC...u_u

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8660 Messaggi:
  • Iscritto il: 12-June 04
  • Gender:Male
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Lucca (LU)
  • Regione: Toscana

Inviato 22 July 2011 - 10:01

quoto per la carburazione...controlla il getto del massimo e per sfizio anche il minimo

c'entra un cazz...ma...che corona hai?

#5 Micke

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 758 Messaggi:
  • Iscritto il: 22-May 10
  • Gender:Male
  • Location:Genova
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Genova (GE)
  • Regione: Liguria

Inviato 22 July 2011 - 11:25

Visualizza MessaggioSlayer, il Jul 22 2011, 11:01 AM, ha scritto:

quoto per la carburazione...controlla il getto del massimo e per sfizio anche il minimo

c'entra un cazz...ma...che corona hai?
Che misura devono avere il getto massimo e minimo?

Comunque ho la corona originale

#6 mitico92

    osama bin mitico

  • Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:
  • Iscritto il: 22-July 08
  • Gender:Male
  • Location:rieti
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 22 July 2011 - 11:34

Visualizza MessaggioMicke, il Jul 22 2011, 12:25 PM, ha scritto:

Che misura devono avere il getto massimo e minimo?

Comunque ho la corona originale
dicci che carburatore usi e sarai illuminato

#7 Slayer

    Ducatista CMC...u_u

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8660 Messaggi:
  • Iscritto il: 12-June 04
  • Gender:Male
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Lucca (LU)
  • Regione: Toscana

Inviato 22 July 2011 - 11:49

Visualizza MessaggioMicke, il Jul 22 2011, 12:25 PM, ha scritto:

Che misura devono avere il getto massimo e minimo?

Comunque ho la corona originale
sinceramente non mi ricordo le misure dei getti...le trovi comunque nella guida al ripotenziamento della mito...

ora...non so di che anno è la tua mito indi non so che corona monti, però, se è più piccola di una Z41 (guardi c'è scritto inciso sulla corona) cambiala

#8 Micke

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 758 Messaggi:
  • Iscritto il: 22-May 10
  • Gender:Male
  • Location:Genova
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Genova (GE)
  • Regione: Liguria

Inviato 22 July 2011 - 12:27

Visualizza Messaggiomitico92, il Jul 22 2011, 12:34 PM, ha scritto:

dicci che carburatore usi e sarai illuminato

il 28 dell' orto

Visualizza MessaggioSlayer, il Jul 22 2011, 12:49 PM, ha scritto:

sinceramente non mi ricordo le misure dei getti...le trovi comunque nella guida al ripotenziamento della mito...

ora...non so di che anno è la tua mito indi non so che corona monti, però, se è più piccola di una Z41 (guardi c'è scritto inciso sulla corona) cambiala
2004 comunque appena posso vado giù in garage a controllare e ti faccio sapere

Messaggio modificato da Micke il 22 July 2011 - 12:30


#9 mitico92

    osama bin mitico

  • Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:
  • Iscritto il: 22-July 08
  • Gender:Male
  • Location:rieti
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 22 July 2011 - 12:58

dovresti avere un getto del massimo compreso tra 125 e 130. i meccanici in linea di massima sono ignoranti sul due tempi, e per carburare una moto intendono cambiare getto del massimo. ti ritroverai un getto da 140 o superiore, come minimo...al massimo avrà anche ingrassato con la tacca dello spillo.

Messaggio modificato da mitico92 il 22 July 2011 - 12:58


#10 BR1

    Mitomane Storico

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17268 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-November 05
  • Gender:Male
  • Location:marina di massa
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Massa-Carrara (MS)
  • Regione: Toscana

Inviato 22 July 2011 - 13:03

se hai il motore tutto originale parti dai riferimenti per il ripotenziamento base, non sbagli.
a memoria dico PHBH 28 BD con getti 65 - 125 , spillo X4 seconda tacca e BN 270.
se sbaglio, mi corigerete.
1919/2008...e non capivo che quell'uomo era il mio volto,era il mio specchio..

#11 Micke

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 758 Messaggi:
  • Iscritto il: 22-May 10
  • Gender:Male
  • Location:Genova
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Genova (GE)
  • Regione: Liguria

Inviato 22 July 2011 - 13:21

Visualizza MessaggioBR1, il Jul 22 2011, 02:03 PM, ha scritto:

se hai il motore tutto originale parti dai riferimenti per il ripotenziamento base, non sbagli.
a memoria dico PHBH 28 BD con getti 65 - 125 , spillo X4 seconda tacca e BN 270.
se sbaglio, mi corigerete.
L' unica cosa diversa è il pistone che è un monofascia e il cilindro è lavorato, posso usare i tuoi parametri o me ne servono di diversi?

#12 BR1

    Mitomane Storico

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17268 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-November 05
  • Gender:Male
  • Location:marina di massa
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Massa-Carrara (MS)
  • Regione: Toscana

Inviato 22 July 2011 - 13:25

prendi comunque quel riferimento, magari parti un po più grasso per sicurezza e scendi.
chi ti ha limato il cilindro non ti ha dato qualche indicazione?
1919/2008...e non capivo che quell'uomo era il mio volto,era il mio specchio..

#13 beppe_mito

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2149 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-April 07
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Udine (UD)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 22 July 2011 - 13:25

Visualizza MessaggioMicke, il Jul 22 2011, 02:21 PM, ha scritto:

L' unica cosa diversa è il pistone che è un monofascia e il cilindro è lavorato, posso usare i tuoi parametri o me ne servono di diversi?



che testata usi ?

#14 Slayer

    Ducatista CMC...u_u

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8660 Messaggi:
  • Iscritto il: 12-June 04
  • Gender:Male
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Lucca (LU)
  • Regione: Toscana

Inviato 22 July 2011 - 13:27

Visualizza MessaggioMicke, il Jul 22 2011, 02:21 PM, ha scritto:

L' unica cosa diversa è il pistone che è un monofascia e il cilindro è lavorato, posso usare i tuoi parametri o me ne servono di diversi?
cazz...se il cilindro è lavorato non puoi utilizzare una carburazione di riferimento per il ripotenziamento base...che lavori ha il cilindro su?

comuqnue, se la tua ev è una 2004...dipende se è del primo o secondo semestre perchè è era cosi anche la mia (primo semestre 2004) e usciva con una corona z38 (non andava una sega...TROPPO lunga) in questo caso ALMENO una 41 mettila
se è del secondo semestre 2004 dovresti montare di serie una z43, che va gia bene

#15 mitico92

    osama bin mitico

  • Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:
  • Iscritto il: 22-July 08
  • Gender:Male
  • Location:rieti
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 22 July 2011 - 13:32

Visualizza MessaggioMicke, il Jul 22 2011, 02:21 PM, ha scritto:

L' unica cosa diversa è il pistone che è un monofascia e il cilindro è lavorato, posso usare i tuoi parametri o me ne servono di diversi?

chi ha fatto il lavoro? il fatto che tu non abbia riferimenti sulla carburazione dopo un lavoro del genere mi fa pensare che il lavoro sia fatto da cani.
sopratutto un buon preparatore non ti da indietro una moto che borbotta e si ferma a 80 km/h...
chissà che casino che ha combinato il fantomatico preparatore di turno...

#16 Micke

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 758 Messaggi:
  • Iscritto il: 22-May 10
  • Gender:Male
  • Location:Genova
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Genova (GE)
  • Regione: Liguria

Inviato 22 July 2011 - 14:08

Visualizza Messaggiomitico92, il Jul 22 2011, 02:32 PM, ha scritto:

chi ha fatto il lavoro? il fatto che tu non abbia riferimenti sulla carburazione dopo un lavoro del genere mi fa pensare che il lavoro sia fatto da cani.
sopratutto un buon preparatore non ti da indietro una moto che borbotta e si ferma a 80 km/h...
chissà che casino che ha combinato il fantomatico preparatore di turno...
me l' hanno fatto i meccanici di xmoto cmq nel topic della mia moto mi pare di aver messo una foto del cilindro anche se non sono sicuro si veda bene

#17 mitico92

    osama bin mitico

  • Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:
  • Iscritto il: 22-July 08
  • Gender:Male
  • Location:rieti
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 22 July 2011 - 14:10

Visualizza MessaggioMicke, il Jul 22 2011, 03:08 PM, ha scritto:

me l' hanno fatto i meccanici di xmoto cmq nel topic della mia moto mi pare di aver messo una foto del cilindro anche se non sono sicuro si veda bene
mettine una qui

#18 Micke

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 758 Messaggi:
  • Iscritto il: 22-May 10
  • Gender:Male
  • Location:Genova
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Genova (GE)
  • Regione: Liguria

Inviato 22 July 2011 - 17:41

Visualizza Messaggiomitico92, il Jul 22 2011, 03:10 PM, ha scritto:

mettine una qui
E' l' unica che ho:

Immagine inserita

#19 mitico92

    osama bin mitico

  • Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:
  • Iscritto il: 22-July 08
  • Gender:Male
  • Location:rieti
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 22 July 2011 - 19:24

mi pare una grandissima pecionata...
tra l'altro è solo un tentativo di sbavatura, non ha lavorato un bel niente...

Messaggio modificato da mitico92 il 22 July 2011 - 19:31


#20 Micke

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 758 Messaggi:
  • Iscritto il: 22-May 10
  • Gender:Male
  • Location:Genova
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Genova (GE)
  • Regione: Liguria

Inviato 23 July 2011 - 10:09

Visualizza Messaggiomitico92, il Jul 22 2011, 08:24 PM, ha scritto:

mi pare una grandissima pecionata...
tra l'altro è solo un tentativo di sbavatura, non ha lavorato un bel niente...
tanto non ho pagato niente :)





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi