Vai al contenuto


avete mai pensato.........


72 risposte a questa discussione

#61 mira_mx

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1462 Messaggi:
  • Iscritto il: 31-May 04

Inviato 03 May 2005 - 11:40

nooo stai tranquillo che nemmeno parte...

#62 AndreaNSR125

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8838 Messaggi:
  • Iscritto il: 20-August 04
  • Moto: NSR 125 - 250
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 03 May 2005 - 13:42

non riconosco quel motore... tzr 125..?
ma lo scarico è quello di un supermotard...
boh vabbè, cmq se stai a vedere,il carburatore non è normale....
dai tubi che ne escono (anche prima e dopo il carb) secondo me quello che ha fatto è stato quello di mandare in pressione anche la benzina della vaschetta....
Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.

vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com

#63 mira_mx

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1462 Messaggi:
  • Iscritto il: 31-May 04

Inviato 03 May 2005 - 13:49

può darsi, a mio parere il meccanismo davanti al carburatore è un sistema per far si che le turbolenze create dalla turbina così vicina non andassero a disturbare il regolare lavoro del carbratore...in ogni caso sono cose fattibili..

#64 AndreaNSR125

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8838 Messaggi:
  • Iscritto il: 20-August 04
  • Moto: NSR 125 - 250
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 03 May 2005 - 13:57

si,ma dai un occhiata a quello che c'è dietro alla scatolina bianca... ci va a finire un tubo che va al carb...

cmq stavo pensando effettivamente a come mandare in pressione la vaschetta,ma...non mi viene in mente!!!
Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.

vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com

#65 mira_mx

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1462 Messaggi:
  • Iscritto il: 31-May 04

Inviato 04 May 2005 - 14:42

molto semplice basta prendere un tubo con la stessa pressione del collettore dove è collegata la turbina e portarlo agli spurghi della vaschetta, la pressione che tende a far andare la benziana all'esterno, e quella che tende a spingerla dentro sono uguali e il sistema è stabile...
Cmq pensandoci bene quello scatolino oltre a fare quel lavoro sai a che serve....a mio parere è una sorta di intercooler....sarebbero troppo caldi i gas sparati da quella distanza dentro il carb, magari sfrutta un efetto tipo evaporazione della benzina...perchè con tutti quei tubetti...

#66 AndreaNSR125

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8838 Messaggi:
  • Iscritto il: 20-August 04
  • Moto: NSR 125 - 250
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 04 May 2005 - 15:38

ehm,non sai mica chi l'ha costruita???

ghgh magari ci da spiegazioni chiare :ph34r: :Dance:

cmq x quello che dicevi te, a questo punto però parte dell'aria che entra dallo spurgo deve uscire da qualche parte...!!!
Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.

vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com

#67 mira_mx

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1462 Messaggi:
  • Iscritto il: 31-May 04

Inviato 04 May 2005 - 20:27

e perchè?
Non è che entra aria, è aria che mette in pressione la benzina nella vaschetta, e annulla il problema di cui abbiamo parlato, infatti se c'è una pressione dala parte del polverizzatore, e una uguale e contraria dalla parte dello spurgo, l'unica cosa ad andare in pressione è la benzina, che però non influisce sul normale funzionamento del carb..
A parte che non si ha più lo spurgo..

#68 AndreaNSR125

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8838 Messaggi:
  • Iscritto il: 20-August 04
  • Moto: NSR 125 - 250
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 04 May 2005 - 20:39

no,se colleghi lo spurgo all'airbox o al collettore, l'aria per entrare in pressione deve avere qualcosa che la blocchi... la benzina non la blocca e l'aria passa....!!!

il concetto è questo: prendi una cannuccia e la metti in acqua... così hai la stessa situazione, e se soffi.. l'aria passa...!!!
Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.

vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com

#69 rave

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2348 Messaggi:
  • Iscritto il: 01-April 05
  • Gender:Male
  • Moto: Seleziona Moto
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 04 May 2005 - 22:12

raga ma quanti pacchi vi state tirando per cose che non esistono!!!
turbo e cazzate varie non esistono sui 2 tempi,robe tipo intercoller e cazzate varie non servon a niente,solo peso in più...
l unica cosa che si può fare è un airbox con presa dinamica,ma funziona solo con sdicsco rotante,tipo le gp,con l ammissione lamellare ve la scordate,poi anche avendo un ammissione a disco rotante dovreste avere un elettronica della madonna co sensori ovunque che variano molti parametri tra anticipo e palle varie in modo da avere la combustione ottimale a tutti i regimi...son motori che funzionano al limite della detonazione,robe esasperatissime...perche piuttosto non pensare di progettare un serio airbox!?con prese d aria poste dove l aria non viene scaldata dal radiatore,e dove l aria sia calma e senza turbolenze...
Progettista CAD motori WSBK-MGP presso ApriliaRacing - Noale

#70 AndreaNSR125

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8838 Messaggi:
  • Iscritto il: 20-August 04
  • Moto: NSR 125 - 250
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 04 May 2005 - 22:41

perchè quello l'ho già fatto...
certo una cosa ad occhio,ma il mio occhio in queste cose ci azzecca molto bene :ph34r:
cmq guarda che se nessuno pensasse a queste cose non esisterebbero invenzioni in questo mondo, ricordatelo...
se l'uomo primitivo non avesse iniziato a scolpire la pietra per farci delle ruote (non è vero,ma è per chiarire il concetto) ora saremmo ancora a quell'età a trainare pesi con le corde...

cmq i turbo sui 2 tempi esistono,non sui motori normali,ma in quelli da navi,e macchine agricole (ad esempio aratri pesanti,bulldodzer..)
Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.

vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com

#71 A Tuto Balin'

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3403 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-May 04
  • Gender:Male
  • Moto: Nulla
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 05 May 2005 - 21:53

si pensare ed usare un pò di ingegno non fa mai male specie se si ha la passione per i motori come te andrea..... però le invenzioni innovative le lascerei agli ingenieri.....

non penso che noi potremmo scoprire qualcosa di nuovo... ormai sul 2t si è scoperto già tutto negli anni passati ora si va tutti col 4t (almeno con cilindrate più grosse) poi si comincerà a studiare i motori ad idrogeno.... ecc ecc......

#72 rave

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2348 Messaggi:
  • Iscritto il: 01-April 05
  • Gender:Male
  • Moto: Seleziona Moto
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 05 May 2005 - 22:58

ma cmq...
2 STROKE NEVER DIE
altro che motori a idrogeno....il2t non morirà mai!

cos è che hai gia fatto andrea?
Progettista CAD motori WSBK-MGP presso ApriliaRacing - Noale

#73 AndreaNSR125

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8838 Messaggi:
  • Iscritto il: 20-August 04
  • Moto: NSR 125 - 250
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 06 May 2005 - 13:10

in che senso che cosa ho già fatto....
beh,per ora di cose me ne sono inventate un po,ma mai realizzate per problemi di spazio,costi e soprattutto non potevo guidare la moto...
cmq "il due tempi non morirà mai" penso che sia sbagliata... il 2T sta morendo....
secondo me una cosa che potrebbe dare vita di nuovo ai 2T potrebbe essere sostituendo l'idrogeno alla benzina...
così si eliminerebbero tutti i problemi per cui sono stati annientati i 2T e l'unica cosa sarebbe la bassa autonomia....
e cmq come potenza rimarrebbe sotto a quella dei 2T normali, e forse supererebbe di non molto quella di un 4T (il rapporto stechiometrico tra aria e idrogeno è 17.. la benzina è 14...entra molta più aria quindi e sebbene l'idrogeno sia più energetico della benzina, ne entra in quantità minore,il che da una minore potenza finale)...
inoltre andrebbe adottato un sistema ad iniezione come ad esempio il ditech...
mah... dubito che andranno molto avanti sti 2T.... :)
Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.

vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com





54 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 54 ospiti, 0 utenti anonimi