Vai al contenuto


Intercambiabilità Cerchi Mito


5 risposte a questa discussione

#1 bubagan

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5383 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-January 08
  • Gender:Male
  • Interests:La mia mito e poco altro che non dico!
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Palermo (PA)
  • Regione: Sicilia

Inviato 03 August 2011 - 17:34

vorrei precisare, per tutti quanti, che mi sono accorto di una cosa abbastanza rognosetta!
tra i cerchi mito II 3 razze e quelli mito ev (3 o 6 razze) CREDO, ma vi darò conferma a breve, ci siano delle differenze, sentite quà.

vado per smontare le forcelle a steli dorati della mito II fari tondi epr mettere quelle ev, pensando di doverle trovare belle uguali! machè! lo stelo destro della ev sporge di più verso la ruota, facendo sì che la ruota della mito II non sia più perfettamente centrata tra i steli! O.O

ci sono rimasto, e vorrei quindi darvi conferma dopo aver fato le prove col cerchio 3 razze ev se quel che penso sia vero, ovvero che le forcelle e i cerchi 3 razze mito II - ev non sono identici, in più il mozzo ruota della ev è più lungo di quello mito II di svariati cm!

sperando di eservi stato utile per eventuali trasfusioni di forcelle/cerchi, vi scriverò al più presto per confermare o meno quel che mi è parso abbastanza evidente!

:)

#2 mito160cc

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2941 Messaggi:
  • Iscritto il: 05-November 06
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 03 August 2011 - 19:28

Visualizza Messaggiobubagan, il Aug 3 2011, 06:34 PM, ha scritto:

vorrei precisare, per tutti quanti, che mi sono accorto di una cosa abbastanza rognosetta!
tra i cerchi mito II 3 razze e quelli mito ev (3 o 6 razze) CREDO, ma vi darò conferma a breve, ci siano delle differenze, sentite quà.

vado per smontare le forcelle a steli dorati della mito II fari tondi epr mettere quelle ev, pensando di doverle trovare belle uguali! machè! lo stelo destro della ev sporge di più verso la ruota, facendo sì che la ruota della mito II non sia più perfettamente centrata tra i steli! O.O

ci sono rimasto, e vorrei quindi darvi conferma dopo aver fato le prove col cerchio 3 razze ev se quel che penso sia vero, ovvero che le forcelle e i cerchi 3 razze mito II - ev non sono identici, in più il mozzo ruota della ev è più lungo di quello mito II di svariati cm!

sperando di eservi stato utile per eventuali trasfusioni di forcelle/cerchi, vi scriverò al più presto per confermare o meno quel che mi è parso abbastanza evidente!

:)

Sono uguali, ho montato il tre razze ev sull'avantreno della II. Ciò che differisce è l'interasse forcella della EV, con conseguente lunghezza del perno ruota, che è maggiore rispetto alla II.

p.s: chiaramente se usi piastre EV con forcelle della II o viceversa devi rifare i distanziali o fresare il piedino...

Messaggio modificato da mito160cc il 03 August 2011 - 19:29

Immagine inserita

#3 bubagan

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5383 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-January 08
  • Gender:Male
  • Interests:La mia mito e poco altro che non dico!
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Palermo (PA)
  • Regione: Sicilia

Inviato 05 August 2011 - 17:35

Visualizza Messaggiomito160cc, il Aug 3 2011, 08:28 PM, ha scritto:

Sono uguali, ho montato il tre razze ev sull'avantreno della II. Ciò che differisce è l'interasse forcella della EV, con conseguente lunghezza del perno ruota, che è maggiore rispetto alla II.

p.s: chiaramente se usi piastre EV con forcelle della II o viceversa devi rifare i distanziali o fresare il piedino...

quindi dici che basta cambiare la piastra inferiore? la superiore verrebbe un bel problema perchè c'è l'attacco chiave. bha, farò le mie prove.

#4 mito160cc

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2941 Messaggi:
  • Iscritto il: 05-November 06
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 05 August 2011 - 19:35

Visualizza Messaggiobubagan, il Aug 5 2011, 06:35 PM, ha scritto:

quindi dici che basta cambiare la piastra inferiore? la superiore verrebbe un bel problema perchè c'è l'attacco chiave. bha, farò le mie prove.

No, dico che al limite vanno cambiate entrambe... non puoi accoppiare piastre con interasse diverso.
Piastre Ev, perno ev, ruota a tre razze e forcella della II si possono mettere insieme facendo un distanziale dal lato pinza, a memoria quello di sinistra non cambia visto che il centraggio è fatto dalla battuta ricavata sul perno ruota. Mentre per piastre mito II, perno mito II, ruota a tre razze e forcella EV si dovrebbe fresare la battuta sullo stelo destro portandola quasi sicuramente alla stessa misura dello stelo della II.

Messaggio modificato da mito160cc il 05 August 2011 - 19:36

Immagine inserita

#5 sognandolamito

    Niko Er Secco! Ecco come ca**o me chiamo!

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6402 Messaggi:
  • Iscritto il: 11-October 06
  • Gender:Male
  • Location:Segni (RM)
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 07 August 2011 - 21:12

Boh! Io sulla mia Ev montai la forcella II con il cerchio Ev e le piastre Ev senza problemi... :(

Saluti
Niko

Immagine inserita


#6 bubagan

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5383 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-January 08
  • Gender:Male
  • Interests:La mia mito e poco altro che non dico!
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Palermo (PA)
  • Regione: Sicilia

Inviato 15 August 2011 - 10:55

aaaallora. ho fatto il lavoro. montando sulla mito fari tondi forcelle ev e piastra inferiore e superiore ev il problema è risolto. anche il perno ruota deve essere quello ev.





2 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi