Cagiva Mito: Sopravvalutata O Sottovalutata?
#21
Inviato 11 August 2011 - 10:01
2015: Bentornata casa
#22
Inviato 11 August 2011 - 14:38
mitico92, il Aug 11 2011, 02:08 AM, ha scritto:
il forcellone per riverniciarlo devi smontare tutta la moto completamente, devi anche levare il motore dal telaio, e devi pagare il carrozziere, mentre sulla sp525 te lo trovi gia verniciato.
@ spina: avere molti fili non significa disordine.
sulle ev hai centralina valvola in mezzo ai serbatoietti, e nelle kokusan la cdi è addirittura sotto al serbatoio, attaccata da una parte al telaio, ed è un casino dentro quella scatoletta. nella sp 525 hai tutto sotto la sella, addirittura la centralina della valvola non esiste più ed è inglobata nella cdi.
e finalmente sulla sp525 si sono decisi a fare delle astine reggispecchio di plastica che non si rompono ogni bottarella...
#23
Inviato 11 August 2011 - 14:49
SnekeziA, il Aug 11 2011, 03:38 PM, ha scritto:
la gente quando vede una mito che va bene e che corre parecchio chiede sempre cosa è stato fatto, e con qualche lavoretto qualche soldo ce lo alzo.
poi per i duecento grammi, lo so che paiono pochi, ma per il disco si tratta di massa in rotazione, se tu non fossi un ignorante in materia sapresti quanto contano anche solo duecento grammi in un corpo in movimento rotatorio.
ah, proprio ieri ho finito di rimontare da zero la mito ev kokusan di alexsp, quindi fidati che so quello che dico.
Messaggio modificato da mitico92 il 11 August 2011 - 14:51
#24
Inviato 11 August 2011 - 14:54
mitico92, il Aug 11 2011, 03:49 PM, ha scritto:
la gente quando vede una mito che va bene e che corre parecchio chiede sempre cosa è stato fatto, e con qualche lavoretto qualche soldo ce lo alzo.
poi per i duecento grammi, lo so che paiono pochi, ma per il disco si tratta di massa in rotazione, se tu non fossi un ignorante in materia sapresti quanto contano anche solo duecento grammi in un corpo in movimento rotatorio.
ah, proprio ieri ho finito di rimontare da zero la mito ev kokusan di alexsp, quindi fidati che so quello che dico.
adesso basta veramente chiudiamola qua
#25
Inviato 11 August 2011 - 18:02
#26
Inviato 11 August 2011 - 18:27
nelson22, il Aug 11 2011, 07:02 PM, ha scritto:
poi molti pezzi della mito sono uguali da 20 anni a questa parte soprattutto tra ev e sp525
#27
Inviato 11 August 2011 - 19:19
★♫ tu chiamalee se vuoiii, emozioniiii ♫★
#28
Inviato 11 August 2011 - 19:24
SnekeziA, il Aug 11 2011, 03:54 PM, ha scritto:
adesso basta veramente chiudiamola qua
tu credi quello che vuoi, io ti dico che la differenza si sente.
SnekeziA, il Aug 11 2011, 07:27 PM, ha scritto:
poi molti pezzi della mito sono uguali da 20 anni a questa parte soprattutto tra ev e sp525
il disco freno è diverso, può confermarvelo mitomagic a cui ho regalato il mio, l'ha preso proprio perchè quello della sp525 pesa molto meno rispetto a quello evolution.
luispeedest, il Aug 11 2011, 08:19 PM, ha scritto:
comunque sempre parlando di finiture, la sp525 ha i comandi dei fari, di accensione e delle frecce molto più belli e moderni rispetto a quelli della ev, tutti squadrati...
snekezia puoi dirmi che ti piace più l'ev, ok, ma non puoi dirmi che la ev è più rifinita della sp525, questo no, basta solo guardare i semimanubri per capire quale è meglio rifinita.
#29
Inviato 11 August 2011 - 19:31
mitico92, il Aug 11 2011, 08:24 PM, ha scritto:
il disco freno è diverso, può confermarvelo mitomagic a cui ho regalato il mio, l'ha preso proprio perchè quello della sp525 pesa molto meno rispetto a quello evolution.
perchè fa cagare? a me sembrano identiche apparte il colore del fondino!
comunque sempre parlando di finiture, la sp525 ha i comandi dei fari, di accensione e delle frecce molto più belli e moderni rispetto a quelli della ev, tutti squadrati...
snekezia puoi dirmi che ti piace più l'ev, ok, ma non puoi dirmi che la ev è più rifinita della sp525, questo no, basta solo guardare i semimanubri per capire quale è meglio rifinita.
★♫ tu chiamalee se vuoiii, emozioniiii ♫★
#30
Inviato 11 August 2011 - 19:34
luispeedest, il Aug 11 2011, 08:31 PM, ha scritto:
anche la strumentazione la preferisco a quella finta carbonio della ev, io odio il finto carbonio
#31
Inviato 11 August 2011 - 19:43
luispeedest, il Aug 11 2011, 08:19 PM, ha scritto:
#32
Inviato 11 August 2011 - 20:29
#33
Inviato 12 August 2011 - 14:18
#34
Inviato 12 August 2011 - 20:26
http://www.subito.it/moto-e-scooter/cagiva...na-27409747.htm
http://www.subito.it/moto-e-scooter/cagiva...ti-29215359.htm
e non uscitevene con storie del tipo sicuramente l'avrà cambiato perché ho visto mito ev ultimo modello che montavano questo disco
ho visto pure io sp525 col forcellone rigato
Messaggio modificato da nelson22 il 12 August 2011 - 20:27
#35
Inviato 12 August 2011 - 20:32
tutte le altre ev hanno questo:
nelson22, il Aug 12 2011, 09:26 PM, ha scritto:
ho visto pure io sp525 col forcellone rigato
il forcellone si riga solo se si cambia marmitta con una per ev (tutte le marmitte in commercio sono per ev).
la marmitta originale sp525 e quella del kit ripo non graffiano assolutamente il forcellone. io pure ho il forcellone rigato, perchè ho messo marmitte per ev.
Messaggio modificato da mitico92 il 12 August 2011 - 20:33
#36
Inviato 12 August 2011 - 20:40
sp525:
così potete capire perchè dico che la sp525 è più rifinita della ev.
apparte il disco freno e le parti verniciate quali cerchi e forcellone, potete notare lo stop dietro a led, e le frecce molto più carine di quei televisori montati sulla ev, silenziatore lucido, non opaco come quello ev e finalmente un sottocodone degno di questo nome, non come quello della ev che è di plasticaccia non verniciato.
purtroppo non ho foto della strumentazione, ma per chi ha modo di vederla può aver notato come sia infinitamente più curata e bella di quella ev, a partire dai tastini dei fari, per finire al pulsante di accensione.
NB: la mito sp525 in foto è uno dei primi modelli per le anteprime, e dalla foto si vede che monta ancora la strumentazione ev, e degli specchietti diversi da quelli poi commercializzati.
Messaggio modificato da mitico92 il 12 August 2011 - 20:44
#37
Inviato 12 August 2011 - 20:56
mitico92, il Aug 12 2011, 09:40 PM, ha scritto:
sp525:
così potete capire perchè dico che la sp525 è più rifinita della ev.
apparte il disco freno e le parti verniciate quali cerchi e forcellone, potete notare lo stop dietro a led, e le frecce molto più carine di quei televisori montati sulla ev, silenziatore lucido, non opaco come quello ev e finalmente un sottocodone degno di questo nome, non come quello della ev che è di plasticaccia non verniciato.
purtroppo non ho foto della strumentazione, ma per chi ha modo di vederla può aver notato come sia infinitamente più curata e bella di quella ev, a partire dai tastini dei fari, per finire al pulsante di accensione.
NB: la mito sp525 in foto è uno dei primi modelli per le anteprime, e dalla foto si vede che monta ancora la strumentazione ev, e degli specchietti diversi da quelli poi commercializzati.
un'amante delle linee della 996 e co ti darebbe del folle...ah...folle non puoi criticare le "frecce e televisori" essendo pezzi di 20 anni fa..ci sarebbe più che altro da notare che la cagiva in 20 non ha praticamente tirato fuori NULLA di nuovo sulla porcella in relazione ai tanti anni passati dal precedente modello
non ha investito praticamente in nulla se non in qualche piccolo particolare..l'impianto elettrico era montato già sulle EV post 05 quindi non è un'esclusiva porcella
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD
#38
Inviato 12 August 2011 - 21:21
skiddolo, il Aug 12 2011, 09:56 PM, ha scritto:
non ha investito praticamente in nulla se non in qualche piccolo particolare..l'impianto elettrico era montato già sulle EV post 05 quindi non è un'esclusiva porcella
secondo me comunque hanno migliorato quello che si doveva migliorare, è stato un restyling ben riuscito secondo me.
Messaggio modificato da mitico92 il 12 August 2011 - 21:22
#39
Inviato 13 August 2011 - 10:47
mitico92, il Aug 12 2011, 09:40 PM, ha scritto:
sp525:
così potete capire perchè dico che la sp525 è più rifinita della ev.
apparte il disco freno e le parti verniciate quali cerchi e forcellone, potete notare lo stop dietro a led, e le frecce molto più carine di quei televisori montati sulla ev, silenziatore lucido, non opaco come quello ev e finalmente un sottocodone degno di questo nome, non come quello della ev che è di plasticaccia non verniciato.
purtroppo non ho foto della strumentazione, ma per chi ha modo di vederla può aver notato come sia infinitamente più curata e bella di quella ev, a partire dai tastini dei fari, per finire al pulsante di accensione.
NB: la mito sp525 in foto è uno dei primi modelli per le anteprime, e dalla foto si vede che monta ancora la strumentazione ev, e degli specchietti diversi da quelli poi commercializzati.
E ho visto sp525 con il forcellone rigato e montavano la marmitta originale
comunque secondo me la cagiva ha fatto soldi grazie alla ev quasi 20 di moto
e anche grazie alla mito I/II,di certo non grazie alla porcella
#40
Inviato 13 August 2011 - 11:21
mitico92, il Aug 12 2011, 10:21 PM, ha scritto:
secondo me comunque hanno migliorato quello che si doveva migliorare, è stato un restyling ben riuscito secondo me.
per me ha una linea bruttissima, è bella se chiusa tutta da pista ma cosi stradale nemmeno se me la regalassero la prenderei. Poi preferisco un motore che funzioni bene e non tappato da tutta quel elettronica che avere il cerchiettino nero, il pulsantino lucido ecc ecc
Messaggio modificato da bellar89 il 13 August 2011 - 11:23
2015: Bentornata casa
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