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Rullata Al Banco
Iniziato da turicascio, Aug 09 2011 11:06
10 risposte a questa discussione
#1
Inviato 09 August 2011 - 11:06
Ho ottenuto 24 cv su banco inerziale...pochi? Tanti?
Ho usato il tasto cerca ma non ho trovato nulla (di serio).
Se riesco posto il grafico.
Ho usato il tasto cerca ma non ho trovato nulla (di serio).
Se riesco posto il grafico.
#2
Inviato 09 August 2011 - 11:20
coppia? sono nella media ma dipende che ci hai fatto sopra, se hai speso 2000 € di pezzi ed elaborazioni sono pochi
#3
Inviato 09 August 2011 - 11:35
il dato è piuttosto irrilevante se non hai altri valori con cui confrontarli, è facile che il banco sia tarato male.
Se un altra mito originale dà anche lei 24 cv è un conto, ma se ne da 28 è un altro...
Se un altra mito originale dà anche lei 24 cv è un conto, ma se ne da 28 è un altro...
Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.
vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com
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#4
Inviato 09 August 2011 - 13:37
NOn ho la certezza matematica che il banco sia perfetto. altre letture con altri mezzi hanno fornito dati ragionevolmente esatti.
Il mio quesito era: quanti CV ha una buona mito senza elaborazioni esagerate?
Sulla mia ho lavorato il cilindro, montato la testa più performante (la 200 c se non sbaglio, in ogni caso quella che tutti cercano), marmitta originale del modello '90, carburatore da 28, senza airbox. Sono all'inizio, è ancora da vedere lo squish ed il RC, sperimentare qualche marmitta, silenziatore, anticipo di accensione, pacco lamellare.
La coppia non ho potuto leggerla perchè il sensore giri del banco non andava. La potenza massima è stata letta a 11200-11300 (valori verificati con contagiri esterno-non quello della moto). Devo dire di essere soddisfatto perchè il motore appena chiuso non dava + di 17 CV, poi ho raffinato la carburazione ed un paio di altre cosette. L'obiettivo iniziale era avere un motore carburato bene, per evitare rotture, da lì in poi, tempo, lavoro ecc. permettendo evolverò il mezzo.
Il mio quesito era: quanti CV ha una buona mito senza elaborazioni esagerate?
Sulla mia ho lavorato il cilindro, montato la testa più performante (la 200 c se non sbaglio, in ogni caso quella che tutti cercano), marmitta originale del modello '90, carburatore da 28, senza airbox. Sono all'inizio, è ancora da vedere lo squish ed il RC, sperimentare qualche marmitta, silenziatore, anticipo di accensione, pacco lamellare.
La coppia non ho potuto leggerla perchè il sensore giri del banco non andava. La potenza massima è stata letta a 11200-11300 (valori verificati con contagiri esterno-non quello della moto). Devo dire di essere soddisfatto perchè il motore appena chiuso non dava + di 17 CV, poi ho raffinato la carburazione ed un paio di altre cosette. L'obiettivo iniziale era avere un motore carburato bene, per evitare rotture, da lì in poi, tempo, lavoro ecc. permettendo evolverò il mezzo.
#5
Inviato 10 August 2011 - 03:55
se ci hai speso più di 100 euro quel risultato è una m**da.
in particolare vorrei sapere come è stato lavorato il cilindro, e quale testa è stata montata su che tipologia di pistone.
perchè la testa che tutti cercano è la 200h, ed è per pistoni a cielo piatto.
un motore mito ripotenziato da più di 17 cavalli anche dopo 70 mila km....
ah, la marmitta originale delle mito del 90 è una m**da pazzesca.
in particolare vorrei sapere come è stato lavorato il cilindro, e quale testa è stata montata su che tipologia di pistone.
perchè la testa che tutti cercano è la 200h, ed è per pistoni a cielo piatto.
un motore mito ripotenziato da più di 17 cavalli anche dopo 70 mila km....
ah, la marmitta originale delle mito del 90 è una m**da pazzesca.
#6
Inviato 10 August 2011 - 07:51
mitico92, il Aug 10 2011, 04:55 AM, ha scritto:
se ci hai speso più di 100 euro quel risultato è una m**da.
in particolare vorrei sapere come è stato lavorato il cilindro, e quale testa è stata montata su che tipologia di pistone.
perchè la testa che tutti cercano è la 200h, ed è per pistoni a cielo piatto.
un motore mito ripotenziato da più di 17 cavalli anche dopo 70 mila km....
ah, la marmitta originale delle mito del 90 è una m**da pazzesca.
in particolare vorrei sapere come è stato lavorato il cilindro, e quale testa è stata montata su che tipologia di pistone.
perchè la testa che tutti cercano è la 200h, ed è per pistoni a cielo piatto.
un motore mito ripotenziato da più di 17 cavalli anche dopo 70 mila km....
ah, la marmitta originale delle mito del 90 è una m**da pazzesca.
Citazione
l dato è piuttosto irrilevante se non hai altri valori con cui confrontarli, è facile che il banco sia tarato male.
nota: la moto originale (penso semplicemente ripotenziata) dava 17 cv, con un miglioramento di 7 cv.
Non è possibile fare più di tante speculazioni teoriche visto che è evidente che il banco non è a posto, ma l'unica cosa che mi viene in mente di realistico è che i valori riportati non siano cv ma kw.
si va quindi dai 24 cv di una ripo "mal messa" agli oltre 32cv del lavoro finito.
Per quanto riguarda il fatto che con altre moto i dati fossero realistici, dipende nuovamente da che moto stiamo parlando... se è un banco "tarato" per moto da 200 cv, può essere che a leggerne una trentina sballi, poi dipende: banco inerziale o frenato? (suppongo il primo)
il confronto che dovresti fare è con un altro 125 di simile potenza, così da avere una sorta di riferimento correttivo.
quello che c'è da criticare (sempre costruttivamente!!) è come sia stato concepito male il lavoro... come si può pensare di lavorare il cilindro e non badare a cose ben più fondamentali come la testa (vedi squish) e scarico.
Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.
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Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.
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#7
Inviato 28 October 2011 - 16:32
In realtà ho montato un cilindro che avevo, già lavorato da altri, non so se bene o male. Quindo primo step è stato chiudere il motore.
Da lì in poi, tempo e lavoro permettendo, proverò tutte le altre cose che mi avete detto e che mi ero già proposto di provare.
Per la cronaca la testa è la 200h ed il pistone è il monofascia a cielo piatto. Banco inerziale.
Quindi, come vi ripeto, la mia era una info preliminare x avere una base di partenza. Non intendo fare una moto da mondiale e nemmeno da gara, solo un mezzo con cui fare una giratina in pista e non piangere se mi capita una scivolata...
cIà
Da lì in poi, tempo e lavoro permettendo, proverò tutte le altre cose che mi avete detto e che mi ero già proposto di provare.
Per la cronaca la testa è la 200h ed il pistone è il monofascia a cielo piatto. Banco inerziale.
Quindi, come vi ripeto, la mia era una info preliminare x avere una base di partenza. Non intendo fare una moto da mondiale e nemmeno da gara, solo un mezzo con cui fare una giratina in pista e non piangere se mi capita una scivolata...
cIà
#8
Inviato 02 November 2011 - 23:10
17 cavalli da ripotenziata sono pochissimi ce l'ha un quattro tempi..tra un po ti passano i liberty..kmq scherzi apparte dovrebbero essere kw anche perche le vecchie mito full power uscivano a libretto con 17,5 kw e quindi la cosa potrebbe andare
#9
Inviato 02 November 2011 - 23:12
una mito di un mio amico con un bifascia con su 30 mila km segnò 18 cavalli.
non è poi così impossibile vedere una mito con così pochi cavalli...
non è poi così impossibile vedere una mito con così pochi cavalli...
#10
Inviato 02 November 2011 - 23:14
va be aveva anche 30k km non era nuova..credo che a quanto ho capito la sua era nuova
#11
Inviato 06 November 2011 - 09:36
a me da da pensare che appena chiuso ti dava 17 e carburato 24.... c'è troppa differenza
in ogni caso con la marmitta originale non vai lontano, hai modificato la termica ma poi tappi tutto con la marmitta sbagliata!
in ogni caso con la marmitta originale non vai lontano, hai modificato la termica ma poi tappi tutto con la marmitta sbagliata!
VENDO MOTORE COMPLETO
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