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Problema Stranissimo, Alzo La Moto Ed Esce Fumo


45 risposte a questa discussione

#1 mitico92

    osama bin mitico

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Inviato 17 August 2011 - 18:54

sono sceso per prendere la moto quando ad un certo punto levo il cavalletto (a chiave non inserita) metto la moto perpendicolare al terreno e sento un pffffff e del fumo che esce da sotto il serbatoio O_O
controllo e i cavi che vanno alla vaschetta dell'olio puzzano di bruciato e la plastica è un po' sfilacciata O_o
provo a girare la chiave ma la moto è morta, non fa il chek ne niente e i fusibili sono intatti.
cosa diavolo è successo?
sono al limite della sopportazione, questa moto mi sta facendo dannare.

#2 alex.sf.91

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Inviato 17 August 2011 - 20:33

si sara fatto un corto in qualche modo... tutto e possibile... spero x te k non ti sia fusa la centralina!

#3 mitico92

    osama bin mitico

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Inviato 17 August 2011 - 20:42

Visualizza Messaggioalex.sf.91, il Aug 17 2011, 09:33 PM, ha scritto:

si sara fatto un corto in qualche modo... tutto e possibile... spero x te k non ti sia fusa la centralina!
è quello di cui ho paura, una zeeltronic costa un fottio ;)

#4 nelson22

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Inviato 17 August 2011 - 20:45

luci fari frecce ecc funzionano?

#5 mitico92

    osama bin mitico

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Inviato 17 August 2011 - 20:45

Visualizza Messaggionelson22, il Aug 17 2011, 09:45 PM, ha scritto:

luci fari frecce ecc funzionano?
no, è morta, non funziona niente

#6 nelson22

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Inviato 17 August 2011 - 20:48

cerca di individuare il cavo o la parte che molto probabilmente s'è bruciata, io farei la prova a sostituire il blocchetto chiave
può essere la pompa dell'olio che è partita e la moto è entrata in protezione non mandando più corrente?

#7 mitico92

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Inviato 17 August 2011 - 20:49

Visualizza Messaggionelson22, il Aug 17 2011, 09:48 PM, ha scritto:

cerca di individuare il cavo o la parte che molto probabilmente s'è bruciata, io farei la prova a sostituire il blocchetto chiave
può essere la pompa dell'olio che è partita e la moto è entrata in protezione non mandando più corrente?
si è bruciato, o meglio puzza di bruciato il cavo che va al serbatoio dell'olio

#8 nelson22

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Inviato 17 August 2011 - 20:52

strano che ci sia stata corrente presente a quadro spento
la zona dei fusibili non fa puzza di bruciato?

#9 mitico92

    osama bin mitico

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Inviato 17 August 2011 - 20:52

Visualizza Messaggionelson22, il Aug 17 2011, 09:52 PM, ha scritto:

strano che ci sia stata corrente presente a quadro spento
la zona dei fusibili non fa puzza di bruciato?
no, sotto la sella è tutto ok...i fusibili anche

#10 X-hide

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Inviato 17 August 2011 - 21:07

Ma era calda?

Messaggio modificato da X-hide il 17 August 2011 - 21:07


#11 alex.sf.91

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Inviato 18 August 2011 - 00:09

il cavo in questione e quello del livello dell'olio giusto? ce ne sono 2 in teoria uno in tensione e uno no... ma in teoria non o sono a quadro spento... boh....

#12 ShOk3R

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Inviato 18 August 2011 - 02:01

Visualizza Messaggionelson22, il Aug 17 2011, 09:52 PM, ha scritto:

strano che ci sia stata corrente presente a quadro spento
la zona dei fusibili non fa puzza di bruciato?


Sono daccordo!

Per bruciare un filo è possibile che nello stesso sia passata più corrente (ampere) del previsto, ma è un fatto abbastanza strano perchè comunque fondamentalmente i fusibili proteggono l'impianto elettrico della moto bruciandosi quando la corrente che li attraversa è superiore rispetto alla loro tolleranza.

Dovresti cercare di capire qual'è il filo esatto che si è bruciato, e servendoti dello schema elettrico della moto, capire che ruolo aveva il filo, così già il quadro è molto più chiaro!

Riguardo la sonda dell'olio, è un comunissimo interruttore

Immagine inserita

Quando il livello dell'olio è basso, la parte bianca (galleggiante) ,scende e chiude il contatto tra i 2 fili facendo appunto accendere la lampadina del quadro strumenti.

saluti

Messaggio modificato da ShOk3R il 18 August 2011 - 02:01

....::: Th3 Imp0ssibl3 is n0th1ng!! :::....

#13 mitico92

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Inviato 18 August 2011 - 02:08

Visualizza MessaggioX-hide, il Aug 17 2011, 10:07 PM, ha scritto:

Ma era calda?
no, spenta da 3 giorni

#14 Cosenza1914

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Inviato 18 August 2011 - 13:51

Ma che tolleranza hanno i fusibili che hai su? è strano perchè si dovevano rompere
my mito

#15 mitico92

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Inviato 18 August 2011 - 13:56

Visualizza MessaggioCosenza1914, il Aug 18 2011, 02:51 PM, ha scritto:

Ma che tolleranza hanno i fusibili che hai su? è strano perchè si dovevano rompere
15a

#16 nelson22

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Inviato 18 August 2011 - 14:07

Visualizza MessaggioShOk3R, il Aug 18 2011, 03:01 AM, ha scritto:

Sono daccordo!

Per bruciare un filo è possibile che nello stesso sia passata più corrente (ampere) del previsto, ma è un fatto abbastanza strano perchè comunque fondamentalmente i fusibili proteggono l'impianto elettrico della moto bruciandosi quando la corrente che li attraversa è superiore rispetto alla loro tolleranza.

Dovresti cercare di capire qual'è il filo esatto che si è bruciato, e servendoti dello schema elettrico della moto, capire che ruolo aveva il filo, così già il quadro è molto più chiaro!

Riguardo la sonda dell'olio, è un comunissimo interruttore

Immagine inserita

Quando il livello dell'olio è basso, la parte bianca (galleggiante) ,scende e chiude il contatto tra i 2 fili facendo appunto accendere la lampadina del quadro strumenti.

saluti
esatto ma a quadro spento corrente non ne deve passare per niente! mitico quando hai montato la zeeltronic che parti dell'impianto elettrico hai toccato?
ti consiglio di aiutarti con un tester a quadro acceso per verificare il punto in cui il circuito è interrotto

Messaggio modificato da nelson22 il 18 August 2011 - 14:08


#17 mitico92

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Inviato 18 August 2011 - 14:41

Visualizza Messaggionelson22, il Aug 18 2011, 03:07 PM, ha scritto:

esatto ma a quadro spento corrente non ne deve passare per niente! mitico quando hai montato la zeeltronic che parti dell'impianto elettrico hai toccato?
ti consiglio di aiutarti con un tester a quadro acceso per verificare il punto in cui il circuito è interrotto
ho visto ieri che i connettori della zeel sotto la sella erano vicini alla batteria, e toccavano su un polo. potrebbe essere quello?

#18 nelson22

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Inviato 18 August 2011 - 14:50

Visualizza Messaggiomitico92, il Aug 18 2011, 03:41 PM, ha scritto:

ho visto ieri che i connettori della zeel sotto la sella erano vicini alla batteria, e toccavano su un polo. potrebbe essere quello?
se toccavano in modo da fare contatto di sicuro bene non faceva
cerca di individuare il punto dove s'è interrotto il cavo o i cavi, se più di uno

#19 mitico92

    osama bin mitico

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Inviato 18 August 2011 - 14:52

Visualizza Messaggionelson22, il Aug 18 2011, 03:50 PM, ha scritto:

se toccavano in modo da fare contatto di sicuro bene non faceva
cerca di individuare il punto dove s'è interrotto il cavo o i cavi, se più di uno
il problema è che io di queste cose non ci capisco una beneamata mazza, non ho idea di come fare, mi sa che stavolta ci vuole il meccanico, sperando che la zeeltronic non sia bruciata, se è bruciata quella mi sparo...

Messaggio modificato da mitico92 il 18 August 2011 - 14:53


#20 nelson22

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Visualizza Messaggiomitico92, il Aug 18 2011, 03:52 PM, ha scritto:

il problema è che io di queste cose non ci capisco una beneamata mazza, non ho idea di come fare, mi sa che stavolta ci vuole il meccanico, sperando che la zeeltronic non sia bruciata, se è bruciata quella mi sparo...
devi andare da un elettrauto bravo, ma bravo veramente
ce ne sono pochi che ne capiscono di queste cose





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