Problema Stranissimo, Alzo La Moto Ed Esce Fumo
#1
Inviato 17 August 2011 - 18:54
controllo e i cavi che vanno alla vaschetta dell'olio puzzano di bruciato e la plastica è un po' sfilacciata O_o
provo a girare la chiave ma la moto è morta, non fa il chek ne niente e i fusibili sono intatti.
cosa diavolo è successo?
sono al limite della sopportazione, questa moto mi sta facendo dannare.
#2
Inviato 17 August 2011 - 20:33
#4
Inviato 17 August 2011 - 20:45
#6
Inviato 17 August 2011 - 20:48
può essere la pompa dell'olio che è partita e la moto è entrata in protezione non mandando più corrente?
#7
Inviato 17 August 2011 - 20:49
nelson22, il Aug 17 2011, 09:48 PM, ha scritto:
può essere la pompa dell'olio che è partita e la moto è entrata in protezione non mandando più corrente?
#8
Inviato 17 August 2011 - 20:52
la zona dei fusibili non fa puzza di bruciato?
#10
Inviato 17 August 2011 - 21:07
Messaggio modificato da X-hide il 17 August 2011 - 21:07
#11
Inviato 18 August 2011 - 00:09
#12
Inviato 18 August 2011 - 02:01
nelson22, il Aug 17 2011, 09:52 PM, ha scritto:
la zona dei fusibili non fa puzza di bruciato?
Sono daccordo!
Per bruciare un filo è possibile che nello stesso sia passata più corrente (ampere) del previsto, ma è un fatto abbastanza strano perchè comunque fondamentalmente i fusibili proteggono l'impianto elettrico della moto bruciandosi quando la corrente che li attraversa è superiore rispetto alla loro tolleranza.
Dovresti cercare di capire qual'è il filo esatto che si è bruciato, e servendoti dello schema elettrico della moto, capire che ruolo aveva il filo, così già il quadro è molto più chiaro!
Riguardo la sonda dell'olio, è un comunissimo interruttore
Quando il livello dell'olio è basso, la parte bianca (galleggiante) ,scende e chiude il contatto tra i 2 fili facendo appunto accendere la lampadina del quadro strumenti.
saluti
Messaggio modificato da ShOk3R il 18 August 2011 - 02:01
#14
Inviato 18 August 2011 - 13:51
#16
Inviato 18 August 2011 - 14:07
ShOk3R, il Aug 18 2011, 03:01 AM, ha scritto:
Per bruciare un filo è possibile che nello stesso sia passata più corrente (ampere) del previsto, ma è un fatto abbastanza strano perchè comunque fondamentalmente i fusibili proteggono l'impianto elettrico della moto bruciandosi quando la corrente che li attraversa è superiore rispetto alla loro tolleranza.
Dovresti cercare di capire qual'è il filo esatto che si è bruciato, e servendoti dello schema elettrico della moto, capire che ruolo aveva il filo, così già il quadro è molto più chiaro!
Riguardo la sonda dell'olio, è un comunissimo interruttore
Quando il livello dell'olio è basso, la parte bianca (galleggiante) ,scende e chiude il contatto tra i 2 fili facendo appunto accendere la lampadina del quadro strumenti.
saluti
ti consiglio di aiutarti con un tester a quadro acceso per verificare il punto in cui il circuito è interrotto
Messaggio modificato da nelson22 il 18 August 2011 - 14:08
#17
Inviato 18 August 2011 - 14:41
nelson22, il Aug 18 2011, 03:07 PM, ha scritto:
ti consiglio di aiutarti con un tester a quadro acceso per verificare il punto in cui il circuito è interrotto
#18
Inviato 18 August 2011 - 14:50
mitico92, il Aug 18 2011, 03:41 PM, ha scritto:
cerca di individuare il punto dove s'è interrotto il cavo o i cavi, se più di uno
#19
Inviato 18 August 2011 - 14:52
nelson22, il Aug 18 2011, 03:50 PM, ha scritto:
cerca di individuare il punto dove s'è interrotto il cavo o i cavi, se più di uno
Messaggio modificato da mitico92 il 18 August 2011 - 14:53
#20
Inviato 18 August 2011 - 14:58
mitico92, il Aug 18 2011, 03:52 PM, ha scritto:
ce ne sono pochi che ne capiscono di queste cose
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