Vai al contenuto


Alpe Adria - Grobnik 28 Agosto


33 risposte a questa discussione

#1 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-December 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 27 August 2011 - 09:24

Anche se con un po' di ritardo vi posto qualche info sull'ultima gara che disputeremo domani a Grobnik.
Alla gara parteciperanno Stefano, Marco e Mitomagic (Marco 2).

Il primo turno di qualifiche si è svolto già ieri sera. le condizioni climatiche non sono delle migliori, la temperatura dell'aria ieri sera durante le qualifiche era sui 36 gradi!

Mitomagic ha avuto la fortuna :lol: di girare a Grobnik la prima volta con pioggia e vento, questa volta con temperature tropicali. Le condizioni peggiori che si possono incontrare in pista. Nonostante la lunga sosta dall'ultima uscita e i pochi km percorsi quest'anno si è comportato molto bene facendo segnare un buon passo e un tempo 1:54,6, già più basso rispetto all'altra volta. Considerato poi che utilizza le Michelin (unico pilota ad utilizzarle) e le condizioni climatiche (soffrono tanto sia le gomme che i motori) l'inizio è sopra le mie aspettative. Personalmente sarei stato soddisfatto anche se il primo turno avesse fatto un 1:56 basso. Il secondo turno di qualifiche si disputerà oggi alle 14.
Stefano ha nettamente il miglior tempo, Marco invece il quarto.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#2 BR1

    Mitomane Storico

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17268 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-November 05
  • Gender:Male
  • Location:marina di massa
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Massa-Carrara (MS)
  • Regione: Toscana

Inviato 27 August 2011 - 12:50

ottimo! i ragazzi a quest'ora saranno in pista per le qualifiche, più tardi mando un messaggio a mitomagic!
1919/2008...e non capivo che quell'uomo era il mio volto,era il mio specchio..

#3 aldo m

    Road Racer....

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3305 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-September 06
  • Gender:Male
  • Location:Profondamente Isola di Man....
  • Moto: Seleziona Moto
  • Provincia: Udine (UD)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 27 August 2011 - 14:35

Girando in 54"6 si ha il 4° tempo????????Caz,ma in quanti siete in pista??

Cmq sperin ben per mitomagic,l'ultima volta che l'ho sentito era carico!! ;)
"Il talento naturale,la capacità di sfruttarlo e quindi la determinazione fanno la differenza tra i campioni potenziali e quelli che lo diventano sul serio.Se bevi,mangi e dormi pensando di essere un campione,o sforzandoti di esserlo,prima o poi lo diventerai..."

Wayne Gardner


Io adoro-------><------questi uomini

#4 Runner46

    #58

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14290 Messaggi:
  • Iscritto il: 24-November 05
  • Gender:Female
  • Moto: Altro
  • Provincia: Bologna (BO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 27 August 2011 - 15:26

è 7 e ha girato 54 netto! ottimo tempo =)
CIAO SUPER_SIC, RIMARRAI SEMPRE NEI NOSTRI CUORI

#5 aldo m

    Road Racer....

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3305 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-September 06
  • Gender:Male
  • Location:Profondamente Isola di Man....
  • Moto: Seleziona Moto
  • Provincia: Udine (UD)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 27 August 2011 - 17:07

Visto visto,veramente bene per Mitomagic!!!

Cavolo,solo dispiace vedere che i livello sia sceso così tanto in basso...47"9 la pole,in 49" il secondo e terzo...
Io non avrei troppo gusto a correre li in mezzo sinceramente,se uno punta alla vittoria...
"Il talento naturale,la capacità di sfruttarlo e quindi la determinazione fanno la differenza tra i campioni potenziali e quelli che lo diventano sul serio.Se bevi,mangi e dormi pensando di essere un campione,o sforzandoti di esserlo,prima o poi lo diventerai..."

Wayne Gardner


Io adoro-------><------questi uomini

#6 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-December 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 27 August 2011 - 19:00

Visualizza MessaggioRunner46, il Aug 27 2011, 04:26 PM, ha scritto:

è 7 e ha girato 54 netto! ottimo tempo =)
Come ho scritto il tempo di Mitomagic è buono considerato i pochi km percorsi e le condizioni climatiche.
Con queste temperature soffrono tanto le gomme e i motori hanno un calo sensibile di potenza massima. Tanto per avere la misura, rispetto alla prima gara disputata in primavera si perdono circa 2 secondi al giro. Considerato che Mitomagic ha girato nonostante tutto più forte rispetto alla gara precedente il tempo è :mhihi:

Anche Marco. si è migliorato seppure di poco. A Grobnik comunque fa sempre molto fatica.

Messaggio modificato da {mRk} il 27 August 2011 - 19:06

NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#7 mitico92

    osama bin mitico

  • Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:
  • Iscritto il: 22-July 08
  • Gender:Male
  • Location:rieti
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 27 August 2011 - 19:06

Visualizza Messaggioaldo m, il Aug 27 2011, 06:07 PM, ha scritto:

Visto visto,veramente bene per Mitomagic!!!

Cavolo,solo dispiace vedere che i livello sia sceso così tanto in basso...47"9 la pole,in 49" il secondo e terzo...
Io non avrei troppo gusto a correre li in mezzo sinceramente,se uno punta alla vittoria...
tu in quanto giri?

#8 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-December 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 27 August 2011 - 19:19

Visualizza Messaggiomitico92, il Aug 27 2011, 08:06 PM, ha scritto:

tu in quanto giri?
Lascia perdere il solo tempo sul giro, se non conosci il contesto in cui viene fatto vale decisamente poco. Devi considerati i tempi sul giro che fa un pilota da solo senza farsi tirare da altri e menate simili. Stefano gira in 1:47-1:48 di passo in allenamento con gomme che hanno anche più di 200 giri alle spalle.
Alla fine devi valutare i risultati la domenica sera, a fine gara. Bisogna finire le gare bisogna sotto la bandiera a scacchi, non nelle vie di fuga. Stefano va forte e sbaglia raramente. Basti pensare che quest'anno ha finito tutte le gara a podio.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#9 aldo m

    Road Racer....

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3305 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-September 06
  • Gender:Male
  • Location:Profondamente Isola di Man....
  • Moto: Seleziona Moto
  • Provincia: Udine (UD)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 27 August 2011 - 20:21

Visualizza Messaggiomitico92, il Aug 27 2011, 08:06 PM, ha scritto:

tu in quanto giri?

L'anno scorso,quando mi sono (finalmente!!) trovato nella condizione tecnica e mentale giusta,ho fatto 45"9 da solo,con 37° nell'aria...Che ci perdi 2 secondi sono palle marko,se ce ne perdi uno si può capire,due sono troppi...43" alto me lo sogno!!!! :mhihi:

E cmq è sacrosanto che i tempi si fanno quando vengono giù quelli della Coppa Italia.

Per quanto riguarda il discorso che le gare finiscono sotto la bandiera a scacchi,è altrettanto vero...è un peccato quando nelle vie di fuga si finisce per colpa altrui!!
Complimenti a stefano invece per il grandissimo campionato che ha fatto,nulla da dire,ha dominato!!!! :asd:
Solo sarebbe bello vederlo in italia...

Messaggio modificato da aldo m il 27 August 2011 - 20:24

"Il talento naturale,la capacità di sfruttarlo e quindi la determinazione fanno la differenza tra i campioni potenziali e quelli che lo diventano sul serio.Se bevi,mangi e dormi pensando di essere un campione,o sforzandoti di esserlo,prima o poi lo diventerai..."

Wayne Gardner


Io adoro-------><------questi uomini

#10 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-December 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 27 August 2011 - 21:50

Visualizza Messaggioaldo m, il Aug 27 2011, 09:21 PM, ha scritto:

L'anno scorso,quando mi sono (finalmente!!) trovato nella condizione tecnica e mentale giusta,ho fatto 45"9 da solo,con 37° nell'aria...Che ci perdi 2 secondi sono palle marko,se ce ne perdi uno si può capire,due sono troppi...43" alto me lo sogno!!!! :mhihi:

E cmq è sacrosanto che i tempi si fanno quando vengono giù quelli della Coppa Italia.

Per quanto riguarda il discorso che le gare finiscono sotto la bandiera a scacchi,è altrettanto vero...è un peccato quando nelle vie di fuga si finisce per colpa altrui!!
Complimenti a stefano invece per il grandissimo campionato che ha fatto,nulla da dire,ha dominato!!!! :D
Solo sarebbe bello vederlo in italia...
c.v.d. :asd:
Ho scritto che le gare bisogna finirle sotto la bandiera a scacchi. La gara a cui fai riferimento l'ha vinta Radman per distacco e ha realizzato anche il miglior tempo in 1:45,3. Non mi pare Radman sia un pilota della coppa italia o che qualcuno della coppa italia lo avesse tirato. Da pilota che usa la testa ha aspettato che i galletti facessero la frittata, poi è passato, ha staccato tutti realizzando anche il migliore tempo.

Per dirla proprio tutta la prestazione è stata in linea con il tuo campionato civ 2010. Non hai finito più di una gara:
http://www.federmoto.it/home/sport/velocit...ita-125-sp.aspx
Non sarà un caso!
Evita di incolpare gli altri dei tuoi errori, fai più bella figura. Che non finivi la gara di Grobnik per alcuni era una certezza già prima della partenza della gara...


A proposito dei piloti della coppa italia e le loro partecipazioni alle gare di Grobnik, questi sono i fatti. So bene che nel 2009, 2010 oltre che 2011 nessun pilota della coppa ha vinto nella 125 SP e neppure ha realizzato il miglior tempo sul giro. Hanno sempre vinto e fatto registrare il miglior tempo sul giro Stefano, Radman e Luka Nervo ad esclusione di una gara di quest'anno vinta da Giacomazzo (tra l'altro una gara un po' strana).
Nel 2008 a Grobnik se le davano di santa ragione Nervo e Visak con vittorie e giri veloci, anche loro due non sono piloti della coppa italia.
Uno dei fratelli Nervo ha anche il record della pista di categoria.
Nessuno dei sopracitati piloti è un pilota della coppa italia :Sti Cazzi:
Carte alla mano direi che quelli della coppa italia che negli ultimi anni sono passati per Grobnik sono andati via gobbi: non hanno vinto e non hanno fatto segnare nemmeno il giro veloce.


Stefano ieri e oggi ha girato con gomme vecchie, cerchi originali, ecc. e ha dato il gas che serviva per fare il miglior tempo.
Se questo fine settimana a Grobnik le condizioni climatiche fossero nella norma in gara avrebbe provato a battere il record della pista di categoria!
Quest'anno Puskar si trovato di fronte un pilota più forte rispetto agli avversari del 2010, è caduto durante prima gara e ha dovuto inseguire tutto il campionato. Stefano è stato veloce e regolare, ha finito tutte le gare a podio. Quando serviva si è anche accontentato, 20 punti sono meglio di 0 punti. Un pilota vincente si comporta così.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#11 aldo m

    Road Racer....

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3305 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-September 06
  • Gender:Male
  • Location:Profondamente Isola di Man....
  • Moto: Seleziona Moto
  • Provincia: Udine (UD)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 28 August 2011 - 10:34

Visualizza Messaggio{mRk}, il Aug 27 2011, 10:50 PM, ha scritto:

c.v.d. :biggrinthumb:
Ho scritto che le gare bisogna finirle sotto la bandiera a scacchi. La gara a cui fai riferimento l'ha vinta Radman per distacco e ha realizzato anche il miglior tempo in 1:45,3. Non mi pare Radman sia un pilota della coppa italia o che qualcuno della coppa italia lo avesse tirato. Da pilota che usa la testa ha aspettato che i galletti facessero la frittata, poi è passato, ha staccato tutti realizzando anche il migliore tempo.

Per dirla proprio tutta la prestazione è stata in linea con il tuo campionato civ 2010. Non hai finito più di una gara:
http://www.federmoto.it/home/sport/velocit...ita-125-sp.aspx
Non sarà un caso!
Evita di incolpare gli altri dei tuoi errori, fai più bella figura. Che non finivi la gara di Grobnik per alcuni era una certezza già prima della partenza della gara...


A proposito dei piloti della coppa italia e le loro partecipazioni alle gare di Grobnik, questi sono i fatti. So bene che nel 2009, 2010 oltre che 2011 nessun pilota della coppa ha vinto nella 125 SP e neppure ha realizzato il miglior tempo sul giro. Hanno sempre vinto e fatto registrare il miglior tempo sul giro Stefano, Radman e Luka Nervo ad esclusione di una gara di quest'anno vinta da Giacomazzo (tra l'altro una gara un po' strana).
Nel 2008 a Grobnik se le davano di santa ragione Nervo e Visak con vittorie e giri veloci, anche loro due non sono piloti della coppa italia.
Uno dei fratelli Nervo ha anche il record della pista di categoria.
Nessuno dei sopracitati piloti è un pilota della coppa italia :asd:
Carte alla mano direi che quelli della coppa italia che negli ultimi anni sono passati per Grobnik sono andati via gobbi: non hanno vinto e non hanno fatto segnare nemmeno il giro veloce.


Stefano ieri e oggi ha girato con gomme vecchie, cerchi originali, ecc. e ha dato il gas che serviva per fare il miglior tempo.
Se questo fine settimana a Grobnik le condizioni climatiche fossero nella norma in gara avrebbe provato a battere il record della pista di categoria!
Quest'anno Puskar si trovato di fronte un pilota più forte rispetto agli avversari del 2010, è caduto durante prima gara e ha dovuto inseguire tutto il campionato. Stefano è stato veloce e regolare, ha finito tutte le gare a podio. Quando serviva si è anche accontentato, 20 punti sono meglio di 0 punti. Un pilota vincente si comporta così.
Hey marko guarda che l'anno scorso di gare non finite in Coppa Italia ce n'è stata solo una,a Franciacorta,causa un'ammucchiata alla prima curva :P Le altre semplicemente non ho fatto punti!!
Poi,Radman ha fatto il 45"3 per venire a prendere me e il trama,visto che eravamo andati via e nopn è che ha aspettato che facessimo la frittata,semplicemente era rimasto indietro,lui è passato e poi (da solo,senza riferimenti),ha girato sul passo del 46" e mezzo,ho i tempi sottomano :D

Nel 2008 il record Dominik lo ha fatto in bagarre con suo fratello,Visak e (guarda caso) Lagiongada e di nuovo Tramarin...Nelle gare precedenti giravano sul 47" di passo,idem nel 2009...Poi hanno fatto 45" la gara in cui c'era il trama!
Il fatto che per qualcuno non finissi la gara era una certezza,beh,c'ha azzeccato,fortuna sua!! :D Io sinceramente non ho nulla da rimproverarmi,poi ho sentito 1000 versioni di gente che,a sentire loro,dal muretto riusciva a vedere fino alla curva dove ci siamo toccati...mah,tutti fenomeni a giudicare da fuori,peccato che le foto del parafango con i segni della gomma ce le ho :D

Del resto,preferisco essere chiosato come uno che esagera e cade (io tutti sti sfracelli non li ho visti,sinceramente...) e correre in un campionato competitivo,che fare il super pilota intelligente che arriva sempre a podio in un campionato con 10 piloti...Poi oh,è questione di obbiettivi di ciascuno eh,non voglio assolutamente dire che a correre nell'AA si sbaglia!! :)

Messaggio modificato da aldo m il 28 August 2011 - 11:52

"Il talento naturale,la capacità di sfruttarlo e quindi la determinazione fanno la differenza tra i campioni potenziali e quelli che lo diventano sul serio.Se bevi,mangi e dormi pensando di essere un campione,o sforzandoti di esserlo,prima o poi lo diventerai..."

Wayne Gardner


Io adoro-------><------questi uomini

#12 aldo m

    Road Racer....

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3305 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-September 06
  • Gender:Male
  • Location:Profondamente Isola di Man....
  • Moto: Seleziona Moto
  • Provincia: Udine (UD)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 29 August 2011 - 19:47

Visualizza Messaggio{mRk}, il Aug 27 2011, 10:50 PM, ha scritto:

Se questo fine settimana a Grobnik le condizioni climatiche fossero nella norma in gara avrebbe provato a battere il record della pista di categoria!

Ahahahahaha ma sei serio o scherzi?? :biggrinthumb:
Cavolo marko,lo sai pure te che 3 secondi non li tiri giù solo con delle condizioni climatiche buone...Da un grande esperto di corse e con un enorme esperienza di gare come te non me lo sarei aspettata sta qua...
"Il talento naturale,la capacità di sfruttarlo e quindi la determinazione fanno la differenza tra i campioni potenziali e quelli che lo diventano sul serio.Se bevi,mangi e dormi pensando di essere un campione,o sforzandoti di esserlo,prima o poi lo diventerai..."

Wayne Gardner


Io adoro-------><------questi uomini

#13 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-December 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 01 September 2011 - 22:34

Questa sera ho trovato finalmente il tempo di aggiornarvi sull'andamento della gara di domenica.
Intanto vi anticipo che è venuto a farci visita in pista anche marce89 :asd: che ringrazio anche per i video che mi ha inviato.
Il warm-up è andato nel migliore dei modi. Marco ha girato nel warm-up di passo più di un secondo più veloce rispetto al miglior tempo fatto in qualifica, quindi per la gara le premesse erano buone.


In partenza Marco è stato lento, è passato per ultimo sul traguardo. Al termine della stagione abbiamo sostituito la frizione con una nuova che però non è modulabile. In ogni caso ha recuperato fino alla quarta posizione girando come miglior tempo in 1:49,4. Considerato che proprio non digerisce la pista di Grobnik il risultato è buono. Partendo meglio poteva provare a tenere il passo di Giacomazzo.

Mitomagic è partito con cautela per migliorarsi costantemente. Finalmente ha potuto girare in gara in condizioni quasi "normali", ovvero con la sola variabile del forte vento. Non è riuscito a migliorare il tempo fatto in qualifica causa anche del calo delle sue gomme Michelin che sono rivelate meno consistenti e costanti nel rendimento anche delle Pirelli (Marco e Stefano utilizzano le Dunlop). Ha dimostrato un progresso costante e non ha commesso errori. Potrà migliorarsi se avrà l'opportunità di fare qualche uscita di allenamento in più.

La gara di Stefano invece è stata tutta in salita :) Già in ingresso nella prima curva si è trovato con il motore che si è "indurito" tanto che pensava di doversi ritirare causa grippaggio già la curva successiva... Invece nonostante tutto ha portato la moto fino alla bandiera a scacchi :) Purtroppo Giacomazzo e Novosel a causa del calo del suo motore lo passavano e staccavano su un ogni rettilineo. Stefano si faceva sotto in frenata e nei tratti guidati. Così si è divertito sicuramente il pubblico, un po' meno Stefano che è stato costretto a guidare al limite per tutta la gara. Non si è innervosito e non ha commesso errori e ha concluso così la gara al secondo posto. Non per nulla quest'anno è andato costantemente a podio :f4wheel2ci:

I prossimi giorni vedo di postarvi qualche foto di piloti e mezzi, delle premiazioni e della festa che è seguita.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#14 BR1

    Mitomane Storico

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17268 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-November 05
  • Gender:Male
  • Location:marina di massa
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Massa-Carrara (MS)
  • Regione: Toscana

Inviato 01 September 2011 - 22:40

Visualizza Messaggio{mRk}, il Sep 1 2011, 11:34 PM, ha scritto:

I prossimi giorni vedo di postarvi qualche foto di piloti e mezzi, delle premiazioni e della festa che è seguita.

Marco (mitomagic) mi ha accennato qualcosa,descrivendomi anche per sommi capi l'ambiente che si è creato.
complimenti a tutti voi, perché questo è il motociclismo che ci piace!
1919/2008...e non capivo che quell'uomo era il mio volto,era il mio specchio..

#15 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-December 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 01 September 2011 - 23:14

Si è creato un bel gruppo :Thumbs up: I piloti con più esperienza aiutano gli altri, così è un piacere lavorare.
Per me che sono appassionato di tecnica è anche un piacere potere assistere - per quanto possibile - l'amico che si occupa dei nostri motori e delle nostre moto, è una bella esperienza e ho la possibilità di imparare tanto.


Per quanto riguarda le Mito i progressi dei mezzi e dei piloti sono continui. Tutti i motori vanno già forte anche partendo dalla base stradale e lavorando potremo ancora migliorarne le prestazioni. Inoltre i motori Mito si sono rivelanti anche più robusti e affidabili rispetto ai Rotax. Vista la mole di lavoro che richiede un numero elevato di moto la cosa non è di poco conto.
C'è da lavorare parecchio sulle sospensioni, in questo campo il margine di miglioramento è più elevato.
Quello però assolutamente necessario per migliorare le prestazioni sono le uscite in pista di allenamento, senza queste si combina poco.

Il prossimo anno ci sarà qualche Mito in più schierata nelle gare Alpe Adria :Mito(1):
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#16 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-December 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 08 September 2011 - 14:35

Posto un paio di foto dei ragazzi fatte da marce89 in griglia e delle premiazioni finali:
Immagine inseritaImmagine inseritaImmagine inserita

Immagine inseritaImmagine inseritaImmagine inserita
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#17 Diego

    Salitaro

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4512 Messaggi:
  • Iscritto il: 31-March 05
  • Gender:Male
  • Location:dal bocchetone di aspirazione di una Norton Manx 500
  • Interests:le vecchie 2 tempi stradali, Road races, Rally gruppo B
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Trento (TN)
  • Regione: Trentino Alto Adige

Inviato 26 September 2011 - 23:32

bravi! State facendo un ottimo Team!

Curiosità...

costi e attributi per fare almeno una gara?

Ci sono limitazioni sui telai immagino?

Datemi qualche info =)
Immagine inserita

#18 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-December 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 27 September 2011 - 09:35

Ciao,
il telaio deve restare originale, come il telaietto posteriore. Nel caso ti servisse in prestito un telaietto posteriore originale per la Mito posso prestartelo.

Per il dettaglio dei costi invia un PM a Mitomagic. Da quel che ricordo costa uguale iscriversi a tutto il campionato Alpe Adria oppure alle sole gare del triveneto, mi pare 300€. L'iscrizione per la singola gara costa sui 170€. Facendo gruppo come abbiamo fatto noi si risparmia qualcosa per trasferte e box (il box non è obbligatorio, però a Grobnik in caso di maltempo è molto utile!).

Era nostra intenzione organizzare una uscita di due giorni a Grobnik con le 125 SP nella seconda metà di ottobre. Se ti interessa se riusciamo ad organizzare l'uscita ti posso avvisare.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#19 Diego

    Salitaro

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4512 Messaggi:
  • Iscritto il: 31-March 05
  • Gender:Male
  • Location:dal bocchetone di aspirazione di una Norton Manx 500
  • Interests:le vecchie 2 tempi stradali, Road races, Rally gruppo B
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Trento (TN)
  • Regione: Trentino Alto Adige

Inviato 27 September 2011 - 19:14

Visualizza Messaggio{mRk}, il Sep 27 2011, 10:35 AM, ha scritto:

Ciao,
il telaio deve restare originale, come il telaietto posteriore. Nel caso ti servisse in prestito un telaietto posteriore originale per la Mito posso prestartelo.

Per il dettaglio dei costi invia un PM a Mitomagic. Da quel che ricordo costa uguale iscriversi a tutto il campionato Alpe Adria oppure alle sole gare del triveneto, mi pare 300€. L'iscrizione per la singola gara costa sui 170€. Facendo gruppo come abbiamo fatto noi si risparmia qualcosa per trasferte e box (il box non è obbligatorio, però a Grobnik in caso di maltempo è molto utile!).

Era nostra intenzione organizzare una uscita di due giorni a Grobnik con le 125 SP nella seconda metà di ottobre. Se ti interessa se riusciamo ad organizzare l'uscita ti posso avvisare.


però limitazioni di anno immatricolazione non ce ne sono? Per il telaietto sono a posto, non l'ho mai toccato; grazie :-)

Beh dai come iscrizioni pensavo peggio...il problema restarebbe sempre il regolamento tecnico ristrettivo giusto?

Per ottobre ci penso, sarebbe interessante, però devo vedere perchè al momento sono impegnato a studiare per l'iscrizione all'albo professionale e ho 3 esami da passare !
Dopo 4 anni senza studio è un pò ostica :Thumbs up:

dipende dal periodo
Immagine inserita

#20 aldo m

    Road Racer....

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3305 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-September 06
  • Gender:Male
  • Location:Profondamente Isola di Man....
  • Moto: Seleziona Moto
  • Provincia: Udine (UD)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 28 September 2011 - 19:47

Bof,per quello che controllano in AA,se hai un due cosine non troppo evidenti,non preoccupartene Diego :asd:
"Il talento naturale,la capacità di sfruttarlo e quindi la determinazione fanno la differenza tra i campioni potenziali e quelli che lo diventano sul serio.Se bevi,mangi e dormi pensando di essere un campione,o sforzandoti di esserlo,prima o poi lo diventerai..."

Wayne Gardner


Io adoro-------><------questi uomini





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi