Vai al contenuto


Info Sul Civ 2011


54 risposte a questa discussione

#41 Runner46

    #58

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14290 Messaggi:
  • Iscritto il: 24-November 05
  • Gender:Female
  • Moto: Altro
  • Provincia: Bologna (BO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 12 September 2011 - 19:49

Visualizza Messaggiofra-x, il Sep 12 2011, 08:44 PM, ha scritto:

sai come funziona un ugello di de laval?
sai mantenere il flusso stabile basta che si alzi un filo la temperatura dei gas e tutto va a puttane...

il 2 tempi è morto perchè non ci sono i soldi per investirci sopra e nessuno vuole farlo perchè è un motore che inquina molto e cosuma di più!!!
Immagine inserita


e poi chi crede al 2t sognate pure tanto è egrattis! e morirà perchè alle case non gliene frega niente, basta vedere con l'aprilia rsv4 125.
CIAO SUPER_SIC, RIMARRAI SEMPRE NEI NOSTRI CUORI

#42 meallaseconda

    BSP Motarderkorps Racing Team

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3789 Messaggi:
  • Iscritto il: 02-April 06
  • Gender:Male
  • Location:Lissone
  • Interests:mtb
  • Moto: SuperMotard
  • Provincia: Monza e Brianza (MB)
  • Regione: Lombardia

Inviato 12 September 2011 - 20:12

a me affascina decisamente di più il 4t del 2t ormai, cioè il 4t racing ha una cattiveria tutta sua...

del 2t mi attira solo il 250 bicilindrico, ma per l'idea di moto che c'è dietro...gli preferirei una bella mito con sotto il motore dell'sxv 550 opportunamente pompato a 80-85 pony XD



#43 Runner46

    #58

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14290 Messaggi:
  • Iscritto il: 24-November 05
  • Gender:Female
  • Moto: Altro
  • Provincia: Bologna (BO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 12 September 2011 - 20:36

Visualizza Messaggiomeallaseconda, il Sep 12 2011, 09:12 PM, ha scritto:

a me affascina decisamente di più il 4t del 2t ormai, cioè il 4t racing ha una cattiveria tutta sua...

del 2t mi attira solo il 250 bicilindrico, ma per l'idea di moto che c'è dietro...gli preferirei una bella mito con sotto il motore dell'sxv 550 opportunamente pompato a 80-85 pony XD
Immagine inserita
CIAO SUPER_SIC, RIMARRAI SEMPRE NEI NOSTRI CUORI

#44 aldo m

    Road Racer....

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3305 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-September 06
  • Gender:Male
  • Location:Profondamente Isola di Man....
  • Moto: Seleziona Moto
  • Provincia: Udine (UD)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 14 September 2011 - 11:04

Boh,tornando IT dico che le kawa hanno un regolamento troppo diverso (e più permissivo...) rispetto alle sp per fare confronti.
Le kawa dovrebbero correre tra loro,le aprilia pure.Non ha senso mischiare 2 moto COMPLETAMENTE differenti tra loro,si rischia,com'è successo,solo di creare squilibrio e casini....
"Il talento naturale,la capacità di sfruttarlo e quindi la determinazione fanno la differenza tra i campioni potenziali e quelli che lo diventano sul serio.Se bevi,mangi e dormi pensando di essere un campione,o sforzandoti di esserlo,prima o poi lo diventerai..."

Wayne Gardner


Io adoro-------><------questi uomini

#45 STRRRRE

    ..STRRRREFATTO!!

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9264 Messaggi:
  • Iscritto il: 01-June 04
  • Gender:Male
  • Location:Un paese arretrato e bigotto
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Alessandria (AL)
  • Regione: Piemonte

Inviato 14 September 2011 - 20:39

Visualizza Messaggiofra-x, il Sep 11 2011, 09:09 PM, ha scritto:

io dico che invece scomparirà miseramente e quei catorci con manutenzione ogni 3x2 che ci ritroviamo in garage diventeranno pezzi da museo...
intendevi il 4T vero? perchè altrimenti di motori da corsa non ne sai molto

VENDO MOTORE COMPLETO


#46 mitico92

    osama bin mitico

  • Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:
  • Iscritto il: 22-July 08
  • Gender:Male
  • Location:rieti
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 14 September 2011 - 23:56

il motore due tempi è il motore da corsa per eccellenza.

#47 fra-x

    Dr. Cox

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13302 Messaggi:
  • Iscritto il: 14-May 06
  • Gender:Male
  • Location:genova
  • Moto: Scooter
  • Provincia: Genova (GE)
  • Regione: Liguria

Inviato 15 September 2011 - 08:35

Visualizza MessaggioSTRRRRE, il Sep 14 2011, 09:39 PM, ha scritto:

intendevi il 4T vero? perchè altrimenti di motori da corsa non ne sai molto


Visualizza Messaggiomitico92, il Sep 15 2011, 12:56 AM, ha scritto:

il motore due tempi è il motore da corsa per eccellenza.

avete proprio ragione vedrete se il tempo mi darà ragione a me o a voi...

Immagine inserita


#48 STRRRRE

    ..STRRRREFATTO!!

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9264 Messaggi:
  • Iscritto il: 01-June 04
  • Gender:Male
  • Location:Un paese arretrato e bigotto
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Alessandria (AL)
  • Regione: Piemonte

Inviato 15 September 2011 - 08:45

ma fra non c'è bisogno di arrabbiarsi
se parli di motori stradali, il 4T ha bisogno di meno manutenzione e ha consumi inferiori (anche se tagliandi più alti)
se parli di motori da competizione, il costo di un motore 4T è molto più elevato, fine della storia

non devi farne uno schieramento politico, sono dati oggettivi, poi uno può preferire quello che vuole

VENDO MOTORE COMPLETO


#49 fra-x

    Dr. Cox

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13302 Messaggi:
  • Iscritto il: 14-May 06
  • Gender:Male
  • Location:genova
  • Moto: Scooter
  • Provincia: Genova (GE)
  • Regione: Liguria

Inviato 16 September 2011 - 16:59

Visualizza MessaggioSTRRRRE, il Sep 15 2011, 09:45 AM, ha scritto:

ma fra non c'è bisogno di arrabbiarsi
se parli di motori stradali, il 4T ha bisogno di meno manutenzione e ha consumi inferiori (anche se tagliandi più alti)
se parli di motori da competizione, il costo di un motore 4T è molto più elevato, fine della storia

non devi farne uno schieramento politico, sono dati oggettivi, poi uno può preferire quello che vuole
non mi sono arrabbiato e se la passione per il due tempi bene o male mi è rimasta anche se sono deluso dalla mito perchè non è possibile che ne abbia sempre una...

il mio ragionamento è il seguente per uso stradale il 4tempi è 1000 volte meglio, ovviamente nelle competizioni i budget sono maggiori quindi si può spendere molto di più per manutenzione e componenti MA questi budget illimitati da dove vengono? vengono dalle casa prodruttrici che devono vendere modelli di serie a questo punto per farsi publicità utilizzeranno moto 4 tempi che sono proprio come quelle che vogliono vendere e possono far circolare anche pezzi aftermarket ufficiali da corsa...

quindi alla fine il 2t rimarrà in un contesto di competizioni medio basse dove gente con tanta passione potrà dilapidare tutto il proprio stipendio per una moto da corsa ma i campionati nazionali per non parlare di mondiali e motoGP andranno sempre più a conformarsi con moto 4t dalle prestazioni sbalorditive...
tali da far sembrare i due tempi ridicoli non è una questione di motori sportivi è SOLO una questione di marketing...

Immagine inserita


#50 STRRRRE

    ..STRRRREFATTO!!

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9264 Messaggi:
  • Iscritto il: 01-June 04
  • Gender:Male
  • Location:Un paese arretrato e bigotto
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Alessandria (AL)
  • Regione: Piemonte

Inviato 16 September 2011 - 18:21

non penso sarà così, basta vedere il cross, prima categoria a passare con entusiamo al 4T, e ora prima categoria a ritornare al 2T.
prestazioni migliori, costi inferiori. il 2T sarà sempre e dico sempre meglio. appena arriveranno prototipi con l'iniezione (è questa che da ai 4T le caratteristiche che tanto ami, NON l'essere 4T!!), la storia cambierà

VENDO MOTORE COMPLETO


#51 mitico92

    osama bin mitico

  • Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:
  • Iscritto il: 22-July 08
  • Gender:Male
  • Location:rieti
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 17 September 2011 - 16:19

veramente stanno tornando al due tempi? non la sapevo sta cosa, ma in mx1 e in mx2?

#52 fra-x

    Dr. Cox

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13302 Messaggi:
  • Iscritto il: 14-May 06
  • Gender:Male
  • Location:genova
  • Moto: Scooter
  • Provincia: Genova (GE)
  • Regione: Liguria

Inviato 17 September 2011 - 16:41

Visualizza Messaggiomitico92, il Sep 17 2011, 05:19 PM, ha scritto:

veramente stanno tornando al due tempi? non la sapevo sta cosa, ma in mx1 e in mx2?
in mx2 per tirarsi fuori in certe situazioni con un po di brio...
in mx1 stanno andando con i 350 4t più leggeri ma sempre affidabili e potenti

Immagine inserita


#53 _JayD_

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3097 Messaggi:
  • Iscritto il: 01-May 08
  • Gender:Male
  • Location:TORINO
  • Moto: Cross
  • Provincia: Matera (MT)
  • Regione: Basilicata

Inviato 17 September 2011 - 23:22

anche se KTM (campione del mondo con Cairoli) ha portato a Fermo la 125 e la 250 2t :)
Peccato il lutto di Tony...............



#54 meallaseconda

    BSP Motarderkorps Racing Team

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3789 Messaggi:
  • Iscritto il: 02-April 06
  • Gender:Male
  • Location:Lissone
  • Interests:mtb
  • Moto: SuperMotard
  • Provincia: Monza e Brianza (MB)
  • Regione: Lombardia

Inviato 18 September 2011 - 09:24

nel cross correvano i 125 2t contro i 250 4t, poi hanno dovuto maggiorare i 2t a 144 cc perchè i 4t andavano più forte...



#55 Diego_Evo9

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1096 Messaggi:
  • Iscritto il: 05-February 08
  • Gender:Male
  • Location:Lago di Garda
  • Moto: Mito SP525 Pista
  • Provincia: Brescia (BS)
  • Regione: Lombardia

Inviato 19 September 2011 - 07:31

parlare della differenza di 2 a 4 t si poù stare qui delle giornate.

tutti amiamo inizialmente i 2t, perche siamo partiti con quelli.

poi ce chi rimane affezzionato, ce chi lascia il 2t con amarezza, e chi no gliene frega niente.

10 anni fa, il calcolo stupido era che il 4 t doveva avere il doppio della cilindrata del 2t per essere a pari.

ora con lo sviluppo del 4t, un 2t deve avere un 15% 20% di cilindrata maggiore per cavarsela.

ma anche i 4 t spaccano, e come. lasciando stare i 600 e 1000 moderni, i supermotard sono delicatissimi !!!

cmq con il livello degli oli e l'ingresso della tecnologia, basterebbe applicarla ai 2t che tornerebbero alla ribalta.





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi