Vai al contenuto


Già Che Ci Siamo...


55 risposte a questa discussione

#21 Mandrake

    Segnalatore Ufficiale Cmc

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13.981 Messaggi:
  • Iscritto il: 13-novembre 05
  • Gender:Male
  • Location:Torino
  • Interests:Moto, Auto, Biliardo, Computer e videogame, Amici e Ragazze, La ChitaRa
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Torino (TO)
  • Regione: Piemonte

Inviato 02 settembre 2011 - 21:22

Visualizza Messaggiofrancesco48, il Sep 2 2011, 04:15 PM, ha scritto:

auto davvero divertente ma il kit KONI SS (kit ss + ammo koni) è d'obbligo :biggrinthumb:
purtroppo ha ragione maik qui sotto, gli pseudo super kit che vengono forniti dalle case, li paghi una fucilata e spesso trovi di meglio a meno :237qf2ea6:
CIAO SIC

Guida per cambiare i dischi frizione alla mito
CITAZIONE (smock#91 @ Jan 27 2010, 11:36 PM) Visualizza Messaggio
sme che il prossimo acquisto che farai sarà l'adesivo "I love romania" ahahahaha

La Mia Peugeot

#22 Maicol

    Io ho visto X-Hide

  • Moderatori CMC
  • 18.771 Messaggi:
  • Iscritto il: 13-aprile 04
  • Gender:Male
  • Location:Oramai il mondo
  • Interests:Un po' di roba varia e avariata
  • Moto: Nulla
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 03 settembre 2011 - 01:48

Visualizza MessaggioMandrake, il Sep 2 2011, 10:22 PM, ha scritto:

purtroppo ha ragione maik qui sotto, gli pseudo super kit che vengono forniti dalle case, li paghi una fucilata e spesso trovi di meglio a meno :biggrinthumb:
oppure, se vuoi rimanere su Koni

l'evergreen per eccellezza

Koni giallo + mollazzi Eibach

Firma W.I.P.

Passare per ignorante agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio

The Power of Dreams...


#23 francesco48

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 112 Messaggi:
  • Iscritto il: 01-aprile 06
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Catania (CT)
  • Regione: Sicilia

Inviato 03 settembre 2011 - 08:03

Visualizza MessaggioMandrake, il Sep 2 2011, 10:22 PM, ha scritto:

purtroppo ha ragione maik qui sotto, gli pseudo super kit che vengono forniti dalle case, li paghi una fucilata e spesso trovi di meglio a meno :237qf2ea6:

normalmente è così ma sui koni, se presi con il kit risparmi quasi un 25%...

Visualizza MessaggioMaicol, il Sep 3 2011, 02:48 AM, ha scritto:

oppure, se vuoi rimanere su Koni

l'evergreen per eccellezza

Koni giallo + mollazzi Eibach

splendida coppia. :biggrinthumb:
CITAZIONE (bio @ Nov 9 2009, 09:09 PM) Visualizza Messaggio
e allora il drift è per japponesi col pisello corto :-) io non "drifto" io derapo è diverso :-)

#24 Maicol

    Io ho visto X-Hide

  • Moderatori CMC
  • 18.771 Messaggi:
  • Iscritto il: 13-aprile 04
  • Gender:Male
  • Location:Oramai il mondo
  • Interests:Un po' di roba varia e avariata
  • Moto: Nulla
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 03 settembre 2011 - 10:37

Visualizza Messaggiofrancesco48, il Sep 3 2011, 09:03 AM, ha scritto:

normalmente è così ma sui koni, se presi con il kit risparmi quasi un 25%...



splendida coppia. :biggrinthumb:
si, per chi non ha voglia di smanettare e gira su strada è ottima! :237qf2ea6:

Firma W.I.P.

Passare per ignorante agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio

The Power of Dreams...


#25 bizza

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 614 Messaggi:
  • Iscritto il: 15-aprile 05
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Toscana

Inviato 03 settembre 2011 - 11:15

Per il momento è tutta stock, prima di fare qualche modifica volevo aspettare che decadesse la garanzia, non si sa mai.
Comunque una delle prime modifiche sarà assetto, centralina e forse per sfizio uno scarico.

#26 Maicol

    Io ho visto X-Hide

  • Moderatori CMC
  • 18.771 Messaggi:
  • Iscritto il: 13-aprile 04
  • Gender:Male
  • Location:Oramai il mondo
  • Interests:Un po' di roba varia e avariata
  • Moto: Nulla
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 03 settembre 2011 - 11:28

Visualizza Messaggiobizza, il Sep 3 2011, 12:15 PM, ha scritto:

Per il momento è tutta stock, prima di fare qualche modifica volevo aspettare che decadesse la garanzia, non si sa mai.
Comunque una delle prime modifiche sarà assetto, centralina e forse per sfizio uno scarico.
intervieni sull'aspirazione altrimenti respira aria calda :biggrinthumb:

Firma W.I.P.

Passare per ignorante agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio

The Power of Dreams...


#27 bizza

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 614 Messaggi:
  • Iscritto il: 15-aprile 05
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Toscana

Inviato 03 settembre 2011 - 11:37

E' un problema per l'aspirazione non avevo intenzione di modificare il cofano, più che un filtro a pannello non saprei...

#28 Maicol

    Io ho visto X-Hide

  • Moderatori CMC
  • 18.771 Messaggi:
  • Iscritto il: 13-aprile 04
  • Gender:Male
  • Location:Oramai il mondo
  • Interests:Un po' di roba varia e avariata
  • Moto: Nulla
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 03 settembre 2011 - 17:47

Visualizza Messaggiobizza, il Sep 3 2011, 12:37 PM, ha scritto:

E' un problema per l'aspirazione non avevo intenzione di modificare il cofano, più che un filtro a pannello non saprei...
non è tanto ciò che fai passare che da, quanto come glielo fai arrivare!

L'aspirazione della mia S2000, con filtro originale, a banco rulla 13 cv in più :f4wheel2ci:

Firma W.I.P.

Passare per ignorante agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio

The Power of Dreams...


#29 Mandrake

    Segnalatore Ufficiale Cmc

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13.981 Messaggi:
  • Iscritto il: 13-novembre 05
  • Gender:Male
  • Location:Torino
  • Interests:Moto, Auto, Biliardo, Computer e videogame, Amici e Ragazze, La ChitaRa
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Torino (TO)
  • Regione: Piemonte

Inviato 03 settembre 2011 - 23:34

Visualizza MessaggioMaicol, il Sep 3 2011, 06:47 PM, ha scritto:

non è tanto ciò che fai passare che da, quanto come glielo fai arrivare!

L'aspirazione della mia S2000, con filtro originale, a banco rulla 13 cv in più :lol:
si ma la sua è una fiat :lol:
CIAO SIC

Guida per cambiare i dischi frizione alla mito
CITAZIONE (smock#91 @ Jan 27 2010, 11:36 PM) Visualizza Messaggio
sme che il prossimo acquisto che farai sarà l'adesivo "I love romania" ahahahaha

La Mia Peugeot

#30 bizza

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 614 Messaggi:
  • Iscritto il: 15-aprile 05
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Toscana

Inviato 04 settembre 2011 - 11:27

Parlando con altri abarthisti, ho visto che l'unica soluzione ideale e quindi adatta per il mio step di motore sarebbe appunto una presa sul cofano per collegare il tubo dell'aria con una scatola di deviaggio flussi però, come detto prima, non vorrei cambiare l'estetica del cofano. Ci sono anche dei kit tipo OTA o CDA però occorre stravolgere un pò il motore e sinceramente per una macchina che sicuramente venderò tra qualche anno non mi sembra sano spendere migliaia di euro. Diciamo che vorrei un pò di comodità in più dentro l'abitacolo e per quello che appena avrò il via libera cambierò assetto. Ah proposito maicol che mi sai dire dei Bilstein B14 ?

#31 Maicol

    Io ho visto X-Hide

  • Moderatori CMC
  • 18.771 Messaggi:
  • Iscritto il: 13-aprile 04
  • Gender:Male
  • Location:Oramai il mondo
  • Interests:Un po' di roba varia e avariata
  • Moto: Nulla
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 04 settembre 2011 - 11:51

Visualizza Messaggiobizza, il Sep 4 2011, 12:27 PM, ha scritto:

Parlando con altri abarthisti, ho visto che l'unica soluzione ideale e quindi adatta per il mio step di motore sarebbe appunto una presa sul cofano per collegare il tubo dell'aria con una scatola di deviaggio flussi però, come detto prima, non vorrei cambiare l'estetica del cofano. Ci sono anche dei kit tipo OTA o CDA però occorre stravolgere un pò il motore e sinceramente per una macchina che sicuramente venderò tra qualche anno non mi sembra sano spendere migliaia di euro. Diciamo che vorrei un pò di comodità in più dentro l'abitacolo e per quello che appena avrò il via libera cambierò assetto. Ah proposito maicol che mi sai dire dei Bilstein B14 ?
i B14 sono ottimerrimi stradali! :lol:

Ma io, per non saper ne leggere e ne scrivere, starei sui Koni gialli + mollazze H&R.

Monti e vai, senza troppi giri di compressione e non compressione ed estensione e non estensione :lol:

Firma W.I.P.

Passare per ignorante agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio

The Power of Dreams...


#32 mitico92

    osama bin mitico

  • Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:
  • Iscritto il: 22-luglio 08
  • Gender:Male
  • Location:rieti
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 04 settembre 2011 - 12:10

maicol una domanda: una volta assettata la macchina i sistemi elettronici quali abs e esp riesco a funzionare ugualmente alla perfezione o vanno ritarati?
sul bagnato come va una macchina assettata?

#33 Maicol

    Io ho visto X-Hide

  • Moderatori CMC
  • 18.771 Messaggi:
  • Iscritto il: 13-aprile 04
  • Gender:Male
  • Location:Oramai il mondo
  • Interests:Un po' di roba varia e avariata
  • Moto: Nulla
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 04 settembre 2011 - 12:18

Visualizza Messaggiomitico92, il Sep 4 2011, 01:10 PM, ha scritto:

maicol una domanda: una volta assettata la macchina i sistemi elettronici quali abs e esp riesco a funzionare ugualmente alla perfezione o vanno ritarati?
sul bagnato come va una macchina assettata?
Ciao Mitico,

nessun problema per i sistemi elettronici, non prendono i dati dall'assetto e non hanno posizionato li i sensori. I più lavorano con delle ruote foniche e dei sensori che leggono i "giri" che compie la ruota :lol:

Sul bagnato dipende fondamentalmente dal tipo di assetto che hai.

Sulla mia S2000 ho dei coilover con delle molle piuttosto rigide, e l'idraulica stessa è comunque piuttosto chiusa. Sul bagnato dovrò sicuramente stare attento, maggiormente rispetto all'assetto stock :lol:

Con un kit di Koni gialli + molle HR, o ammo Bilstein sul bagnato posso dire con quasi assoluta certezza che vedrai un miglioramento :237qf2ea6:

Firma W.I.P.

Passare per ignorante agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio

The Power of Dreams...


#34 mitico92

    osama bin mitico

  • Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:
  • Iscritto il: 22-luglio 08
  • Gender:Male
  • Location:rieti
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 04 settembre 2011 - 12:34

io volevo assettare la 159 però ho notato che gia così mi tocca sempre sotto (davanti è veramente molto bassa). a ogni buca sento grattare, per non parlare delle rampe dei parcheggi o dei passaggi a livello...conosci qualcuno l'ha gia fatto su una 159? insomma hai qualche feedback su quella macchina?

#35 bizza

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 614 Messaggi:
  • Iscritto il: 15-aprile 05
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Toscana

Inviato 04 settembre 2011 - 12:36

Grazie del consiglio :lol:

#36 Maicol

    Io ho visto X-Hide

  • Moderatori CMC
  • 18.771 Messaggi:
  • Iscritto il: 13-aprile 04
  • Gender:Male
  • Location:Oramai il mondo
  • Interests:Un po' di roba varia e avariata
  • Moto: Nulla
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 04 settembre 2011 - 13:23

Visualizza Messaggiomitico92, il Sep 4 2011, 01:34 PM, ha scritto:

io volevo assettare la 159 però ho notato che gia così mi tocca sempre sotto (davanti è veramente molto bassa). a ogni buca sento grattare, per non parlare delle rampe dei parcheggi o dei passaggi a livello...conosci qualcuno l'ha gia fatto su una 159? insomma hai qualche feedback su quella macchina?
no, sinceramente non conosco nessuno che abbia una 159, qui da me non se la fila nessuno...e tra i miei amici siamo molto più jdm, nessuno ha auto italiane...

Firma W.I.P.

Passare per ignorante agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio

The Power of Dreams...


#37 mitico92

    osama bin mitico

  • Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:
  • Iscritto il: 22-luglio 08
  • Gender:Male
  • Location:rieti
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 04 settembre 2011 - 13:56

capito, grazie comunque delle delucidazioni!

#38 Mandrake

    Segnalatore Ufficiale Cmc

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13.981 Messaggi:
  • Iscritto il: 13-novembre 05
  • Gender:Male
  • Location:Torino
  • Interests:Moto, Auto, Biliardo, Computer e videogame, Amici e Ragazze, La ChitaRa
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Torino (TO)
  • Regione: Piemonte

Inviato 04 settembre 2011 - 22:12

Visualizza Messaggiomitico92, il Sep 4 2011, 01:10 PM, ha scritto:

maicol una domanda: una volta assettata la macchina i sistemi elettronici quali abs e esp riesco a funzionare ugualmente alla perfezione o vanno ritarati?
sul bagnato come va una macchina assettata?
per i controlli ha detto tutto maik.
per l'assetto, in linea molto generale tieni presente che, più indurisci e abbassi l'auto, più sul bagnato avrai problemi (se esageri è controproducente anche sull'asciutto) ma è una cosa molto generale :)
CIAO SIC

Guida per cambiare i dischi frizione alla mito
CITAZIONE (smock#91 @ Jan 27 2010, 11:36 PM) Visualizza Messaggio
sme che il prossimo acquisto che farai sarà l'adesivo "I love romania" ahahahaha

La Mia Peugeot

#39 Mike89

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.675 Messaggi:
  • Iscritto il: 28-dicembre 05
  • Gender:Not Telling
  • Moto: Nulla
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 05 settembre 2011 - 20:50

Che olio metti su?Controlla la turbina lato scarico che la maggior parte delle volte si crepa tra girante e piattello.
Per il resto ottima macchina!

#40 bizza

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 614 Messaggi:
  • Iscritto il: 15-aprile 05
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Toscana

Inviato 06 settembre 2011 - 18:47

Per ora mi sono sempre fatto mettere Selenia Abarth, grazie per il consiglio della turbina per ora tutto sano :bravo1:





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi