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55 risposte a questa discussione

#21 Mandrake

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Inviato 02 September 2011 - 21:22

Visualizza Messaggiofrancesco48, il Sep 2 2011, 04:15 PM, ha scritto:

auto davvero divertente ma il kit KONI SS (kit ss + ammo koni) è d'obbligo :biggrinthumb:
purtroppo ha ragione maik qui sotto, gli pseudo super kit che vengono forniti dalle case, li paghi una fucilata e spesso trovi di meglio a meno :237qf2ea6:
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CITAZIONE (smock#91 @ Jan 27 2010, 11:36 PM) Visualizza Messaggio
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#22 Maicol

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Inviato 03 September 2011 - 01:48

Visualizza MessaggioMandrake, il Sep 2 2011, 10:22 PM, ha scritto:

purtroppo ha ragione maik qui sotto, gli pseudo super kit che vengono forniti dalle case, li paghi una fucilata e spesso trovi di meglio a meno :biggrinthumb:
oppure, se vuoi rimanere su Koni

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#23 francesco48

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Inviato 03 September 2011 - 08:03

Visualizza MessaggioMandrake, il Sep 2 2011, 10:22 PM, ha scritto:

purtroppo ha ragione maik qui sotto, gli pseudo super kit che vengono forniti dalle case, li paghi una fucilata e spesso trovi di meglio a meno :237qf2ea6:

normalmente è così ma sui koni, se presi con il kit risparmi quasi un 25%...

Visualizza MessaggioMaicol, il Sep 3 2011, 02:48 AM, ha scritto:

oppure, se vuoi rimanere su Koni

l'evergreen per eccellezza

Koni giallo + mollazzi Eibach

splendida coppia. :biggrinthumb:
CITAZIONE (bio @ Nov 9 2009, 09:09 PM) Visualizza Messaggio
e allora il drift è per japponesi col pisello corto :-) io non "drifto" io derapo è diverso :-)

#24 Maicol

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Inviato 03 September 2011 - 10:37

Visualizza Messaggiofrancesco48, il Sep 3 2011, 09:03 AM, ha scritto:

normalmente è così ma sui koni, se presi con il kit risparmi quasi un 25%...



splendida coppia. :biggrinthumb:
si, per chi non ha voglia di smanettare e gira su strada è ottima! :237qf2ea6:

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#25 bizza

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Inviato 03 September 2011 - 11:15

Per il momento è tutta stock, prima di fare qualche modifica volevo aspettare che decadesse la garanzia, non si sa mai.
Comunque una delle prime modifiche sarà assetto, centralina e forse per sfizio uno scarico.

#26 Maicol

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Inviato 03 September 2011 - 11:28

Visualizza Messaggiobizza, il Sep 3 2011, 12:15 PM, ha scritto:

Per il momento è tutta stock, prima di fare qualche modifica volevo aspettare che decadesse la garanzia, non si sa mai.
Comunque una delle prime modifiche sarà assetto, centralina e forse per sfizio uno scarico.
intervieni sull'aspirazione altrimenti respira aria calda :biggrinthumb:

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#27 bizza

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Inviato 03 September 2011 - 11:37

E' un problema per l'aspirazione non avevo intenzione di modificare il cofano, più che un filtro a pannello non saprei...

#28 Maicol

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Inviato 03 September 2011 - 17:47

Visualizza Messaggiobizza, il Sep 3 2011, 12:37 PM, ha scritto:

E' un problema per l'aspirazione non avevo intenzione di modificare il cofano, più che un filtro a pannello non saprei...
non è tanto ciò che fai passare che da, quanto come glielo fai arrivare!

L'aspirazione della mia S2000, con filtro originale, a banco rulla 13 cv in più :f4wheel2ci:

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#29 Mandrake

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Inviato 03 September 2011 - 23:34

Visualizza MessaggioMaicol, il Sep 3 2011, 06:47 PM, ha scritto:

non è tanto ciò che fai passare che da, quanto come glielo fai arrivare!

L'aspirazione della mia S2000, con filtro originale, a banco rulla 13 cv in più :lol:
si ma la sua è una fiat :lol:
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#30 bizza

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Inviato 04 September 2011 - 11:27

Parlando con altri abarthisti, ho visto che l'unica soluzione ideale e quindi adatta per il mio step di motore sarebbe appunto una presa sul cofano per collegare il tubo dell'aria con una scatola di deviaggio flussi però, come detto prima, non vorrei cambiare l'estetica del cofano. Ci sono anche dei kit tipo OTA o CDA però occorre stravolgere un pò il motore e sinceramente per una macchina che sicuramente venderò tra qualche anno non mi sembra sano spendere migliaia di euro. Diciamo che vorrei un pò di comodità in più dentro l'abitacolo e per quello che appena avrò il via libera cambierò assetto. Ah proposito maicol che mi sai dire dei Bilstein B14 ?

#31 Maicol

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Inviato 04 September 2011 - 11:51

Visualizza Messaggiobizza, il Sep 4 2011, 12:27 PM, ha scritto:

Parlando con altri abarthisti, ho visto che l'unica soluzione ideale e quindi adatta per il mio step di motore sarebbe appunto una presa sul cofano per collegare il tubo dell'aria con una scatola di deviaggio flussi però, come detto prima, non vorrei cambiare l'estetica del cofano. Ci sono anche dei kit tipo OTA o CDA però occorre stravolgere un pò il motore e sinceramente per una macchina che sicuramente venderò tra qualche anno non mi sembra sano spendere migliaia di euro. Diciamo che vorrei un pò di comodità in più dentro l'abitacolo e per quello che appena avrò il via libera cambierò assetto. Ah proposito maicol che mi sai dire dei Bilstein B14 ?
i B14 sono ottimerrimi stradali! :lol:

Ma io, per non saper ne leggere e ne scrivere, starei sui Koni gialli + mollazze H&R.

Monti e vai, senza troppi giri di compressione e non compressione ed estensione e non estensione :lol:

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#32 mitico92

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Inviato 04 September 2011 - 12:10

maicol una domanda: una volta assettata la macchina i sistemi elettronici quali abs e esp riesco a funzionare ugualmente alla perfezione o vanno ritarati?
sul bagnato come va una macchina assettata?

#33 Maicol

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Inviato 04 September 2011 - 12:18

Visualizza Messaggiomitico92, il Sep 4 2011, 01:10 PM, ha scritto:

maicol una domanda: una volta assettata la macchina i sistemi elettronici quali abs e esp riesco a funzionare ugualmente alla perfezione o vanno ritarati?
sul bagnato come va una macchina assettata?
Ciao Mitico,

nessun problema per i sistemi elettronici, non prendono i dati dall'assetto e non hanno posizionato li i sensori. I più lavorano con delle ruote foniche e dei sensori che leggono i "giri" che compie la ruota :lol:

Sul bagnato dipende fondamentalmente dal tipo di assetto che hai.

Sulla mia S2000 ho dei coilover con delle molle piuttosto rigide, e l'idraulica stessa è comunque piuttosto chiusa. Sul bagnato dovrò sicuramente stare attento, maggiormente rispetto all'assetto stock :lol:

Con un kit di Koni gialli + molle HR, o ammo Bilstein sul bagnato posso dire con quasi assoluta certezza che vedrai un miglioramento :237qf2ea6:

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#34 mitico92

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Inviato 04 September 2011 - 12:34

io volevo assettare la 159 però ho notato che gia così mi tocca sempre sotto (davanti è veramente molto bassa). a ogni buca sento grattare, per non parlare delle rampe dei parcheggi o dei passaggi a livello...conosci qualcuno l'ha gia fatto su una 159? insomma hai qualche feedback su quella macchina?

#35 bizza

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Inviato 04 September 2011 - 12:36

Grazie del consiglio :lol:

#36 Maicol

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Inviato 04 September 2011 - 13:23

Visualizza Messaggiomitico92, il Sep 4 2011, 01:34 PM, ha scritto:

io volevo assettare la 159 però ho notato che gia così mi tocca sempre sotto (davanti è veramente molto bassa). a ogni buca sento grattare, per non parlare delle rampe dei parcheggi o dei passaggi a livello...conosci qualcuno l'ha gia fatto su una 159? insomma hai qualche feedback su quella macchina?
no, sinceramente non conosco nessuno che abbia una 159, qui da me non se la fila nessuno...e tra i miei amici siamo molto più jdm, nessuno ha auto italiane...

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#37 mitico92

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Inviato 04 September 2011 - 13:56

capito, grazie comunque delle delucidazioni!

#38 Mandrake

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Inviato 04 September 2011 - 22:12

Visualizza Messaggiomitico92, il Sep 4 2011, 01:10 PM, ha scritto:

maicol una domanda: una volta assettata la macchina i sistemi elettronici quali abs e esp riesco a funzionare ugualmente alla perfezione o vanno ritarati?
sul bagnato come va una macchina assettata?
per i controlli ha detto tutto maik.
per l'assetto, in linea molto generale tieni presente che, più indurisci e abbassi l'auto, più sul bagnato avrai problemi (se esageri è controproducente anche sull'asciutto) ma è una cosa molto generale :)
CIAO SIC

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#39 Mike89

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Inviato 05 September 2011 - 20:50

Che olio metti su?Controlla la turbina lato scarico che la maggior parte delle volte si crepa tra girante e piattello.
Per il resto ottima macchina!

#40 bizza

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Inviato 06 September 2011 - 18:47

Per ora mi sono sempre fatto mettere Selenia Abarth, grazie per il consiglio della turbina per ora tutto sano :bravo1:





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