ciao a tutti, la notizia brutta è che la mito perde benzina...
il pezzo incriminato è il carburatore lato filtro aria.
il collettore che tiene unito il carb e filtro aria si inzeppa di benzina che esce a tutto andare.
il collettore di gomma è anche un po screpolato e crepato, ma non credo sia quello il problema... la benzina non dovrebbe essere aspirata da quel lato no?
0
Perdita Benzina
Iniziato da simonegolf, Aug 30 2011 21:05
5 risposte a questa discussione
Inviato 30 August 2011 - 21:05
Inviato 30 August 2011 - 21:45
up!
Inviato 31 August 2011 - 00:52
simonegolf, il Aug 30 2011, 10:05 PM, ha scritto:
ciao a tutti, la notizia brutta è che la mito perde benzina...
il collettore che tiene unito il carb e filtro aria si inzeppa di benzina che esce a tutto andare.
il collettore di gomma è anche un po screpolato e crepato, ma non credo sia quello il problema... la benzina non dovrebbe essere aspirata da quel lato no?
La bella notizia è che tutto si può aggiustare
la perdita di benzina è dovuta dal fatto che la vaschetta del carburatore si riempe più del dovuto.
smonta il carburatore, e verifica lo stato della valvola a spillo della benzina, ed inoltre verifica che i galleggianti siano integri (niente buchi) ,tarati in maniera corretta e che non incontrano ostacoli durante il passaggio in posizione di chiusura.
edit: quando la vaschetta del carburatore è troppo piena, la benzina deve fuoriuscire dagli sfiati del carburatore e NON dall'imbocco del filtro. verifica che i passaggi non siano otturati.
saluti
Messaggio modificato da ShOk3R il 31 August 2011 - 00:53
....::: Th3 Imp0ssibl3 is n0th1ng!! :::....
Inviato 08 October 2012 - 18:13
a me esce benzina da un tubicino (sfiato ) quando mi fermo ... però mi è sembrata una perdita sostanziale .. appena aprivo il rubinetto rinizziava a gocciolare e se lo chiudevo smetteva ... la perdita non èenorme , una macchiolina però non so se la fa di contnuo
Inviato 08 October 2012 - 19:13
anche a me inizialmente la moto perdeva qualche goccia di benzina dallo sfiato ma poi si è risolto da solo il problema...accadeva quando non usavo la moto per molto tempo...comunque quoto sopra controlla il galleggiante
Inviato 11 October 2012 - 14:01
io ho risolto cambiando il galleggiante!
4 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 4 ospiti, 0 utenti anonimi