Vai al contenuto


Mv Agusta F4 1000 R

Foto pag. 1 Foto pag. 4 Foto pag. 22 Video pag. 7

  • Non puoi rispondere a questa discussione
530 risposte a questa discussione

#521 dillo

    BOPE CMC

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13508 Messaggi:
  • Iscritto il: 03-July 04
  • Gender:Male
  • Location:vicenza city!
  • Interests:FIGA,MOTO,FIGA,AMICI
  • Moto: Scooter
  • Provincia: Vicenza (VI)
  • Regione: Veneto

Inviato 10 December 2013 - 23:13

Visualizza Messaggiobubagan, il 10 December 2013 - 14:39, ha scritto:

Ora dire che sono "fatti in casa" non so quanto sia verosimile, è pur sempre una ditta di special parts come altre, che rilascia regolare fattura d'acquisto...
I materiali usati sono stati (mi han detto) Aisi 420 per la pista frenante ed ergal 7075 per il resto. Non difendo qui la RS special parts perchè non me ne viene nulla, ripeto però che come utilizzatore non professionista dei loro prodotti mi trovo bene, così chi legge può farsi un'idea a tutto tondo su questi dischi freno. :)

guarda, bastasse prendere una lastra di acciaio giusto, tagliarla ad acqua e rettificarla, prenderne una di ergal 7075 e fresarla e farsi al tornio 5 nottilini in ergal penso che ci sarebbero ben + di 4-5 costruttori di freni a disco x moto in italia (brembo, braking, alth e discacciati)

forse sulla pista vanno fatti precisi trattamenti termici che le aziende studiano x un po' (altrimenti in un complesso di ricerca come quello che ha la brembo sul km rosso che si vede in autostrada prima di brembate cosa fanno??), forse sulla flangia e l'interazione flangia/nottolini/pista vanno fatte un po' di analisi fem oltre che sugli sforzi anche sul lavoro a fatica e sulle frequenze proprie di vibrazione x evitare dischi che vibrano in frenata e nottolini che prendono gioco in 2000km di strada... sono tutte cose che richiedono un bel po' di esperienza nel settore, cose che artigiani dubito abbiano ;)

#522 Spalla #7

    TRACK DAY 125 ITALIA

  • Moderatori CMC
  • 6543 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-July 04
  • Gender:Male
  • Location:Villa Picchiona
  • Interests:Automobili, moto, elaborazioni e tiro a segno.
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 11 December 2013 - 00:37

Visualizza Messaggiodillo, il 10 December 2013 - 23:13, ha scritto:



guarda, bastasse prendere una lastra di acciaio giusto, tagliarla ad acqua e rettificarla, prenderne una di ergal 7075 e fresarla e farsi al tornio 5 nottilini in ergal penso che ci sarebbero ben + di 4-5 costruttori di freni a disco x moto in italia (brembo, braking, alth e discacciati)

forse sulla pista vanno fatti precisi trattamenti termici che le aziende studiano x un po' (altrimenti in un complesso di ricerca come quello che ha la brembo sul km rosso che si vede in autostrada prima di brembate cosa fanno??), forse sulla flangia e l'interazione flangia/nottolini/pista vanno fatte un po' di analisi fem oltre che sugli sforzi anche sul lavoro a fatica e sulle frequenze proprie di vibrazione x evitare dischi che vibrano in frenata e nottolini che prendono gioco in 2000km di strada... sono tutte cose che richiedono un bel po' di esperienza nel settore, cose che artigiani dubito abbiano ;)
Sono le stesse parole con cui un mio caro amico, esperto nel settore ed in particolare di MV Agusta, mi ha convinto a sbarazzarmene.
Trattamenti termici, vibrazioni, nottolini.
Lezione imparata.
Immagine inserita


TRACK DAY 125 ITALIA ------> https://www.facebook.com/TDI125

#523 fra-x

    Dr. Cox

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13302 Messaggi:
  • Iscritto il: 14-May 06
  • Gender:Male
  • Location:genova
  • Moto: Scooter
  • Provincia: Genova (GE)
  • Regione: Liguria

Inviato 11 December 2013 - 09:25

belin se c'è un oggetto che DEVE essere trattato termicamente e bene è il disco freno ...
e non è certo la tempratura stile film che scalfano il fetto e lo buttano nell'acqua

Immagine inserita


#524 Spalla #7

    TRACK DAY 125 ITALIA

  • Moderatori CMC
  • 6543 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-July 04
  • Gender:Male
  • Location:Villa Picchiona
  • Interests:Automobili, moto, elaborazioni e tiro a segno.
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 11 December 2013 - 11:20

Infatti c'è un motivo se costano un terzo dei Brembo racing...
Immagine inserita


TRACK DAY 125 ITALIA ------> https://www.facebook.com/TDI125

#525 Gip

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 905 Messaggi:
  • Iscritto il: 20-March 08
  • Gender:Male
  • Location:Alba Adriatica / Roma
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Teramo (TE)
  • Regione: Abruzzo

Inviato 21 January 2016 - 14:06

qualche news?? qualche nuova foto?? questo topic merita di tornare attivo :meaculpa:
"I bravi ragazzi non vincono mai..." cit.

#526 Spalla #7

    TRACK DAY 125 ITALIA

  • Moderatori CMC
  • 6543 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-July 04
  • Gender:Male
  • Location:Villa Picchiona
  • Interests:Automobili, moto, elaborazioni e tiro a segno.
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 03 June 2016 - 00:52

Hai ragione presto inserisco qualche foto nuova! ;)
Immagine inserita


TRACK DAY 125 ITALIA ------> https://www.facebook.com/TDI125

#527 Spalla #7

    TRACK DAY 125 ITALIA

  • Moderatori CMC
  • 6543 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-July 04
  • Gender:Male
  • Location:Villa Picchiona
  • Interests:Automobili, moto, elaborazioni e tiro a segno.
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 09 September 2016 - 15:18

Vista la gradita richiesta ecco una foto più recente della mia F4
Immagine inserita
Immagine inserita


TRACK DAY 125 ITALIA ------> https://www.facebook.com/TDI125

#528 bubagan

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5383 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-January 08
  • Gender:Male
  • Interests:La mia mito e poco altro che non dico!
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Palermo (PA)
  • Regione: Sicilia

Inviato 14 September 2016 - 09:43

Spalla ma sulla 1000 ci sono pure problemi come sulla f3? ne ho lette di cotte e di crude sulla 675cc... sai dirmi di più a riguardo tu che hai una MV?

#529 Spalla #7

    TRACK DAY 125 ITALIA

  • Moderatori CMC
  • 6543 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-July 04
  • Gender:Male
  • Location:Villa Picchiona
  • Interests:Automobili, moto, elaborazioni e tiro a segno.
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 20 September 2016 - 15:34

Si ha i suoi bei problemi anche il 4 cilindri ma essendo un progetto più datato ormai li hanno risolti
Immagine inserita


TRACK DAY 125 ITALIA ------> https://www.facebook.com/TDI125

#530 penna_85

    Sciancafesse

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3565 Messaggi:
  • Iscritto il: 17-July 06
  • Gender:Male
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Parma (PR)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 02 December 2016 - 17:47

Bella Spalla, bella bella!!
La prossima stagione col gruppo di amici vogliamo fare un giro su vostro versante, non ci siamo mai stati...ci sentiamo e se vi va andiamo in compagnia ;)
Immagine inserita

#531 Spalla #7

    TRACK DAY 125 ITALIA

  • Moderatori CMC
  • 6543 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-July 04
  • Gender:Male
  • Location:Villa Picchiona
  • Interests:Automobili, moto, elaborazioni e tiro a segno.
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 14 December 2016 - 11:42

Molto molto volentieri!!! ;)
Immagine inserita


TRACK DAY 125 ITALIA ------> https://www.facebook.com/TDI125





4 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 4 ospiti, 0 utenti anonimi