Guida Per Ponticellare I Fari Su Mito
#1
Inviato 05 September 2011 - 20:49
Ps: dopo aver percorso circa 5000km non si è verificato nessun problema, ma per sicurezza, se si usa molto l'abbagliante, è consigliabile la sostizione dei fili interessati con altri più grandi a causa dell'elevata tensione durante l'illuminazione di entrambi i fari. Ecco uno schizzo per farvi capire meglio il risultato:
http://imageshack.us.../immagineiv.jpg
Nella foto i punti rossi indicano il punto in cui i fili si sdoppiano. I fili che alimentano il relè (quelli sdoppiati dell'abbagliante) vanno collegati in parallelo, ovvero uno dalla parte opposta all'altro, come in figura.
Speroche questo post venga spostato nella sezione guide.
Ecco un video del risultato. Il video è nel mio profilo di facebook, quindi chiedetemi pure l'amicizia a Deivs Serra.
http://www.facebook....v=2194911884027
#2
Inviato 05 September 2011 - 21:13
complimenti.
#3
Inviato 05 September 2011 - 21:23
la corrente continua non ha fase, ma positivo e negativo se tu con fase indichi il positivo, allora hai indicato entrambi i cavi con positivo
#4
Inviato 05 September 2011 - 21:26
I positivi li ho chiamati positivi e i negativi (quelli che vanno a massa) li ho chiamati fase. Scusate per l'errore.
#5
Inviato 06 September 2011 - 00:47
la cosa che non mi convince e se l'alternatore riesce a caricare correttamente la batteria con circa 110Watt di assorbimento e se soprattutto, la moto non ne risenta di questo assorbimento.
saluti
#6
Inviato 06 September 2011 - 06:32
#7
Inviato 06 September 2011 - 14:57
ShOk3R, il Sep 6 2011, 01:47 AM, ha scritto:
la cosa che non mi convince e se l'alternatore riesce a caricare correttamente la batteria con circa 110Watt di assorbimento e se soprattutto, la moto non ne risenta di questo assorbimento.
saluti
uso l'abbagliante solo quando ho i fari spenti e quindi si nota, se devo "lampeggiare" di notte accendo e spengo il faro abbagliante/anabbagliante e viceversa
#8
Inviato 06 September 2011 - 18:47
#9
Inviato 06 September 2011 - 21:26
#10
Inviato 06 September 2011 - 21:37
Dev, il Sep 6 2011, 07:47 PM, ha scritto:
giusta osservazione , sono d'accordo con te.
sulla raptor il discorso è differente, il fascio anabbagliante/abbagliante è gestito da una sola lampada di tipologia H4 caratterizzata da due filamenti.
la modifica è fattibile però non conosco se la lampada H4 è in grado di operare e durare in queste condizioni.
saluti
Messaggio modificato da ShOk3R il 06 September 2011 - 21:37
#11
Inviato 07 September 2011 - 06:08
#12
Inviato 07 September 2011 - 09:32
il bixeno su un faro tipo quello del raptor è utile perché è la stessa lampada che adotta posizioni differenti per abbagliare/non abbagliare
#13
Inviato 07 September 2011 - 11:45
#14
Inviato 07 September 2011 - 12:01
#15
Inviato 07 September 2011 - 12:08
★♫ tu chiamalee se vuoiii, emozioniiii ♫★
#16
Inviato 07 September 2011 - 13:30
Comunque nelson così è un motivo in più per fare sta modifica
#17
Inviato 07 September 2011 - 15:38
Dev, il Sep 7 2011, 02:30 PM, ha scritto:
Comunque nelson così è un motivo in più per fare sta modifica
★♫ tu chiamalee se vuoiii, emozioniiii ♫★
#18
Inviato 07 September 2011 - 16:34
#19
Inviato 07 September 2011 - 16:56
mitico92, il Sep 7 2011, 05:34 PM, ha scritto:
te fermo con l'impianto elettrico xD
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD
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