Si Può Adattare Una Testa 200h A Un Cilindro 81782?
#1
Inviato 08 September 2011 - 17:39
#2
Inviato 08 September 2011 - 17:44
#3
Inviato 08 September 2011 - 19:12
BR1, il Sep 8 2011, 06:44 PM, ha scritto:
#5
Inviato 08 September 2011 - 19:47
per il cilindro,in più discussione è emerso che il serie 8 è un cilindro "nato male".per un motore "da corsa" conviene quindi puntare sul serie9, a patto di saper lavorare come si deve. comunque sia una buona ricerca sul forum ti toglierà ogni dubbio!
#6
Inviato 08 September 2011 - 20:22
è possibile togliere le sedi or dalla testa (senza riporti di saldatura che creerebbero qualche problema) spianandola e risagomando la camera.
Altrimenti la miglior cosa è utilizzare una delle teste che produce nico.ev e chiederla senza sedi or.
In ogni caso, un consiglio: se vuoi avere un motore he va bene e va forte, rivolgiti ad un preparatore degno di questo nome.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.
vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com
#7
Inviato 08 September 2011 - 20:29
#8
Inviato 08 September 2011 - 20:43
AndreaNSR125, il Sep 8 2011, 09:22 PM, ha scritto:
è possibile togliere le sedi or dalla testa (senza riporti di saldatura che creerebbero qualche problema) spianandola e risagomando la camera.
Altrimenti la miglior cosa è utilizzare una delle teste che produce nico.ev e chiederla senza sedi or.
In ogni caso, un consiglio: se vuoi avere un motore he va bene e va forte, rivolgiti ad un preparatore degno di questo nome.
quoto e in ogni caso il serie 9 ha bisogno di un gran contorno e va saputo far andare altimenti va meno di un originale.. io ti consiglio di puntare molto su la messa appunto del motore (squish, rcd, anticipo,carburazione), cercare una buona marmitta e farti fare una buona testa da chi sa farle.
#9
Inviato 08 September 2011 - 21:06
desmobayliss.217, il Sep 8 2011, 09:29 PM, ha scritto:
punta sul classico 73037 / A0401.se poi il motore lo fa uno del mestiere allora la testa non sarà una "commerciale", ma studiata da lui a prescindere dal pistone che utilizzerà.
#10
Inviato 08 September 2011 - 22:32
desmobayliss.217, il Sep 8 2011, 06:39 PM, ha scritto:
Come ti hanno già detto alcuni, il cilindro serie 8 ha la sede degli o-ring sul piano superiore del cilindro e richiede una testa che non abbia la sede degli o-ring, quindi la 200H cosi com'è non va bene. Sulle 200H con la banda di squish da 7 mm se vai a spianare la sede degli o-ring porti via quasi tutto il condotto dell'acqua, poi dovresti rifare tutta la camera di combustione e rivedere la distanza candela.
A parte questo il tipo di testa dipende dal tipo di pistone, la 200M ha la banda di squish per i pistoni Mahle, quindi non va bene ne per i normali monofascia, ne per i normali bifascia bombati.
Per i cilindri serie 8 veniva lasciata la possibilità di montare sia i pistoni standard con altezza di compressione 25 mm (con opportuna testa) sia i pistoni Mahle con testa 200M.
I Mahle hanno però una diversa altezza di compressione (maggiore rispetto agli originali), quindi nel kit veniva fornita una guarnizione di alluminio per alzare il cilindro nel caso si decidesse di montare questi pistoni.
Quindi la testa dipenderà dal tipo di pistone che andrai ad utilizzare.
Il serie 8 inoltre richiede un collettore di scarico dedicato (diverso da quello dei cilindri serie 9) e un espansione con attacco specifico (differente da quello delle espansioni per cilindri standard).
#11
Inviato 08 September 2011 - 23:40
#12
Inviato 09 September 2011 - 08:54
desmobayliss.217, il Sep 8 2011, 06:39 PM, ha scritto:
Ti sconsiglio l'uso delle 200M, va bene solo con i Mahle e anche con quest'ultimi solo con particolari configurazioni motore.
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#13
Inviato 09 September 2011 - 09:37
mat, il Sep 8 2011, 11:32 PM, ha scritto:
A parte questo il tipo di testa dipende dal tipo di pistone, la 200M ha la banda di squish per i pistoni Mahle, quindi non va bene ne per i normali monofascia, ne per i normali bifascia bombati.
Per i cilindri serie 8 veniva lasciata la possibilità di montare sia i pistoni standard con altezza di compressione 25 mm (con opportuna testa) sia i pistoni Mahle con testa 200M.
I Mahle hanno però una diversa altezza di compressione (maggiore rispetto agli originali), quindi nel kit veniva fornita una guarnizione di alluminio per alzare il cilindro nel caso si decidesse di montare questi pistoni.
Quindi la testa dipenderà dal tipo di pistone che andrai ad utilizzare.
Il serie 8 inoltre richiede un collettore di scarico dedicato (diverso da quello dei cilindri serie 9) e un espansione con attacco specifico (differente da quello delle espansioni per cilindri standard).
si riesce a spianare tutta la sede dell'or senza intaccare troppo il condotto dell'acqua.
avevo una testa 200c da riprofilare che aveva le sedi or fatte da una scimmia ubriaca e poi la camera era stata adattata ad un cilindro polini con il dremel e un altra scimmia ubriaca.
ho dovuto piallar via più di 2mm di materiale dal piano per ripristinarla.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.
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#14
Inviato 10 September 2011 - 19:41
AndreaNSR125, il Sep 9 2011, 10:37 AM, ha scritto:
avevo una testa 200c da riprofilare che aveva le sedi or fatte da una scimmia ubriaca e poi la camera era stata adattata ad un cilindro polini con il dremel e un altra scimmia ubriaca.
ho dovuto piallar via più di 2mm di materiale dal piano per ripristinarla.
Ciao Andrea, tutto bene? Io, come scritto, parlo della 200H con banda di squish da 7 mm. Su questa testa già di serie il piano testa arriva a filo del condotto, andando a spianare la sede degli o-ring lo porti via quasi tutto.
Sulle altre teste c'è un po' di materiale in più tra il piano e il condotto.
#15
Inviato 10 September 2011 - 23:13
Hai ragione, ho ripescato una 200h che avevo in box ed effettivamente me la ricordavo più alta. Comunque dai si riesce a fare non troppo male, resta un mezzo millimetro abbondante.
Ma in effetti perchè rischiare, un po di resina caricata e via.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.
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#16
Inviato 13 September 2011 - 16:40
#17
Inviato 13 September 2011 - 16:56
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#19
Inviato 13 September 2011 - 18:14
desmobayliss.217, il Sep 13 2011, 06:03 PM, ha scritto:
"TI PIGLIO A SCHIAFFI, QUATTRO A QUATTRO, FINCHE' NON DIVENTANO PARI" Cit.
(Va bene, NIKO? C'è la citazione ora!)
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