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Differenze Dell'orto Vhsa 32 Ns E Gs


30 risposte a questa discussione

#1 wosni852

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Inviato 12 September 2011 - 12:54

ciao a tutti,
ho contattato un rivenditore per acquistare un vhsa 32 dell'orto nuovo in quanto dopo averlo acquistato usato mi sono ritrovato con un carburatore impossibile da regolare (e ho speso anche 100€). Mi ha risposto che è disponibile con due tipi di "regolazioni" (esatta parola che ha utilizzato), NS e GS, rispettivamente a 185 e 199€. Che differenza c'è?

Messaggio modificato da wosni852 il 20 September 2011 - 11:44

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#2 BR1

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Inviato 12 September 2011 - 12:57

 wosni852, il Sep 12 2011, 01:54 PM, ha scritto:

ciao a tutti,
ho contattato un rivenditore per acquistare un vhsa 32 dell'orto nuovo in quanto dopo averlo acquistato usato mi sono ritrovato con un carburatore impossibile da regolare (e ho speso anche 100€). Mi ha risposto che è disponibile con due tipi di "regolazioni" (esatta parola che ha utilizzato), NS e GS, rispettivamente a 185 e 199€. Che differenza c'è?
prima di spendere altri 200 euro,parliamo del tuo VHSA e del perchè è incarburabile. che versione è? che taratura di base hai adottato?presenta anomalie?
1919/2008...e non capivo che quell'uomo era il mio volto,era il mio specchio..

#3 Blakshark

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Inviato 12 September 2011 - 12:58

Non vorrei andare errato quindi prendi quello che dico con le "pinze".. ma sostanzialmente dovrebbero cambiare la tipologia e il peso dei galleggianti e la valvola gas.
Consiglio mio, visto che devi prenderlo nuovo, se devi utilizzarlo sulla mito prenditi la versione ES, se non sbaglio l'ho vista nel mercatino di cocco83 a 165€

#4 wosni852

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Inviato 12 September 2011 - 13:02

deve avere sicuramente qualche problema in quanto portato da un primo meccanico (che mi ha combinato solo guai) è stato carburato e camminava anche bene, solo che il minimo rimaneva sempre basso e nonostante avvitassi la vita non cambiava di una virgola...
dopo averlo riportato dal meccanico che mi rifece egregiamente tutto il banco mi è stato riferito dallo stesso che il carburatore ha qualcosa che non va, non riusciva a regolarlo sul minimo parlandomi dello stesso problema nell'alzare il minimo. In più per regolarlo in modo che cammini ha utilizzato un 60 di minimo e la moto appena lasci il gas si spegne all'istante...
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#5 nelson22

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Inviato 12 September 2011 - 13:41

lo spillo della benzina è ok?
ti consiglio di pulire internamente il carburatore in ogni suo circuito, usando un compressore, così liberi ogni condotto sperando che sia dovuto alla sporcizia il tuo problema.
posta comunque il setting del tuo carburatore e della moto. io uso la versione GS e non mi ha dato problemi

#6 ShOk3R

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Inviato 12 September 2011 - 14:48

 wosni852, il Sep 12 2011, 01:54 PM, ha scritto:

ciao a tutti,
ho contattato un rivenditore per acquistare un vhsa 32 dell'orto nuovo in quanto dopo averlo acquistato usato mi sono ritrovato con un carburatore impossibile da regolare (e ho speso anche 100€). Mi ha risposto che è disponibile con due tipi di "regolazioni" (esatta parola che ha utilizzato), NS e GS, rispettivamente a 185 e 199€. Che differenza c'è?


Dall'esploso del sito dell'orto, la differenza stà nei galleggianti.

Il GS utilizza galleggianti monopezzo da 9 GR, inoltre nel corpo del carburatore ha gli ingressi per il liquido refrigerante.

la versione NS non ce l'ho mai avuta in mano, dagli schemi ha galleggianti ad elementi indipendenti ma onestamente non conosco il peso.

Mi permetto di dire che il tuo carburatore non era danneggiato, ma solo mal carburato :biggrinthumb:

saluti
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#7 BR1

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Inviato 12 September 2011 - 16:07

 ShOk3R, il Sep 12 2011, 03:48 PM, ha scritto:

Mi permetto di dire che il tuo carburatore non era danneggiato, ma solo mal carburato :quindi:

saluti

lo penso anche io.

passaci la taratura e , se il tuo motore è in ordine, se ne viene a capo.
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#8 wosni852

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Inviato 12 September 2011 - 18:19

innanzi tutto chiaritemi se il getto del minimo è quello lungo o è quello simile a quello del massimo...
come massimo ho un 130 O.O (che tra l'altro non se ne viene in nessuno modo, hai voglia di girare, si mangia il getto..
spillo u21
e ora ho il getto piccolo che è un 75, quindi ho un bel 75 di minimo :quindi: grazie al ca##o che si spegne...
quello lungo non riesco a leggere nessuna sigla, ma ricordo che l'altra volta lessi 60...
il gallleggiante è 9g, il carburatore è il gs
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#9 Blakshark

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Inviato 12 September 2011 - 18:54

Se è mooolto lungo :quindi: potrebbe essere anche il polverizzatore eh =P

#10 wosni852

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Inviato 12 September 2011 - 18:56

allora si, di minimo o il 75, sul polverizzatore trovo scritto solo 60 di lato, nessuna altra sigla...
il getto del massimo è un 130 e non riesco a svitarlo...
u21 lo spillo...
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#11 BR1

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Inviato 12 September 2011 - 19:05

non è il polverizzatore.
il polverizzatore lo trovi SOTTO il getto max e si svita con un cacciavite a taglio.quello giusto è l'ET262.
la valvola gas da quanto è?
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#12 ShOk3R

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Inviato 12 September 2011 - 19:14

 wosni852, il Sep 12 2011, 07:19 PM, ha scritto:

innanzi tutto chiaritemi se il getto del minimo è quello lungo o è quello simile a quello del massimo...
come massimo ho un 130 O.O (che tra l'altro non se ne viene in nessuno modo, hai voglia di girare, si mangia il getto..
spillo u21
e ora ho il getto piccolo che è un 75, quindi ho un bel 75 di minimo :quindi: grazie al ca##o che si spegne...
quello lungo non riesco a leggere nessuna sigla, ma ricordo che l'altra volta lessi 60...
il gallleggiante è 9g, il carburatore è il gs

Il getto del minimo quello "lungo" non è altro che il getto di avviamento.

La maggior parte di noi ha tarato con U19 o 1^ o 2^ tacca. ti consiglio di usare l'U19.

Il getto del minimo dipende molto dalla valvola gas che utilizzi e dal peso dei galleggianti.

Nel GS ho dovuto utilizzare un getto del minimo da 45 (con valvola gas 60).

saluti
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#13 Blakshark

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Inviato 12 September 2011 - 19:18

mmm mi stai facendo venire un dubbio.. possibile che io abbia camminato senza polverizzatore sul 28?..perchè ho il getto del max avvitato sulla quella grossa vite che si può svitare da sotto la vaschetta..

#14 ShOk3R

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Inviato 12 September 2011 - 19:29

 Blakshark, il Sep 12 2011, 08:18 PM, ha scritto:

mmm mi stai facendo venire un dubbio.. possibile che io abbia camminato senza polverizzatore sul 28?..perchè ho il getto del max avvitato sulla quella grossa vite che si può svitare da sotto la vaschetta..


Il PHBH 28 BD ha un sistema differente dispetto i VHSA. il getto del max è avvitato sul tappo posto sotto la vaschetta ed è stato progettato in quel modo.

camminare senza polverizzatore è impossibile.

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#15 Blakshark

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Inviato 12 September 2011 - 19:31

Eh appunto mi sembrava strano.. grazie del chiarimento :Risata rotante:

#16 wosni852

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Inviato 12 September 2011 - 20:36

riepilogando:

valvola gas 60
spillo e21
getto max 130
minimo 75
getto avviamento 60
galleggiante 9g
polverizzatore non so dove vedere, non leggo sigle, in più non riesco a svitare il getto del massimo, è incastrato, e come si vede si sta pure smangiando tutto...

Immagine inserita
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Inviato 12 September 2011 - 20:46

Ma quindi tu giravi con questa taratura? Ci credo che non ti trovavi... max, min, spillo conico, (polverizzatore?) e galleggianti non sono adatti.. a meno che tu non abbia un motore e un contorno completamente diverso da quello che aveva mrk quando ha testato questo carburatore

#18 ShOk3R

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Inviato 13 September 2011 - 00:57

 wosni852, il Sep 12 2011, 09:36 PM, ha scritto:

riepilogando:

valvola gas 60
spillo e21
getto max 130
minimo 75
getto avviamento 60
galleggiante 9g
polverizzatore non so dove vedere, non leggo sigle, in più non riesco a svitare il getto del massimo, è incastrato, e come si vede si sta pure smangiando tutto...

Immagine inserita

Il GS non è la versione più adatta per mito, sul forum si trovano i riferimenti per la versione ES.

Come ho detto in alcuni post nella versione GS che ho montato io rispetto ai riferimenti trovati sul forum ho dovuto smagrire di circa 10 PT.
In ogni caso tanti utenti (compreso me) montano la versione GS, e non riscontrano alcun problema.

La sigla del polverizzatore non riesci a vederla perchè è coperta dal "piattello" in ottone che si trova sul getto del max.
probabilmente (se il tuo carburatore deriva da TZR 125) avrai un 262FL (vado a memoria) che non è adatto per i nostri motori.

Smonta tutto il carburatore e puliscilo da cima a fondo. se il carburatore è da parecchio tempo in disuso è imperativo sostituire il filtrino della benzina,valvola a spillo e guarnizioni.

saluti

Messaggio modificato da ShOk3R il 13 September 2011 - 00:58

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#19 wosni852

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Inviato 13 September 2011 - 08:29

potresti indicarmi la configurazione che utilizzi tu in modo da orientarmi per la scelta dei getti da provare senza perdere tanto tempo? Per il resto cose tipo il getto di avviamento va bene il 60? Devo cambiare altro? Mi potete indicare definitivamente TUTTO quello che dovrei comprare?

Messaggio modificato da wosni852 il 13 September 2011 - 08:51

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Inviato 13 September 2011 - 16:46

Ho aperto una discussione tempo fà con il titolo: "VHSA 32 GS - La mia esperienza personale".

trovala, è abbastanza dettagliata e c'è scritto tutto quello che ho fatto.

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