Regolazione Portata Miscelatore
Iniziato da gabrogabra, Sep 16 2011 11:59
12 risposte a questa discussione
Inviato 16 September 2011 - 11:59
ciao ragazzi,qualcuno mi sa dire come regolare la portata del miscelatore? a un amico il meccanico dice di avergli messo la portata massima di olio per stare sicuro durante il rodaggio,ma ora vuole diminuire visto che è pessimo sentire tutto quell'odore di olio bruciato e vedere tutto quel fumo...però il mecca è chiuso fino a fine mese...dove bisogna agire??
Inviato 16 September 2011 - 15:05
gabrogabra, il Sep 16 2011, 12:59 PM, ha scritto:
ciao ragazzi,qualcuno mi sa dire come regolare la portata del miscelatore? a un amico il meccanico dice di avergli messo la portata massima di olio per stare sicuro durante il rodaggio,ma ora vuole diminuire visto che è pessimo sentire tutto quell'odore di olio bruciato e vedere tutto quel fumo...però il mecca è chiuso fino a fine mese...dove bisogna agire??
avrà semplicemente aumentato la portata agendo sul registro del cavo che comanda il miscelatore, basta che tiri giù il coperchio nero alla destra del motore e agisci sul registro del cavo in modo tale d'avere le due tacche (una sul carte motore e una sulla carrucola del miscelatore) che coincidono.
Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".
Inviato 16 September 2011 - 19:45
a7n8x, il Sep 16 2011, 04:05 PM, ha scritto:
avrà semplicemente aumentato la portata agendo sul registro del cavo che comanda il miscelatore, basta che tiri giù il coperchio nero alla destra del motore e agisci sul registro del cavo in modo tale d'avere le due tacche (una sul carte motore e una sulla carrucola del miscelatore) che coincidono.
preciso per non confondere le idee, le due tacche sono una si sulla carrucola dorata del miscelatore e l'altra sta proprio sul miscelatore stesso
Inviato 15 April 2013 - 23:40
riesumo il topic,non riesco a capire quali siano le tacchette,chi mi da una mano?
x guidare una moto nn c vuole il motore sotto..ma c vuole testa sulle spalle raga!!
Inviato 16 April 2013 - 00:00
come , è molto semplice, smonti il carter destro quello dove c'è il miscelatore (non quello frizione) e ci sono due tacche in corrispondenza del miscelatore...una che è fissa ed è incisa sul corpo miscelatore, l'altra che è incisa sull'altra parte del miscelatore , quella collegata all'acceleratore. di solito , in posizione di gas tutto chiuso devono combaciare, sul manuale di officina c'è scritto come fare
"Idem per spuntare in salita, io riesco a spuntare con il motore ad appena 2000 giri, con il 2T devi stare come minimo al doppio dei giri! E da quì se ne deduce anche l'affidabilità e la durata del motore perchè la mia frizione non viene sollecitata come nel 2T e per di più il motore avendo 4 fasi ansichè 2, durerà come minimo il DOPPIO!"
Ex proprietario Mito 1 Lucky , Mito 2 Lawson. I miei grandi amori incompiuti. Moto attuale: RS 250 Chesterfield.
Ex proprietario Mito 1 Lucky , Mito 2 Lawson. I miei grandi amori incompiuti. Moto attuale: RS 250 Chesterfield.
Inviato 20 April 2013 - 22:33
Se posso essere ancora utile, qui http://forum.mitoclu...-regolato-bene/ puoi vedere le foto di come dev'essere regolato.
Inviato 23 April 2013 - 19:36
su quale vite bisogna agire????
x guidare una moto nn c vuole il motore sotto..ma c vuole testa sulle spalle raga!!
Inviato 24 April 2013 - 13:52
ce l'ho fatta,era apertissimo,l'ho lasciato aperto di 2mm...
Inviato 24 April 2013 - 20:28
In vista di un giretto di piu' di 300 km un po' di olio in piu' non fara' male..
Inviato 25 April 2013 - 00:22
Felix90190, il 24 April 2013 - 20:28, ha scritto:
In vista di un giretto di piu' di 300 km un po' di olio in piu' non fara' male..
Inviato 28 April 2013 - 22:53
barbo, il 25 April 2013 - 00:22, ha scritto:
invece possiamo dire che girare a lungo con una portata d olio maggiore crea solo un accumulo di residui maggiore e fa calare le prestazioni della mito..
infatti 300 km non è a lungo..Ho smontato diverse volte il GT,con diverse carburazioni..anche dopo 300 km a carburazione perfetta i residui ci sono e ci saranno sempre..aumentare di un po' (mezzo giro di dado?)allunga la vita del motore visto che per i vari euro 1 2 etc etc l'olio è stato ridotto all'osso..
1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi