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Differenze Rs250 Mk1 Vs Mk2


74 risposte a questa discussione

#1 Ita_Dany

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Inviato 01 October 2011 - 03:03

Ciao ragazzi, sono in procinto d'acquistare una bellssima RS 250, e per evitare fregature, vorrei chiedervi come riconoscere in modo sicuro il modello vecchio dal modello di nuovo, magari anche a fronte di modifiche estetiche. Inoltre se potreste dirmi le effettive modifiche a livello ciclistico e del motore, mi fareste davvero un gran favore!
A voi! :450vq7:
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#2 Marco Sfunk

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Inviato 01 October 2011 - 06:04

forcelle marzocchi da 40 il vecchio, da 41 della showa quello nuovo.. difficile che un proprietario di quello nuovo cambi forcelle con uno vecchio :450vq7:
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Visualizza MessaggioLancia Delta Evoluzione, dice:

eh si ca##o il carburatore è vera ignoranza old school!!!! :D

danielsanto, dice:

Lasciate stare la Romagna. Terra di motori e di gnagna.

#3 Spalla #7

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Inviato 01 October 2011 - 08:49

Forcelle diverse, canale dei cerchi diverso, omologazione doppia misura pneumatici a libretto sulla seconda serie, finali scarichi, strumentazione analogica sulla prima serie-digitale sulla seconda, dovrebbero esserci differenze anche a livello di serbatoi olio. :450vq7:
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#4 mitico92

    osama bin mitico

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Inviato 01 October 2011 - 10:37

e sopratutto il codino!

#5 nelson22

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Inviato 01 October 2011 - 10:44

Visualizza Messaggiomitico92, il Oct 1 2011, 11:37 AM, ha scritto:

e sopratutto il codino!
cambiano tutte le carenature non solo il codino

#6 mitico92

    osama bin mitico

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Inviato 01 October 2011 - 10:44

Visualizza Messaggionelson22, il Oct 1 2011, 11:44 AM, ha scritto:

cambiano tutte le carenature non solo il codino

sì ma quella è una cosa immediatamente visibile...il resto delle carene sono simili e a mio avviso è molto più bella la prima serie!

#7 mito160cc

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Inviato 01 October 2011 - 10:52

Aggiungo: pinze freno, codice centralina, telaietto anteriore e posteriore, serbatoi acqua/olio, cablaggio, silenziatori di scarico, mono ammortizzatore, pompa freno anteriore e sicuramente altro... Motore, telaio e comportamento generale della moto non cambiano :shocked: conviene scegliere in base ai gusti ed al prezzo. Se dovessi fare una scelta punterei alla seconda serie solo per il comparto ciclistico più aggiornato, ma nel caso in cui l'idea fosse di metterci mano sostituendolo con pezzi migliori allora una varrebbe l'altra...
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#8 mito160cc

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Inviato 01 October 2011 - 11:14

Visualizza Messaggiomito160cc, il Oct 1 2011, 11:52 AM, ha scritto:

Aggiungo: pinze freno, codice centralina, telaietto anteriore e posteriore, serbatoi acqua/olio, cablaggio, silenziatori di scarico, mono ammortizzatore, pompa freno anteriore e sicuramente altro... Motore, telaio e comportamento generale della moto non cambiano :shocked: conviene scegliere in base ai gusti ed al prezzo. Se dovessi fare una scelta punterei alla seconda serie solo per il comparto ciclistico più aggiornato, ma nel caso in cui l'idea fosse di metterci mano sostituendolo con pezzi migliori allora una varrebbe l'altra...

Ah, anche le pinze freno che passano da attacco con interasse 40 mm a 65 mm e i dischi che se non ricordo male sono più piccoli nella seconda serie.
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#9 bubagan

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Inviato 01 October 2011 - 13:14

anche il serbatoio del modello a goccia è diverso, è più capiente! :shocked:

Visualizza Messaggiomito160cc, il Oct 1 2011, 12:14 PM, ha scritto:

Ah, anche le pinze freno che passano da attacco con interasse 40 mm a 65 mm e i dischi che se non ricordo male sono più piccoli nella seconda serie.


mmh i dischi mi pare siano uguali, sempre 298mm! :)
cambiano però gli interassi delle pinze freno, è vero. ;)

#10 Marco Sfunk

    VJ22 <3

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Inviato 01 October 2011 - 13:29

Visualizza MessaggioLancia Delta Evoluzione, il Oct 1 2011, 09:49 AM, ha scritto:

Forcelle diverse, canale dei cerchi diverso, omologazione doppia misura pneumatici a libretto sulla seconda serie, finali scarichi, strumentazione analogica sulla prima serie-digitale sulla seconda, dovrebbero esserci differenze anche a livello di serbatoi olio. :shocked:


la seconda serie ha 110 e 120 all'anteriore, mentre seconada serie non può cambiare l'anteriore ma il posteriore si, con un 160 :)
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Visualizza MessaggioLancia Delta Evoluzione, dice:

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#11 Ita_Dany

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Inviato 02 October 2011 - 03:25

Grazie per le risposte!! da alcune foto trovate qui sul mitoclub, ho visto che la prima serie ha inoltre i serbatoi olio, liquido nella parte posteriore, mentre la seconda li ha vicino al radiatore.
Quindi in poche parole, apparte la ciclistica aggiornata, e alcune scelte come posizione serbatoi,strumentazione, ecc. a livello di motore sono perfettamente uguali in tutto e per tutto?
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#12 Marco Sfunk

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Inviato 02 October 2011 - 07:49

Visualizza MessaggioIta_Dany, il Oct 2 2011, 04:25 AM, ha scritto:

Grazie per le risposte!! da alcune foto trovate qui sul mitoclub, ho visto che la prima serie ha inoltre i serbatoi olio, liquido nella parte posteriore, mentre la seconda li ha vicino al radiatore.
Quindi in poche parole, apparte la ciclistica aggiornata, e alcune scelte come posizione serbatoi,strumentazione, ecc. a livello di motore sono perfettamente uguali in tutto e per tutto?


si, cambia l'erogazione, la 98 ha qualcosa in piu hai bassi, perdendo probabilmente agli alti mentre la pre non ha mezze misure :biggrinthumb:
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Visualizza MessaggioLancia Delta Evoluzione, dice:

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#13 mitico92

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Inviato 02 October 2011 - 08:53

stento a credere che col cambiamento delle benzine tra le prime vendute del 1994 e ultime vendute nel 2003/2004 i motori siano identici.
come minimo cambiano teste e curve d'anticipo, e probabilmente anche tarature dei carburatori e sopratutto gestione dei solenoidi.
sono andato a logica eh, magari ho detto boiate.

Messaggio modificato da mitico92 il 02 October 2011 - 08:53


#14 hotcoffee

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Inviato 02 October 2011 - 17:18

Ciao io ho una RS del 1995 (la sto vendendo qui sul forum.....) ed ho provato anche la seconda serie beh posso dirti che ciclistica aggiornata e sistemazione di altri componenti a parte la prima serie è migliore come motore,la seconda serie aveva una gestione elettronica differente per rendere meno scorbutico il suo 2 tempi....La mia si lascia dietro moto 600 amico quando ti sentono (ARROW CHALLENGE...) arrivare si scansano!!!!La seconda serie poi pesa di più ed a me personalmente non piace poi sono gusti,io per trovare quella che ho cio messo 2 anni e ne ho viste di tutti i colori guarda!!!Non la venderei mai,ma lo faccio soltanto perchè voglio acquistare una rd 500 special che costa 10000 euro,sono patito per i 2t!!!Fatti la prima serie e apri il gasssssssss!!!!!!!!!!!!!

#15 Ita_Dany

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Inviato 02 October 2011 - 18:30

Visualizza Messaggiomitico92, il Oct 2 2011, 08:53 AM, ha scritto:

stento a credere che col cambiamento delle benzine tra le prime vendute del 1994 e ultime vendute nel 2003/2004 i motori siano identici.
come minimo cambiano teste e curve d'anticipo, e probabilmente anche tarature dei carburatori e sopratutto gestione dei solenoidi.
sono andato a logica eh, magari ho detto boiate.
Si infatti mi riferivo proprio a questo, mi sembra strano che non abbiano modificato assolutamente nulla..
Cmq ho trovato questa, e` riverniciata quindi non vorrei che fossero state cambiate solo le carene e in realta` e` il modello vecchio..qualcuno sa riconoscerla?
Foto 1
Foto 2
Lasciate stare il colore orrendo che tanto non e` piu` quello!
Ok, mi sono appena accorto che e` il modello vecchio! piccola svista! ;)

Messaggio modificato da Ita_Dany il 02 October 2011 - 19:09

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#16 SnekeziA

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Inviato 02 October 2011 - 18:35

Visualizza MessaggioIta_Dany, il Oct 2 2011, 07:30 PM, ha scritto:

Si infatti mi riferivo proprio a questo, mi sembra strano che non abbiano modificato assolutamente nulla..
Cmq ho trovato questa, e` riverniciata quindi non vorrei che fossero state cambiate solo le carene e in realta` e` il modello vecchio..qualcuno sa riconoscerla?
Foto 1
Foto 2
Lasciate stare il colore orrendo che tanto non e` piu` quello!
è il primo modello...

#17 hotcoffee

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Inviato 02 October 2011 - 18:59

Questa è la prima serie,colore a parte (non se po vede quel verde ramarro!!!) gli scarichi fanno pena,non la prenderei manco se dovessi paga solo il passaggio!!!!Vuoi un consiglio???Cercane un'altra,te lo dico per esperienza!!!

#18 250's knight

    Mitomane

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Inviato 02 October 2011 - 21:16

Nel complesso la serie post '98 è migliore ma comunque per strada prendi quella che ti piace di più. Se vuoi andare in pista prendi la versione più aggiornata per avere un ottima base di partenza.

#19 Ita_Dany

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Inviato 03 October 2011 - 14:50

Visualizza Messaggio250's knight, il Oct 2 2011, 09:16 PM, ha scritto:

Nel complesso la serie post '98 è migliore ma comunque per strada prendi quella che ti piace di più. Se vuoi andare in pista prendi la versione più aggiornata per avere un ottima base di partenza.
Be` sicuramente almeno per ora la userei per strada causa mancanza fondi, ma prenderei senza pensarci due volte l'mk2 poiche` potrei iniziare a fare esperienza con le regolazioni delle sospensioni..
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#20 hotcoffee

    Mitomane

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Inviato 03 October 2011 - 16:20

Guarda che anche le sospensioni della prima serie sono regolabili sa!!!!Si la seconda ha la showa da 41 e allora???Dici che la vuoi usa per strada beh per strada c'è solo la prima serie,di seconde qui a Roma non ne ho MAI viste in giro!!!





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