Raga91, il Oct 12 2011, 01:11 PM, ha scritto:
Mitico mi spiace per te ma l'rs a livello di sicurezza non è pari alle attuali. Con quella se sbielli o ri si rompe la valvola di scarico ai 200 non te la passi bene bene, la frenta è molto inferiore. Mentre sulle 600/1000 odierne non succede molto facilmente di rompere a quelle velocità.
Non vorrei continuare con questo clamoroso OT, ma certe parole dette da un possessore di 250 non mi vanno giu.
La rs250 a livello di frenata e rapporto peso/impianto frenante è tra le migliori al mondo, confronta lo spazio di frenata coi 4t odierni e poi ne riparliamo; tralasciando il discorso affidabilità, in cui io non faccio testo perchè non ho mai rotto un bullone in 35mila km, credo invece che la rs250 sia una moto sicurissima e che ti dia un margine di errore estremo rispetto ad un mille odierno.
Con una moto come la mia F4, che in seconda marcia neppure troppo tirata sei ad oltre 180km/h, mi spieghi che sicurezze hai? Pensi che le Brembo monoblocco facciano miracoli? NO, TI SCHIANTI. Perchè negli stessi spazi la rs 250 a quelle velocità non ci arriva neppure sognando quindi ti porti in giro meno massa, che puoi fermare in decisamente meno spazio.
La rs250 è l'essenza degli anni 80'-90' per la grinta e le prestazioni ma al contrario delle piccole bombe a quattro ruote di quegli anni gode di un telaio superlativo, di una estrema maneggevolezza, tenuta e di un impianto frenante coi controcazzi.
Messaggio modificato da Lancia Delta Evoluzione il 12 October 2011 - 15:36