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Aiutatemi A Scegliere La Macchina, Sono Indeciso Tra Alfa 159 Bmw Serie 3 E Mercedes Classe C


439 risposte a questa discussione

#181 skiddolo

    Mitomane Storico

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Inviato 12 October 2011 - 11:52

Visualizza Messaggiomitico92, il Oct 12 2011, 12:47 PM, ha scritto:

no skiddolo, è semplicemente un appassionato.
io lo capisco perchè provo le stesse cose per il due tempi.

eh bhe oh, ognuno alla fine prende gli alberi come gli pare..io "preferisco" prenderlo sbagliando una curva per errore mio più che per la moto/macchina che mi molla :Risata rotante: e mo non dirmi che ci vuole passione anche nel scegliere la propria morte xD

Messaggio modificato da skiddolo il 12 October 2011 - 11:52

CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
ussignur..cambia i tubi dei freni - con la gomma ci si mastica, non si frena -

CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD


#182 mitico92

    osama bin mitico

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Inviato 12 October 2011 - 11:57

Visualizza Messaggioskiddolo, il Oct 12 2011, 12:52 PM, ha scritto:

eh bhe oh, ognuno alla fine prende gli alberi come gli pare..io "preferisco" prenderlo sbagliando una curva per errore mio più che per la moto/macchina che mi molla :Risata rotante: e mo non dirmi che ci vuole passione anche nel scegliere la propria morte xD

no vabbè, infatti io la passione di raga non la capisco, ma comunque non la giudico perchè è qualcosa di irrazionale.
io ho una passione diversa, dove fortunatamente problemi di sicurezza rispetto alle nuove moto non ce ne sono.

#183 Raga91

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Inviato 12 October 2011 - 12:11

Semplicemente mi sarebbe piaciuto vivere in un'epoca diversa per passioni e ideologie. Calcolate che senza quelle auto o quelle moto non avremmo le tecnologie che abbiamo oggi, mai rinnegare il passato.
Poi ribadisco un'auto come la 75 o la delta se avessi la possibilità le acquisterei ma le userei tipo giri domenicali non tutti i giorni. Ad esempio anch'io auto come l'r5 turbo o l'uno turbo non le vorrei vedere manco da lontano, quelle sono vere casse da morto, ma senza quelle forse ora non ci sarebbero auto come la 500 abarth o la 106 di mandrake.
Mitico mi spiace per te ma l'rs a livello di sicurezza non è pari alle attuali. Con quella se sbielli o ri si rompe la valvola di scarico ai 200 non te la passi bene bene, la frenta è molto inferiore. Mentre sulle 600/1000 odierne non succede molto facilmente di rompere a quelle velocità. Poi ormai quasi tutte hanno il traction control, nonostante l'erogazione più fluida dell'rs, l'abs ed è in fase di progettazione una sorta di esp per moto da parte della bosch.
Ciao Sic. Spero che lassù tra le nuvole ci siano delle strade dove poter correre con la moto.

#184 mitico92

    osama bin mitico

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Inviato 12 October 2011 - 12:16

Visualizza MessaggioRaga91, il Oct 12 2011, 01:11 PM, ha scritto:

Semplicemente mi sarebbe piaciuto vivere in un'epoca diversa per passioni e ideologie. Calcolate che senza quelle auto o quelle moto non avremmo le tecnologie che abbiamo oggi, mai rinnegare il passato.
Poi ribadisco un'auto come la 75 o la delta se avessi la possibilità le acquisterei ma le userei tipo giri domenicali non tutti i giorni. Ad esempio anch'io auto come l'r5 turbo o l'uno turbo non le vorrei vedere manco da lontano, quelle sono vere casse da morto, ma senza quelle forse ora non ci sarebbero auto come la 500 abarth o la 106 di mandrake.
Mitico mi spiace per te ma l'rs a livello di sicurezza non è pari alle attuali. Con quella se sbielli o ri si rompe la valvola di scarico ai 200 non te la passi bene bene, la frenta è molto inferiore. Mentre sulle 600/1000 odierne non succede molto facilmente di rompere a quelle velocità. Poi ormai quasi tutte hanno il traction control, nonostante l'erogazione più fluida dell'rs, l'abs ed è in fase di progettazione una sorta di esp per moto da parte della bosch.

bè, ma io non potrei comunque permettermi moto con tc abs e cazzi e mazzi...l'unica incognita è il grippaggio...però sbiellare e rompere succede pure sulle moto moderne, quindi a livello di sicurezza siamo li...

#185 Maicol

    Io ho visto X-Hide

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Inviato 12 October 2011 - 12:17

ma il passato è passato, lascialo li

come non c'è bisogno di dimenticarlo, non c'è nemmeno bisogno di idolatrarlo

Visualizza Messaggiomitico92, il Oct 12 2011, 01:16 PM, ha scritto:

bè, ma io non potrei comunque permettermi moto con tc abs e cazzi e mazzi...l'unica incognita è il grippaggio...però sbiellare e rompere succede pure sulle moto moderne, quindi a livello di sicurezza siamo li...
ma quindi cosa??

Ma cosa credi...che si calcoli così una stima di questo calibro??

Ma dai... :Risata rotante: :asd: ;)

Firma W.I.P.

Passare per ignorante agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio

The Power of Dreams...


#186 250's knight

    Mitomane

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Inviato 12 October 2011 - 12:17

Visualizza MessaggioRaga91, il Oct 12 2011, 12:11 PM, ha scritto:

Ma la tua tanto decantata passione dove la mettiamo. La stessa rs250, che tra l'altro possiedo, se messa a paragone con una sportiva odierna di certo si difende ma non fa i miracoli, anzi.
Stessa cosa le auto di una certa annata, vanno guidate con passione cercando le emozioni che ti possono dare perchè, a confronto delle auto dall'erogazione elettrica di oggi, sono vive.
Molti di quelli che hanno posseduto una 75 dicevano che standoci alla guida ci si sentiva come un tetser alfa, non credo si possa dire la stessa cosa delle alfa da 2000 in avanti, seppur molto emozionali.
Vai a dire che la delta hf evoluzione è un catorcio, di sicuro terrà meno di un'auto odierna però con un'affermazione del genere le buschi di brutto.

Probabilmente non la sai guidare o non è a punto la tua moto :asd: I 600 hanno sempre preso cacca dal mio 250 :Risata rotante:

#187 mitico92

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Inviato 12 October 2011 - 12:21

Visualizza MessaggioMaicol, il Oct 12 2011, 01:17 PM, ha scritto:

ma il passato è passato, lascialo li

come non c'è bisogno di dimenticarlo, non c'è nemmeno bisogno di idolatrarlo


ma quindi cosa??

Ma cosa credi...che si calcoli così una stima di questo calibro??

Ma dai... ;) ;) :)
non freintendermi, sto parlando del mio caso eh...
è ovvio poi che se avessi tanti soldi sarei tentato dalla sicurezza in più che offrono le nuove moto, ma il mio budget è di 1500 euro, un po' poco per un 1198 xD
e poi di solito il confronto si fa tra rs 250 e 600...e quelle cose sono appannaggio dei mille ancora.

Visualizza Messaggio250's knight, il Oct 12 2011, 01:17 PM, ha scritto:

Probabilmente non la sai guidare o non è a punto la tua moto :asd: I 600 hanno sempre preso cacca dal mio 250 :Risata rotante:
bè, un 250 originale di motore le prende da un 600...è normale.
un 250 come il tuo che è praticamente un gp messo su strada da un 600 non le prende perchè ha un rapporto peso potenza molto migliore di un 250 originale ;)

Messaggio modificato da mitico92 il 12 October 2011 - 12:19


#188 luispeedest

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Inviato 12 October 2011 - 12:25

Visualizza Messaggio250's knight, il Oct 12 2011, 01:17 PM, ha scritto:

Probabilmente non la sai guidare o non è a punto la tua moto :asd: I 600 hanno sempre preso cacca dal mio 250 :Risata rotante:
Scusa eh, senza offesa anche perchè anch'io adoro l'RS250.. ma contro un 600 non c'è paragone.. magari tu 6 un manico e gliele dai ai 600.. come fa un mio amico con la Mito.. ma a parità di manico un 600 non ha paragoni con un RS250 in tutto.


★♫ tu chiamalee se vuoiii, emozioniiii ♫★

#189 Raga91

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Inviato 12 October 2011 - 12:30

Visualizza Messaggio250's knight, il Oct 12 2011, 01:17 PM, ha scritto:

Probabilmente non la sai guidare o non è a punto la tua moto :asd: I 600 hanno sempre preso cacca dal mio 250 :Risata rotante:

Per il fatto di guida ti posso pure dare ragione, è la mia prima sportiva ce l'ho da fine giugno e vengo dal cross che è tutta un'altra cosa.
Però in rettilineo non ho paura di tirarla e di motore la mia va un pò meno in confronto a un 600. Se pensi che ho provato la street di sanzo, ti posso dire che fino ai 9/10000giri della street sono li dopo la street ha un pò di vantaggio. Magari la mia non è a posto di motore ma altre rs250 non ne ho provate e il vj22 è da poco che ce l'ho tra le mani per conoscerlo bene.
Ciò che mi potrete dire è: si ma la street è rapportata più corta del daytona il vantaggio sta li. Ok, ma il daytona ha anche 10/20cv in più.
Di sicuro nel misto medio stretto l'rs da paga ai 600 se in mani esperte, ma nel veloce e come motore ho qualche dubbio.
Poi è una mia impressione. Resta il fatto che sia una splendida moto e non la cambierei per nessun 600.
Ciao Sic. Spero che lassù tra le nuvole ci siano delle strade dove poter correre con la moto.

#190 mitico92

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Inviato 12 October 2011 - 12:36

no non è una tua impressione, originale il 250 va meno di un 600...ma la differenza non è così grande, quindi grazie al peso ridotto e ad un buon manico ci vuole relativamente poco a mettere in difficoltà moto di cilindrata più grande...è un arma il 250 e come tale va saputa usare :asd:
all'apparenza è un innocuo 125 :Risata rotante:

#191 luispeedest

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Inviato 12 October 2011 - 12:51

Visualizza MessaggioRaga91, il Oct 12 2011, 01:30 PM, ha scritto:

Per il fatto di guida ti posso pure dare ragione, è la mia prima sportiva ce l'ho da fine giugno e vengo dal cross che è tutta un'altra cosa.
Però in rettilineo non ho paura di tirarla e di motore la mia va un pò meno in confronto a un 600. Se pensi che ho provato la street di sanzo, ti posso dire che fino ai 9/10000giri della street sono li dopo la street ha un pò di vantaggio. Magari la mia non è a posto di motore ma altre rs250 non ne ho provate e il vj22 è da poco che ce l'ho tra le mani per conoscerlo bene.
Ciò che mi potrete dire è: si ma la street è rapportata più corta del daytona il vantaggio sta li. Ok, ma il daytona ha anche 10/20cv in più.
Di sicuro nel misto medio stretto l'rs da paga ai 600 se in mani esperte, ma nel veloce e come motore ho qualche dubbio.
Poi è una mia impressione. Resta il fatto che sia una splendida moto e non la cambierei per nessun 600.
Va parecchio meno di un 600 odierno, assicurato :Risata rotante:
La street ti sembra più ferma, ma in realtà va il doppio.. l'erogazione e il rumore sono 2 pesanti effetti placebo.


★♫ tu chiamalee se vuoiii, emozioniiii ♫★

#192 monta

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Inviato 12 October 2011 - 14:36

Visualizza Messaggio250's knight, il Oct 12 2011, 01:17 PM, ha scritto:

Probabilmente non la sai guidare o non è a punto la tua moto :asd: I 600 hanno sempre preso cacca dal mio 250 :asd:
Il fenomeno non poteva mancare...

Visualizza Messaggiomitico92, il Oct 12 2011, 01:36 PM, ha scritto:

no non è una tua impressione, originale il 250 va meno di un 600...ma la differenza non è così grande, quindi grazie al peso ridotto e ad un buon manico ci vuole relativamente poco a mettere in difficoltà moto di cilindrata più grande...è un arma il 250 e come tale va saputa usare :asd:
all'apparenza è un innocuo 125 :asd:
Posso accettare questo ragionamento in montagna...ma in pista sto discorso non ha senso.

#193 skiddolo

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Inviato 12 October 2011 - 14:42

Visualizza Messaggiomonta, il Oct 12 2011, 03:36 PM, ha scritto:

Il fenomeno non poteva mancare...


Posso accettare questo ragionamento in montagna...ma in pista sto discorso non ha senso.

lo zio del nonno del cugino di mio fratello ha visto su youtube il pixel di rs250 infilare il pixel di un gixxer in una pista formata da 4 pixel u.u però non si hanno dati su piloti/pista/moto/anno astrale ecc

Messaggio modificato da skiddolo il 12 October 2011 - 14:42

CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
ussignur..cambia i tubi dei freni - con la gomma ci si mastica, non si frena -

CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
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X-hide:Oh mamma qua finisce male XD


#194 Spalla #7

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Inviato 12 October 2011 - 15:32

Visualizza MessaggioRaga91, il Oct 12 2011, 01:11 PM, ha scritto:

Mitico mi spiace per te ma l'rs a livello di sicurezza non è pari alle attuali. Con quella se sbielli o ri si rompe la valvola di scarico ai 200 non te la passi bene bene, la frenta è molto inferiore. Mentre sulle 600/1000 odierne non succede molto facilmente di rompere a quelle velocità.
Non vorrei continuare con questo clamoroso OT, ma certe parole dette da un possessore di 250 non mi vanno giu.
La rs250 a livello di frenata e rapporto peso/impianto frenante è tra le migliori al mondo, confronta lo spazio di frenata coi 4t odierni e poi ne riparliamo; tralasciando il discorso affidabilità, in cui io non faccio testo perchè non ho mai rotto un bullone in 35mila km, credo invece che la rs250 sia una moto sicurissima e che ti dia un margine di errore estremo rispetto ad un mille odierno.
Con una moto come la mia F4, che in seconda marcia neppure troppo tirata sei ad oltre 180km/h, mi spieghi che sicurezze hai? Pensi che le Brembo monoblocco facciano miracoli? NO, TI SCHIANTI. Perchè negli stessi spazi la rs 250 a quelle velocità non ci arriva neppure sognando quindi ti porti in giro meno massa, che puoi fermare in decisamente meno spazio.

La rs250 è l'essenza degli anni 80'-90' per la grinta e le prestazioni ma al contrario delle piccole bombe a quattro ruote di quegli anni gode di un telaio superlativo, di una estrema maneggevolezza, tenuta e di un impianto frenante coi controcazzi.

Messaggio modificato da Lancia Delta Evoluzione il 12 October 2011 - 15:36

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#195 Runner46

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Inviato 12 October 2011 - 15:42

Visualizza MessaggioLancia Delta Evoluzione, il Oct 12 2011, 04:32 PM, ha scritto:

Non vorrei continuare con questo clamoroso OT, ma certe parole dette da un possessore di 250 non mi vanno giu.
La rs250 a livello di frenata e rapporto peso/impianto frenante è tra le migliori al mondo, confronta lo spazio di frenata coi 4t odierni e poi ne riparliamo; tralasciando il discorso affidabilità, in cui io non faccio testo perchè non ho mai rotto un bullone in 35mila km, credo invece che la rs250 sia una moto sicurissima e che ti dia un margine di errore estremo rispetto ad un mille odierno.
Con una moto come la mia F4, che in seconda marcia neppure troppo tirata sei ad oltre 180km/h, mi spieghi che sicurezze hai? Pensi che le Brembo monoblocco facciano miracoli? NO, TI SCHIANTI. Perchè negli stessi spazi la rs 250 a quelle velocità non ci arriva neppure sognando quindi ti porti in giro meno massa, che puoi fermare in decisamente meno spazio.

La rs250 è l'essenza degli anni 80'-90' per la grinta e le prestazioni ma al contrario delle piccole bombe a quattro ruote di quegli anni gode di un telaio superlativo, di una estrema maneggevolezza, tenuta e di un impianto frenante coi controcazzi.
sarà megliore per le moto uscite di quell'anno ma quelle di adesso no perchè in termini di ciclistica, sospensioni ecc.. hanno fatto passi da gigante!!!
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#196 Spalla #7

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Inviato 12 October 2011 - 15:46

Visualizza MessaggioRunner46, il Oct 12 2011, 04:42 PM, ha scritto:

sarà megliore per le moto uscite di quell'anno ma quelle di adesso no perchè in termini di ciclistica, sospensioni ecc.. hanno fatto passi da gigante!!!
Certo, di quell'anno e dei 10 anni successivi.
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#197 Maicol

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Inviato 12 October 2011 - 15:46

l'rs ha al suo arco il peso ridotto...

le 600 hanno raggiunto livello stratosferisci perché hanno avuto uno sviluppo che ha permesso di eliminare tante problematiche derivanti dal peso... :asd:

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#198 Runner46

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Visualizza MessaggioLancia Delta Evoluzione, il Oct 12 2011, 04:46 PM, ha scritto:

Certo, di quell'anno e dei 10 anni successivi.
ti ha già risposto maicol.
CIAO SUPER_SIC, RIMARRAI SEMPRE NEI NOSTRI CUORI

#199 Spalla #7

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Inviato 12 October 2011 - 15:52

Visualizza MessaggioRunner46, il Oct 12 2011, 04:52 PM, ha scritto:

ti ha già risposto maicol.
Io ho detto i dieci anni successivi...e lo ripeto.
1994 + 10 = 2004

A livello di efficacia non ti paragono la rs250 ad una sportiva 4T del 2011, ma ad una del 2004 si...alla grande.

Visualizza MessaggioMaicol, il Oct 12 2011, 04:46 PM, ha scritto:

l'rs ha al suo arco il peso ridotto...

le 600 hanno raggiunto livello stratosferisci perché hanno avuto uno sviluppo che ha permesso di eliminare tante problematiche derivanti dal peso... :asd:

esattamente, ormai la rs250 è pur sempre un progetto di 17 anni fà...ormai i suoi punti di forza sono rapporto peso potenza e peso ridotto, se parliamo di tecnologia o sviluppo abbiamo sbagliato tipologia di moto! :asd:

Messaggio modificato da Lancia Delta Evoluzione il 12 October 2011 - 15:56

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#200 skiddolo

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Visualizza MessaggioLancia Delta Evoluzione, il Oct 12 2011, 04:52 PM, ha scritto:

Io ho detto i dieci anni successivi...e lo ripeto.
1994 + 10 = 2004

A livello di efficacia non ti paragono la rs250 ad una sportiva 4T del 2011, ma ad una del 2004 si...alla grande.



esattamente, ormai la rs250 è pur sempre un progetto di 17 anni fà...ormai i suoi punti di forza sono rapporto peso potenza e peso ridotto, se parliamo di tecnologia o sviluppo abbiamo sbagliato tipologia di moto! :asd:

pienamente d'accordo :asd: le sportive di quegli anni erano abbastanza "goffe"..ma le ultime... :asd:
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
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