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Problema Minimo Dopo Montaggio Mikuni...


15 risposte a questa discussione

#1 wosni852

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Inviato 04 October 2011 - 19:32

ciao a tutti
dopo aver montato il mikuni 35 ho acceso la moto e ho riscontrato un problemino..
la moto al minimo gira troppo veloce, non è il classico suono, già a 1500 giri si sente che gira troppo veloce, come se fosse un pò accelerata, ma non lo è.... se provo a svitare ancora la vite la moto si spegne...
da cosa può dipendere?

ecco un video..


Messaggio modificato da wosni852 il 04 October 2011 - 20:00

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..."e poi c'era la marmotta austriaca che confezionava il ROTAX"...

#2 speedfight91

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Inviato 04 October 2011 - 20:07

come è carburata al minimo? non tira aria da nessuna parte?
riparazioni per cellurari preferibilmente nokia
schermi lcd,touchscreen, cavi flat,cover,antenne,altoparlanti,chiedete per pm

#3 lizard821000

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Inviato 04 October 2011 - 20:10

adjust air screw near air box side. to lower the idel. unless you have the idel screw adjusted all way in!!?? turn it out to seat the slide if so.

#4 wosni852

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Inviato 04 October 2011 - 21:06

mi sapete dire come controllare che galleggianti e che valvola gas ho? non trovo nessun numero che lo indica...
ho perso uno dei tappetti che ferma uno dei due galleggianti a fine corsa, è un problema???

comunque il getto è un 45

Messaggio modificato da wosni852 il 04 October 2011 - 22:13

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#5 Ita_Dany

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Inviato 04 October 2011 - 21:24

Non devi abbassare il minimo (cioe` la ghigliottina) ma semplicemente ingrassare il circuito del minimo utilizzando la vite aria, avvitando ingrassi (meno aria), sviti smagrisci. Easy!
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#6 wosni852

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Inviato 04 October 2011 - 22:12

non riesco lo stesso a regolare il minimo...
non raggiunge mai il corretto "giro" del motore al minimo...

la valvola gas è una 5.5, i galleggianti non sono riuscito a capire cosa siano, ma considerando che tutto il resto è configurazione originale cagiva, non vedo perchè solo i galleggianti possano essere diversi

Messaggio modificato da wosni852 il 04 October 2011 - 22:14

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#7 lizard821000

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Inviato 04 October 2011 - 22:54

as we have both said now, NOT idel screw, you need to adjust the AIR screw. differant screws these 2

#8 wosni852

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Inviato 04 October 2011 - 23:18

sto provando a regolare tutte e due le viti, ma non ci riesco lo stesso!
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#9 SoDDo

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Inviato 04 October 2011 - 23:25

avrai il cavo del gas che tira!
CITAZIONE
[X]: do you think i should call a guy friend and talk to him about my problems? or will he not care?
[Y]: Here's how it works: if a guy helps you with your problems, you're obligated to give him a blowjob.
[X]: lol thanks that cheered me up
[Y]: No problem. That'll be one blowjob please.

#10 wosni852

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Inviato 04 October 2011 - 23:31

devo provare ad allentarlo un pò dalla manopola: se non mi sbaglio lo tirai tutto perchè passai dal mikuni al dell'orto senza cambiare il cavo che era troppo lungo e creava un gioco troppo grande quando aprivi il gas...
domani vedo un pò...
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#11 lizard821000

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Inviato 05 October 2011 - 11:30

if the throttle cable from splitter to carb top is too short like for a 28mm the slide will always be too high and no adjusting of either the idel screw or air screw will work because the pilot circet has been by-passed. make sure the slide is seating first, then turn in a little to lift then adjust rpm with the air screw.

#12 luispeedest

    ◄teяяone spaккiosσ►

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Inviato 05 October 2011 - 11:40

Dal rumore a me sembra magra di circuito del minimo, avvita tutta la vite aria e svitala inizialmente di un giro, regola il circuito svitando/avvitando di 1/4 di giro la vite di volta in volta, non mi convince sto tappetto del galleggiante che hai perso sicuramente influisce, adesso non ricordo però com'è dentro la vaschetta il mikuni


★♫ tu chiamalee se vuoiii, emozioniiii ♫★

#13 wosni852

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Inviato 05 October 2011 - 11:46

il tappettino che ho perso non penso influsica, serve solo a bloccare il galleggiante quando la vaschetta è vuota, e questo problema lo faceva anche prima che lo perdessi... lo ho appena perso!
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#14 wosni852

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Inviato 05 October 2011 - 15:26

il cavo gas è lento, quindi tutto ok...
ho notato un'altra cosa:
non fa alcuna differenza se tiro la levetta dello starter... il cavo è montato bene nel carburatore.. è difficile sbagliarsi! ho anche ricontrollato....
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#15 nelson22

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Inviato 05 October 2011 - 18:55

avvita tutta la vite ARIA e svitala pian piano fino a quando il regime di rotazione lo senti più regolare. prima alza un po' il minimo usando la vite della ghigliottina

#16 ShOk3R

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Inviato 06 October 2011 - 06:16

Intanto sistema i galleggianti .

tara per bene il circuito del minimo e assicurati che il cavo non sia troppo corto.

successivamente regola il regime di rotazione minimo servendoti della vite posta in prossimità della valvola gas.

saluti
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